TRUCCO E ROSACEA

Fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chingunga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!....vorrei chierdere un consiglio su qualle fondotinta usare per la rosacea.
    Nel mio caso ho tante cicatrici di acne, e quindi il fondotinta liquido è lùnica cosa che riesce a coprire meglio le machie e le cicatrici.... purtroppo però ho letto che il fondotinta liquido sarebe meglio non usarlo quando si ha la rosacea.....perche chiude y pori e peggiora la situazione.
    Avevo visto su internet un fondotinta minerale leggero de la CLINIQUE de la linea REDNESS SOLUTION, ma non arriva ancora in italia, l'unca cosa que ce come trucco sempre di CLINIQUE REDNESS è il POUDRE MINERALE APAISANTE ANTI-ROUGEURS, che è in polvere... viene soltanto in colore giallo,... e SI riesco a coprire un po ma non del tutto. costa piu o meno 35 euro.. che per la quantita di prodotto che cè e un po alto sinceramente.
    grazie per le vostre risposte,
    a presto
    ;)
     
    .
  2. scilla77
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sto utilizzando il fontotinta minerale della pupa spf 25. Mi trvo abbastanza bene anche perchè ha un applicatore molto pratico da utilizzare. Io l'ho pagata 10 euro all'outlet. Ciao, ciao
     
    .
  3. paglialina131
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io uso defence color fondotinta idratante per pelli sensibili e intolleranti,ha anche la protezione solare inclusa: spf 15 . Lo mischio con defence color cover che serve per coprire angiomi ,macchie brune e rosacea. ma quest'ultimo non è molto idratante ,è solo coprente...quindi mischiando i due prodotti ho sia l'idratazione e la protezione sia la coprenza . questi 2 fondotinta sono della bionike che trovi solo in farmacia,sono senza nikel ,senza conservanti ne profumi. se usi solo il coprente però hai una scarsa idratazione e se usi solo l'idratante hai poca coprenza ,io consiglio di comprarli tutti e due e di mischiarli

    dimenticavo,il prezzo è di 22 euro l'uno. ciao chingunga:-))))))
     
    .
  4. Danidan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso la linea Couvrance della Avène, rigorosamente oil free. Ci sono sia fondotinta compatti che liquidi, correttori, ciprie, ecc. ed è una linea molto tollerabile dalla pelle.
    Se vai sul sito della Avène puoi scaricarti la brochure della linea Couvrance.
    A me lo ha consigliato il dermatologo.
     
    .
  5. Tangerine
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chingunga @ 25/5/2012, 17:18) 
    Salve a tutti!!....vorrei chierdere un consiglio su qualle fondotinta usare per la rosacea.
    Nel mio caso ho tante cicatrici di acne, e quindi il fondotinta liquido è lùnica cosa che riesce a coprire meglio le machie e le cicatrici.... purtroppo però ho letto che il fondotinta liquido sarebe meglio non usarlo quando si ha la rosacea.....perche chiude y pori e peggiora la situazione.
    Avevo visto su internet un fondotinta minerale leggero de la CLINIQUE de la linea REDNESS SOLUTION, ma non arriva ancora in italia, l'unca cosa que ce come trucco sempre di CLINIQUE REDNESS è il POUDRE MINERALE APAISANTE ANTI-ROUGEURS, che è in polvere... viene soltanto in colore giallo,... e SI riesco a coprire un po ma non del tutto. costa piu o meno 35 euro.. che per la quantita di prodotto che cè e un po alto sinceramente.
    grazie per le vostre risposte,
    a presto
    ;)

    E' vero, in caso di rosacea, alcuni dermatologi sconsigliano l'utilizzo del fondotinta liquido se quest'ultimo è composto da ingredienti siliconici, e questo perchè i siliconi potrebbero rendere la pelle reattiva ed intollerante, inoltre, i fondotinta liquidi a base siliconica( molto spesso anche quelli che presentano la dicitura "non comedogeno" ) possono causare eruzioni cutanee.

