a una settimana dal 1° IPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    ho aperto questo post per aggiornarvi sulla mia 1° seduta IPL.
    Ho effettuato la prima seduta a Genova (Dottssa Romagnoli) e al momento (una settimana) sono abbastanza soddisfatto.
    Io avevo eritrosi sopratutto a SX e devo dire si nota una certa riduzione del rossore e di certi capillari molto in evidenza; a destra il problema era attenuato ed ha quasi del tutto risolto.
    La pelle è nettamente migliorata e piu sana, piu compatta e qualche miglioramento lo dà anche sulla vasodilatazione.
    Bisognerà credo fare almeno altre 2/3 sedute per avere risultati più importanti ma tenendo conto che era la mia prima ed unica (x ora) seduta
    devo dire che un miglioramento c'e' stato.
    Al momento è stata la cura che più mi è servita , insieme ovviamente a tener d'occhio l'alimentazione.
    Ora stavamo valutando con la Dottssa se farne ancora una prima di luglio o rimandare il tutto a settembre.
    Purtroppo la fase vascolare, il vero problema della mia rosacea non è ancora sconfitto anzi..però ho notato una diminuzione dei flushes da quando la mia pelle è migliorata.
    speriamo sia la strada giusta..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Teo, ti auguro di cuore che tu possa risolvere la tua situazione(anche se credo ormai poco nel laser contro i problemi di flushes) ma se la prima seduta e' stata soddisfacente magari con quelle successive otterrai risultati ottimali(visto che anch io ho problemi di flushes sarei ancor piu' felice!).
     
    .
  3. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Interismo, si infatti i miei problemi di flushes non li ho risolti assolutamente; mi è sembrato, si tratta di sensazioni, che un minimo miglioramento di averlo avvertito come se la grande vasodilatazione avesse a che fare con una pelle più forte e non fragilizzata come era in precedenza.
    Cmq era in preventivo che potessi ottenere qlc risultato sul piano estetico ( e questo c'e' stato devo dire) ma che la strada verso, e dico verso una simil-guarigione, sia ancora molto lunga.Il problema vero da risolvere è la vascolarizzazione che genera questi flushes, una delle partite più difficili da risolvere, vedremo.. ciao grazie cmq.
     
    .
  4. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao teo, belli i risultanti che hai ottenuto, specie essendo alla prima seduta appena.
    Auguri per le venture, facci saoere. (:
     
    .
  5. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Tangerine, grazie 1000 :)
     
    .
  6. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Teo, tieni duro e vai avanti!!! Io cn le sedute Ipl ho terminato, almeno x questa stagione... Se ne riparlerà, eventualmente, ad ottobre... I flush sn quelli più difficili da sconfiggere .....anzi, temo (parlo x me ovviamente) che mi accompagneranno tutta la vita.... È' vero, sn diminuiti moltissimo....ma solo perché evito il più possibile il calore (e' il mio nemico n. 1!!!) un salutone a tutti
     
    .
  7. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, io sono alla 6 seduta di IPL e devo ammettere che con quest'ultima (per ora) la situazione è migliorata, come per Sailormoon il problema sono i flush derivati dallo sbalzo termico o emotivi (la pelle non ha brufoli o altro ma una diffusa eritrosi). Ho parlato anche con un'altra giovane dermatologa che ha sconsigliato il laser qualora non fossero presenti capillari visibili (nel mio caso) e ha detto di procedere con l'IPL. Tuttavia non tutti i macchinari sono uguali e più è alta la frequenza più si diventa un peperone gonfio, aumentando tuttavia le possibilità di risolvere. Quindi non bisogna demordere! Dopo le prime sedute la mia pelle non diventava più rossa del solito e tutto rimaneva pressoché invariato, ma dopo la 6 sono diventata più rossa e il giorno seguente la mia pelle era decisamente più chiara, non so, magari è una coincidenza. I problemi maggiori li rilevo in inverno non in estate, quando la temperatura sebbene alta non varia tra esterno ed interno. Tu Sailormoon hai intenzione di riprendere le sedute? Io se non risolvo con questo macchinario ho intenzione di tentare anche l'altra IPL consigliata ma se ne parlerà più avanti. Devo dire che le sedute hanno anche una componente psicologica non trascurabile, è la sensazione di fare il più possibile per contrastare questo inestetismo.
    Ciao a tutti! :)
     
    .
  8. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sailormoon, saluto a tutti, io credo che se me lo proporrà (adesso dobbiamo discuterne insieme a fine mese) un altra seduta la volevo fare..sopratutto la parte SX ne avrebbe bisogno; il problema grosso come dicevi tu è la vascolarizzazione della ns pelle, nasce tutto da lì..purtroppo questa fase è molto difficile da trattare.
    Tu (ma intendo tutti voi che leggete) state provando qualche soluzione nuova? Avete fatto qlc esperimento? L'estate scorsa, grazie anche al cessare degli sbalzi di temperatura freddo/caldo i flushes mi erano quasi scomparsi, quest'anno invece non mollano..sofferenza :unsure:
     
    .
  9. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda per quello che credo io probabilmente solo macchinari appositi quali laser/ipl etc. possono apportare un miglioramento sull'eritrosi cronica e non cremine o cose varie (che sarebbero per lo più palliativi o agirebbero sulla componente infiammatoria e quindi brufoli o pustole, che ad esempio io non ho mai avuto). Quindi avrebbe senso tentare più sedute e sperare che i capillarini sottili si richiudano. Tu ne hai fatta solo una e già noti miglioramenti quindi faresti bene a continuare, a me la dottoressa ha consigliato di non fare passare troppo tempo tra una seduta e l'altra (di solito le faccio a distanza di 3 settimane / 1 mese) e credo abbia ragione. Comunque teniamoci aggiornati. Ma voi sapete che macchinari usano le vostre dottoresse (intendo IPL)?
    Ciao a tutti!
     
    .
  10. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao D.Luffy, nel mio caso no, non so il nome del laser che ha usato, sò solo che tutti gli strumenti che usa provengono dagli Usa (o almeno così mi diceva lei <_< cmq sulla ricetta ,chiamiamola così, c'e' scritto "necessita sedute con IPL green" solo questo..ciao!
     
    .
9 replies since 28/5/2015, 16:42   314 views
  Share  
.