Un caro saluto a tutti!

Mi presento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Mi chiamo Claudia, ho 42 anni e da sempre ho le guance rosse.
    Inutile dire quanto questo mi abbia condizionato la vita. Quante rinunce, quanta vergogna, quanta vita chiusa in casa a vedere gli altri beatamente al mare, in palestra, a fare jogging, a sciare...
    Comunque, appena sveglia, mi truccavo e si vivacchiava.
    Da novembre dell'anno scorso un peggioramento improvviso....
    Ho fatto una cura per l'anemia, due compresse di "ferro" al giorno, costante mal di stomaco ed ecco che cominciano improvvisi rossori specialmente sul naso. Divento rossa come un peperone e bollente. Mi sono usciti anche dei capillari sul mento e sulla guancia destra.
    Non vi dico la disperazione...
    Ho fatto mille ricerche ed eccomi qui. Grazie a voi ho scoperto tante cose e che bello leggere che non sono solo io a farmi tutti questi problemi. Sappiamo tutti che c'è di peggio a questo mondo ma sappiamo anche benissimo quanto questa patologia ti possa condizionare la vita.
    Da un anno e mezzo, dopo due lutti e perdita del lavoro, sono completamente a terra. Arrossisco per un nonnulla, basta una frase sbagliata e divento paonazza. E in più, come se non bastasse, sudo anche tantissimo specialmente un viso. Vi immaginate l'imbarazzo di stare davanti a qualcuno, rossa come un peperone e con tutte le goccioline che scendono ai lati del naso? Non uscirei neanche più di casa...
    Per farla breve e per non annoiarvi più di tanto, vi dico cosa sto prendendo da oggi. Non ho fatto nessuna visita dermatologica perché abitando in un paesino piccolo e non lavorando da ottobre, non ho molte possibilità.
    Ho iniziato stamattina con una fiala di manganese-cobalto che prenderò per almeno tre mesi poi tre granuli di sanguinaria canadensis 5 ch mattina e pomeriggio e tre granuli di arnica montana 5 ch la sera.
    Ho cambiato modo di struccarmi, non più con le salviettine ma con l'olio di cocco, olio di ribes nero e crema per couperose.
    Sto aspettando il risultato dell'helicobacter anche se non so quanto bene mi potranno fare tutti quegli antibiotici che dovrò prendere, nel caso fosse positivo, dal momento che soffro anche di candida e ho lo stomaco a pezzi...
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno scrivere, anche solo per dirmi due parole.
    Buona giornata a tutti...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Claudia e benvenuta nel club..mi ha incuriosito il particolare dell'iperidrosi al viso,questo mi fa pensare che i tuoi guai potrebbero derivare dal sistema simpatico..ti dò una dritta:vai a vederti il mio vekkio forum che è iperidrosi.org nel quale si associa la problematica dell'iperidrodi con quella della rosacea.
     
    .
  3. Claudia42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe,
    grazie infinite. Le due cose potrebbero essere associate? Io ho sempre sudato tanto in viso, non sai quanto odio questa cosa, ma mai come negli ultimi mesi. Da un anno e mezzo la situazione è nettamente peggiorata. Basta una sensazione di disagio, una parola fuori posto ed ecco che comincio a sudare come una fontana.
    La settimana scorsa mi è successo in erboristeria. Mi volevano propinare un prodotto fatto da loro e io, dall'imbarazzo ho cominciato a grondare e diventare rossissima. Sono tornata a casa e ho notato una cosa che non mi era mai successa prima. Avevo la punta del naso ricoperta da piccole goccioline. Che vergogna!!!!!
    Sono così stufa di questa situazione guarda...
    Andrò subito a dare un'occhiata a quanto mi hai consigliato. Grazie davvero di cuore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Bene,per il disturbo dell'iperidrosi è da un pò di tempo che hanno trovato la soluzione facendo iniezioni di botulino ke vanno ripetute ogni 6 mesi(praticamente fai 2 iniezioni all'anno)e il problema è risolto...c'è poi una via più ardita cher è quella della simpatitectomia(altrimenti kiamata ets)cioè si pratica una graffettatura del ganglio del sistema nervoso simpatico e questo fa sì che diminuisce la sudorazione e anche i rossori derivati dal rilascio di acetlcolina(in pratica i rossori di tipo emozionale)..purtroppo con questo intervento si può incorrere in effetti collaterali di compensazione come addirittura una accresciuta sudorazione(a quel punto bisogna reintervenire e togliere la graffettatura)..devo dirti ke in quel forum ke ti ho suggerito ho letto anke di gente entusiasta dei risultati cm anke di gente delusa,però prima di arrivare ad una soluzione così drastica meglio provare prima altre strade..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Claudia..e benvenuta. Mi ha incuriosito anche il fatto che soffri di stomaco e di candida..beh ti consiglio vivamente di partire da questi due problemi perchè è molto probabile che siano una causa della tua rosacea...facci sapere e in bocca al lupo!!
     
