Laser deka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum e spero di portare qualche novità appunto... 3gg fa sono stato dall ennesimo dermatologo per cercare altri pareri.. apparte la visita pressoché insignificante mi ha messo a conoscenza di un azienda fiorentina di nome dekalaser dove fabbricano laser medici di tutte le tipologie,i quali hanno costruito un laser appositamente studiato per le aree diffuse del volto, ovvero quella rosacea non circoscritta. La dottoressa mi ha detto che ha solo visto risultati da dépliant, e che non sapeva se acquistarlo perche è un macchinario innovativo e molto costoso. Avete mai sentito parlare di questa cosa? Ero tentato di mandare una mail alla casa costruttrice per avere info.
    per chi volesse contribuire a questa ricerca... porte aperte...
     
    .
  2. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riaggiorno il post.. ho scritto alla dekalaser e mi hanno risposto immediatamente dicendomi sia il nome del laser sia i posti dove lo usano.. io ho chiesto dei dintorni di Firenze ma chi fosse interessato può domandare.. cerco di allegare uno screenshot della mail...
    Attached Image
    Screenshot_2016-05-27-14-22-49

     
    .
  3. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,grazie per l'informazione. Mi sembra ottimo,se ho ben capito e' un dye laser con uno Spot più grande. Hai trovato qualche medico che lo adopera gia?
    Ciao grazie
     
    .
  4. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... a quanto ho capito io si.. comunque se su google digiti il nome Dell apparecchio esce fuori tra i primi risultati un pdf dove spiega dettagliatamente il funzionamento... I medici che operano nei dintorni di Firenze sono scritti nell immagine che metto ora. Lunedì proverò a contattarne uno di questi due e aggiorno...
    Attached Image
    Screenshot_2016-05-27-16-47-28

     
    .
  5. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di aver intuito che il synchro vasq rightlight con spot di 6 cm2, sia praticamente una IPL rodaminata. Qualcuno ha informazioni più dettagliate? Grazie...ciao Matteo
     
    .
  6. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    CiaO. Oggi ho fatto la prima visita dal Dot. Cannarozzo.
    Gabriele credo di poterti confermare che si tratti di una luce pulsata rodaminata che lavora su frequenze che vanno da 400 a 600. Quindi lavora in maniera molto selettiva sui vasi sanguigni. Mi ha fatto vedere foto di pazienti che già l hanno usato e devo dire che la differenza si nota già dalla seconda applicazione. Un altro aspetto positivo e che il rossore che ti lascia dopo l applicazione durerebbe soltanto 2 ore (nn ci credo molto però)cmq sia la settimana prossima probabilmente farò la prima applicazione poi vi saprò dire meglio... ciao a presto
     
    .
  7. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo, leggo soltanto ora il post relativo alla luce pulsata rodaminata.
    Ti posso dire che il mio dermatologo l'ha usata su di me. Io ho fatto ben 13 (o 14) sedute a partire dall'ottobre 2014 fino a marzo 2015. A parte i risultati (se hai la pazienza di leggere i miei post al riguardo), ti posso sicuramente dire che il post trattamento è abbastanza blando.
    Solo l'ultima seduta, avendo aumentato la potenza, mi ha regalato due guance rosso pompeiano di fantozziana memoria che sono riuscita a "spegnere" mettendomi davanti l'aria condizionata della macchina (scusate la schiettezza); diversamente sarei impazzita perché bruciavano davvero troppo.
     
    .
  8. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo..hai già fatto una seduta? Com'è andata?
     
    .
  9. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao... no ancora non ho fatto la prima seduta ma credo di farla la settimana prossima.
    Non so se è lo stesso macchinario Sailor perché il dr cannarozzo che sarebbe il ricercatore e il progettatore di questo macchinario che collabora direttamente con la Dekalaser mi ha detto di fare massimo 3/4 sedute a distanza 2 mesi l una da l altra circa più 1 seduta l anno per il mantenimento. con quel tipo di spot già alla prima seduta riesce a passarmi su tutto il collo ed il viso.. ho visto risultati accettabili su soggetti già alla seconda applicazione...
    Sailor non ho capito se cmq dopo le 13 sedute sei migliorata o no...
     
    .
  10. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo!! In bocca al lupo!
     
    .
  11. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crepi il lupo!! vi tengo super aggiornati...
     