    L'alternativa al fondotinta liquido a base siliconica, è il fondotinta liquido bio. Quest'ultimo, potrebbe causare meno problemi dal punto di vista delle intolleranze, ma sarà molto probabilmente poco piacevole dal punto di vista cosmetico, sia per quanto riguarda la scelta del colore (varietà di colori a disposizione minima) la coprenza ( non hanno mediamente una buona coprenza) l'effetto ( in quanto privo di siliconi che, in modo illusorio, rendono la pelle bella, liscia, luminosa, e rendono anche più piacevole l'applicazione del prodotto) la resa ( generalmente i fondotinta liquidi bio hanno una scarsa durata).

    L'alternativa al fondotinta liquido bio, è il fondotinta in polvere ( minerale). Questa tipologia di fondotinta, non è particolarmente adatta a chi possiede una pelle secca (se hai la pelle mista, e quindi secca in alcune zone, o grassa, ma con evidenti screpolature o spellature causa metronidazolo, ti basterà utilizzare un buon idratante nelle sedi interessate) in quanto le polveri andrebbero ad evidenziare eventuali pellicine e screpolature (in questo caso, sarebbe preferibile utilizzare texture cremose o liquide che risultano molto più confortevoli).

    Dal punto di vista dell''eleganza cosmetica, a mio parere, il fondotinta minerale è generalmente migliore rispetto al fondotinta liquido bio, e lo è sotto diversi aspetti. Per quanto riguarda la coprenza: se le imperfezioni sono piuttosto evidenti, probabilmente avrai un pò di difficoltà ad ottenere un risultato di copertura totale ( molto dipende anche dalla modalità di stesura del fondotinta) ma quest'ultima, a mio parere, sarà comunque migliore rispetto a quella conferita da un fondotinta liquido bio. In termini di durata: direi che generalmente è buona, anche sulle pelli miste o tendenti al grasso, e aggiungerei che è mediamente migliore rispetto ad un fondotinta liquido bio.
    Per quanto riguarda la scelta del colore: a dispetto del fondotinta liquido bio, le gamme sono solitamente piuttosto vaste.
    Il fondotinta minerale rappresenta inoltre un'ottima soluzione per le pelli che presentano imperfezioni, in quanto non contribuisce a crearne altre.

    Queste, secondo me, sono le caratteristiche dei prodotti in termini generali. Ulteriormente da valutare, sarebbero i prodotti che si stendono prima dell'applicazione del fondotinta, in quanto potrebbero modificarne l'effetto, e la resa.

    E' scontato aggiungere quanto la scelta sia piuttosto soggettiva: molto dipende dal risultato che vorremmo ottenere, e da come la nostra pelle reagisce al prodotto che le abbiamo somministrato.
    Personalmente, prima di escludere a priori i fondotinta liquidi a base siliconica, farei una prova.

    A seconda delle varie tipologie di fondotinta, ti lascio il nome di alcuni prodotti (provati personalmente o consigliati) che varrebbe la pena provare:

    Fondotinta liquidi a base siliconica:

    - REVLON COLORSTAY nella variante per pelli a tendeza mista/grassa ( coprenza medio-alta, ottima durata ) Dai 22,00 euro in sù
    - DERMABLEND VICHY nella versione precedente all'ultima ( coprenza molto alta, durata medio-bassa) Dai 19,00 euro in sù

    Fondotinta liquidi eco-bio:

    - 100% Pure Foundaion Dai 30,00 euro in sù

    Fondotinta minerale:

    - Neve cosmetics www.nevecosmetics.it/it/8-fondotinta-minerali
    - Lily Lolo http://lilylolo.co.uk
    - Elemental Beauty www.elementalbeauty.co.uk/
    - Chrimaluxe www.chrimaluxe-minerals.de/

    PS: alcuni derivati dei minerali, come il biossido di titanio e l'ossido di zinco, contenuti nei fondotinta minerali, se non protetti da agenti di rivestimento, possono interferire con l'Avobenzone destabilizzando l'effetto protettivo nei riguardi degli Uva. Questo è il motivo per cui è preferibile non utilizzare prodotti solari che contengono l'Avobenzone se si utilizza il fondotinta minerale.

