test alimentare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Necessito ancora una volta di un piccolo consiglio da voi! Un pó di mesi fa avevo fatto il test delle intolleranze alimentari attraverso analisi del sangue ed era risultato che potevo mangiare di tutto e di più. Qualche giorno fa la mia amica mi ha parlato di un test che ha fatto lei presso un naturopata. Praticamente in una mano ti fa tenere un bastoncino di ferro (penso sia un magnete) ed intanto con una pennina ti tocca dei punti sul dito. Lei lo aveva fatto per una bruttissima ritenzione idrica, ed effettivamente è causata da alcuni alimenti che le fanno male. Sapete per caso di che tipo di test si tratta e se c' è differenza fra questo e quello delle intolleranze? Io ho pensato che sebbene non si è intolleranti, ci sono dei cibi che danno fastidio al nostro organismo e questo test serve ad individuarli....ma non ne sono sicura!
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    con quel test qualche intolleranza la trovi sicuramente, devi stare molto attenta per i valori possono cambiare da farmacia a farmacia ...quindi ci vorrebbe una macchina sicura con operatori sicuri!!
    abbiamo trattato l'argomento qui con deludenti scoperte

    non è uguale al Recaller Program che potresti considerare ;)
     
    .
  3. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si avevo letto del recaller program! lo sto prendendo in considerazione, purtroppo la farmacia più vicina a casa mia che fa il test recaller si trova a mezz'ora di distanza... Che pizza, magari provo a chiamare e a chiedere se c' è casualmente una farmacia vicino a casa che non è stata segnalata sul sito.... A voi la dieta data da quelli del recaller ha funzionato?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ragazzi approfitto per parlarvi del recaller. Sto seguendo la dieta loro abbastanza rigorosamente essendo intollerante a lieviti e a nichel. Il mio organismo è risultato infiammato per livelli di PAF elevati mi sembra eil cibo è uno tra quei fattori che potrebbe essere responsabile dell'infiammazione.
    Partiamo dal test: si fa in farmacia , dura pochissimi secondi ( tempo di farti un buchino dal dito e prelevare poche gocce di sangue) costo molto elevato 120-130 euro e i risultati arrivano dopo una quindicina di giorni lavorativi.
    Ti chiama la tua farmacia e insieme a loro analizzi i risultati che si trovano in un fascicolo di bo forse 15 pagine molto dettagliate. Trovi di tutto dalle spiegazioni alle liste di cibi che puoi e non puoi mangiare. Siccome quel periodo ero molto a disagio e volevo andare a fondo, appena ho fatto il recaller sono andato a fare dei test all'ospedale. All'inizio ho fatto il prick test che misura se sei allergico ad eventuali cibi( risultato tutto negativo). L infermiera allora molto gentilmente mi ha fatto un prelievo e ha mandato ad analizzare anche eventuali intolleranze. Ho ricevuto i risultati e diciamo che sono abbastanza discordanti con quelli del recaller. Non vi elenco tutti i cibi ma per esempio dal recaller sono intollerante al lievito. Sul foglio dell ospedale ti indicano su una scala che se un valore è tra 0,10 a 0,35 c è una possibile sensibilizzazione fino ad rrivare a valore maggiori di 17,5 per cui si ha un'alta sensibilizzazione. Beh il lievito dai risultati dell'ospedale risulta essere 0,01. Questo mi ha lasciato molti dubbi e perplessità e infatti voglio scrivere ai medici del recaller per chiedere come è possibile.
    Quando ti danno la dieta ti consigliano anche integratori...che poi tu sicuramente compri...già che ci sono dico anche che integratori sto prendendo. Uno si chiama olio di perilla e l altro olio di ribes nero. Date un'occhiata io è da 10 giorni che li assumo e ancora è sicuramente presto. Inoltre, ( non voglio pubblicizzare nulla sia chiaro) anni fa mi imbattei in un'attività di network marketing per un'azienda che pubblicizzava integratori. Fui uno dei primi ad entrare nella loro attività a catena ma quando mi resi conto dello stress e del tempo decisi di abbandonare tutto. Oggi quella azienda è esplosa in senso positivo e ci sono molte opinioni a riguardo. Io mi ricordavo che comunque i prodotti erano molto buoni e ho deciso, tramite un amico che ancora ci sta dentro, di acquistare un loro prodotto. L azienda si chiama agel, i costi degli integratori sono molto elevati, ma io sto facendo un tentativo. Vi linko il prodotto che sto usando. vi dico solo che l ho pagato 70 euro e sono 30 bustine...quindi dura un mese. Magari tra un mese vi dico se ho aavuto miglioramenti altrimenti non vale la pena spenderci soldi. Un abbraccio a tutti. www.agel.com/it/exo
     
    .
  5. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antos grazie dell'aggiornamento, ho fatto anch'io il prick test e come per te è tutto negativo. Mi lascia molto perplessa questa discordanza tra gli esiti del recaller e quelli ospedalieri: appena hai news da recaller facci sapere!

