Novità interessanti laser vascolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pix_1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    sono Pix, un vecchio utente del forum..manco da anni ma credo di portare buone notizie..

    Scrivo infatti per condividere l'uscita abbastanza recente (negli States si è diffusa solo a partire dal 2011) di un nuovo laser che sembra dare risultati particolarmente interessanti (in alcuni casi oserei dire entusiasmanti) rispetto al rossore facciale. Si tratta del laser EXCEL V prodotto dalla Cutera, un sistema che combina tre laser (utilizzabili sinergicamente); nello specifico un KTP 532, un Nd yag ad impulso lungo, ma soprattutto un laser Genesis, ovvero un Nd Yag ad impulso a micro secondi, tecnologia brevettata particolarmente adatta per il rossore facciale. ( Per inciso il Nd Yag ad impulso lungo utilizzato nel doppio passo è certamente un ottimo laser per molte patologie vascolari, ma non per il rossore facciale, in cui il diametro piccolissimo dei vasi sanguinei richiede impulsi brevissimi non impostabili sui vari Gentle Yag etc..)

    Qui trovate un link in cui ci sono svariate informazioni (sulla destra c'è anche un brevissimo video in cui si nota una delle caratteristiche più interessanti di questa tecnologia, ovvero che già con pochissimi spot la zona trattata si schiarisce all'istante; i capillari scompaiono..se avete voglia quitrovate un video in cui una dermatologa americana mostra le potenzialità di Excel V nel trattamento di teleangectasie; una condizione diversa dal rossore, ma merita ugualmente di essere visto..)!

    Qui invece trovate alcune foto tratte da articoli pubblicati su riviste scientifiche (TRA L'ALTRO MOLTO UTILI PER CAPIRE QUALI SONO I SETTAGGI MIGLIORI PER IL ROSSORE FACCIALE)scaricabili in pdf sulla destra e anche qui
    C'è molto materiale online e molti casi di rossore facciale trattato congiuntamente con Excel V e Vbeam (purtroppo non ricordo i nomi dei dermatologi ma conto di ritrovarli e di postare le foto pubblicate in articoli scientifici in un prossimo post ); risultati così sinceramente non li ho mai visti e soprattutto in una sola seduta..purtroppo però tutte notizie provenienti dagli States...QUI IN ITALIA NON SEMBRA ESSERCI TRACCIA DI QUESTA NUOVA TECNOLOGIA..

    E' PROPRIO PER QUESTO CHE HO PENSATO DI APRIRE QUESTO POST...SPERANDO CHE QUALORA CI SIA QUALCHE LASERISTA CHE DISPONE DI TALE LASER POSSA FARSI VIVO...

    SPERO DI AVER CONDIVISO UN'INFORMAZIONE INTERESSANTE PER TUTTI..

    credo che nel forum non si possano postare link o mi sbaglio..cmq ci riprovo..

    excelv.com

    youtube.com/watch?v=vkkZDDm4OOo

    cutera.com/technology/ndyag-laser/laser-genesis/index.php#1_2

    cutera.com/technology/ndyag-laser/excel-laser/index.php#1_2

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao Pix Benvenuto,

    non puoi mancare da anni dal forum,in quanto ha pochi mesi di vita.Detta questa cosa poco rilevante,TI RINGRAZIO MOLTISSIMO X LE INFO,serviranno moltissimo a chi soffre di rosacea della pelle,certo che puoi postare link,anzi devi. :D

    Ciao ;)
     
    .
  3. pix_1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Admin,

    Grazie del benvenuto ... Credevo che il forum fosse un upgrade del vecchio forum "iperidrosi ed eritrofobia", perchè avevo visto alcuni nick del vecchio forum..

    Cmq spero di risentire le vecchie conoscenze..e ovviamente di farne di nuove..