    Ciao! :)

    Edited by Tangerine - 27/5/2012, 19:10
     
    .
  6. chingunga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze e Tangerine Griazie mille !! siete state gentilisime!! :)....
    Tangerine mi sa che debo studiare bene tutte le opcione e poi ti racconto.... comunque quelle a base siliconata tipo la Revlon Colorstay.. l'usata per anni...senza problemi... ma vorrei provare con quelle minerale.
    Una domansa soltanto....parlavi sul fatto che non va bene mischiare la protezione solare con un fondotinta che ha già protezione solare...perche si anulano. ( al meno spero di aver capito bene l'altra discussione :))
    Ad esempio io adesso uso BIODERMA PHOTODERM AR 50 SPF, e poi metto sopra MAC FONDOTINTA SPF 15.... ( finche finiro il flacone...dopo di che prendero subito un fondotitna minerale) per adesso metto MAC, nelle parte dove non ho la rosacea...e quelle con rosacea metto il polvo CLINIQUE, di cui avevo partalo prima.
    Comunque la domanda è......debo usare fondotitna senza SPF per non anulare l'effeto del PHOTODERM 5O?
    Ti prego fammi capire...ho paura di mettera la faccia al sole perche so che mi aumentare la rosacea :(
    Grazie mille :) a presto!

     
    .
  7. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chingunga @ 30/5/2012, 00:06) 
    Ragazze e Tangerine Griazie mille !! siete state gentilisime!! :)....
    Tangerine mi sa che debo studiare bene tutte le opcione e poi ti racconto.... comunque quelle a base siliconata tipo la Revlon Colorstay.. l'usata per anni...senza problemi... ma vorrei provare con quelle minerale.
    Una domansa soltanto....parlavi sul fatto che non va bene mischiare la protezione solare con un fondotinta che ha già protezione solare...perche si anulano. ( al meno spero di aver capito bene l'altra discussione :))
    Ad esempio io adesso uso BIODERMA PHOTODERM AR 50 SPF, e poi metto sopra MAC FONDOTINTA SPF 15.... ( finche finiro il flacone...dopo di che prendero subito un fondotitna minerale) per adesso metto MAC, nelle parte dove non ho la rosacea...e quelle con rosacea metto il polvo CLINIQUE, di cui avevo partalo prima.
    Comunque la domanda è......debo usare fondotitna senza SPF per non anulare l'effeto del PHOTODERM 5O?
    Ti prego fammi capire...ho paura di mettera la faccia al sole perche so che mi aumentare la rosacea :(
    Grazie mille :) a presto!

    Chin! :)

    Ricorda questo --> i fondotinta minerali contengono ingredienti come il BIOSSIDO DI TITANIO (titanium dioxide) e l' OSSIDO DI ZINCO (zinc oxide) e questi, nel caso in cui fossero micronizzati, e non rivestiti, NON vanno sovrapposti con l'AVOBENZONE ( Avobenzone si trova nei filitri di tipo chimico).
    Se utilizziamo un fondotinta minerale + protezione solare che NON contiene Avobenzone , di problemi non dovrebbero essercene: il fondotinta, essendo in polvere, rimarrebbe in superficie, e difficilmente andrebbe a mescolarsi con il solare precedentemente applicato.
    In ogni caso, per evitare che i due prodotti possano in qualche modo interferire fra loro, sarebbe opportuno applicare la protezione solare, lasciar passare venti minuti, e solo successivamente procedere con l'applicazione del fondotinta.

    Se invece utilizziamo un fondotinta liquido (o cremoso) con spf+ protezione solare, il rischio che i prodotti (e così anche i filtri solari) si mescolino, è più alto, sarebbe dunque preferibile non sovrapporli, o quantomeno, sarebbe preferibile evitare la sovrapposizione di Avobenzone (butyl methoxydibenzoylmethane) con prodotti a base di Octinoxate (octyl methoxycinnamate, ethylhexyl methoxycinnmante).

