Blefarite ostinata

Blefarite curata da un oculista ora passata al dermatologo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Da gennaio sono in cura da un oculista di Roma per curare la blefarite che non vuole andarsene, mi è stato diagnosticato anche occhio secco e così mi è stato prescritto Iridium collirio, pomata e collirio Tobradex per una settimana, nessun miglioramento, le ghiandole erano piene di grasso e l'oculista ha provveduto a spremerle. Successivamente nuova cura con Visublefarite solo sulla palpebra più Dirhaist per 1 settimana e Iridum collirio più Zirtec, supponendo ci fosse anche una allergia, a questo punto non potevo più toccare le palpebre erano diventate intolleranti, anche le garze Blefarette mi davano fastidio e prurito , l'unica soluzione per pulirle era l'uso di acqua e bicarbonato. Per telefono mi ha prescritto Eubetal, vado in visita il 2 Marzo e la pressione dell'occhio era arrivata a 18, (normalmente avevo 14) di conseguenza cambio cura, sono passata a collirio Refral 1 goccia 2 3 volte al di, Ribevit 1 compressa per tre mesi e pensulvit 3 volte a settimana sul bordo palpebrale più Telfast 120 per 20 gg. Le palpebre sono rimaste sempre rosse e un po dolenti. Ho deciso di andare da un naturopata per vedere se ci fosse una cura più adatta, visita, cura, cambio alimentazione, passati neanche 15 giorni con gli stessi problemi ho deciso di andare da un dermatologo. Forse l'avrei dovuto fare prima, mi visita e mi dice che ho la rosacea, segue cura con Efracea per un mese, crema all' acido azelaico e crema da giorno. Sono passati solo tre giorni ma devo dire che dopo tutto questo tempo che non mi sono potuta mettere mai niente sulle palpebre, oggi mi sono truccata e sono andata dal parrucchiere. Naturalmente per i risultati definitivi devo aspettare ma volevo condividere la mia storia con chi ha il mio stesso problema, ;) finalmente sono tornata a sentirmi normale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    confused rieccomi, dopo due mesi di Efracea la dermatologa mi ha sospeso la cura. La pelle è migliorata ma le palpebre non sono completamente guarite... ahime, adesso posso truccarmi ma mi piacerebbe tanto che le miei palpebre tornassero normali....
     
    .
  3. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io da circa una 15ina di giorni ho problemi palpebrali, non sono riuscito ad andare da un oculista perchè al momento sono tutti in ferie e allora ho provato a riutilizzare una delle vecchie cure per blefariti di anni passati : io sto facendo impacchi tiepidi/caldi mattino sera con blefaroschampoo o naviblef e efracea 1c al mattino . Tu applichi qualche crema specifica? ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    l'EFRACEA me l'hanno sconsigliata per la rosacea oculare, a me in effetti dopo due mesi non ha fatto niente sulle palpebre, avevo un leggero prurito attorno al naso e questo non ce l'ho più. Adesso uso blefagel per pulire le palpebre , è l'unico che sopportano . Sulle palpebre non metto niente perchè qualsiasi cosa mi da fastidio, sono intolleranti. Adesso ho chiamato Losciale e pare che rientri lunedì, credo che prenderò un appuntamento la prossima settimana. Il mio oculista mi ha consigliato di mettere betabioptal gel ma io ho letto che per la rosacea il cortisone non va bene quindi resterò così fino a lunedì e poi spero di avere un consiglio.
     
    .
  5. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti nella mia cura completa (parliamo però di 3 anni fa) l'oculista mi aveva prescritto anche un collirio cortisonico che allora potevo mettere ma adesso con i problemi di rosacea non mi sono azzardato..mi sembra si chiamasse Lotemax e mi aveva prescritto anche il Tea tree oil da applicare sul bordo palpebrale che però io non tollero. Se riesci dopo la visita da Losciale posta un resoconto sulla cura che ti prescrive, io purtroppo devo aspettare fino al 4 settembre . grazie a presto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    sicuramente farò un resoconto dettagliato visto che forse potrà aiutare qualche disperato come me .
     
    .
  7. alis131
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi di nuovo dopo tanti anni e dopo essermi rassegnata alle mie palpebre rosse e al loro fastidio , finalmente ho trovato un rimedio consigliatomi da un oculista,si trata di un gel :Oftalderm gel ,lo sto provando ma già dalla prima applicazione ho sentito finalmente un sollievo, vi terrò informati sui progressi, spero :-)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Io trovo sollievo con le salviette Cliradex(Amazon)
     
    .
7 replies since 9/4/2016, 17:24   2083 views
  Share  
.