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ciao Pix io sono un vecchio utente del forum iperidrosi che esiste ancora e che quindi non ha niente a che vedere con questo,ma ti posso assicurare che qui trovi molti più aggiornamenti ed informazioni e tra l'altro nel vecchio forum sono rimasti ormai solo pochi utenti ..anch'io avevo scoperto l'esistenza di questo nuovo laser e provato a fare delle ricerche per scoprire se in Italia qualcuno lo avesse ma purtroppo non è uscito niente..saluti
     
    .
  5. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io effettuerò la prima seduta con il laser V-BEAM il 7 novembre....vi farò sapere com'è andata!!!



    ciao ciao

    Ps: oggi mentre ero dal notaio per un contratto di acquisto ho avuto un flush che è durato tantissimo...è stato veramente imbarazzante!
     
    .
  6. bigbigluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao maura ! se non erro sei del 75 ?? io del 76... ! e prima d'ora non avevi mai fatto un laser ??? io il primo l'ho fatto a 23 anni... ! non ho mai sentito parlare del tipo di laser che stai per fare ti hanno spiegato di cosa si tratta ??

    ciao pix ! molto interessante il laser di cui parli, i vari trattamenti che ho fatto io dal dot marini erano luce pulsata ad alta intensita' etc. non credo che in italia sia arrivato questo tipo di laser... pero' invito tutti coloro che sono in cura dal dot marini di trieste dove lo sono stato anche io, a informare il dot di questo nuovo laser ,sempre che non ne sia agia' informato visto che e' sempre stato uno dei dot piu' all'avanguardia d'italia per i laser !
    a pix caso mai andiamo a farci qualche giorno in america per il trattamento ,ora mi informo bene ,certo che se ne valesse la pena per i risultati che promette quasi quasi ci penserei davvero su' ..... girando in altri forum ho sentito ragazzi che andavano in america per farsi un trapianto di capelli , be' noi potremmo.............. :)
     
    .
  7. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao biggluca, si tratta di luce pulsata, è il tipo di laser che ha citato pix 1 nel post iniziale. Io abito in toscana in provincia di Pisa quindi volevo comunicare a chi sta vicino a me che la mia dermatologa ha il laser in questione.
    Non ho mai fatto il laser prima perchè ho scoperto di avere la rosacea lo scorso inverno, ero in una fase pustolosa e quindi ho dovuto prendere antibiotici e creme per riportare la pelle a uno stadio tale da poter effettuare la luce pulsata.

    ciao ciao
     
    .
  8. bigbigluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao maura volevo capire bene ma tu fino ad poco prima di avere la rosacea avevi rossori ? Avevi couperose ? Perché ti avevo fatto questione discorsi perche se prima di avere là rosacea avevi rossori diffusi e couperose potevi trattarla con il laser e magari avresti potuto evitare che ti venisse là rosacea ! Ma pix parla del nuovo rivoluzionario laser ecxel v della cutera , e questo che tu dici che possiede là dermatologa da cui andrai ??
     
    .
  9. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    “C'è molto materiale online e molti casi di rossore facciale trattato congiuntamente con Excel V e Vbeam (purtroppo non ricordo i nomi dei dermatologi ma conto di ritrovarli e di postare le foto pubblicate in articoli scientifici in un prossimo post ); risultati così sinceramente non li ho mai visti e soprattutto in una sola seduta..purtroppo però tutte notizie provenienti dagli States...QUI IN ITALIA NON SEMBRA ESSERCI TRACCIA DI QUESTA NUOVA TECNOLOGIA.." vedi in questo punto pix1 parla del laser che effettuerò io..il vbeam.
    Per quanto riguarda i rossori...io ho avuto problemi di acne fin dall'adolescenza, quindi ho sempre avuto la pelle sensibile anche se di un colorito olivastro.
    Purtroppo non ho dato peso agli strani rossori che si creavano l'estate scorsa dopo l'esposizione al sole e mi sono ritrovata nello stesso autunno con l forma pustolosa :(
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Volevo informarvi che il laser excel v della Cutera in Italia ancora nessuno lo ha a disposizione,ho appena parlato con il distributore in Italia della Cutera,quindi per adesso bisogna affidarsi alle vecchie tecnologie che per quel che mi riguarda (dopo 15 /20 sedute laser)mi hanno dato risultati zero,anzi hanno reso forse la mia pelle più sensibile agli arrossamenti.saluti
     
