Ennesimo sabato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreagd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, ho aperto questo post per farvi conoscere un po meglio la mia storia....iniziato il lontano marzo di 2 anni fa......e ripresa questo giugno......

    Inizio subito col dire che ho avuto vari problemi a rapportarmi con le persone in generale e questo mi ha spinto ad iniziare ad andare in palestra per migliorarmi ed avere piu autostima. Dopo 1 anno di palestra ero molto contento dei risultati ottenuto finche appunto durante marzo del 2011 ho iniziato ad avere problemi agli occhi.....e non avendo piu la possibilità di mettere le lenti a contatto a causa delle continue congiuntivite e blefariti che avevo ( anche ai tempi mi dissero che potevano essere congiuntiviti allergiche etc senza pero' mai dirmi la causa esatta...sono sicuro che gia ai tempi il demodex mi stava creando i primi problemi)...inizia purtroppo a riallontarmi dalla persone, perchè non riuscivo a vedermi con gli occhiali che per me li consideravo un handicap (non so si è vi è mai capitato di slogarvi una caviglia e portare le stampelle,a me si, e portare gli occhiali in giro per me era come portare le stempalle, certo si puo vivere ma era appunto un handicap x me).

    Cosi purtroppo passai almeno 1 anno e mezzo a casa davanti al pc, continuando comunque ad andare in palestra che era l unica cosa che impiega il mio tempo.....Ma vabbe riuscendo cmq a prendere il diploma.

    Arriviamo a giugno di quest'anno dove i problemi sono tornati, riniziai a rifarmi vedere da vari oculisti, sempre la stessa minestra mi diceva,ovvero che gli occhi erano posto e che era una cosa mentale ( quando io continuavo e continuo ad avere bruciore,sensazione di corpo estraneo etc) e che dovevo prendere addiritura gli psicofarmarci....ero DISPERATO non sapevo piu che fare.....vari oculisti pagati profumatamente (questa estate avrò speso piu di 1000 euro tra oculisti vari e colliri al cortisone etc...) dicisi che era il momento di farmi vedere dallo psicologo che forse era questo il vero motivo del mio problema.

    Dopo 1 sessione con uno psicologo, dove sono riuscito a parlare del mio problema oculare, lui mi consiglio di provare questo ultimo oculista in ospedale recando prima al pronto soccorso....eh cosi feci!!!!!Questo oculista mi diagnostico una congiuntivi rosacea appunto dovuta dalla rosacea...non mi considerava pazzo o che mi inventavo le cose!!!!!

    Cosi cerca su internet questa malattia ed eccomi qui approdato su questo forum...

    Volevo concludere con un grazie sincero a Domenico moderatore di questo forum, che appena lo contattai si rese subito disponibile addiritura tramite telefone...che dire spero di guarire presto confide nelle nuove cure.....grazie a tutti per la lettura e scusate per l italiano non impeccabile...

    AH il titolo è perchè non esco nemmeno i sabati sera perchè nell orario serale gli occhi diventano rossissimi e sembro davvero un vampire e faccio impressione...!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao Andrea,

    Da quando ho aperto questo spazio, ho sempre desiderato che la sezione psicologia avesse un ruolo importante nel forum, perchè ritengo purtroppo sia il cardine di tutti i nostri malesseri.Speriamo che il tuo ammirevole intervento,sciolga un pò il ghiaccio,chi ha rosacea tende sempre a scappare dal forum per non intristirsi ulteriormente. Noi ,possiamo riportare le notizie scientifiche nel forum, dobbiamo per forza sperare nella medicina e nello studio di nuovi farmaci che portino alla risoluzione della nostra patologia,arrivare a conoscere la causa di questa infiammazione persistente(che io ritengo nella quasi totalità dei pazienti legata al demodex/oleronius bacillus----> e di conseguenza anche aumento di altre colonie batteriche es streptococco) ma nel contempo potremmo anche aiutarci a vicenda nel "digerire"il nostro disagio psicologico.

