Rosacea e tinture dal patrucchiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haipuntirossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    Mi chiedo se è possibile fare trattamenti estetici e tinture per capelli con la rosacea.
    Non ho mai avuto problemi fino ad ora ma non ho neanche mai avuto una fase così lunga di acne rosacea...

    Grazie.
     
    .
  2. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non ho pustole ma eritrosi e flush. Continuo a fare la mia tinta che però non è aggressiva, non credo contenga ammoniaca tanto che la possono fare anche le donne in gravidanza. Devo dire che per fortuna finora non mi ha mai dato alcun problema, è molto peggio il calore del phon... Rispetto ai trattamenti estetici che intendi? Qualche mese fa in erboristeria mi hanno parlato di un trattamento al collagene bioattivo, loro dicono che oltre ad essere molto utile per riduzione/prevenzione di rughe e mantenimento della pelle maggiormente giovane, il collagene bioattivo, sia un potente anti infiammatorio utile per dermatiti, rosacea e couperose. Sinceramente non ho provato perchè ho paura e i ho pensato si tatti dell'ennesima bufala, ma non ti nego che sono curiosa e a volte mi viene la tentazione di provare. Qualcuno ne ha sentito parlare?Poco prima di pasqua andrò a fare il controllo dal mio dermatologo e magari proverò a chiedere a lui.
    Buona giornata!
     
    .
  3. haipuntirossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella si intendevo quel tipo di trattamenti.
    Martedi ho la visita dermatologica ma nel frattempo una amica medico in medicina estetica mi ha dAto fiale da usare sul viso dopo la cura che darà il dermatologo.
    lo sfogo si sta smorzando...le pustole sono meno infiammate e qualcuna ha ancora la puntina... va leggermente meglio anche se lo vedo solo io...
    E una settimana che non bevo latte e ho ceduto solo a un paio di cioccolatini e un cucchiaio di Nutella.
    È più forte di me...più mi sento giù e più ho voglia di un Dolcini gratificante.
    Dal parrucchiere non sono più andata e ho rimandato alle prossime settimane vedremo come va...
    guardarmi allo specchio quando cambio taglio mi piace...ma così deturpata mi sento troppo a disagio...
     
    .
  4. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e buona domenica, di che tipo di fiale si tratta?
     
    .
  5. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ciao Antonella.! Io dalla parrucchiera mi faccio fare una tinta della Vitalitys senza ammoniaca, nickel etc....molto valido...e nn ho mai avuto problemi... Per il resto trattamenti estetici sul viso nn me ne faccio fare...troppo sensibile.... Alcuni giorni, come sottolineavi tu Antonella in un altro post, mi sento proprio giù ...vivo questa malattia come limitazione ad una normale vita sociale...il resto cè lo siamo dette un sacco di volte. Tu pensi di fare trattamenti di luce pulsata (o altro)???
     
    .
  6. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sailor, si io alla luce pulsata ci sto pensando seriamente, ne parlerò presto con il mio dermatologo. Non ti nego che ho il terrore sia di mettermi qualcosa di diverso in viso, sia di qualche effetto collaterale e/o indesiderato della luce pulsata, però anche quel che dicevi in alto post sul fatto che ti ha aiutata anche per quel che riguarda la trama della pelle che adesso senti più liscia, mi sta facendp propendere per un tentativo. A parte il rossore infatti non sento più la mia pelle al tatto liscia come una volta, qualche zona con lievi eritemi, anche se poco visibili, c'è, oltre al rosato che si accende in alcuni momenti della giornata... quello che tutti conosciamo purtroppo.. Quella che stai facendo tu Sailor si chiama luce pulsata rodaminata ? O ho capito male? (scusa lo avrai già certamente detto in altri post...). Un abbraccio e buona serata.
     
    .
  7. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si cara Antonella, ricordi bene, sto facendo la luce pulsata rodaminata ...stimola la produzione di collagene (quello lo sta facendo di sicuro perché sento la pelle più liscia); peccato però che dovrebbe "richiudere" anche i capillari dilatati che causano l eritrosi....beh quello l ha fatto poco.... Cmq faccio altre due sedute poi sospendo, eventualm riprenderò il prox autunno. Una domanda Antonella: hai mai avuto oltre al rossore, di tanto in tanto, dei puntini rossi?? Io a volte la mattina mi sveglio cn qualche puntino rosso sugli zigomi!!!! Sn terrorizzata dall idea di peggiorare ....anche se cn mi hanno detto praticamente tutti i dermatologi che ho consultato, la rosacea cn gli anni peggiora.....solo pochi MIRACOLATI guariscono ...
     
    .
  8. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Sailor, io ho avuto quasi subito lieve eritema sul mento (che è ancora lì) che si vede e non si vede o meglio si vede un pochino quando si accende (con la bb cream nessuno pare notarlo tranne me ovviamente.. ) ma l'idea che possa estendersi o peggiorare mi terrorizza letteralmente. Stasera poi mi vedo pessima, mio marito mi vede sempre uguale, ma io mi vedo meglio o peggio a giorni e forse anche a seconda dell'umore e del grado di paura che mi assale. Al momento l'idea della luce pulsata (anche se ancora non mi sono informata bene, ma lo farò presto) un pò mi fa sperare di tenere almeno sotto controllo la cosa, ho letto che potrebbe aiutare anche con gli eritemi, mah! So solo che questa maledetta rosacea è un'ossessione. Nei mesi scorsi, forse presa anche da altro, mi ero un pò tranquillizzata, ma in questi giorni il tarlo sta ricominciando a torturarmi Non c'è pace qui...Ho però anche il terrore che la luce pulsata possa causarmi qualche effetto indesiderato che mi peggiori la situazione. Però se non faccio qualcosa mi sembra di rimanere ferma e poi mi sento in colpa perché, non andando oltre, temo di non curarmi a sufficienza. Si, anche io so che con l'età il quadro tende a peggiorare, ma mi è stato anche detto che questa non è una certezza, nel senso che non si guarisce, ma si può tenere a bada ed evitare che passi a stadi ulteriori, io spero solo in quello, che sarebbe già un'ottima cosa! Facciamoci coraggio e andiamo avanti. Ti abbraccio cara. Dammi più notizie sulla luce pulsata: tu ti sei arrossata molto quando l'hai fatta? Pizzicori? Hai ripreso subito attività lavorativa/sociale? Io temo che la mia pelle sensibilissima possa risentire anche dei fasci di luce... temo in riacutizzazione dell'infiammazione o pigmentazioni e/o cicatrici (ma forse confondo luce pulsata e laser...). A presto!
     
    .
  9. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Antonella, i tuoi dubbi/perplessità/paure sulla luce pulsata erano anche i miei..... La mia pelle, ipersensibile, e' rimasta tale in questi mesi ed il rossore post trattamento e' lieve, praticamente simile a quello che già ho di mio. Resto a casa due o tre gg ma potrei tranquillamente riprendere cn il lavoro. Sono io quella fissata, voglio riguardarmi ed evitare sempre sbalzi termici ed .......emotivi! Io spero cm te di tenerla a bada ma soprattutto al mattino, quando devo prepararmi per uscire, mi prende lo sconforto a vedere il colorito del mio viso così difforme... Io mi vedo deturpata ....anche mio marito tende a minimizzare, ma secondo me lo fa x tranquillizzarmi......
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazze, voi fate la tinta ai capelli? Se si è quella senza ammoniaca? Io ho papule sulla fronte e ho paura di peggiorare
     
    .
9 replies since 16/3/2015, 12:00   1572 views
  Share  
.