    .
  11. bigbigluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che giuseppe la tua rivelazione mi lascia davvero sconcertato..... Non riesco a credere che dopo 15 /20 sedute di.laser non abbia trovato un miglioramento..... È proprio.vero che ad ogni cura ogni individuo risponde in maniera diversa....io con la luce pulsata ho tratto ottimi benefici per mia rosacea vascolare e mi sembra di averne fatte 3 / 4 sedute ! Ovviamente sui risultati incide anche il livello di.rosacea.vascolare che uno possiede...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    eppure ti posso assicurare che è così..le ultime 2 sedute fatte poco più di un anno fa e costatemi in tot 650 euro mi hanno fatto come l'acqua fresca,e pensare che l'operatore mi disse:tranquillo ti tolgo tutta la couperose,poi andando avanti con la kiakkerata di premessa,scese ad "almeno il 70 % te lo tolgo"..mi credi se ti dico ke neanke l'1%?
     
    .
  13. bigbigluca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci credo ciò.credo è purtroppo mi dispiace al dila dei.soldini spesi uno vorrebbe vedere almeno qualche miglioramento.... Non vorrei insinuare sulla tua enorme esperienza in fatto di cure laser....ma ho una grande voglia di consigliarti il dott marini di trieste credo chef per lui sarebbe una.sfida professionale enorme, sempre che tu non ci sia già stato.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    No da Marini non ci sono stato ma nn perkè Trieste è molto lontana (credo ke Bari lo sia di più)ma perchè nn ne ho mai sentito parlare e cmq adesso nn mi fido più di nessuno di loro,caso mai potrei prendere in considerazione solo ki di loro ha in dotazione l'excel v e nn tanto perckè pare è dotato di nuova tecnologia ma perchè tutti gli altri li ho già provati...devo però convenire che nn tutti sanno usare veramente il laser..ciao
     
    .
  15. topomagico
        Like  
     
    .

    User deleted


    @admin
    Ciao admin! Come stai con gli occhi? Sono il ragazzo della prov. di Salerno, ti ricordi? Quello che va avanti solo con Protopic 0.1 all'occorrenza e la crema Aveeno colloidale :-) E' da tantissimo che non entro nel forum.

    @tutti
    Ragazzi io ho fatto 4 sedute di luce pulsata dal dott.Laino (centro Roma), 150 euro l'una, 3 anni fa. I rossori e capillari inizialmente sparirono ma col tempo se ne sono formati di nuovi. In ogni caso ebbi un bruttissimo effetto collaterale cioè si manifestarono tutti punti a tipo bolle color carne intorno agli agli occhi, lungo le basette e nella zona baffi. Sono passati 3 anni e solo adesso se ne stanno andando via....nessuno è stato capace darmi una spiegazione in merito. Penso che sia stato un danno termico dei follicoli dovuto agli impulsi della IPL.

    @maura75
    Sono alla ricerca di un buon centro che opera con il Dye Laser V Beam Candela. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Quanto costa una seduta con il laser in questione. Da quello che ho avuto modo di leggere, soprattutto in forum americani, tutt'oggi rimane il mezzo più efficiente contro rosacea e couperosi. (ovviamente senza tenere conto del nuovo laser di cui parlate in questo thread)

    @tutti (ancora una questione)
    Conoscete l'IDI di Roma, il prof. Piazza, d.ssa Valeria Dente, d.ssa Paola Pallotta ??? Tutti apparsi su Medicina33 per tematiche legate alla Rosacea.


    Aspetto vostre notizie,
    Ciao!
     
    .
69 replies since 10/10/2012, 21:35   7502 views
  Share  
.