Laser- IPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    In previsione di trattamenti d'urto come laser ed IPL come preparare la pelle? Attualmente non prendo antibiotici non applico nessuna crema ma prendo solo Emospid e cabro animalis.
    Questi integratori e rimedi omeopatici possono creare problemi per i trattamenti? In particolare la mia paura è riferita all'emospid che dovrebbe interferire con le pareti del microcircolo, non è che l'emospid puo per caso blindare e schermare le teleangectasie dal laser o IPL?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pischio se nn la smetti di dire caxxate vengo giù e ti tiro le orecchie :rolleyes: sto skerzando ma tu esageri un pò,come fa un farmaco e tantomeno un integratore a schermare ila pelle dai laser?nn esistono neanche pillole che schermano dai raggi del sole figuriamoci da un laser,no vai tranquillo,l'unica raccomandazione per chi deve fare il laser è di presentarsi con la pelle nn abbronzata e naturalmente senza creme(quelle sì che schermano),,ciao bello
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe questa malattia mi ha portato ad essere una persona poco sicura, e paranoica. Ricordo che la volta che feci IPL e rimasi macchiato mi davo la colpa per non aver incerottato e tenuto al buio il naso. Quindi ogni minima cosa che possa interferire con il laser cerco di controllarla. Chiedevo queste cassate anche perché ho il pensiero malsano che una volta che faccio centinaia e centinaia di km per un trattamento magari il medico mi tratta a prescindere da quella che è la mia situazione di abbronzatura e medicinali fotosensibili. Maledetta paranoia maledetta insicurezza.
    Ho avuto a che fare con gente superficiale, per questo mi fido poco....purtroppo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ti capisco benissimo,anch'io sono diventato paranoico e con manie ossessive compulsive,solo nn ho capito quale sia il tuo pensiero"malsano"..che vuol dire"mi tratta a prescindere etc etc"?cmq forse ho interpretato male io quando tu parlavi di farmaci o integratori(tipo emospid)che interferiscono sull'uso del laser,restando fermo che nè l'emospid nè altri farmaci "schermano" dalla luce laser,la domanda da fare caso mai era un'altra e cioè se prima di sottoporti al laser devi evitare dei farmaci,nn che siano "schermanti" ma al contrario che siano fotosensibilizzanti,esponendoti a effetti collaterali se usi il laser:E qui sì che c'è un alunga lista che vede prima di tutti gli antibiotici del gruppo delle tetracicline e anche gli antistaminici(ma basta guardare sul bugiardino dei farmaci che assumi per vedere se sono fotosensibilizzanti)..per quanto riguarda la fiducia,beh ogni tanto bisogna affidarsi a qualcuno e sperare in bene..è la vita
     
    .
  5. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi ci capiamo :P per l'emospid il discorso era relativo al fatto che l emospid dovrebbe contribuire a rafforzare le pareti dei capillari, la schermatura era riferita a questo aspetto...ma ok mi hai fugato ogni dubbio sull'uso degli integratori. Continuerò quindi tranquillamente a prendere emospid e cabro e lachesis. Per l'abbronzatura farò il possibile ma credimi qui l'estate non va più via oggi ci sono 35 gradi con tasso di umidità pazzesco. Non vado a mare solo perché non posso ma ci si abbronza lo stesso :(
    Che fortuna eh?
     
    .
  6. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sappiamo che la rosacea spesso si associa alle pustole, mi chiedevo se l ipl o il dye si possono fare su una pelle dove ci sono pustole. La domanda nasce dal fatto che sappiamo che le pustole o papole arrossiscono di piu la pelle a causa dell suinfiammazione temporanea che provocano, e magari questo rossore in piu magari influisce sull esito del laser.
    Chiedo quindi agli esperti chiedo che mi dite?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pischio il rossore dell'infiammazione nn c'entra una mazza,come vuoi che influisca sull'esito del laser?caso mai è il contrario,perchè il laser diminuisce l'infiammazione causata dall'acne,quindi vai pure tranquillo...parola di "esperto" :))
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppe io pensavo che un pustola aggiunge rossore cioè vascolarizzazione aggiuntiva, in effetti penso che lo faccia quindi magari si aggrava una situazione temporaneamente. Io non so perché ma mi capitano le pustole ciclicamente. E sinceramente vorrei fare la seduta senza esiti pustolosi per così dire, ma se dici che posso stare tranquillo allora come viene viene
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Guarda Pischio,anche a me ogni tanto vengono delle papuline o pustoline minuscole(magari sempre quando sono sotto stress),io nn ricordo però che in tutte le sedute laser che ho fatto mi sia stato detto che sarebbero state di intralcio,tra l'altro il laser so che si usa per trattare l'acne ed è per questo che secondo me puoi andare tranquillo..
     
    .
  10. Dhino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intruso ma vorrei capire una cosa. Questo IPL è il miglior laser che si puo scegliere per trattare l'eritrosi? In caso positivo, avete sentito parlare di situazioni in cui l'eritrosi è peggiorata dopo il laser IPL?
    Sono appena stato violentato da quello schifo di Mirvaso quindi adesso ho anche io un po di paranoie
     
    .
  11. Dhino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altra cosa, sono di Firenze quindi chiunque abbia avuto a che fare con medici bravi e qualificati della zona mi faccia sapere!GRAZIE
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    L' Ipl è solitamente indivato per il rossore diffuso e nn fa certo peggiorare la tua eitrosi,male che vada(e spesso ahimè va male)ti ritrovi nè più nè meno con quello che avevi,quindi un tentativo lo puoi fare ,in quanto a medici bravi a Firenze,beh posso suggerirti il prof Cappugi(che tratta l'eritrosi anche con la pdt)o il prof Lotti,anche il drMarliani è un valente dermatologo;per quanto riguarda laseristi cominciamo con lo sconsigliare il prof Longo che ti prende il triplo di quanto chiedono gli altri e il risultato è pari a zero,posso suggerirti a Firenze uno dei primi laseristi da cui sono andato e cioè il dr Paciolla..N.B. parlo per tutti per esperienza diretta
     
    .
  13. vernice bianca
        Like  
     
    .

    User deleted


    per rissolvere il tutto basta spalmare della vernice bianca sul viso e come per magia avrete rissolto tutti i problemi di rossore,flush,pustole ecc ecc.
     
    .
  14. vernice bianca
        Like  
     
    .

    User deleted


    per rissolvere il tutto basta spalmare della vernice bianca sul viso e come per magia avrete rissolto tutti i problemi di rossore,flush,pustole ecc ecc.
     
    .
  15. Dhino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe, proverò con la luce pulsata...comunque gia la Sanguinaria che consigli te sta dando i suoi frutti!!!
     
    .
14 replies since 20/9/2014, 08:12   525 views
  Share  
.