EFRACEA, la mia recensione e una domanda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! volevo lasciarvi la mia recensione ed esperienza con il farmaco Efracea, che sto utilizzando quaisi da due mesi e chiedervi qualche consiglio a voi molto esperti! Sono in cura per la rosace ada un anno e mezzo, quasi due oramai, soffro di una rosacea moderata, presente principalmente sulle guAnce, dove il leggero rossore è permenente sugli zigomi, e il naso, che fortunatamente non è sempre rosso, ma soggetto a continui rossori, per sbalzi termici etcc.. a questo ho associato una forma di acne leggera-moderata, a seconda dei periodi, e quindi anche a un fastidioso effete lucido nella zona T; combatto con questi sintomi da quando l'ho scoperto, ovviamnete con la cura dermatologica sono migliorata, ma la cosa che mi fa star male e che se la rosacea è difficile d

    da mandare via speravo almeno che l'acne se ne andasse, invece persisteva! cmq a ottobre ho fatto la visita e mi è stato prescritto Efracea per due mesi o tre, da valutare, fra una settimana sono due mesi che lo utilizzo, e risulatati su di me sono stati sorprendenti! dopo il primo mese i brufoletti sono spariti, e da allora non sono mai più spuntati, la lucidità del viso dimezzata, quasi più ormai, e la rosace diminuita visibilmente, sulle gunance la zona del rossore è diminuita, il viso più bianco, insomma sono contenta! quando avevo parlato con la dermatologa lei mi aveva consigliato due mesi e altri due mesi in primavera, ma io vorrei assolutamente fare un altro mese, perchè penso anzi spero di poter avere una remissione totale, facendo ora tre mesi contuinati!!!! certo poi non so come tornero' dopo la cura, ma un pochino io ci spero che torni molto meno, io mi sono già munita di Emospid qui consilgliato ^_^ da usare con Biretrix oral per l'acne, che già usavo e che aiutava a mantenere la situzione brufoli almeno un po' sotto controllo...
    Ora avrei bisogno della vostra opinione, faccio bene ad andare a vanti per tre mesi? E se faccio il ciclo di tre mesi ad Aprile e maggio posso fare altri due mesi??? Aspetto consigli
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,due o tre mesi cambia poco dal punto di vista della tossicità dell'Efracea,se nn sbaglio è dosata a 40 mg quando prima si assumeva doxiciclina da 100,a meno che nn hai di tuo problemi renali o epatici(considera che danneggia anche la flora batterica)quindi secondo me è fattibile(in America la prendevano per lunghi periodi)ma il periodo di pausa come ti ha prospettato la dermatologa devi farlo,tra l'altro in quel periodo puoi assumere degli integratori come l'emospid o usare qualcosa a uso topico come il metro..fai attenzione che come tutte le tetracicline è fotosensibizzante,quindi usala al max in primavera...ciao
     
    .
  3. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un po che nn vado dal dermatologo, dopo la precriz di Mirvaso e la sua inistenza in tal senso, nn ci sn + andata ora nn va male anche grazie al cambio di temperatura, ma sn certa che se mi vedesse lei midarebbe cmq efracea, non ho pustole ogni tanto si arrossa un poco le guance e il naso...
     
    .
  4. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte, ho iniziato Efracea i primi di ottobre, quindi adesso vorrei andare avanti anche dicembre per fare i tre mesi, interrompere adesso secondo me sarebbe inutile visti i risulati, facendo un altro mese ho più possibilità di ottenere risulteti si spera più duraturi, quindi la pausa la faccio a gennaio- febbraio, ma marzo io penso sia presto per riniziare o mi sbaglio? Solo due mesi di pausa sono sufficenti? altrimenti se inizio ad Aprile poi a maggio come faccio se viene su troppo sole? sono un po' confusa sui tempi!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Puoi iniziare a marzo,dopo 2 mesi di pausa e fare un altro paio di mesi..ricordati caso mai di usare i probiotici che sono utili per contrastare i danni che gli antibiotici arrecano alla flora batterica..
     