    Io credo che il malato di rosacea, sia una persona molto sola,perchè costretto a lottare con una malattia che agli occhi degli altri risulta essere una sciocchezza, uno stupido capriccio. Io come con te Andrea, ho avuto il piacere di stare a contatto con molte altre persone con rosacea, tutte le nostre storie sono incredibilmente simili..L' Insorgenza patologia, porta ad un incredibile giro di medici,nei quali si perde fiducia,perchè incapaci di aiutarci, loro spesso proprio per questo minimizzano gli effetti della patologia, si ha una riduzione drastica della qualità di vita,delle uscite con gli amici,chi perde il lavoro,chi perde anni di studio..gli amori ecc ecc mentre ti abbandonano anche le persone più strette nelle quali tu hai fiducia,le quali (non per loro colpa)ti prendono per pazzo e ti suggeriscono di andare dallo psicologo...così non puoi far altro che sentirti tradito e solo..

    Scusate la pesantezza del post, ma non credo di esser tragico,solamente realista.

    Io ho sofferto per due anni di rosacea della pelle e per circa 13 di quella oculare.. Ovvio che nel mio caso abbia un ruolo più importante quella oculare, è vero i fastidi sono molti, il dolore notturno,il bruciore la secrezione mucosa,i calazi,le ciglia negli occhi,la fotofobia soprattutto al risveglio, ma ciò che è più insopportabile è lo specchio,ovvero la tua immagine riflessa che non riesci a riconoscere,perdi completamente la sicurezza e ti rifugi in casa.

    Spesso e non ho ancora appreso bene quale sia il meccanismo mentale di base, ci si vergogna ad esser malati di rosacea, si cerca di nasconderlo il più possibile e per non uscire si inventano continue scuse con gli amici.. io l'ho confessato dopo moltissimi anni.. !Confessato...come se fosse una mia colpa...bah, non capisco ma è così.

    Non sentitevi soli,non sentitevi pazzi,non lo siete... io nel mio piccolo cercherò di metter su questo studio,è un medicinale in cui credo molto,ha risolto gran parte dei miei problemi se non tutti dopo solamente un mese di terapia, è vero forse il mio ottimismo potrebbe crearvi facili illusioni, io non so se sarà risolutivo per voi,ma vorrei farvelo provare sotto stretto controllo medico,non sapendo ancora come,dato che è un farmaco non prescrivibile, e proprio per questo lo studio con il gentilissimo dott. Barbieri è un pò rallentato, chiunque volesse e conoscesse un medico disponibile ad aiutarci,mi metta in contatto con lui.

    La rosacea ci rende molto meno forti e molto meno liberi.. ma noi la sconfiggeremo.


    Ciao...e scusatemi se sono stato pesante :)

    P.s. Sono riuscito a creare il forum,solo dopo aver scoperto la causa della mia rosacea e le prime terapie che portavano lievi miglioramenti, altrimenti anche io ero ben nascosto in me stesso.

    Andrea se hai la mail o i contatti del medico oculista che ti ha diagnosticato la rosacea oculare,se vuoi potrei parlarci, per quanto riguarda la nuova terapia dell'oculista di hong kong

    Edited by AdminDome - 6/10/2013, 12:31
     
    .
  3. andreagd
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me nonostante tutto la cosa che mi ha distrutto di più è stato vedere mia madre girarmi le spalle e darmi del pazzo, dicendo che mi inventavo il problema perchè molti medici se ne sono fregati o cmq hanno fatto analisi sbagliatei......tristezza.....
     
