Registrazione Obbligatoria,SI o NO?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI
    66.67%
    2
  • NO
    33.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 3)

Registrazione Obbligatoria,SI o NO?

Accessibilità al Forum...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Un Forum libero,accessibile senza il bisogno di registrarsi,sarebbe indubbiamente migliore,sia per visibilità che per aiuto verso gli altri...Però era troppo tempo,che non avevamo più nuovi iscritti...Così ho pensato \di\ provare a limitare l'accesso nella maggior parte delle sezioni(specifiche della rosacea) ai soli utenti registrati...per vedere se il numero di quest'ultimi aumentasse...ed è stato effettivamente così(non credo sia un caso,in due giorni abbiamo avuto 8 nuovi iscritti,e ne mancava uno nuovo,da circa un mese..)

    Vedo che arriva al sito,gente che nella ricerca google scrive ad esempio,rosacea minocin,rosacea metronidazolo,causa rosacea ecc ecc ecc.. quindi gente affetta da rosacea..che cerca soluzioni...ma poi scappa...ma perchè?

    Ora chi entra senza registrasi trova un messaggio di errore del tipo: Non hai i permessi necessari impossibile visualizzare la pagina e non vorrei perdere queste persone,anche perchè il pulsante Registrati non è ben visibile, e quindi forse neanche intuiscono,che per accedere alla pagina desiderata c'è bisogno di registrarsi...

    Aggiungo che il paziente con rosacea come ben sappiamo,in genere tende a "nascondersi" il fatto della registrazione,e comparire a tutti,ogni qualvolta entra nel sito,potrebbe essere un'incentivo al presentarsi..ad uscire dal guscio..

    Il fatto di avere utenti registrati,è utile,perchè io così avrei il contatto mail,delle persone affette da rosacea,che potrebbe tornarmi estremamente utile,per avvisarli della pertenza dello studio che stiamo cercando di mettere in piedi...


    Considerato tutto ciò,oltre alle vostre considerazioni personali, cosa pensate sia meglio per il bene del nostro forum, Registrazione obbligatoria Si o No?


    Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare

    P.s. se avete voglia,motivate anche l vostra scelta ;)

    ciao ciaooo clap

    Edited by AdminDome - 13/10/2012, 18:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Io che ho creato il sondaggio ho votato Si..per le ragioni descritte prima...anche se il mio Si non è sicurissimo..
     
    .
  3. bigbigluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Admin quoto in pienone ciò che hai deciso di fare , per il bene di tutti serve gente che se anche come.tutti lo siamo del resto pieni di impegni, sappia dielogare, esprimere, raccontare, consigliare, fare amicizia, dare pareri, etc. etc. e non gente che arriva magari riesce a trovare le info che gli sono utili e poi prende e scappa, oppure lancia il sasso e poi tira il braccio indietro, ragazzi oggi più che mai l' unione fa lara forza, oppure pensavo admin magari per non perdere qualcuno di proporre un giorno o qualche giorno di prova nel forum e poi uno stop se non ci si.iscrive
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli Luchè,purtroppo come dici te,permesso a tempo non si può...Alla fine dobbiamo rispettare anche chi non ha voglia di esporsi...certo è una scelta un pò egoistica... Notte ;)
     
    .
  5. Il Ponchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè mi dice che ho già votato per il sondaggio, non l'ho fatto nemmeno per sbaglio. :o:

    Ad ogni modo sono d'accordo con l'admin, anche se certa gente si iscrive (tanto non è una procedura lunga), legge e poi non partecipa lo stesso.
    Ma almeno il fatto di aver completato il processo d'iscrizione può essere uno scoglio in meno per i più pigri, e portare più iscritti e potenziali utenti al forum.
    Vale la pena provare, e vedere quanti degli iscritti poi partecipano effettivamente. ;)
     
    .
4 replies since 12/10/2012, 21:27   98 views
  Share  
.