DOTT. TRETTI LASER/IPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi qualcuno di voi conosce e/o ha avuto esperienza diretta con il dott. Tretti, che opera all'IDE di Milano? Il mio dermatologo mi ha consigliato un consulto con lui per valutare trattamento laser o IPL. Stamattina ho trovato un suo articolo, che vi giro. Non ha certo detto cose stratosferiche in effetti, e sappiamo ormai sulla nostra pelle che ciascuno di noi reagisce diversamente ai trattamenti, ma ve lo giro comunque. Buona Pasqua a tutti.

    M. Tretti Clementoni
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva - Docente S.M.I.E.M., Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico dell'Agorà-Amiest di Milano
    INTRODUZIONE, OBIETTIVI SPECIFICI, SCOPO DELLO STUDIO
    La rosacea è una dermatosi cronica molto frequente e a volte progressiva, caratterizzata dai seguenti reperti (che possono essere presenti da soli o in associazione tra loro): eritema facciale centrale, crisi di arrossamento simmetriche al volto (flushing), prurito, lesioni infiammatorie (papule e pustole), teleangectasie, alterazioni fimatose (iperplasia tessutale e noduli).
    La terapia classica prevede l’utilizzo di metronidazolo topico e tetracicline orali se le lesioni sono di natura prevalentemente papulo pustolosa mentre prevede l’utilizzo di laser vascolari o IPL se i pazienti presentano prevalentemente lesioni eritemato-teleangectasiche. Obiettivo del lavoro è presentare i risultati preliminari ottenuti nel trattamento della Rosacea di tipo I e II mediante l’uso combinato di doxiciclina 40mg a rilascio modificato e IPL.
    MATERIALI E METODI
    12 Pazienti con Rosacea di tipo I e di tipo I + II sono stati sottoposti a trattamenti con IPL (4 sedute di trattamento ognuno) e contemporaneamente è stata loro prescritta l’assunzione giornaliera di doxiciclina 40 mg a rilascio modificato. La distanza tra le sedute di trattamento è stata di circa 30 giorni. E’ stata quindi valutata efficacia e tollerabilità (soprattutto in relazione alle eventuali manifestazioni fototossiche) della associazione
    RISULTATI
    Tutti e 12 i pazienti hanno presentato un miglioramento del quadro sintomatologico. I pazienti con rosacea di tipo I + II hanno presentato un miglioramento più rapido. Non sono state rilevate reazioni avverse di alcun tipo
    CONCLUSIONI
    Il trattamento delle eritrosi del volto prevede oggi la combinazione di presidi farmacologici e strumentazioni laser. I risultati ottenuti dal trattamento di combinazione tra terapia orale (doxiciclina 40mg) e laser IPL sono senza dubbio convincenti.
    KEYWORDS
    Rosacea, papula, pustola, eritrosi, rossore, doxiciclina, Laser IPL
    PRINCIPIO/MOLECOLA/TECNOLOGIA
    Doxiciclina 40 mg + IPL square wave
    NOME COMMERCIALE
    Efracea + M22
     
    .
  2. teoDH773
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Antonella40 per la condivisione dell'articolo, purtroppo non ho nessuna info sul Dott.Tretti.
    Colgo l'occasione per fare gli auguri di Pasqua a tutti!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ciao Antonella,io conosco Tretti Clementoni di fama e credo di potertelo consigliare,so che nel suo studio ha diversi macchinari laser e questo depone già a suo favore(molti che possiedono un solo apparecchio laser usano quello anche se nn è il più adatto alla bisogna e questo avviene perchè altrimenti perderebbero anke il loro guadagno)..in questo forum l'ho menzionato più volte e consigliato insieme al dr scarcella di Verona..
     
    .
  4. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi. Grazie molte Giuseppe, le tue informazioni sono sempre preziose. Avevo guardato sul forum, ma non avevo visto nulla su di lui, evidentemente non ho cercato bene...:rolleyes: Prenoterò certamente una visita da lui per valutare futuro laser/IPL e quando avrò notizie le condividerò con tutti, chissà possa essere utile anche per qualcun'altro. Buona giornata!
     
