Diario della mia rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Siccome vorrei tenere un diario con gli sviluppi positivi o negativi della mia "stupenda" rosacea, ho deciso di farlo qui sul forum cosicché magari possa essere d'aiuto anche ad altre persone.
    .Questa sotto è una foto fatta prima di iniziare la cura, così da seguire passo passo il miglioramento o meno della rosacea.
    Ditemi secondo voi quanto vi sembra grave...a me sembra molto grave :(
    Attached Image
    20130705_072246

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    hai una componente papustolosa abbastanza forte...io l ho avuta solo per un breve periodo,guance e soprattutto fronte,e l ho sconfitta utilizzando finacea gel e un integratore a base di mirtillo,emospid,ora ho solo un rissore diffuso su guance e fronte,ma neanche tanto accentuato.

    Cio che hai sulle guance assomiglia a ciò che avevo quando non utilizzavo saponi adatti al trattamento della dermatite seborroica,un altra rottura che spesso viene confusa con la rosacea.per caso ne soffri??

    speriamo che la cura funzioni cosi come è accaduto a me,incrociamo le dita!!
     
    .
  3. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho già fatto tutte le cure per la dermatite seborroica ma non è cambiato nulla e il viso non lo lavo con nessun sapone....e non mi trucco. Ora sto seguendo una cura per la rosacea e sto migliorando notevolmente. Metterò cura e foto non appeba avrò finito i 10 gg di antibiotico :)
     
    .
  4. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Dopo 10 gg di Bassado sono notevolmente migliorata! Forse in foto non si vedrà molto, però il rossore si è attenuato e non ho quasi più quegli orrendi "vulcani che spuntano dal viso!
    Ora ho iniziato con Efracea...vedremo come andrà ;)
    Attached Image
    13739996858911

     
    .
  5. LucyCat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Coccamilla :)

    io quando ho iniziato a mettere il metronidazolo in crema 2 mesi fa, ero come te nella seconda foto, solo che avevo brufoli anche sulla fronte e sulla punta del naso... situazione che migliorava e poi ripeggiorava a periodi...

    ora la mia pelle è tutta un'altra cosa.... resta un po di rossore sulle guance, 2-3 brufolini che spuntano ogni tanto sulla fronte e uno sulle guance.... però tutto assolutamente copribilissimo con un po di cipria...
    altrimenti la pelle è morbida e liscia come non lo era da tempo :lol: :lol:

    quindi dai! ce la farai :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao coccamilla..beh il miglioramento si nota. Continua cosi. e aggiornaci su come va con efracea..ci vuole tanta tanta pazienza..in bocca al lupo!
     
    .
  7. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il miglioramento continua...ieri la dermatologa mi ha detto di continuare con la cura che mi ha dato e di rivederci a settembre (appena concluse le due confezioni di efracea). Se poi vorrò togliere il rossore potrò fare il laser ad ottobre.
    Mi aveva detto che non potevo prendere il sole e io non l'ho preso, ma non avevo capito che dovevo mettere la crema protettiva in qualsiasi caso, anche se viaggio in macchina sotto il sole per 10 minuti! Quindi crema Avene protezione 50+ acquistata e via così (è talmente bianca che sembro Michael Jackson! Ahahah! )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    se ti interessa esistono in commercio delle creme ad alta protezione trasparenti oppure come quelle della bioderma colorate o leggermente colorate..
     
    .
  9. LucyCat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qaule hai preso di solare Avène? perchè io avevo provato due campioncini, quella nella confezione bianca, senza filtri chimici è uno schifo assurdo... lascia la patina bianca e sembravo sul punto di morire di dissanguamento talmente ero cadaverica....
    invece quella nella confezione arancio il bianco sparisce subito... alla fine io uso quella...
     