    Io ho scritto loro per capire quali tra i rimedi indicati nel coadiuvare il trattamento dei problemi dermatologici riportati nel fascicolo potesse fare al mio caso (si parla di dermatiti generiche e non di rosacea, quindi sono entrata nel merito spiegando in maniera approfondita la mia sintomatologia), ma la risposta è stata di rivolgersi al farmacista/medico curante, perchè non possono dare ulteriori indicazioni in questo senso...
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antos1989 @ 5/9/2014, 14:58) 
    Uno si chiama olio di perilla e l altro olio di ribes nero.

    la natura è sempre la migliore :) thumbup1
     
    .
  7. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspiterina, mi state mandando in confusione.... Sicuramente allora prima di fare il recaller aspetterò le risposte che vi daranno per queste " incongruenze".... So che l' olio di ribes nero esiste sia come integratore che come olio da usare per via esterna.... Ma sulle papulle ha qualche effetto o ha effetto solo sulla vasodilatazione e sui flushes? perché io non ho ne flush ne capillari evidenti, ma eritrosi e papulle.... In questo caso quale dei due " tipi" di olio di ribes è più adatto?
     
    .
  8. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    vendono olio di ribes spremuto a freddo da usare sulla pelle visto i suoi benefici (eritrosi) qualche goccia da aggiungere alle cremine
    ma antos credo lo prenda x bocca che lo fanno in capsule (molto difficile trovare olio di ribes commestibile sfuso )
    considera il Tea tree oil x le papule
     
    .
  9. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tea tree lo avevo provato,prima ancora di sapere della rosacea, ma siccome anche se diluito mi pizzicava sul viso, ho smesso per paura che mi irritasse... Posso utilizzarli comunque nonostante i pizzicori o ci riununcio?
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    il TTo lo devi usare una o due gocce mischiate ad una crema che tolleri bene ( meglio se un po' naturale)
    usarlo puro io lo uso se mi veniva l herpes o afte ( mesi fa x fortuna)
    appena lo mettevo mi arrossava un po' pero le papule si asciugavano , ma facevo anche la cura con gli integratori
     
    .
  11. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del suggerimento!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ho appena scritto al team del recaller questo il mio messaggio: (scusate se mi sono dato dell'amministratore del forum, spero domenico non legga ahahahha)

    Gentilissimi,
    dopo avervi scritto un paio di volte, pur non avendo a mio avviso ricevuto risposte adeguate, ho deciso di fare il test.
    Premetto che la mia curiosità nell'indagare a fondo circa la reattività alimentare del mio organismo deriva dal fatto di avere la rosacea. Sono un amministratore di un forum nazionale sulla rosacea e il vostro feedback, solo per informazione, sarà pubblicato sul forum.
    La rosacea è una malattia che coinvolge la pelle e è ormai nota, tra chi ce l ha non tra chi la diagnostica, una forte correlazione tra malattia e'alimentazione.
    Alcune persone provano benefici effettuando un alimentazione tendente al veganesimo. Ora non sto qui a dilungarmi ma il motivo che mi ha portato a scrivervi è un dubbio sull'attendibilità dei risultati ottenuti.
    Sono risultato "reattivo" a lieviti e nichel e sto seguendo rigidamente il vostro programma alimentare. Pochi giorni aver fatto il vostro test però sono andato anche all'ospedale dove, in seguito a un prelievo di sangue, ho analizzato eventuali sensibilizzazioni a determinati alimenti. Uno di questo è proprio il lievito e dai risultati ottenuti dall'ospedale il mio livello di sensibilizzazione risulta essere 0,01. Sulla loro scala 0,10 risulta essere il minimo per far si che si sia una minima sensibilizzazione.
    Vorrei avere delle delucidazioni, ponendomi in una posizione di totale ignoranza, su questa discordanza evidente.
    RIngrazio in anticipo per la vostra risposta.
    Cordialmente
     
    .
  13. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande antos! :woot:
     
    .
  14. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimo! Ora attendiamo risposta!
     
    .
  15. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhmm...
    secondo me hai sbagliato a scrivere del veganesimo...
    io vengo da Marte non da Vega ...non vorrei che Goldrake venisse a farci il culetto rosso..rm_robot

    lol2
     
    .
22 replies since 5/9/2014, 10:42   1331 views
  Share  
.