    .
  6. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben arrivata claudia . Forza ce la faremo!!
     
    .
  7. Claudia42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!
    Si, devo ammettere che sono anni che mi sento dire da vari medici che mi devo dare una regolata con l'alimentazione perché ho le pareti dello stomaco infiammate, una candida che non ho mai curato più di tanto e problemi del microcircolo. Ma ho sempre voluto fare di testa mia e, soffrendo di disturbi alimentari fin dall'adolescenza, ho continuato a mangiare schifezze. Sono sempre stata conscia del fatto che prima o poi il mio fisico mi avrebbe presentato il conto, ed eccomi qua.
    Non sto a raccontarvi in cosa consisteva la mia alimentazione perché verrei linciata, chi è causa del suo mal... Ma è sempre stata la mia unica valvola di sfogo.
    È iniziato tutto a ottobre, quando per una cura per la mia anemia, lo stomaco ha cominciato a peggiorare. E da li naso rosso, guance bollenti e capillari rotti.
    Da due settimane non mangio quasi più niente e sto aspettando i risultati dell'helicobacter. Vedremo...
    Comunque vi leggo da un paio di mesi, è "bello" sapere che non sono sola e che finalmente qualcuno la pensa e la vive come me. È dura essere circondati da persone con la pelle normale, che non si devono truccare, che non sudano e che non hanno paura di fare il minimo sforzo perché diventano paonazzi. E sentirsi dire che questa è una cavolata e di andare a vedere chi sta male veramente. Mi sono sempre sentita una schifezza che non vale niente.
    Invece ora, leggendovi, e capendo che siamo in tanti e che bene o male proviamo tutti lo stesso disagio... un po' mi da forza. Grazie a tutti e speriamo di guarire, prima o poi...
     
    .
  8. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido il quanto facendo subito una precisazione. Sono milioni le persone che ne soffrono ed altrettanto ne hanno ma nn sanno di averla.
     
    .
  9. Claudia42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si imperatore, giusto. C'è anche tanta gente che ce l'ha ma non ne fa un dramma. Mia zia ha sofferto di rosacea per anni, l'ha curata negli anni 70 ma ha sempre continuato a mangiare formaggio e cioccolata fregandosene del rossore e del prurito. Un'altra mia zia aveva la psoriasi e un viso così rosso che sembrava stesse per esplodere e sua figlia è uguale ma non ha mai messo una crema in vita sua e si guarda allo specchio tranquillamente come se fosse la cosa più naturale del mondo.
    Io abito in un paesino di montagna a 1250 m e con temperature che raggiungono anche i meno 25 quindi non è inusuale vedere in giro per il paese gente con le guanciotte tutte rosse. Anche mio padre ha tutti i capillari rotti in viso e il naso che secondo me sta cominciando a deformarsi ma per loro è tutto normale così. Pagherei per pensarla allo stesso modo! Io invece ne ho sempre fatto una malattia. Mille creme, trucchi, rinunce, niente sole. Mangiavo ciò che volevo perché non mi ha mai dato fastidio o peggiorato la situazione. Mai avuto flush in 42 anni. Solo da pochi mesi ed è terribile. Ma non posso parlarne con nessuno perché a detta di tutti è un'enorme cavolata.
     
    .
  10. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ti capisco e capisco anke il problema, cosa nota specie nei posti freddi. Forza e coraggio la batterai!
     
    .
  11. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Claudia e buona battaglia: qui sei in ottima compagnia!
     