    .
  4. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto accadde quando avevo 19 anni, un pomeriggio di ottobre mi addormentai sul divano e poco dopo mi risvegliai a causa di una forte sensazione sul viso... Mi alzai per andarmi a guardare allo specchio e notai uno strano e fortissimo arrossamento su guance e naso... anzi sola su guancia dx e naso. Pero' nn detti tanto importanza all'accaduto fino a quando due settimane dopo ad una cena con tanti coetanei mi fecero notare che ero completamente rossa... Dal giorno successivo sono state rare le occasioni in cui sono uscita fuori casa senza essere truccata, e prima per me il trucco nn esisteva, così come nn davo molta importanza al fatto di essere bella o meno. Dopo quell'evento tutto cambio', in quanto ero preoccupatissima di come apparivo agli occhi delle gente. Iniziai ad inventare scuse con gli amici per non uscire e dopo un anno e mezzo presi la decisione di lasciare l'Università in quanto per me era così stressante essere a contatto con gli altri ed avevo pure problemi ad iscrivermi ad un esame... credevo di essere impazzita. Iniziai a fare un lavoro completamente al di sotto delle mie potenzialità, la mia autostima era azzerata, mi rifugiai nell'amore di una persona che non mi dava nulla. E persino con lui non confidai il mio problema, credeva fossi solo timida. In tantissimi anni vivevo le mie giornate così, andavo a lavorare in un posto con pochissime persone, tornavo a casa, stavo a telefono con il mio ragazzo e ci vedevamo solo il fine settimana. A casa tra l'altro, dove credo abbiano origine tutti i miei problemi di relazioni, non avevo il coraggio di mostrare il mio viso e solo quando tutti andavano a dormire, mi struccavo e andavo a letto anch'io. Mi vergognavo come un cane, non avevo voglia di mostrare il mio viso che la sera si tingeva di rosso, rosso intenso, come la vergogna e la colpa che provavo. Confessai il mio problema ai miei e al mio ragazzo solo quando 5 anni fa iniziarono a comparire bollicine ed eritemi e mi fu diagnosticata la rosacea, al pari di una sentenza. Piansi, mi arrabbiai con tutti, incolpai tutti, puntai il dito contro mia madre. Piu' la rabbia saliva più stavo peggio. Iniziai ad andare dalla psicologa, stessi un po' meglio, dopo tanto riuscii a lasciare il mio fidanzato di sempre capendo che mi teneva sempre distante perchè aveva un grosso disagio: la dipendenza dall'alcool. In tutto questo tempo l'unica cosa che da quando scoppio' la rosacea vera e propria e non soltanto i flush (gia' solo i flush per me sono stati drammatici, ma la comparsa di bolle sul mio viso, di eritemi quasi permanenti la vedevo un insulto, un'umiliazione) sono stata più forte. Anche perchè ero cresciuta. Sono tanti anni che ballo e faccio anche saggi/spettacoli... All'inizio siccome durante i flush mi lacrimavano gli occhi e diventavo ovviamente rossa non osavo neanche guardare le persone, ma era troppa la voglia di fare una cosa che mi piaceva che l'avevo presa come la mia lotta e la mia soluzione. Va meglio di prima, ma non nascondo che a volte in sala sento che sta per accadere :( Ho provato davvero di tutto dalla luce pulsata alle creme, antibiotici, devo dire efracea+zeloglin stava funzionando... ma noto che quando sono stressata, preoccupata o con pensieri fissi tutto peggiora... la rosacea secondo me è la malattia dei rapporti interpersonali, dei sensi di colpa perchè buona parte della ns cultura si basa sui sensi di colpa, della timidezza ad esprimersi, dell'accettazione a tutti i costi, della schiavitu' dal giudizio altrui e della vergogna a pronunciare la parola rosacea... una specie di lebbra che va ad intaccare la ns pelle, i ns rapporti, la ns vita. Ma perchè questa vergogna? Pensiamo forse che siamo noi a provocarla? Perchè sentirsi in colpa per una malattia?

    *stetti un po' meglio ^_^

    la parola chiave è: ricostruire l'autostima. L'autostima non ti fa dipendere dal giudizio altrui, non ti fa avere paura delle tue emozioni, non ti fa vergognare, non ti fa sentire in colpa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Poco da aggiungere da parte mia..senza parole..perfetta spiegazione delle ripercussioni psicologiche, bella storia,non molli mai eh?! complimenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Bellissima storia pimpa..e solo chi soffre di questo problema ti può capire veramente. Un abbraccione. Non molliamo gente non molliamo mai..;)
     
    .
  7. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    facile a dirsi...
     
