couperose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Vorrei segnalarvi un paio di notizie riguardanti il rossore causato da rosacea nelle sue diverse manifestazioni(couperose o flush)..la prima si riferisce ad uno scambio di mail che ho avuto con un ragazzo straniero il quale manifestava il successo ottenuto sui suoi flushes usando la venlafaxina;bisogna però sapere che questo è un farmaco antidepressivo e che bisogna prima consultare un medico perchè se dopo un periodo di assunzione nn si apprezzano i risultati sperati va smesso gradatamente oltre che c'èda considerare i possibili effetti collaterali(cmq ogni farmaco li ha)..l'altra riguarda la testimonianza di un altro utente che ha usato questo preparato per eliminare i capillari dalle gambe e a suo dire c'è sorprendentemente riuscito,,ha usato una crema idratante senza componenti attivi specifici dove ha versato mezzo tubetto di granuli di Vipera berus 7ch e un altro mezzo tubetto di hamamelis virginiana 7ch,mischiato il tutto fino a che i granuli si sono sciolti e quindi applicata tutti i giorni..qualcuno ha seguito il suo consiglio e l'ha applicata sul viso ma dopo 3 sett, senza risultati..potete provare anche voi considerando che colui che nn ha avuto risultati ha usato come crema base la Nivea ma si sa che i prodotti omeopatici vengono annullati dai profumi quindi può darsi che l'insuccesso sia da imputare a questo..vorrei aggiungere anche l'usodi due aminoacidi quali la lisina e la prolina in rapporto di 3 a 1 solitamente 3 gr di lisina e uno di prolina,una cps la mattina e una la sera...purtroppo nn vi è niente di sicuro e di certo nella ns patologia ma bisogna andare per tentativi,e poi considerare che i tentativi nn sono da generalizzare,intentendo dire che nn su tutti hanno gli stessi effetti..recentemente ho letto di qualcuno che ha ottenuto la scomparsa dei suoi capillari(evidentemente nn ancora sfiancati)bevendo tutti i giorni e piu volteal giorno tè verde(pare s ottenga lo steso risultato anke sostituendolocon la camomilla)..appunto,,tutto da provare...a presto
     
    .
  2. Maria M.1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, a te che sei sempre tanto informato,ma è possibile che un capillare rotto(forse con un ago) si riassorba da solo?Intendiamoci,
    non parlo di una ragnatela di capillari😊
    Grazie
     
    .
  3. luca101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao giuseppe mi chiamo luca ho 21 ti racconto la mia storia brevemente ,Soffro di eritrosi facciale da 7 anni ho le guance rosse tipo heide ho fatto 5 sedute di luce pulsata e il dye laser , e ho appena fatto il doppio passo risultato 0 anzi ho dei piccoli buchi bianchi e volevo sapere se vanno via col tempo?e volevo provare ad andare dal prof longo qualcuno ci è gia' stato? e sapere che tipo di laser fa? grazie mille in anticipo!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    A Maria...beh i capillari si possono riassorbire,a meno che le loro pareti nn si siano,(come usano dire i dermatologi)sfiancati in tal caso si deve usare il laser...a Luca,nn so dirti sui puntini bianchi,so che talvolta il laser può lasciare delle macchie solitamente scure in quanto c'è una risposta anomala dovuta alla ricchezza di melanociti di quel soggetto,però sì,nn è detto che nn possano esserci eventuali discromie devi solo aspettare per vederne l'evoluzione,mi incuriosisce sapere da chi hai fatto la seduta(parlando di doppio passo mi viene in mente Scarcella)...dal prof Longo???piuttosto vai dal ciabattino sotto casa tua e chiedigli se può fare qualcosa per la tua eritrosi,di una cosa puoi star certo che il risultato sarà lo stesso con la sola differenza che il ciabattinoti chiederà 50 euro al max e invece Longo per la prima seduta ti chiederà 600 euro(!!!)e per la seconda,bontà sua,solo 300 ma stai pur certo che ti proporrà per un risultato ancora più globale altre sedute di mantenimento che questa volta si limiterannoa costare 150 euro ma che saranno una decina con cadenza mensile..fatti due conti e salutami il ciabattino!
     