    .
  12. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudia, ben venuta! Oltre a tutto il resto,Condivido cn te lo stesso disagio...ovvero quello di arrossire x un nonnulla ! Quando capita (anche in situazioni assolutamente normali e "familiari") sento bruciare tutte le guance come se il sangue "ribollisse"...un imbarazzo totale! Tu però mi pare di aver capito che nn hai flush, x esempio, cn gli sbalzi di temperatura ? Che fondotinta usi??
     
    .
  13. Claudia42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sailormoon.
    Guarda, fino a poche settimane fa non sapevo neanche cosa fossero i flush. Ho sempre avuto le guance rosse ma le nascondevo benissimo con una semplice cipria solare compatta. Uso da una vita il solare della shiseido protezione 60. Adesso invece è un disastro. Ho dei flush tutti i giorni, dopo mangiato, se esco al freddo, addirittura oggi, mentre la parrucchiera mi asciugava col fon, a sentire quel l'aria calda sono diventata bordò e la mia cipria non basta più.
    Ho comprato la bb cream della so bio visto le recensioni più che positive ma su di me non va bene. Mi fa un effetto maschera, orribile. Adesso voglio provare il correttore verde della la roche posay ma è pieno di siliconi e non so se può peggiorare la situazione. Comunque anche l'inci della shiseido è orribile :woot:
    Ho comprato l'acqua micellare della rubialine ma mi fa ancora più rossa e così mi strucco con semplice olio di cocco. Sto mettendo tutte le sere l'olio di ribes nero ma boh, non saprei che dire. Due sere fa mi sono vista dei capillari sulla guancia sinistra che non ho mai avuto. Possibile che questa cosa ti esca di punto in bianco, così, senza un perché?
    E la cosa peggiore è che adesso, ho ancora di più la fobia di arrossire. Basta che qualcuno mi dica A e subito divento di fuoco. Sento spesso uno strano formicolio, pizzicore, sul naso, guance, mento. Divento rossa rossa e bollente.
    Tu invece che fondotinta usi? Creme?
     
    .
  14. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formicolii come se camminasse qualcosa ne sentivo tantissimi prima specie sotto gli occhi e barba zona baffi, ora un po meno ... quando st estate lo dissi ad un cane di dermatologo qui da me oltrr a non accorgersene si mise a ridere anke in faccia .. ero matto ? I N F A ME ! SCUSATE LO SFOGO !

    ps: credo era la pelle secca o che tirava, penso anke a te xke rosacea od affini portano a secchezza della cute.
     
    .
  15. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Claudia, ti dico solo che la rosacea a me e' venuta da un giorno all'altro!!! Ebbene si, una sera di fine aprile 2014, dopo essermi struccata, mi sn ritrovata cn le guance rossissime che mi bruciavano: un vero shoc!!! Ho passato mesi tremendi..ho girato sei dematologi, nn mangiavo quasi più. Avevo (ed ho) il TERRORE di arrossire e dei luoghi CALDI; in estate ho evitato mare e sole, i cibi caldi, etc....un vero incubo! E nn ti dico le crisi di pianto (che ho tuttora). Da fine settembre 2014 ho iniziato le sedute di luce pulsata..ora sn a quota sei, la situazione è indubbiamente migliorata, la pelle più liscia ed ho meno flush (solo in momenti emotivamente pesanti)... Io per lavarmi il viso e struccarmi uso il detergente Roseliane dell Uriage (per pelli soggette a rossori), mi trovo bene, e' delicato e mi rinfresca. Poi applico una crema della Physiolgel x pelli reattive e soggette a pruriti e rossori (e' idratante). Come protezione uso la crema Rosacure (protezione 30) x pelli soggette a rosacea. Come fondotinta uso quello idratante della Bionike (e spesso anche il correttore verde, sempre Bionike). La sera dopo la detersione applico rosiced crema (e' metronidazolo), poi spalmo, se sono un po più arrossata, della crema all ossido di zinco. Come integratore prendo l'Emospid. E poi cerco di evitare i cibi e le bevande "più pericolose". PS: quando mi accaldo sento anch io un formicolio particolare, soprattutto sulla punta del naso....

    Imperatore84...Anch io ho trovato dermatologi che mi hanno riso in faccia, dicendomi che nn avevo nulla .... Mi davano della matta, ma io ero disperata!!!
     
    .
31 replies since 31/1/2015, 10:21   613 views
  Share  
.