    .
  8. ryohc
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi
    vorrei raccontarvi la mia storia ma non capisco dove scrivere..quindi provo qui :huh:
    sono un ragazzo di 30 anni.Comincio col dire che ho vissuto una gioventù molto movimentata.Diciamo che mi sono divertito abbastanza tra ragazze,alcool,fumo,rave,feste,mare e chi più ne ha più ne metta!!non so se ho reso l'idea!!
    Tutto cominciò nel 2008 quando mentre lavoravo (facevo il falegname con mio padre dal 2003) mi accorsi che mi venivano strani puntini rossi sulla pelle in tutto il corpo con conseguente prurito.Andai immediatamente da un allergologo che mi disse di essere allergico a qualcosa e mi diede un comunissimo antistaminico KESTINE x risolvere.In effetti mi risolse i problemi di prurito ma mi restava un fastidio che non mi spiegavo....I FLUSH!!!
    Io inconsapevolmente credevo fossero una conseguenza dell allergia e cominciai a fare test su test spendendo centinaia di euro!!Durante tutti questi anni questi flush mi hanno distrutto!!la sera non capivo il motivo ma le orecchie cominciavano a diventare rosse e calde e nel giro di pochi minuti tutta la faccia!!..dopo la doccia,dopo mangiato,al bar con gli amici,dopo il sesso,in ambienti caldi ecc....e prendevo letteralmente fuoco!!una roba imbarazzante che non vi dico...ogni volta sentirmi dire : xkè sei così rosso?ma cos'hai?....continuai a fare visite e il risultato finale fu che ero affetto da un allergia cronica idiopatica...in poche parole non sono allergico a nulla ma il corpo si comporta come se lo fossi!!ma cmq attraverso gli antistaminici la tengo sotto controllo.Non mi seppero dire nulla sui flush e anche i miei genitori insistevano che io semolicemente ero fatto così e che mi lamentavo x nulla,che c'era di peggio!!eh vabbè...io volevo vederci chiaro e cominciai a cercare su internet conoscendo la rosacea.Andai così x la prima volta da una dermatologa che mi disse che assolutamente non avevo la rosacea xkè ero troppo giovane e xkè non erano presenti papule e pustole.Mi diede una crema x i rossori e mi congedò così!!non vi dico la rabbia che avevo dentro!!...alla fine mi arresi quasi convincendomi che fossi io a crearmi il problema e in fin dei conti non avevo nulla...ho passato 4 anni in questo modo continuando a fare una vita sregolata in tutto!!vita notturna,lavoro,alimentazione e niente attività fisica.
    cmq sia ho sempre fatto tutto...nonostante i flush mi divertivo alla grande..e avevo anche belle ragazze intorno!
    Incredibilmente dopo l'estate del 2012 pian piano sparì tutto!!non ci credevo ero completamente rinato!! a tal punto che a febbraio del 2013 decisi di cambiare vita con la mia ragazza e salire a Londra alla ricerca di lavoro. BOOOOOMMMMM!!!! mai scelta si rivelò più sbagliata!!tempo una settimana e cominciai a vedere la comparsa di papule e pustole...pensai che fosse lo stress,il cambio di vita,il cibo londinese,il clima..mi cadde il mondo addosso!!!tenetti duro ma stavo male dentro di me xkè la situazione stava diventando difficilissima...peggioravo giorno dopo giorno e non capivo il xkè.Tentai di curarmi da solo con creme e pulizie del viso ma la situazione non faceva altro che peggiorare.Cominciarono a crearsi problemi con la mia ragazza e decisi di andare da una dermatologa italiana...mi disse che il cambiamento di temperatura poteva essere la causa e mi diede EPIDUO GEL.Fece effetto x poco tempo...toglieva i brufoli ma ne uscivano sempre di nuovi!ma i flush erano sempre assenti quindi non pensavo alla rosacea.Dopo 5 mesi di agonia decisi di tornare in italia x potermi curare come si deve...e mi lasciai pure con la mia ragazza!!e persi 12 kg!!!
    Un esperienza abbastanza negativa...a giugno andai dalla dermatologa che mi disse che era solamente acne vulgaris escludendo nuovamente la rosacea e mi diede lo ZITROMAX e ZINDACLIN...e di prendere tanto sole e mare!!non potevo far altro che seguire il suo consiglio dato che l'esperta era lei...in effetti nei mesi di luglio e agosto sono stato benissimo; tutto passato...abbronzatissimo,fiero di me stesso e sempre al bar a bere con amici!!e li credo di essermi dato la zappa nei piedi xkè a settembre tornò tutto come prima e anche peggio...cominciai a notare piccoli capillari rotti,eritema e di nuovo papule...riandai dalla dermatologa e mi disse incredibilmente che avevo la rosacea!!stavo quasi x mandarla a quel paese!!...mi diede nuovamente lo zitromax ma non fece più effetto...si accorse che le cose erano abbastanza preoccupanti e si decise di darmi una cura più forte e mirata...TETRALYSAL e METRONIDAZOLO 1%....dopo 2 mesi di cura il risultato era un bel niente!!era sempre peggio e cominciai a rinchiudermi in casa e ad uscire esclusivamente con una crema coprente...andai x l'ultima volta dalla derma e mi disse che secondo lei stavo bene e che non riteneva opportuno darmi medicinali più forti cercando di convincermi facendomi vedere foto di gente anziana completamente deturpata nel volto!!