    .
  5. lumi76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella40 @ 6/4/2015, 10:15) 
    Grazie ragazzi. Grazie molte Giuseppe, le tue informazioni sono sempre preziose. Avevo guardato sul forum, ma non avevo visto nulla su di lui, evidentemente non ho cercato bene...:rolleyes: Prenoterò certamente una visita da lui per valutare futuro laser/IPL e quando avrò notizie le condividerò con tutti, chissà possa essere utile anche per qualcun'altro. Buona giornata!

    Ciao, anche io sono di Milano. hai già per caso sentito questo dottore? Se hai già qualche info ti prego di non esitare a condividerle. Grazie
    Inoltre, se sei della zona, hai da consigliarmi un buon dermatologo che capisca qualcosa di questa patologia?
     
    .
  6. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ciao lumi. Dal dott. Tretti non sono ancora andata anche perché trattamenti laser o IPL non possono essere fatti nel periodo estivo. Non appena lo incontrerò (lo contatterò sicuramente) vi aggiornerò certamente, era già nei miei pensieri. Rispetto a un dermatologo da consigliarti, posso dirti che io, dopo alcuni giri, sono approdata dal prof. Veraldi che ha lo studio a Milano in corso Venezia, se lo cerchi su internet lo trovi. Secondo me è uno specialista preparato e disponibile, e la sua diagnosi è stata precisa fin dall'inizio (che non è poco) ma non ha di fatto operato il miracolo.. Il problema ce l'ho ancora.
    Questo medico non è solito prescrivere molti prodotti contemporaneamente (come per esempio ho letto rispetto al dott. Marini di Trieste che molti dei ragazzi del foum hanno consigliato) ma quello che reputa essenziale per la tua pelle. A me per esempio all'inizio aveva prescritto due tipi di creme (zeloglin mattina e floderm forte la sera, oltre alla mia routine di detersione rispetto alla quale ha confermato che andavano bene i prodotti che già utilizzavo). Successivamente ne ho eliminato una e ho continuato con zeloglin mattina e sera. Poi ho assunto anche metronidazolo orale, ma per poco tempo e adesso sto assumendo efracea. gli antibiotici però me li ha prescritti per le complicanze oculari. La mia è una rosacea del primo sottotipo (eritrosi e non pustole, almeno al momento, solo un lieve eritema al mento che si nota nei momenti in cui si accende) che il prof. Veraldi dice essere tra le più resistenti (che fortuna :( ) e per la quale di fatto l'unica cosa che potrebbe far sperare in un miglioramento è laser o IPL che però dovrà valutare Tretti. Tu di preciso che problemi hai? Com'è la tua pelle? Confrontiamoci pure su trattamenti e routine giornaliera. Se vuoi sentiamoci anche in privato, oltretutto visto che siamo della stessa zona, possiamo condividere esperienze con medici e varie.. In bocca al lupo. Buona serata a tutti.
     
    .
  7. lumi761
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella, qualche giorno fa ti ho scritto un pm, l'hai ricevuto?
     
    .
  8. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lumi! Scusami non mi collego da molto, si ho letto, sei stata carinissima e ti ho anche risposto, non hai ricevuto il mio pm? Buona domenica a tutti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    c'è qualcuno che ha avuto esperienze col Dottor Tretti?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Io no personalmente ma l'ho più volte segnalato qui sul forum e può darsi che qualcuno ci sia stato..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    io dal Chirurgo plastico Dott. Matteo Tretti Clementoni di Laserplast (Milano) ci sono stato ed ho fatto diverse sedute sulla mia rosacea sottotipo Eritematosa-Teleangectasica.

