Impatto sociale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    L'articolo che vi segnalo parla perlopiù di acne,ma spesso i risvolti psicologici tra le due patologie cutanee sono molto simili

    Molte persone affette da rosacea tendono a isolarsi dalla società e volutamente scelgono di non socializzare con i loro amici. Perché? Perché chi soffre di acne sono afflitti da sentimenti di depressione, imbarazzo e hanno una cattiva immagine del corpo. Questo porta a frustrazione, rabbia e depressione grave. Questi effetti negativi psicologici possono avere un impatto molto invalidante sulla vita sociale di un individuo, che a sua volta li scoraggiano dal perseguire opportunità della vita sociale, scolasticamente e anche nel mondo del lavoro. Depressione causata da acne può portare ad una bassa autostima, provocando malati di perdere volutamente incontri sociali, le classi, colloqui di lavoro e anche il lavoro.

    Impatto psicologico

    Anche se l'acne non è considerato un disturbo in pericolo di vita, i suoi effetti psicologici possono essere molto profondi come l'acne colpisce le parti più visibili del corpo.
    Gli effetti psicologici di acne sono venuto alla luce solo negli ultimi anni in Realtà: La cicatrizzazione psicologico causato da acne può durare per sempre, quindi è un argomento molto importante da esplorare. Si noti che la gravità di acne può anche essere misurata con il suo effetto sulla vita affettiva e sociale di un sofferente di acne.

    Come aiutare

    Ora che abbiamo stabilito che l'acne, cisti, ecc possono essere molto dannose per la psiche, soprattutto durante l'adolescenza, che è quando la formazione di un individuo subisce importanti modifiche, cosa si può fare per prevenire questo. Dopo tutto, stiamo parlando di alcuni gravi condizioni di demolizione che possono portare a disturbi depressivi, declino accademico, isolamento sociale, abuso di sostanze e persino il suicidio.

    Cosa fare? Il primo passo per un malato di Acne deve prendere è quella di venire a patti con la sua condizione. Essa avrà un impatto negativo sulla tua vita perché la nostra società ci giudica dalla nostra apparenza. Il trucco è che un malato di acne non ha bisogno di affrontare questo da sola. Pensate ai numeri indicati nella pagina h"L'acne colpisce circa l'80% di tutti gli adolescenti". Questo significa che otto su dieci persone intorno a te è o ha dovuto combattere con l'acne e dei suoi impatti sociali negativi. Quindi non essere timido per informare e coinvolgere le persone che entrano in contatto con per prevenire le cicatrici psicologiche di diventare permanente.

    Tutta la tua famiglia, gli insegnanti, gli allenatori e tutti i medici devono avere una migliore comprensione degli effetti di acne sta avendo su di voi. Questo può sembrare un compito scomodo e difficile, ma sarete sorpresi da quanto la comprensione e la compassione altrui sarà verso la vostra situazione. Se si sente troppo timido per portarlo su in una conversazione, quindi stampare su questa pagina e lasciare sul vostro insegnante o una scrivania e / o hanno i tuoi amici e la famiglia leggerlo. Inviare loro il link a questa pagina. In questo modo istigare sia la comprensione, il sostegno e la comunicazione aperta su qualcosa che non dovrebbero essere tenute segrete. Lasciate che la gente che si ama o entrare in contatto con su base regolare sapere come la vostra acne ti fa sentire.

    Si potrebbe anche voler discutere i miti e le realtà associate con l'acne con le persone che hanno scelto di consultare o parlare della vostra acne. Assicurarsi che capiscano che non è dovuto a cattive abitudini alimentari, scarsa igiene personale, o qualsiasi altra cosa che può comportare l'idea che è colpa tua che si ha l'acne. La gente deve sapere che l'acne non è colpa tua. Una famiglia di sostegno, gli amici di supporto e anche un allenatore o un insegnante di sostegno vi aiuterà a non finire nel mantenere la vostra autostima. Non mi stancherò mai di ripeterlo.

    Supporto, informazioni aggiornate, e di corretto controllo del regime di trattamento di acne sono tutti d'obbligo di fronte a questa malattia della pelle.

    tratto da www.acne-rosacea.it/cure/impatto-so...-malati-di-acne
     
    .
0 replies since 2/4/2012, 12:32   294 views
  Share  
.