caduta sopracciglia e ciglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, in questo periodo sono stata un pò assente troppo in botta :( questa rosacea mi sta togliendo tutte le energie.. Cerco di tirarmi su in tutti i modi e sto provando dieta, integratori, mi sforzando di pensare positivo, ma sto sempre peggio. Scusate non voglio assolutamente trascinarvi nelle mie paranoie, solo confrontarmi un pò con voi. La pelle ha alti e bassi (io non ho pustole, ma eritrosi non ancora eccessiva e un lieve eritema sul mento che in alcuni momenti della giornata si percepisce di più e in altri molto meno..) ma in questa fase mi preoccupa altro. Da un pò di giorni ho caduta di sopracciglia e ciglia, molto più di sopracciglia al momento. Non vi dico che paranoiaaaa. Al momento gli amici più cari ai quali l'ho confessato (vergognandomi non poco, ma alla fine scoppiando dopo mille "ma che hai, perchè sei così giù...) mi dicono che loro non vedono nulla di diverso sul mio viso, addirittura mi guardano come se fossi ormai andata di testa. Ma io vedo una caduta regolare che non si arresta e temo il peggio, ormai sono ossessionata da questa cosa. Il mio dermatologo chiaramente è in ferie e sto cercando di capire cosa fare. A qualcuno di voi è successa questa cosa? Cosa avete fatto? Spero che alla caduta corrisponda comunque una ricrescita perchè se continuo così non so come andrà a finire. Sono disperata in questi giorni. Vi auguro una buonissima serata.
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è il periodo in cui la perdita di capelli è più accentuata magari accade lo stesso per le ciglia e le sopracciglia e solo adesso che sei particolarmente fragile ci fai caso.
     
    .
  3. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie psichio :) , spero con tutta me stessa che sia così, ma non so, è una caccia alle streghe questa maledetta rosacea.. Oggi pomeriggio sono andata in farmacia per chiedere di fare il recaller test (ormai le sto provando davvero tutte) e nell'attesa, da qualche giorno,ho pure eliminato il glutine dalla mia dieta. Vedremo... Intanto spero di resistere...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ciao antonella. Anche io ti sono vicino e anche io sto passando un brutto periodo. Per quanto riguarda ciglia e sopracciglia anche io ho notato una caduta soprattutto di ciglia per quanto mi riguarda. Io un anno fa iniziai una cura a base di tea tree oil convinto che la mia rosacea fosse causata da demodex. Siccome questi si trovano anche su ciglia ho iniziato a passare tea tree oil sulle ciglia la sera prima di andare a letto.
    Ne mettevo una o due gocce su un bicchiere ( non pieno) d'acqua. Poi facendo molta attenzione di non far finire gocce all interno dell occhio passavo attentamente il cotton fioc sulle ciglia. Io ti dico. Sarà l impressione o non so ma a me dopo poco tempo le ciglia apparivano foltissime e non cadevano piu. Magari provaci.
    Un abbraccio.
     
    .
  5. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie antos, in effetti me lo aveva consigliato anche admin, le palpebre mi si arrossano e mi si gonfiano, gli occhi e la fronte bruciano parecchio e si arrossano. Inizialmente erano solo le ciglia, il mio dermatologo però prima di andare in ferie mi aveva detto di fare impacchi con soluzione fisiologica e quindi ho seguito il suo consiglio (le sopracciglia ancora non cadevano..) sembrava un pò meglio, ma adesso la situazione è peggiorata di nuovo. Secondo te posso provare con il tea tree anche anche sulle sopracciglia? Perchè adesso vedo cadere molto più quelle. Oggi avevo pensato di andare a prenderlo, ma per paura che la cosa potesse aggravars ho desistito.. Posso sopportare il bruciore, i dolori, le diete più assurde e anche il rossore, ma la caduta di ciglia e sopracciglia mi fa venire il terrore.. Tu come stai? Hai un peggioramento in questi giorni? Tu sei vicino a me e io a te :) Un abbraccio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    guarda sulle sopracciglia sinceramente non l ho mai messo in quanto non ho mai notato problemi. Poi sai, essendo un uomo noi ci stiamo molto meno attenti e le sopracciglia non vengono curate molto.
    Sicuramente male non fa ma non so se risolve il problema della caduta. La logica nell utilizzare il tea tree oil sta nell ipotesi che nelle tue ciglia sia presente demodex. tramite il tea lo uccidi e risolvi. Ma non sempre è cosi facile e scontato come sappiamo.
    Io ultimamente ho un bel peggioramento. Prime venivo da un buon equilibrio sia in termini di cura che di dieta. Ora ho fatto il recaller e dato che sono a casa ( pranzi di famiglia e infinite cene fuori) sto mangiando di tutto e di piu. Mi sono detto che ora non ha senso ricominciare una dieta dato che tra una decina di giorni dovrei ricevere i risultati del recaller. Staremo a vedere...un abbraccio anche a te.
     