    Decisi di cambiare e andai da un altra dermatologa che in 2 secondi mi disse che era rosacea...mi fece fare test lattosio,celiachia e helycobacter ma tutti risultarono negativi.A dicembre mi prescrisse EFRACEA e ancora METRONIDAZOLO.Dopo un mese di cura nemmeno la doxiciclina ebbe effetto..nulla proprio!!tenendo conto che mettevo il metronidazolo da circa 100 giorni oltretutto!!...si trovò lei stessa in difficoltà dicendomi che la situazione non era facile da risolvere...escluse l'uso del minocin xkè essendo una tetraciclina difficilmente avrebbe avuto esito diverso dalle altre cure....e finalmente arriviamo a oggi!!
    attualmente sto tentando con il FLAGYL e FINACEA...La vita di prima ormai è un ricordo...non fumo,non bevo e sto attento a tutto praticamente!...ma purtroppo di risultati nulla...la cura la devo fare x un mese quindi è ancora presto ma già capisco che non c'è nulla da fare...oltretutto vedo dei cambiamenti del viso in quanto il naso è pieno di punti neri e sempre infiammato,ai lati sulle pieghe naso labbiali la pelle sembra inspessita e gonfia ; sembra che stia perdendo di elasticità creandomi oltretutto dei solchi che non ho mai avuto sotto gli occhi!occhi che spesso mi bruciano e sono rossi.
    Non riesco più a guardarmi allo specchio seppur la situazione vedendo foto di altre persone non sia così drammatica....più che rosacea grave la mia è una rosacea persistente e che non risponde a nessun trattamento!!e col tempo la pelle e stressata dalle tante cure e presenta i segni lasciati dalle varie eruzioni e pori dilatatissimi!!
    mi faccio forza tutti i giorni dicendomi che è solo questione di tempo ma non è facile...la mia vita sta andando a farsi F*****E letteralmente...niente ragazze,sempre rinchiuso,niente lavoro e poco contatto con gli amici che non capiscono il mio problema!!l'unico punto di riferimento è la mia famiglia che adesso mi supporta moralmente ed economicamente!!
    Non mi rimane che provare 2 cose...l'ISOTRETINOINA o la LUCE PULSATA o FOTODINAMICA.
    La prima mi dice la dottoressa che non può prescrivermela ora xkè si va verso l'estate...la seconda è quasi lo stesso discorso e costa pure un botto di soldi!!
    secondo voi cosa devo fare?come faccio ad aspettare a settembre x fare un altra cura?come faccio a superare tutti questi mesi?con la paura che tutto peggiori ulteriormente?
    io posso fare una vita sanissima evitando tutto ciò che peggiora la rosacea e lo faccio volentieri...ma questo non basterà a farmi stare bene!!
    Scusate x il mio dilungarmi ma veramente non so più a chi rivolgermi....Grazie x la vostra attenzione
    ciao
    RYOHC
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Io ho vissuto un pò la tua storia,con meno eccessi alcolici e alimentari,ma anche a me ha rovinato la vita e la rosacea mi accompagn aormai da 12 anni,e in questi 12 anni ho provato tutto ma veramente tutto,ma direi che adesso posso convivere molto bene col mio attuale quadro clinico,e vorrei darti qualke consiglio(siamo qppunto tutti qua per questo,per scambiarci consigli,pareri ed opinioni)su cosa assumere in base alla mia esperienza e in base alle cose che a me hanno giovato e invece quelle che a me hanno nuociuto:bene,tu parli di 2 alternative che ti sono rimaste,una la eviterei come la peste e parlo dell'isotretina che pensa un pò mi ha causato i flush aggravandomi la rosacea(l'iso si deve tutt'al piu usare in presenza di forme acneiche importanti e di eccessiva seborrea)mentre il laser ti potrebbe essere utile,cmq io ne conosco altre 2 utili per i tuoi flush una la ometto ma l'altra opzione è data dai betabloccanti,ma prima di fare queste cose ti vorrei consigliare le 2 terapie tra le decine e decine che ho fatto in tutto questo tempo più mi sono risultate utili dandomi dei risultati:la prime si basa sull'uso topico di metronidazolo e sull'assunzione di un emospid al giorno,l'altra sullapplicazione mattina e sera della crema sensibio ar e sull'assunzione diu un prodotto omeopatico che si chiama sanguinaria canadensis 7ch 3 granuli al mattino prima di colazione e nel pomeriggio 4 granuli...potresti provare 2/3 mesi un ae poi l'altra...ciao
     
