riflesso gastrico-facciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    il mio rossore si scatena sistematicamente dopo pasto, senza dolore e nemmeno pizzicore da quando la mia dieta è controllata (no glutine/latticini/lievito), ma anche se mangio solo verdure/frutta, inevitabilmente le guance un po' avvampano...

    E' così anche per voi o il rossore è legato solo alla quantità/qualità di quello che mangiate?
    E' la digestione in sè ad innescare questo meccanismo?
     
    .
  2. Redface
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao rossross, io credo che dipende un po' da diversi fattori...nel mio caso capita la sera dopo cena indipendentemente da cio' che mangio anche se anche io come te nn mangio latticini e altri alimenti per intolleranze varie
     
    .
  3. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me la sera la mascherina diventa molto evidente , ancor piu' del giorno.. i flush ne ho sempre ormai al 95%la sera , speriamo possa andar via un giorno... quanto darei per aver un colorito e un viso normale..
     
    .
  4. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Redface: come te, nonostante il pasto francescano mi imporporo comunque! L'unica cosa che mi aiuta un po' è mangiare lentamente, masticare tanto (ho adottato la regola del mettere giù la forchetta tra un boccone e l'altro) perchè ovviamente questo dà modo all'organismo di reagire meglio e facilita la digestione, ma ovviamente non è risolutivo...

    @imperatore: come ti capisco, vorrei riavere il candore che ha sempre caratterizzato la mia pelle!
     
    .
  5. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ce la faremo ! E brinderemo tutti insieme un giorno.
     
    .
  6. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo imperatore: keep on fighting!
     
    .
  7. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessa anche me l'argomento; non sono ancora riuscita a capire cosa c'è alla base di questo meccanismo. A breve dovrei avere modo di incontrare il primario del reparto di dermatologia di Trieste, al quale vorrei sottoporre la questione. Vi aggiorno nel caso in cui avessi novità interessanti da riferire. :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di scambiare delle mail col prof Berardesca dell'ist s.Gallicano di Roma a proposito dell'efficacia di una terapia a base di naloxone sui flushes,lui mi ha risposto dicendomi che per i flushes esistono tecnike più recenti(escluso il mirvaso)..non so se qualcuno vuole approfondire..io per quest'anno ho esaurito il mio budget e la mia voglia di combattere(caso mai se ne riparla come sempre il prox anno)..
     
    .
  9. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie tangerine facci sapere.

    @giuseppe: scusami che tipo di tecniche ? Sistemiche o topiche , che effettuano li al gallicano?
     
    .
  10. teoDH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    @rossross : per quanto mi riguarda dopo i pasti anche io ho ripercussioni, non sempre un aumento del rossore ma sicuramente un aumento del temperatura corporea (dovuta presumo alla digestione) e quindi anche la comparsa di flush..direi cmq un peggioramento sempre nelle ore preserali e serali
     
    .
  11. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idem... come adesso.. ma a volte e' leggera. Non sempre mi sento accaldare. Da qualche sera evito di mettermi sdraiato ma mi metto alla poltrona e questi flush diciamo si limitano molto nel mio caso.
    Provateci e fatemi sapere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Alessio sai che mi pare che ti ho già risposto al post precedente riguardo le tecnike che usa Berardesca?forse in un altro topic,guarda altrimenti te lo riscrivo..in quanto al flush meno accentuato se stai in piedi o seduto piuttosto ke sdraiato questo è normale(ne parlai anke con quel sòla del prof Longo)visto ke buona parte del sangue "ristagna" verso il basso ,questo nn significa che stando in piedi il flush nn viene ma forse è un pò meno intenso...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Beppe se lo riscrivessi faresti in favore a tutti,io ho cercato un po' ma nn ho trovato nulla.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Berardesca mi ha detto che imposta terapie antinfiammatorie a lungo termine sull'eritema in modo da migliorae la situazione in condizioni basali e di conseguenza sul flushing(questo discorso mi torna poco perkè io ho flush sul naso nn avendo lì eritemi,però potrebbe essere valido su ki invece li ha),inoltre abbiamo parlato del mirvaso e lui mi ha confermato che nn su tutti funziona..Quindi niente tecnike specaili anke se lui ricordo ke trattava flush e eritema con naxolone o con acido glicirrizico..lui è uno ke ha studiato e pubblicato qualcosa sulla rosacea,mi viene in mente per es lo zeroglin di cui credo lui sia uno degli autori..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    si direi proprio niente di speciale ma soprattutto nente di efficace,gli attacchi vascolari sembrano davvero un muro insormontabile.
     
    .
32 replies since 20/2/2015, 12:07   1263 views
  Share  
.