    Spero sia più chiaro adesso. :)

    Ps: quando si sovrappongono due filtri solari, questi non è che si annullino, diciamo che corrono il rischio di diventare instabili, inoltre, esiste la possibilità che questi vadano in contro ad una degradazione precoce.

     
    .
  8. Mimia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tangerine .....ma quante cose sai? Avo...che? Methyl...cosa? Fotostabile? Fai qualche esperimento e scopri una cura miracolosa per farci guarire tutti! :woot:
    Mimia
     
    .
  9. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mimia @ 30/5/2012, 15:46) 
    Tangerine .....ma quante cose sai? Avo...che? Methyl...cosa? Fotostabile? Fai qualche esperimento e scopri una cura miracolosa per farci guarire tutti! :woot:
    Mimia

    Mimia, alle volte c'è da impazzire con queste cosette. evil
     
    .
  10. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto usando un fondotinta in polvere de "la roche posay" TOLERIANE TEINT MINERAL

    FONDOTINTA CORRETTORE COMPATTO - POLVERE

    Fin ora mi sono trovata bene....è facile da stendere e non ha l'effetto lucido!!!
     
    .
  11. Sampa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riprovato un campioncino che mi hanno dato in farmacia di DERMABLEND VICHY che avevo già usato anni fa quando pensavo che ero allergica a qualcosa...e nn sapevo nulla della rosacea...nn mi piace...è troppo pesante per la mia pelle...e nn so se è solo perchè ora nn sono ancora in clima invernale e la mia pelle nn ha bisogno di tanta protezione addosso o se perchè proprio non lo sopporto!!!
     
    .
  12. grillis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul sito www.mybeautyweek.it , ci sono i formati prova del fondo minerale Bemineral (indicato per pelli sensibili e problematiche , con acne , rosacea , ecc).Spf15...
     
    .
  13. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, che mi dite delle BB creme? Ho visto che alcuni usano la BB a.r. sensibio di bioderma, io mi trovo bene con la crema idratante della stessa marca. Si usa da sola o si deve mettere sotto anche la protezione solare, visto che comunque ha giù un suo fattore protettivo (mi sembra 30)?
    nn ho papule nè pustole, ma un eritrosi "bastarda" che compare con gli sbalzi caldo/ freddo e spesso dopo pranzo. Quindi non riesco a capire quando esco di casa come truccarmi. Vorrei sapere se con BB o con i fondotinta si riesce un po' a mascherare i rossori improvvisi.
    Per ora sto usando BB di defence di Bionike, ma solo quando esco la sera e mi sembra che faccia un bell'effetto coprente, anche se nel gran caldo le guance mi diventano rosse. Di giorno, oltre alla crema curativa, vado di protezione 50 e terra, sempre di bionike.
    Volevo chiedere un'altra cosa. Il dermatologo mi dice di usare la crema lenitiva ogni volta che sento la necessità, ma se ho sotto strati di idratante, protezione solare, fondotinta ecc.... come devo fare? mi devo struccare ogni volta o posso passarci sopra? mi sembra di fare un sacco di pasticci.
    Grazieeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:
     
    .
  14. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marjorie,

    è meglio non sovrapporre un fattore protettivo a quello già esistente, perciò se quello della BB cream non fosse sufficiente, opta piuttosto per un altro prodotto.

    Esistono alcune BB cream che hanno un effetto coprente blando (o medio, come nel caso della So' Bio, per fare un esempio) ma in linea di massima le BB cream svolgono un'azione uniformante, non coprente, pertanto se hai necessità di avere una buona coprenza orientati piuttosto sulla scelta di un fondotinta.

    La crema lenitiva va applicata prima del solare e del fondotinta.
    Nel caso in cui fossi già truccata e sentissi la necessità della crema lenitiva, dovrai struccarti per applicarla.
     
    .
  15. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Tangerin per le info. Mi ha chiarito molte cose
     
    .
33 replies since 25/5/2012, 16:18   18149 views
  Share  
.