ZZ Cream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Leggo spesso,nei forum americani che trattano della rosacea del volto, delle storie di successo, con questo medicinale la ZZ cream appunto(Zhongzhou Zinc oxide and sublimed sulfur ointment).Alcuni ingredienti contenuti sono: Zinco,Zolfo,Mentolo,Acido Borico,acido salicilico.

    Come per ogni terapia per la rosacea,i risultati che leggo,non sono immediati,e dopo un breve ed iniziale miglioramento,che dura alcuni giorni,si ha un peggioramento delle manifestazioni cutanee,e i primi risultati si notano tra il terzo e il sesto mese di cura.

    Qui c'è un storia esempio con questa crema: lui ha iniziato a vedere miglioramenti dalla quinti settimana,e all'80simo giorno di terapia scrive:

    Tra una settimana saranno tre mesi che ho iniziato con la Crema ZZ.E' il Miglior prodotto che abbia mai provato!! Ancora la mia faccia non è perfetta,ma è molto vicina ad esserlo,la ZZ mi ha dato indietro la mia vita. Posso uscire senza preoccuparmi delle condizioni del mio viso.

    qui troverete la sua storia:(ha fatto una sorta di diario,con continui aggiornamenti,dall'inizio della terapia in poi,e anche lui ha avuto un iniziale peggioramento)

    http://www.rosaceagroup.org/The_Rosacea_Fo...-ZZ-Cream/page2

    Io non l'ho mai provata sulla mia pelle quindi,come esperienza diretta non posso dire nulla a riguardo.

    La crema per noi in italia è acquistabile presso questo sito:

    http://demodexsolutions.com/vpasp6.5/shopexd.asp?id=25


    Posso solo confermare l'affidabilità del sito,in quanto io l'estate scorsa,ci acquistai,una crema al metronidazolo per le ciglia,e mi è stata recapitata dopo 3 giorni. Ed ho acquistato la zz cream, per un mio amico italiano,e a lui dopo una settimana è stata puntualmente recapitata.

    adesso è all'incirca al 20simo giorno di terapie con questa crema,e anche lui dopo un'iniziale miglioramento,ora la situazione è peggiorata. Vi aggiornerò sull'esito della cura, o magari lo farà lui stesso...:)

    So che il mentolo contenuto,anche applicando la crema sulla pelle,i primi giorni subito dopo l'applicazione.porta a bruciore e lacrimazione degli occhi,ma è un effetto collaterale sopportabile,e che si attenua con il tempo. Ciò è sempre quello che ho letto dalle persone che l'hanno usata.

    Ciao a Tutti =)


     
    .
  2. ken50
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,io sono "l'amico italiano" di Domenico..sto usando la zz cream da 25 gg e dopo un iniziale miglioramento,dovuto probabilmente da un effetto placebo la mia rosacea fatta di macule (makkie rosse)piccole papule e qualke pustolina è riapparsa come prima e anke più esacerbata,cmq anke spinto dal mio amico Mimmo e dalla consapevolezza di averle provate tutte nonkè dalle molte recensioni sui forum stranieri che esaltano l'efficacia di questa crema ho intenzione di continuare per almeno 3 mesi il suo uso..vi terrò aggiornati.ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    mahuuahuhau Grande Beppe, misà che parliamo da soli, dato che questo forum lo frequentiamo solo io e te...=) noleggia un aereo pubblicitario, e attaccaci uno striscione con su scritto l'indirizzo del sito! :D Io non so dove pubblicizzarlo..!!!

    Dai speriamo che il passaparola con il tempo funzioni...e che tra 3 mesi, qui sotto scriverai che la zz cream ti ha aiutato =)!

    A presto Beppe un abbraccio ;)
     
    .
  4. ken50
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente devo dire che per adesso nn ho visto nessun risultato,però tieni conto di 2 fattori:primo che non tutti rispondono allo stesso modo ai farmaci,cioè ciò che fa bene a me può non far nulla a te,e secondo che qualcuno ha visto risultati dopo 2 settimane e altri dopo 3 mesi,quindi bisogna aspettare(io sono alla sesta settimana)...no purtroppo nn si assorbe e resti con una specie di maskera bianca sul viso sin tanto che nn la lavi via(quindi applicarla la sera prima della nanna)..e non unge,anzi è molto secca..auguri
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    aggiungo,che l'istruzioni per l'uso di suddetta crema,rammentano:

    the duration of treatment is minimum 90 days for Demodex folliculorum, and minimum 120 days for Demodex brevis.