    .
  10. ryohc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe
    grazie x la tua risposta.
    Allora voglio precisare che attualmente il mio problema non sono i flush che non so xkè da ottobre del 2012 sono sparito o cmq sia si sono attenuati a rare e piccole situazioni.Nel senso che non mi vengono più senza un motivo!mi vengono se faccio uno sforzo,se bevo molto,se c'è una situazione imbarazzante ecc..però durano pochi secondi e il viso torna normale (che poi normale non è perchè resta tutto l'altro).
    Il mio problema attuale sono le papule che continuano ad uscire e ogni tanto ,specie vicino all'attaccatura della barba,le pustole.Non è un quadro clinico grave come già ho detto ma molto insistente!!Durante tutte le cure già provate il quadro clinico non è mai migliorato xkè il numero delle papule che riescono a guarire è uguale a quello che mi escono...con l'aggravante che ogni volta che una papula va via lo fa lasciandoti una macchia o cmq sia segni rossi in profondità che poi portano all'eritrosi di fondo!
    Oltretutto credo che ci sia,come ho cercato di spiegare sopra,un ispessimento della pelle ai lati del naso e su questo un infiammazione costante piena di punti neri!mi viene da pensare che non sia l'inizio del rinofima :(
    Per quello che penso all'isotretinoina..che oltretutto mi ha consigliato la dottoressa!
    lo so hai ragione te sarebbero da evitare certi farmaci ma da tutte le parti trovo scritto cheal giorno d'oggi presa a piccole dosi è abbastanza sopportabile e con un successo garantito pari al 70 % dei casi.
    Oltretutto è l'ultima arma x forme di rosacea che non rispondono agli altri antibiotici...
    Cmq fato sta che prima di settembre non potrei prenderla ugualmente quindi è un discorso a parte...
    Per quanto riguarda il metronidazolo topico l'ho usato x 100 giorni senza alcun risultato soddisfacente..ora sto facendo il metro x via sistemica con l'applicazione di acido azelaico..dopo 11 giorni nulla di che ma è presto..tra 20 giorni ho un altra visita!tra l'altro ho acquistato l'emospid e ho cominciato ad assumerlo ma dopo 2 capsule ho notato un peggioramento e l'ho sospeso......forse non va bene essendo sotto effetto di antibiotico flagyl??..mah...
    Altri soldi spesi a casaccio...terrò presente il tuo consiglio e proverò magari quando nel periodo estivo x forza dovrò sospendere ogni tipo di cura...non so proprio com'è che farò :huh:
    L'unica arma veramente utile credo che sia la luce pulsata a questo punto...ho letto tanto a riguardo e pare che sia un ottima alternativa!!in 4-5 sedute può toglierti il rossore di fondo,chiudere i pori,evitare la fuoriuscita di altre papule,stimolare il collagene rendendo allla pelle un aspetto migliore e giovane...certo questo è quello che scrivono poi è tutto da vedere!ma a quanto pare è sempre più utilizzata....
    tu in 12 anni hai avuto solo problemi di flush??
    cmq ti ringrazio x la risposta e i consigli che mi hai dato :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Parto dal fondo:no io in 12 anni ho avuto quasi tutta la sintomatologia della rosacea,per quello che riguaRDA il sospetto rinofima credo che tu sia un pò fuori strada per 2 dati di fatto,il primo è che sei troppo giovane per averlo(di solito si nota solo nei soggetti anziani)e due,che è conseguenza del primo,la rosacea ha un suo decorso a stadi che nn si succedono necessariamente,ma quando lo fanno nn sono cosi veloci,quindi mi pare un pò presto;cmq per tranquillizzarti devi farti fare una videodermoscopia per monitorare lo strato corneo del naso.In quanto all'isotretinoina,ti ripeto che va bene per chi ha delle manifestazioni acneiche tipo pustole oppure un'accentuata seborrea (tu adesso mi dici che questo è il tuo caso)ma molti si sono poi lamentati per aver peggiorato la loro rosacea(me compreso)per aver scatenato i temuti flush,che nn durano come a te poki secondi ma a me sono durati anke 3 ore!inoltre sono convinto ke la causa della mia emorragia cerebrale è da imputarsi all'uso dell'iso,in quanto dopo averla presa per 7 mesi,un mese dopo averla smessa mi è scoppiata un'arteria del cervello,e devi sapere che l'iso aumenta anche la pressione endocranica..adesso nn voglio impaurirti perkè molte persone la assumono e nn mi pare che a tutti succeda ma questo per sottolinearti la pericolosità di queso farmaco.Per quanto riuarda l'emospid il tuo pegioramento nn c'azzecca niente in modo assoluto,sarò stata una coincidenza,perkè l'emospid è un integratore i cui effetti li vedi almeno dopo un mese per avere il max dopo 4 mesi di cura(una al giorno)..cerca su google emospid+rosacea e troverai uno studio italiano di un npaio di anni fa che mostrava la guarigione di (credo di ricordare bene)23 soggetti su 24 partecipanti allo studio e questo dopo 4 mesi..
     