    .
  7. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aggrego al fatto che in questo periodo la caduta dei capelli è aumentata, ma succede tutti gli anni
    tranqui Anto :)
    fai come dice antos , male non ti fa e sentirai un bel fresco ..magari la prima volta ti lacrimano gli occhi ma poi ti troverai bene , una volta al di ;)
    ciao

    terafin-grin
     
    .
  8. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella! Ho il tuo stesso problema. Le sopracciglia le perdo solo se mangio glutine però, ho provato ad eliminare tutti i prodotti contenenti grlutine e la caduta si è fermata, inoltre le sopracciglia cadute sono ricresciute!Per le ciglia ti consiglio il TTO , che anche a me ha dato benefici.
     
    .
  9. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Grazie per le vostre risposte, mi fanno sentire meno sola e mi aiutano a cercare di non abbattermi più di quanto non lo sia già. Proverò con il tea tree, di logica se di demodex si tratta questo potrebbe essere anche sulle sopracciglia quindi potrei provare a metterlo anche lì.. mah! Giada anche io sto provando a eliminare il glutine dalla dieta, ma solo da pochi giorni, quindi non so ancora se può aiutarmi. Ti ricordi quanto tempo dopo l'eliminazione del glutine ti si è fermata la caduta? Speriamo che tutti questi tentativi servano a qualcosa! :unsure:
    Buon pomeriggio ragazzi.
     
    .
  10. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Anto, mi raccomando cerca di stare su e sopratutto di non allarmarti. Potrebbe essere un'evoluzione di qualcosa: nn ricordo se avevamo già parlato di questo, ma tu, hai x caso anche la blefarite? xchè con la blefarite la caduta delle ciglia può essere normale. Sulle sopraciglia non sò, non mi è mai capitato cmq come dicono i ragazzi potrebbe anche essere un fattore stagionale come per i capelli..no so :unsure:
    quando mi succedono queste "novità" io faccio sempre uno sforzo : l'aspetto estetico abbandonalo, cerca di non guardarti ogni 10 min allo specchio che peggiora quasi sempre la situazione, cerca di soffermarti su altri aspetti, tipo se hai dolore e infiammazione cerca intanto di debellare quello; io quando d'inverno ho gli attacchi "quelli pesanti" di blefarite faccio così..
    io questo inverno ho provato il TTO sul bordo palpebrale, nel mio caso pochi risultati ma magari con te è diverso..putroppo comanda la malattia e noi dobbiamo starci dietro <_<
    Auguri vedrai che la cosa si stabilizza, anch'io domenica ero a pezzi :rolleyes:
     
    .
  11. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si teo, un pò di tempo fa, quando ancora non avevo nessun disturbo alla pelle, ho iniziato ad avere fastidi soprattutto a un occhio che ogni tanto si arrossava e gonfiava e mi hanno diagnosticato occhio secco, collirio quando avevo qualche disturbo e la cosa rientrava dopo qualche giorno senza grossi problemi. Adesso associo tutto alla rosacea... La rosacea alla pelle è comparsa a fine marzo. Da metà luglio problemi a entrambi gli occhi, ma più al destro, credo sia blefarite non mi pare ancora a livelli pesanti, ma non va bene. Adesso è un periodo incasinato con molti specialisti in ferie, ieri sera avevo pensato di andare al p.s. della clinica dermatologica di via Pace a Milano, stasera gonfiore e rossore vanno un pò meglio, ma so già che la situazione è recidivante, adesso meglio e domani peggio... Le ciglia quindi capisco che in questi casi siano soggette a cadere spero non tutte insieme e che nel caso ricrescano.. ma le sopracciglia proprio non capisco ufff. Il fatto di abbandonare l'aspetto estetico non è per nulla facile per una maniaca ossessiva come me, figurati.. lo so che devo concentrarmi ma che fatica. Comunque cercherò di farlo. Teo ma tu quando hai la blefarite che terapie fai? Grazie ragazzi a tutti.
    @antos: anche io proverò con il recaller dopo ferragosto, spero che ti aiuti, poi facci sapere. Qui bisogna tentarle tutte! Però non esagerare con le cene :P (non sapete che darei per farmi una bella birra in santa pace, ma fa niente, se solo i sacrifici fossero ripagati...)
    Buona serata..
     
    .
  12. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda se segui una dieta fatta bene x un po' , poi una birra riesci a berla ;)
    cmq pure a me mi dissero "occhio secco" poi dissero blefarite e avevo comprato un gel il Blephagel
    li lavi le ciglia con quello delicatamente e poi non ti devi torturare gli occhi ..aiuta

    al p.s. anche se di via Pace ti daranno qualcosa x la blefarite sicuramente cortisonico ...sempre se trovi un dermatologo che a voglia di guardarti <_<

    non toccarti ne ciglia ne sopra ciglia ...altrimenti peggiori tutto, fai la brava!! :D
     