    .
  5. luca101
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta!!, comunque ho fatto il doppio passo da scarcella 3 sedute ma nn è contato niente . Io avevo sentito che il prof longo aveva tanti tipi di laser , e so che è molto costoso ma avevo capito che era molto bravo e preparato. comunque mi fido molto piu di te che cosa mi consigli di fare ? ho fatto luce pulsata il dye laser e il doppio passo ,ho le guance rosse senza cappilari visibile e senza acne . Ci sono altri tipi di laser efficaci per l'eritrosi ?grazie in anticipoo ,scusa ma sono disperatoo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    beh di me devi fidarti per il semplice fatto che il prof Longo l'ho sperimentato di persona,considera che quando mi ha visto la prima volta(200 euro per la sola visita)mi ha assicurato che in una sola seduta mi avrebbe tolto più del 90% della mia eritrosi,in realtà nn solo nn mi ha tolto neanche il 2% con la prima ma mentre la faceva già mi diceva che ne avrebbe fatta un'altra(ma nn aveva detto che con la prima si risolveva praticamente tutto?)e che poi avrei dovuto per un risultato definitivo sottopormi ad altre sedute (8/10)..sì è vero ha un paio di macchine laser ma tanto per restare nella metafora se il famoso ciabattino ne avesse 10 di makkine credi che risolverebbe qualcosa?basterebbe una sola,quella adatta,ma usata da uno bravo..purtroppo l'uso del laser nn sempre dà i risultati sperati e a volte nn basta neanche trovare il laser e l'operatore giusto..mah che dirti mi pare proprio che in un recentissimo post ho parlato di cosa si può fare in caso di eritrosi,provo a riassumere:farmaci per cute rossa:niacinamide,licochalcone,partenio,sulfur,sulfacetamide...inibitori della calcitonina,,il crisantellum indicum all'1%...lisina 6gr e prolina 2 gr..i vari rimedi omeopatici e cioè Sanguinaria,Lachesis,agaricus muscarius,belladonna,arnica,carbo,...integratori di vitc+lisina;olio di vit e da massaggiare rende i capillari meno visibili o male che vada previene la comparsa di nuovi;creme a base di estratto di semi di castagnopuò ridurre il nr di capillari visibili...bere molto tè verde(ho letto la testimonianza di una persona che in questo modo ha guarito la propria couperose)..come quel preparato di cui parlo in altro post composto da vipera berus e hamamelis virginiana..altra metodica la fototerapia dinamica e per ultima quella che di solito è più indicata per il rossore diffuso l'Ipl (che però hai già fatto)..ho tralasciato qualke altro rimedio ma credo di averne proposti abbastanza..nn so se la tua eritrosi è fissa o dipende anche da stati emozionali in tal caso si potrebbero considerare anche i bbloccanti
     
    .
  7. luca101
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le risposte !! ti faccio le ultime domande poi nn ti rompo piu :P . Volevo sapere se la sanguiria lachesis ecc sono naturali e nn danno fastidio allo stomaco? , perchè in sto periodo ho problemi intestinali. Poi ti ringrazio per i consigli sugli omeopatici, gli provero sicuramente,e volevo sapere se ce un altro tipo di laser sempre per eritrosi ? comunque la mia eritrosi è fissa da 7 anni e negli ultimi 3 sono peggiorato. grazie mille in anticipo!! tu sei migliorato in questi anni?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    la sanguinaria e il lachesis sono prodotti omeopatici e anche i prodotti omeopatici èossono dare effetti collaterali ma in misura ridotta rispetto ai medicinali allopatici e sono facilmente reversibili,,sui laser nn mi pare ci siano novità,il picolasrr che nn conoscevo si usa però sopratutto per i tatuaggi e altre problematiche,,e se vuoi saperla tutta sono diventato molto scettico sulla validità dei laser,a questo punto tanto vale tentare altre strade tipoil pdt,la crioterapia,la radiofrequenza,il felc,,io sono migliorato ma curandomi da solo nn per essere presuntuoso ma solo perchè le ho provate tutte e conosco ormai i dermatologi di tutta Italia,a Natale l'ordine dei medici mi manda il cesto:))onestamente ti posso dire che 5 dermatologi su 10 della rosacea nn sanno una mazza e io credo molto nella ricerca da parte ns nel senso di provare e testare su di noi quello ke c'è in giro sperando di trovare il nostro "olio di Lorenzo"(paragone un pò blasfemo ma che dà il senso di ciò che intendo),,,ciao
     
    .
  9. Sayounara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi la couperose alla fine sarebbe anch'essa rosacea?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    no
     
    .
  11. catiti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei provare a prendere la prolina e lisina. Potete dirmi il nome dell ‘ integratore e dove si compra?
     
    .
10 replies since 3/11/2015, 14:16   2076 views
  Share  
.