    .
  6. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio! spero fra qualche mese di scrivere notizie incoraggianti, dopo Efracea iniziero' emospid che non ho mai usato, spero di aver trovato un modo per controllare la mia rosacea, non so se sia davvero possibile una remissione, ma io ci spero tanto!
     
    .
  7. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma avrei un aggiornamento da fare, sono andata in farmacia a chiedere di Emospid, anche se adesso sono ancora sotto Efracea, e la farmacista mi ha consigliato di iniziarlo subito, ma ho dei dubbi Efracea ed Emospid posso assumerli insieme? a distanza ovviamente? il fatto è che con Efracea mi trovo davvero bene, l'unica cosa e che da qualche giorno sono ricominciati dei flush serali che mi colpiscono solo il naso.... diventa rosso fuoco! senza sbalzi o nulla :( mi spiace scrivere questa nota negativa, non riesco ad essere felice per una cosa che subito ho una ricaduta per qualcos'altro.....Emospid è un'antinfiammatorio puo' aiutarmi dove Efracea a quanto pare non riesce? potete consigliarmi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Puoi assumerli assieme,anche se io ti consiglierei di provare la sanguinaria canadensis 5ch per contrastare i tuoi flushes serali,più adatta dell'Emospid per questo sintomo particolare...
     
    .
  9. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio davvero del consiglio! ho cercato sul forum e ho letto che la sanguinaria è adatta nei problemi di flushes! finora non la conoscevo! oggi sono andata nella mia farmacia di fiducia e ho ordianto i granuli 5ch, e anche in farmacia mi hanno confermato che è un buon rimedio omeopatico per questo problemi, grazie :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    bene però fatti una ricerca qui sul forum per capire quando,quanta e come va presa..
     
    .
  11. sele1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho letto i vostri commenti, vi racconto la mia esperienza.
    io soffro di acne rosacea da quasi 3 anni ,usando pomate non ho risolto nulla adesso invece da quasi 1 anno e mezzo ho iniziato trattamenti laser,luce pulsata ,lampada e diciamo che ci sono stati piccoli miglioramenti.Adesso il dermatologo-chirurgo che mi cura mi ha sottoscritto efracea per circa 3 mesi e più e poi inofolic combi e inofolic plus,ancora devo iniziare però ho un problema perchè assumo antifiammatori e cortisione tutti i giorni da circa 3 anni causa artride reumatoide !la mia domanda è anzi sono ;posso assumere tutte queste pillole assieme ?conseguenze ??funzionano??spero mi darete consigli grazie mille bacii :P :rolleyes:
     
    .
  12. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di pensare alla rosacea fossi in te cercherei un altro reumatologo
    Prendere cortisone fisso tutti i giorni è criminale secondo me
    Poi con l'affollamento di roba che prendi non mi sentirei di consigliarti di prendere altro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    In effetti Francesco ha ragione credo che potresti cercare altre vie(penso ai farmaci biologici)anche perchè il cortisone nn ti farà mai migliorare la tua rosacea anzi mi meraviglio (al punto da dubitare che la tua sia vera rosacea)che dopo 3 anni di cortisone il tuo viso nn sia una palla di fuocotieni conto che io per una brutta malattia ho dovuto fare una fiala di cortisone al giorno per un mese e la mia rosacea peggiorò drasticamente e solo dopo un anno riuscii a tornare alla normalità,,se a te nn ha esacerbato i sintomi sei fortunato ma se vuoi migliorare la tua presunta rosacea devi cecare altre strade per curare la tua artrite,,ciao augiri
     
    .
  14. Lilly8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la rosacea usare acqua di Hamamelis e olio di Rosa Muscheta le vere erboriste che hanno studiato fitoterapia possono dare un ottimo consiglio.
    Io con cortisonici sono peggiorata, Mirvaso a me funziona poco. Un consiglio state attente anche a ciò' che mangiate io ho eliminato latte ed altri prodotti e caso strano ques'estate sto meglio . Si col morale
     
    .
  15. Eleonora3
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha cortisone?
     
    .
17 replies since 25/11/2014, 13:28   25737 views
  Share  
.