    .
  12. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo, verosimilmente il macchinario non sarà certo lo stesso ma la luce pulsata rodaminata il mio dermatologo la usa già da qualche tempo.
    Qualche risultato lo ho certamente ottenuto, nel senso che il rossore generale sul viso si è attenuato tant'è che in alcuni periodi sono quasi bianca.
    L'osservazione che mi viene da fare è che, per esempio, il mio dermatologo non mi ha mai detto che passerà del tutto perché la rosacea (io ce l'ho eritrosica) è una condizione cronica, perciò nessuna cura, nessun macchinario potrà "risolvere" del tutto la patologia; insomma, la predisposizione alla malattia - e quindi a recidive - è difficile da contrastare. Devo constatare (ma ovviamente mi riferisco ESCLUSIVAMENTE alla mia esperienza personale) che corrisponde a verità, nel senso che le sedute di pulce pulsata mi hanno dato una gran mano, ma non mi hanno aiutata a gestire i flush che, pur in numero minore, ma ci sono, soprattutto d'inverno e legati agli sbalzi di temperatura (maledetti). Detto ciò credo che valga comunque la pena tentare perché ogni pelle, ogni situazione è a se stante. Visto che la rosacea è una patologia che presenta mille sfaccettature, magari a qualcuno i trattamenti con laser o luce pulsata non fanno nulla, ad altri invece possono dare un gran sollievo. Insomma, è necessario darsi una possibilità, anche se questo richiede anche un certo investimento economico. In bocca al lupo e tienici aggiornati!
     
    .
  13. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io c'è l ho eritrosica infatti mi ha detto che mi attenuerà soltanto il rossore quello a riposo per intenderci su emozioni sbalzi temperatura ecc. Non cambierà nulla o quasi.. il problema è che con l andare avanti degli anni mi ha detto che peggiorerà.per i flush non mi preoccupano più di tanto diciamo che ho imparato a gestirli.. ma tu il rossore c'è l hai su tutto il viso o soltanto in punti specifici?
     
    .
  14. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma, anche il tuo dermatologo è stato onesto........almeno nn ci si illude per nulla. Sebbene è difficile rassegnarsi alla rosacea. Dunque, io ho un rossore più o meno su tutto il viso, ma i flush coinvolgono prevalentemente le guance ed il naso. Con l'arrivo della bella stagione sto un po' meglio ed a riposo dei giorni sono perfino bianca, ma considera che non esco mai senza fondotinta
     
    .
  15. Matteo7581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Allora... 2gg fa ho fatto la prima seduta di luce pulsata rodaminata con spot grande.
    Impressioni:
    Diciamo che sono rimasto abbastanza soddisfatto di ciò che ho visto..logicamente non posso avere risultati notevoli alla prima seduta questo lo sappiamo tutti..
    Vi spiego come si è svolta.
    A prescindere dal fatto che ci sono arrivato in pieno flush. Ho avuto un colloquio con una dottoressa la quale mi ha spiegato un sacco di cose e mi ha segnato analisi del sangue,urine e un rx al torace x cercare di evitare che questa rosacea dipenda da fattori terzi. Dopoiché sono passato in mani del dr. Cannarozzo il quale mi ha fatto un book fotografico al volto prima della seduta,in più con un attrezzo strano mi ha misurato la quantità e la distribuzione di sangue che ho in superficie del volto.
    Successivamente abbiamo proceduto alla seduta,siamo partiti con un intensità bassa xche vuol vedere come reagisce la mia pelle, in 15 minuti forse meno è riuscito a trattarmi tutto il volto e tutto il collo.. mi ha fatto riposare 20 minuti con il refrigeratore e poi sono ripassato a fare le foto già confrontando prima e dopo... ovviamente dopo la seduta avevo il rossore in faccia causato dalla luce pulsata ma vi dico che dopo mezz'ora quasi non mi bruciava più e dalle foto ho notato delle differenze in diversi punti del viso... ovvero i vasi sanguigni più piccoli si sono già restrinti causando delle piccole "macchie" bianche qua e là. quelli più grandi hanno bisogno di più passaggi e più intensità di luce.apparte il prezzo non indifferente si parla di 200 euro a seduta. Tutto sommato sono sodisfatto dei primissimi risultati. Ovviamente lui tenta di togliere il rossore di base non quello causato da flush. Ma mi sembra un ottimo punto di partenza. A settembre farò la seconda seduta è a fine ciclo posterò le foto comparative di pre e post trattamento...
    saluti a tutti!!
     
    .
27 replies since 27/5/2016, 10:08   1615 views
  Share  
.