    A mio parere il medico è molto preparato ed anche il suo staff (posso aggiungere anche molto caro circa 300 a seduta), con me ha utilizzato sia IPL che Laser, (ha lo studio pieno di laser per qualsiasi patologia...)

    detto ciò a distanza di quasi 1 anno posso trarre qualche conclusione, personalmente non sono contento del risultato molto molto blando,ma la cosa peggiore e più deludente è che i trattamenti laser mi hanno provocato un ipersensibilità alla pelle incredibile, ovvero ad ogni piccola fonte di calore o sbalzo di temperataura, sforzo mi infiammo (flush) molto più di prima.

    Tengo a sottolineare che sono molto scrupoloso ed attento anche sulla cura della pelle nonchè applico quotidianamente la regolare protezione solare , vi consiglio di acquistare quelle non comedogena.

    RISULTATO E MIE ESPERIENZE SUI TRATTAMENTI LASER :

    Dopo diverse esperienze anche da un medico della fama come M. Tretti Clementoni (ritenuto uno dei più esperti laseristi in italia) posso concludere che il laser è uno strumento al quanto inutile sulla rosacea se non serve a peggiorare la situazione;

    Qui oltre alla mia personale esperienza ci sono tantissimi utenti/pazienti del forum che posso affermare quanto ho riportato.

    Mi dispiace perchè non so se è capitato a me, ma a distanza di diversi mesi mi sono trovato anche un orribile cicatrice, mi sono fatto vedere da
    un dermatologo (di fama comprovata) e mi ha detto che i post laser possono venire fuori dopo diverso tempo, andiamo bene.....!!! tengo a
    sottolineare che ho messo protezione tutti i giorni ed evitato sempre il sole.

    MIO PERSONALE CONSIGLIO LASCIATE PERDERE TUTTI I LASER E NON FATEVI DANNEGGIARE ULTERIORMENTE LA PELLE, questi trattamenti
    sono indecenti ed inutili , per non parlare delle possibili conseguenze che ne posso derivare compreso di cicatrici...tralasciando la voce costo...sedute/ creme ecc...eccc.. !! Stiamo Scherzando.... !! PRIMA DI FARLI ERO CONVINTO E CREDEVO NEI LASER, OGGI DICO NO E ANCORA NO ASSOLUTAMENTE AI LASER

    Provate magari prima di tutto la crema efacti seguendo il consiglio di un bravo dermatologo ed evitate qualsiasi laser ipl se vi viene proposto (non sono altro che macchine che bruciano la pelle)

    Edited by davide3232 - 9/12/2019, 20:30
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Penso che forse su alcune cose puoi avere ragione(anche se va da persona a persona) io ad esempio avevo trovato grosso giovamento dai trattamenti ipl per poi rovinare tutto con quel maledetto day laser da scarcella.il primo ciclo mi fece quasi gridare al miracolo dal secondo in poi la mia pelle divenne doppiamente sensibile.pero' lasciami dire...che tretti ti abbia creato una cicatrice col laser...forse da lui sei il primo caso che sento.ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Hope io sono un semplice operaio non ho nessun interesse parlare bene o male, semplicemente cerco di riportare la mia personale esperienza, da quanto ho appreso però è simile alle vostre, avrei voluto parlare bene di tutti i laser, dei trattamenti, e consigliarli a tutti ma purtroppo non è cosi...

    Speso soldi, tempo, permessi al lavoro, "visto i tempi con il rischio di essere licenziato", almeno ci fossero dei risultati concreti...

    Se ti posso confortare penso che la piccola cicatrice mi sia stata provocata proprio con dye vbeam (candela), ricordati che anche i migliori posso sbagliare,

    per il tuo caso non penso abbia colpa Dott. Scarcella , probabilmente sono cosi i trattamenti, (utilizzano dei parametri internazionali standar, poi se va bene bene se no cavoli tuoi...) su tanti post che inserivo su Guidaestetica c'era sempre un medico o due che rispondeva"lasciate perdere i laser, pochi risultati e rischio cicatrici,iperpigmentazioni" ecc..

