Lavoro e rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho aperto questo topic per sapere le vostre esperienze riguardo al lavoro e alla rosAcea. Cm forse sapete ho quasi 20 anni, e dopo aver abbandonato luniversita l'hanno prossimo inizierò a lavorare. Non so ancora cosa farò ma mi sto iniziando a informare, per questo volevo sapere voi come vivete sul posto di lavoro, se svolgete una professione che consigliereste a un altro con rosacea ecc. Io, per quanto può sembrare strano mi troverei meglio con lavori manuali, in quanto in ufficio in mezzo alla gente davanti al computer tutto il giorno con magari i riscaldamenti a manetta sarei molto a disagio. Molto meglio lavorare in qualche ambito più alla mano. Per chi se la sentisse di scrivere qui ( o in privato va benissimo) anche se il lavoro vale la pena come rendita economica un ulteriore grazie. Un saluto a tutti e spero che mi aiutiate
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Vanhelsing..ti posso raccontare la mia esperienza in ufficio. Dopo un po' di tempo ho trovato una sorta di routine che mi ha permesso di lavorare senza grosse fasi depressive. Quando andavo al bagno per esempio non mi specchiavo mai..e dico mai..considerando il fatto che al bagno c erano di quei neon bianchi giganti tutto sarebbe stato messo in risalto e avrebbe causato un grosso disagio..quindi evitavo..poi mentre lavoravo evitavo di pensarci e a parte battutine di altri colleghi quando vedevano i miei pranzi a base di insalate o zuppe di legumi tutto è andato per il meglio..altre cose non mi vengono in mente..ah si una.. qualche volta colleghi facevano battute e mi dicevano: oh sei diventato tutto rosso dall imbarazzo.. eheheeh imbarazzo si...
     
    .
  3. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro vanhelsing, innanzitutto buonasera... Che dire io con questa piaga ci convivo da un po' di tempo ormai e ti assicuro che la cosa migliore da fare è fare ciò che vuoi, ciò che ti piacerebbe fare e poi capire come la tua rosacea reagisce; cioè capire che effetto ha su di essa. Nella mia esperienza lavorativa post rosacea ti posso dire che sono sempre stato nella stessa azienda da quando mi sono ammalato, e si, effettivamente stare in ufficio talvolta ha i suoi lati negativi (riscaldamento, vicinanza di persone...) ma intanto non si è esposti alle intemperie e non si fanno sforzi che possano causare flush... Devi provare, tentare... Lavorare col pubblico secondo me è la cosa più difficile per noi rosacei, poi magari c è chi mi smentirà...
     
    .
  4. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a entrambi! In effetti sicuramnte non cerco un lavoro che ti lasci sotto il sole, ma qualche lavoro pratico da scolgere all'interno, officine o altro, perché ho notato che se sto seduto tutto il giorno q fare la stessa cosa lo stress aumento molto, mentre se sono parzialmente in moto (es in piedi o devo muovermi un po) riesco a stare meglio. Naturalmente per lavoro pratico non intendo sforzi da palestra, quelli li tengo x la mia vita provata
     
    .
  5. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma la cosa peggiore in assoluto è in estate lavorare a contatto col pubblico in un ufficio dove magari sulle finestre batte il sole e nn c' è neppure l'aria condizionata..., provare per credere.., .e ti fan pure notare che sei rossa..a me è successo...

    quindi, Vanelsing, se riesci e se ti è possibile, xchè visti i tempi di crisi tutto il lavoro che arriva va bene, se riesci evita almeno un caso come il mio ...se puoi...
     
    .
  6. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso solo immaginare lehoprovatetutte! Ed onestamente è proprio quello che voglio cercare di evitare..
     
    .
5 replies since 15/12/2014, 14:20   132 views
  Share  
.