    .
  10. ele1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, esiste un compatto dell'Avene 50+, di due colorazioni, è davvero ottimo, coprente in modo naturale ed in più protegge! Guarda io ho fatto il bagno al mare e resiste pure all'acqua... te lo consiglio!
    un abbraccio elena
     
    .
  11. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    dopo una prolungata assenza vi aggiorno sulla mia situazione...
    A inizio settembre (ultimate le compresse di Efracea) ho incontrato di nuovo la dermatologa che ha notato il rossore acuto sulle palpebre dell'occhio, il solito rossore sulle guance e qualche "brufoletto rosso" un pò evidente, quindi mi ha prescritto 20 gg di Bassado (una compressa al giorno) e la continuazione delle solite due creme mattino e sera.
    Mi mancano tre pastiglie ma il miglioramento c'è stato solo all'occhio...tra due settimane ho degli esami del sangue da fare e poi mi consulterò di nuovo con lei per vedere se devo seguire qualche altra cura.

    Io sono quasi allo stremo delle forze...odio prendere il Bassado!

    Ciao
    Federica
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao Coccamilla,

    Mi presento,sono Domenico,il creatore di questo forum,mi scuso per non averti risposto in tutto questo tempo,ho avuto problemi con il pc,che avrei dovuto risolver prima. Mi congratulo con te,perchè nonostante il periodo immagino difficile,hai pensato a fare un diario,anche per esser d'aiuto ad altre persone,complimenti. Io credo molto nella patogenicità del demodex/oleronius bacillus. Tu di dove sei? A me un grande oculista di hong kong ha suggerito una cura,che sulla mia rosacea oculare sembra abbastanza efficace(la sto facendo da poco piu di tre settimane). Se il mio amico oculista di Roma è d'accordo,ti andrebbe di provarla,sotto la sua supervisione? la cura potrebbe esser estesa anche alla pelle. Un abbraccio e in bocca al lupo :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao federica..una domanda: ma hai mai provato isotretinoina? è un antibiotico molto forte che viene prescritto in case di acne cistica ma a me lo prescrissero a basso dosaggio (10 mg al giorno) e devo dire che i risultati dopo una decina di giorni furono incredibili. Dopo 4-5 mesi di cura ho riavuto una bella ricaduta ma mai come stavo all'inizio. Un miglioramento permanente c è stato. Magari parlane alla tua dermatologa. Ciao un abbraccio.
     
    .
  14. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    coccamilla mi chiedevo se tu soffri anche di pelle molto unta cioè se hai molto sebo, era solo una curiosità perchè anche io ho preso da due mesi a questa parte l'efracea, ne prendo una la mattina dopo colazione, l'unico effetto è stato quello di far scomparire i brufoli sul naso, anche se a dirti la verità i brufoli sono sempre in agguato, e quando spuntano contribuiscono non poco a farmi arrossare il naso, ma l'efracea per il sebo non ha avuto nessun effetto.
     
    .
  15. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pischio @ 5/10/2013, 17:01) 
    coccamilla mi chiedevo se tu soffri anche di pelle molto unta cioè se hai molto sebo, era solo una curiosità perchè anche io ho preso da due mesi a questa parte l'efracea, ne prendo una la mattina dopo colazione, l'unico effetto è stato quello di far scomparire i brufoli sul naso, anche se a dirti la verità i brufoli sono sempre in agguato, e quando spuntano contribuiscono non poco a farmi arrossare il naso, ma l'efracea per il sebo non ha avuto nessun effetto.

    Si, è un pò unta, ma penso che sia tutto correlato alla rosacea...

    AGGIORNAMENTO:
    Sto proseguendo solo con le creme (Rosaced la sera e Metronidazolo same la mattina) e qualche "bubbone spunta ancora"....la dermatologa mi ha chiesto se ero disposta a provare con la pillola anticoncezionale e quindi ho fatto esami del sangue e visita ginecologica dove forse mi hanno trovato altri problemi :(
    Quindi ora altri esami e si vedrà il da farsi.
    Per quanto riguarda il mio occhio, continua a fare schifo perchè ho continue secrezioni (tipo pus) sulle palpebre, sia sopra che sotto e a volte le ciglia vengono via :( Per il momento sono andata dal mio medico di base a cui ho riferito che potrebbe essere il demodex...non so se abbia capito cosa fosse, comunque mi ha prescritto il Betabioptal che dovrò utilizzare per circa una decina di giorni...se non risolverò il problema, proverò ad andare da un oculista.

    Grazie a tutti per i consigli
     
    .
37 replies since 10/7/2013, 14:43   9345 views
  Share  
.