Tea Tree Oil

Olio dell'albero da thè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    So che questo prodotto,è usato con successo,in alcuni casi di blefarite.(blefarite da demodex)

    E' un buon acaricida, uccide in particolare il demodex fulliculorum,e il demodex brevis.

    In America,uno dei fautori di questa metodica, è l'oculista,dottor Scheffer Tseng, il quale preleva delle ciglia,con delle comuni pinzette,e osserva al microscopio,se attaccate ad esse vi è un'elevata presenza dell'acaro in questione. Nei soggetti che risultano positivi, effettua dei lavaggi con tea tree oil al 50%,diluito in un altro olio minerale, di solito Olio di Noci di Macadamia.(previa anestesia locale).

    Questi "lavaggi" vengono fatti circa una volta a settimana,ed in genere durano dalle 4 alle 6 settimane,e si ha una risoluzione della malattia.

    In più durante il periodo di trattamento,consiglia l'applicazione di una crema al 5% di tea tree oil,( la fa preparare galenicamente in farmacia) da mettere lungo il bordo ciliare.

    Io ho effettuato il test al microscopio,e è risultata una discreta quantità di acari. I lavaggi al 50% l'ho interrotti al secondo. Mi irritavano troppo l'occhio. E' una sostanza abbastanza aggressiva l'olio.. In più l'anestetico locale,alla lunga, è tossico a livello corneale...così deve esser usato con parsimonia.(un'oculista mi faceva questi tipi di lavaggi)

    A casa ho effettuato per un certo periodo dei lavaggi diluiti..
    Ho comprato in erboristeria l'olio tea tree al 100%
    Ne mettevo una goccia,in un bicchiere da tavola colmo d'acqua,mescolavo forte con un cotton fioc in cima,e poi lo passavo lungo il margine palpebrale. In 3 o 4 mesi,è riuscito a farmi ricrescere le ciglia della palpebra inferiore(prima erano rade e storte) e mi ha diminuito un pò il rossore. Diciamo che l'olio al suo interno ha diversi composti chimici,e c'è qualcuno in grado di uccidere gli acari,ma qualcun'altro è anche molto aggressivo,sia sulla pelle,che quindi anche per l'occhio,e così ho lasciato perdere.Comunque ad alcune persone con rosacea oculare lieve,è stata d'aiuto questa metodica.
    Per questo il dottore,sta cercando di capire,quale molecola è efficace,in modo da isolarla.
    Concentrato al 100% è inapplicabile,si rischiano ulcere all'interno dell'occhio.
    Se quindi volete utilizzarlo,prima diluitelo e soprattutto sentite prima il parere del vostro oculista.

    Gli studi sulla blefarite e il tea tree,li trovate alla seguente pagina:

    www.ophmanagement.com/printarticle.aspx?article=104650

    Ho letto di persone che lo usano con beneficio,anche sulla pelle,con lavaggi di shampoo o sapone al tea tree oil diluito.

    ciao ciao :)

    Edited by zebo84 - 26/5/2012, 11:37
     
    .
  2. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il post è un po vecchiotto ma io ci provo lo stesso: il tea tree oil si puo applicare anche sulla pelle? con che modalità? puro o diluito?
    a questo punto tentar non nuoce.. (:
     
    .
  3. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io so che va diluito in acqua giusto qualche goccia oppure una goccia sulla crema per il viso cge metti il mattino! Tutte cose lette ovviamente! Ancora nn ho provato anche perché nn so dove acquistarlo!!
     
    .
  4. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si recupera facilmente in qualsiasi erboristeria ma anche in grandi catene (da BottegaVerde ad esempio lo puoi comprare sia online che in negozio).. quindi basta metterne poche gocce nella crema? io sto gia usando un indratante prescritto dalla mia dermatologa (rubilane crema ricca), non causa problemi? Ho letto che ha un forte potere cicatrizzante
     
    .
  5. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rubilane crema nn lo conosco come prodotto! Per cosa lo usi per cicatrizzare le parti arrossate? Per quanto riguarda il tea tree oil ho letto che alcuni mettono una goccia o alcune in un po' di crema da mettete! Magari ti conviene in una per il viso normale e nn una specifica!! Ora proverò a cercarla, visto mai che se avessi il demodex me lo uccidesse lui anziché l'antibiotico!!
     
    .
  6. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao giomassari, rubilane crema è una crema specifica idratante per pelli secche o molto secche, la particolarità è che è verde e quindi sul viso contrasta il rossore ;)
    sono stata in farmacia ieri e ho comprato il tee tree oil: per 50ml circa 12 euro. Ho applicato ieri sera una goccia con un batuffolo di cotone solo sulle pustole (ha un puzza tremenda tra l'altro xD ) e non so se è merito dell'effetto placebo ma stamattina la situazione mi sembra un po migliorata... vediamo come procede nei prossimi giorni e ti so dire! (:
     
    .
  7. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tienimi aggiornata lara...che così lo compro anche io e lo metto nelle mie papule!!!
     
    .
  8. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  9. effina73
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho comprato anche io il tee tree oil.
    vediamo un po'................................
     
    .
  10. raffa5
        Like  
     
    .

    User deleted


    puzza tantissimo!!!!
     
    .
  11. marlboroman
        Like  
     
    .

    User deleted


    io soffro di rosacea viso/oculare solo rossore, niente piaghe o pustole o brufoli. agli occhi rosacea con blefarite annessa. tea tree oil, come anti parassita, anti acaro, anti demodex, è indicato su rosacea/blefarite anche per soggetti i quali non sanno se la causa è l' acaro? vorrei provare tea tree oil shampoo + tea tree oil olio essenziale 100% , diluito in acqua e utilizzato su rime palpebrali con cottonfiok. essendo acaricida aggressivo, è consigliabile anche prima di avere fatto il test per la presenza di demodex? qua devi stare attento a come ti muovi, gli occhi sono sensibili, rischi di sensibilizzare la parte trattate e peggiorare una situazione già assurda.
     
    .
  12. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha usato con qualche successo il TTO su rosacee di tipo vascolare-eritrosiche (solo rossore, no pustole, rinofima, ecc.)?

    Come sapere se il demodex è causa di una rosacea di tipo vascolare?
     
    .
  13. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze/i,

    secondo voi se si facessero degli impacchi di the verde, ad esempio facendo raffreddare una tisana ed applicando il the con l'ovatta oppure il filtro stesso sul viso prima di andare a letto, non dovrebbe avere lo stesso effetto del TTO tanto recensito su altre discussioni del forum e oltre?

    Ho fatto recentemente una prova dopo la doccia e devo dire che dopo qualche minuto il viso si è arrossato... :-(
    Ma leggevo che un peggioramento ad inizio trattamento potrebbe anche essere un dato positivo (effetto riscontrato sia per il TTO che per altri acaricidi tipo il Nu Stock o l'efacti).

    Che ne pensate?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora fonziona TTO sulle papule?

    Allora funziona TTO sulle papule??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    L'olio Tea tree, Aloe Vera, olio di cocco è stata la mia salvezza contro la rosácea!!
     
    .
14 replies since 25/5/2012, 22:47   10477 views
  Share  
.