    .
  13. SAILORMOON82
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli amici del forum.. che incubo questi giorni di super caldo....tutti al mare tra bagni e tintarella, mentre io vivo la mia prima estate con la rosacea (abito in una citta' di mare e a 50 metri dal mare!!!!)... Vabbe', solo voi potete capirmi...come del resto anche voi rinuncereste volentieri ad andare al mare a vita pur di tornare ad avere una pelle sana, normale...invece...
    ANTONELLA40, mi spiace molto che tu debba preoccuparti anche della caduta di ciglia e sopracciglia, sinceramente non so cosa consigliarti se non farti visitare il prima possibile ed evitare rimedi "fai da te"...ma purtroppo capisco che siamo in pieno "periodo vacanziero" ed i ns specialisti sono irreperibili :-((((


    Tuttavia volevo aggiungere che nelle ultime settimane ho notato che, soprattutto al mattino, ho gli occhi leggermente arrossati e percepisco come una sensazione di gonfiore. Sinceramente non so se attribuire questa condizione ad un eventuale principio di rosacea oculare oppure al fatto che indosso le lenti a contatto praticamente quasi tutti i giorni e per terrore del calore mi bombardo di aria condizionata (in ufficio, in auto...) il che contribuisce a causarmi questa secchezza oculare con conseguenti arrossamenti.... Appena possibile mi farò vedere da un oculista (ennesimo specialista....anch'io come moltissimi di voi non oso fare il conto di quanto ho speso da fine aprile ad oggi tra specialisti, analisi, esami, creme, cremine, integratori etc.......

    Ultimissima cosa....mi sono decisa a comprare l'EMOSPID: questa è la mia seconda settimana...1 compressa al di e la sera (come prescrittomi da fine giugno dal dermatologo) ROSICED crema..... è un po prestino per esprimersi.....la mia leggera (ma odiosa eritrosi) va e viene, al mattino è più visibile... SUCCEDE ANCHE A VOI???????
    FORZA ANTONELLA, DOBBIAMO FARCELA....! lo so, facile a dirsi (soprattutto da chi NON ha la rosacea)....io stessa non riesco a non pensare a questa mia condizione..che ha cambiato la vita di tutti noi... Pensate che la scorsa settimana sono stata in Sardegna, sono andata solo una volta in spiaggia, ma a fare una passeggiata dalle 9 alle 9.30 !!!!

    Il punto sta nel fatto che a prescindere da dove si vada, dalle proprie abitudini di vita, dal contesto familiare e dalle condizioni personali, la rosacea non ci permette di condurre una vita "normale"..... agli occhi degli altri (per quanto ci possano volere bene) apparentemente non hai nulla, anzi....si rischia di passare per quelli che amano fare le vittime, soprattutto quando si risponde "non posso uscire" , "questo non lo posso mangiare", "li non vengo fa troppo caldo"... etc.... Scusate il mio (disordinato) sfogo, ma solo in questo forum so di poterlo fare ben consapevole di essere compresa... Vi abbraccio!
     
    .
  14. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao anto, per la blefarite, che poi nel mio caso temo sia cronica, al momento faccio solo lavaggi mattino e sera con blefaroschampoo (ottimo prodotto) non irrita, prendi un pò di garza la bagni con acqua tiepida (i dottori mi consigliavano dai 30/35 gradi ha una sua utilità perchè dovrebbero "stappare" le ghiandole che si sono ostruite) e fai questi impacchi di pochi minuti.. questo adesso che la situazione diciamo è sotto controllo..nei periodi di maggior infiammazione purtroppo ricorro alle tetracicline e quindi Minocin da 50 o da 100 e Efracea 40mg che viene usato anche per la rosacea ( è una doxiciclina). Cmq per tutte le patologie palpebrali è importante mantenere la palpebra pulita ben idratata quindi cmq comprati delle salviettine, ne vendono di tutti i tipi (blefarette, iridium, ecc) e pulisci sempre delicatamente il bordo palpebrale..sempre..mattino e sera.
    ma se dovessi dire che la mia blefarite è guarita mentirei, d'estate va un pò meglio ma d'inverno sopratutto con i cambio di stagione (di solito primi novembre) la cosa tende sempre a peggiorare.. vediamo quest'anno che in più ci metto il carico della rosacea..ci sarà da ridere :unsure:
     
    .
  15. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti capisco SAILORMOON82, tranquilla per lo sfogo. Anche per me è la prima estate in cui sono consapevole di avere la rosacea, mare zero, solamente una volta in piscina con chili di protezione 50+.
    Che dire, ha stravolto anche la mia vita questa malattia, non so dire se in bene o male sinceramente. Di primo impatto risponderei male, ma se mi fermo a pensare bene, trovo anche tanti miglioramenti positivi, ho scoperto di avere passioni che prima non conoscevo, ho migliorato i miei rapporti con alcune persone, ho capito chi mi era veramente amico e chi no....
    Dobbiamo cercare di prendere il meglio, ma soprattutto cercare di separare la malattia da noi stessi.. Noi non siamo la malattia, noi siamo persone normali con un problema estetico. Non sto dicendo che dobbiamo imparare a conviverci, ma essere pazienti e perseverare, prima o poi ognuno di noi troverà il modo per tenere a bada questo fastidioso inestetismo
    Un abbraccio a tutti! e buon ferragosto...
     
    .
17 replies since 11/8/2014, 18:18   4762 views
  Share  
.