Attività intestinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho notato un fattore di peggioramento della rosacea che vorrei condividere con voi.

    Da quando ho cominciato la dieta post recaller program ed ho iniziato ad assumere emospid/ruscoven + sanguinaria, la situazione è nettamente migliorata, ma ho avuto due momenti di peggioramento severo, entrambi riconducibili ad una alterata attività intestinale: nel primo caso avevo introdotto un nuovo alimento compatibile con la dieta ma contenente edulcoranti, nel secondo caso ho cominciato a prendere un integratore e dei semi di sesamo che hanno portato ad una aumentata fermentazione intestinale.

    In nessuno dei due casi ho avuto manifestazioni di dissenteria nè crampi, ma è bastato alterare per poco l'ambiente intestinale assumendo sostanze che possono avere effetti lassativi se mangiate in grande quantità e nel giro di qualche giorno sono ricomparse inesorabilmente le papule! :(

    Qualcuno di voi ha vissuto la stessa esperienza?
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ross
    posso dirti che io l'intestino lo tengo molto sotto controllo visti i miei precedenti
    non devi assolutamente creare una fermentazione troppo aggressiva ed evitare che l'intestino diventi troppo acido, ma invertire il procedimento cercando di alcalinizzare il più possibile con cose semplici come il limone ..
    io x tenermi lo stomaco a posto ogni tot mesi mi prendo l'ippocastano e bardana, in più ti dico che
    ho finito da dieci giorni la mia cura preventiva con la zeolite e mi son trovato bene ;)
    ciauu
     
    .
  3. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Golden,
    il limone come lo prendi? Ippocastano e bardana in che quantità?

    Io ho il problema della stipsi da sempre, ora ho una dieta con più fibre, frutta e verdura ma ogni tanto ne soffro ugualmente: il medico mi aveva consigliato i semi di sesamo che in effetti hanno aiutato molto, ma come dici tu, forse per me sono troppo aggressivi, e la pelle ne ha risentito...
     
    .
  4. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao io devo dire che ultimamente ho notato un collegamento tra pelle e intestino, molti diranno che nn ci sono reali collegamenti, diciamo che noto che se l'intestino sta bene e funziona bene la pelle sta meglio, eccc
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lehoprovatetutte @ 17/11/2014, 13:25) 
    ciao io devo dire che ultimamente ho notato un collegamento tra pelle e intestino, molti diranno che nn ci sono reali collegamenti, diciamo che noto che se l'intestino sta bene e funziona bene la pelle sta meglio, eccc

    se qualcuno ti dice che tra intestino e pelle non c'è connessione quello non sa niente ormai è garantito!! :)

    Ross
    il limone lo prendo solo se vedo che lo stomaco e il grosse difficolta(ormai sono mesi che non lo prendo) devi fare mezzo bicchiere con mezzo limone (o più se preferisci) al mattino a digiuno e altre 1 /2 volte nella giornata magari prima di andare a letto
    una settimana poi

    l'ippocastano e la bardana in forma glicemica 40 gocce 2 volte al di per ognuna ,dai la preferenza al ippocastano una volta che ti senti meglio o se decidi per uno dei due se ritieni che non sia necessario un intervento forte
    anche io soffrivo di stipsi fino ad un dieci mesi fa ora ,salvo svariate occasioni, sono messo un po' meglio
    cerca di essere regolare con gli orari bere un bel bicchierone di acqua al mattino presto e avere un po' di pace in quel momento ;) :D
     
    .
4 replies since 17/11/2014, 11:34   318 views
  Share  
.