    .
  12. ryohc
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANCORA X LA RISPOSTA...
    si probabilmente sto facendo anche confusione..e che dopo un anno di cure consecutive che non danno risultati sperati non so più che pensare...quello che mi chiedo è se l'emospid può essere preso assumendo anche un antibiotico oppure no!!??...e sopratutto funziona applicando solo il metronidazolo?xkè io l'ho abbandonato x tentare con l'acido azelaico...mamma mia tra antibiotici e creme chissà cosa tutto sto facendo al mio corpo!!
    anche un altra cosa non mi è chiara...il metro x via sistemica è fotosensibilizzante?xkè se non lo è faccio subito la luce pulsata da qui a giugno....magari inserendo l'emospid!!..
    dovrei chiederealla dermatologa che intenzioni ha da qui all'estate....le parlerò anche dei problemi citati prima e dei tuoi consigli sul rinofima!!x ora l'iso la metto da parte primo xkè tanto non la potrei utilizzare ora...e poi ho altre carte da giocare e non mi voglio arrendere!!!
    Grazie giuseppe :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ripartiamo nell'ordine:l'emospid essendo un integratore puoi prenderlo anke con l'antibiotico anche se dovendolo provare sarebbe meglio sospendere quello ke prendi così puoi capire un eventuale effetto positivo da chi è dato!A me ha funzionato bene usandolo anke senza il metro topico e cmq il fatto di alternare il metro all'azelaico fai bene a farlo(ma nel modo giusto,nel senso ke si deve usare un prodotto per alcuni mesi per vedere l'efficacia dopodikè si p uò passare all'altro e nn alternatre dopo una o due sett)perkè la risposta è soggettiva e ci sono soggetti che hanno tratto beneficio dal metro e non dall'azelaico e viceversa.Sì,ilmetro è fotosensibilizzante cm tutti gli antibiotici usati per la ns patologia tranne uno che mi pare di ricordare essere la clindamicina.L'ipl io l'ho fatta con risultati nulli ma siccome per la vecchia storia che nella rosacea tutto è ampiamente soggettivo ti dico di provarla perkè in teoria dovrebbe migliorarti i pori dilatati e ridurti il rossore di base,ti raccomando però di fartela fare da un operatore esperto altrimenti rischi di buttare i tuoi soldi..ciao
     
    .
  14. ryohc
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia dermatologa sembra essere preparata x quanto riguarda la luce pulsata...ne parlerò a metà febbraio!!anche se dato che sto prendendo il flagyl non la potrò fare se è come dici tu!!...non so proprio che linea seguire....vi farò sapere
     
    .
13 replies since 5/10/2013, 23:13   2062 views
  Share  
.