    Inizialmente non ho mai dato tanta importanza a questi medici perchè pensavo che non si volessero aggiornare alle nuove tecnologie, poi ho capito che non era proprio cosi ....alcuni avevano già vissuto queste esperienze e visto i post trattamenti , blandi, rischiosi, ed insoddisfacenti sia da parte del medico che del paziente con possibili conseguenze molto gravi sulla pelle...hanno deciso di lasciar perdere i laser

    Posso aggiungere che se dovessi fare 1 trattamento di mantenimento all'anno come consigliano, prima o dopo qualcosa succede ... non mi assumo più questo rischio....

    *Se mi metessi dalla parte di un medico serio e visto ormai le innumerevoli segnalazioni dei trattamenti laser , probabilmente sarei il primo ad evitarli di proporli in studio , sia per non andare in discussioni molto "accesse " con il cliente (scusa il gioco di parole), sia per non incorrere in possibili conseguenze peggiorative (anche la pelle molto più reattiva è un peggioramento ...)

    Sono situazioni non facili , io da paziente valuto i risultati, c'è anche chi mi ha detto che mi deve valutare un medico...io ti rispondo di no perchè sono con me stesso tutti i giorni 24 ore su 24 ed ogni segnale sono il primo a percepirlo.

    Ciao Hope

    Edited by davide3232 - 10/12/2019, 10:56
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lasciate perdere i laser per l'amor di dio! L'infiammazione vi viene da dentro, il laser non può nulla!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    *** ESATTO LASCIATE PERDERE I LASER OLTRE LA BEFFA ANCHE IL DANNO!! ***

    Come vedete ormai ho il dente avvelenato ed è comprensibile , il risultato che oltre a non avere risolto niente, ho peggiorato la situazione in conclusione mi trovo una piccola cicatrice e una pelle molto più reattiva,

    Sono inoltre convinto che energia emanata dai laser rimanga impregnata nella pelle per tanto tempo e ci vorrà ancora tanto tempo per smaltirla, altroché miglioramento delle vampate ..solo e solo peggioramenti...

    Inoltre come giustamente scrive ark38 questi fantomatici trattamenti non curano la patologia, ma lo scopo sarebbe quello di migliorare l'aspetto estetico!! anche qui Auguri!! e di nuovo Auguri!!

    Conclusione: Zero Risultati, Solo Peggioramenti , Condizioni e Problemi nella Vita ancora più di prima !! Vi posso assicurare che avevo zone che non si sono mai infiammate prima di passare ste cavolate di laser, adesso mi si infiammano sempre !!! Io vi faccio queste segnalazioni a fin di bene, perché penso sia giusto condividere e sia giusto parlarne! Arriverete ad una certa età che dovrete prendere decisioni importanti come fare un figlio o andare a convivere con la vostra compagna, pensate sia facile con le problematiche e agitazione che mettono questi vergognosi trattamenti!!! Credetemi se non vi volete rovinare ulteriormente la vita lasciate perdere i laser, creano solo un ulteriore infinità di problemi e disagi !

    Per ultimo vorrei chiedervi se vi pare giusto che un medico che sbaglia non deve risarcire ed in qualche modo è sempre molto tutelato!!

    Non so se avete sentito parlare di un ex modella modenese sfigurata al viso con un laser, risarcita in questi giorni dopo diversi anni di battaglie legali. (Sono contento per lei che sia stata giustamente risarcita)

    Penso che anche di fronte alla legge dovremmo essere tutti uguali,che importanza fa se una è modella o operaio se viene sfigurato non capisco questi diversi tipi di trattamenti risarcitori.
    Un operaio se venisse sfigurato è lo stesso perchè il suo lavoro non è un lavoro d'immagine? Non mi pare giusto ...Operaio non può stare male come la modella e crearsi un infinità di problemi anche psicologici ....
    *
    **
    ****
    ******
    **********
    **************
    ********************
    *****************************
    ************************************
    ******************************************
    **********************************************
    ***************************************************
    Con questa vi Faccio i miei Migliori Auguri di Buone Feste !!

    Edited by davide3232 - 14/12/2019, 07:10
     
    .
14 replies since 5/4/2015, 09:39   2636 views
  Share  
.