    In pratica se alla base della vostra rosacea,la causa è il demodex folliculorum-brevis/oleronius bacillus come io penso..(nel mio caso sono "sicuro",che l'agente scatenante sia esso) il termine minimo per vedere risultati sono 90 giorni..quindi ken non è ancora a metà dell'opera...

    Purtroppo non è una crema antinfiammatoria,anzi,potrebbe anche peggiorare inizialmente il quadro,ed è questo il difficile,riuscire a tener duro.. Ma si sa,ogni terapia della rosacea richiede del tempo, io avendo solamente rosacea oculare, sto applicando la crema most 2 s alla base delle palpebre,che è molto simile alla zz cream,(quest'ultima contiene più principi attivi) ma credo che il cardine dell'azione antiparassitaria sia lo zolfo.

    quindi ken non mollare!!!!


    Ciao a Tutti :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,vorrei aggiornare la mia situazione..ho smesso di applicare lo zz cream da più di un mese dopo averlo usato per poco più di 100 giorni e devo dire che è proprio da un mese che nn appaiono più papule,pustoline o macule se nn in maniera sporadica(magari una ogni qualke giorno,a fronte di diverse ogni giorno prima del trattamento e prima dei trascorsi 100 giorni);vi chiederete perchè l'ho allora sospeso,perchè volevo usare un nuovo farmaco che avrebbe dovuto agire sull'altra componente della rosacea,l'eritrosi,in questo caso si tratta dello Zeloglin.Risultati dopo 31 gg di applicazione bigiornaliera?credo che applicazione di acqua Paola a gg alterni avrebbe prodotto risultti migliori,quindi fatevi un'idea dell'efficacia dello Zeloglin!!saluti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Bene,io lunedi ti spedisco le due confenzioni...e vediamo tra 4 mesi,come evolverà la situazione...la zz cream...è una cura lunghissima... ciao Grande!
     
    .
  8. ShannonMcFarland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io vorrei sapere da chi ha continuato questa terapia con la zz cream se ci sono stati risultati apprezzabili. Saluti :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao Shannon Benvenuta,

    Premetto che io non ho più rosacea al volto da anni,applico questa crema sulle zone dove talvolta mi si presenta una dermatite seborroica e mi elimina ogni tipo di lesione.Riesco a tollerarla anche bene.Sulla pelle sensibilizzata dalla Rosacea, non so se la sua tollerabilità sarà eccezionale,in quanto l'ac.salicilico in essa contenuto potrebbe risultare leggermente aggressivo.


    Ciao :)

    Edited by AdminDome - 10/12/2012, 18:35
     
    .
  10. ShannonMcFarland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a te e grazie dell'accoglienza. Dunque, considerando la composizione, direi che è una terapia pro-rosacea, se non ce l'hai te la fa venire :P
    Non so, mi sento un po' perplessa su sta cosa. Ma grazie delle infos.

    Ciao ciao :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Forse mi sn spiegato male,non ho detto ciò,ho solo dette che in caso di Rosacea, potrebbe anche peggiorarla..dato che come ben sappiamo la pelle è sensibilissima. Io fossi in te cmq la proverei,tanto la risposta è sempre soggettiva,lo zolfo in essa contenuto in caso di presenza di demodex potrebbe esser altamente efficace
    Ciao ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Posso testimoniare che dopo un uso di diversi mesi dello zz cream la mia rosacea non è peggiorata è pur anche vero che miglioramenti evidenti non ce ne sono stati,ma forse ciò è dovuto al fatto che la mia rosacea non è prevalentemente papulo-pustolosa..ciao
     
    .
  13. ShannonMcFarland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AdminDome @ 10/12/2012, 18:37) 
    Forse mi sn spiegato male,non ho detto ciò,ho solo dette che in caso di Rosacea, potrebbe anche peggiorarla..dato che come ben sappiamo la pelle è sensibilissima. Io fossi in te cmq la proverei,tanto la risposta è sempre soggettiva,lo zolfo in essa contenuto in caso di presenza di demodex potrebbe esser altamente efficace
    Ciao ;)

    Scusami, la mia era solo una battuta :D Comunque, voglio prima accertarmi di non avere l'Elicobacter, poi penso al resto. Grazie mille :D

    CITAZIONE (giuseppe100 @ 11/12/2012, 08:49) 
    Posso testimoniare che dopo un uso di diversi mesi dello zz cream la mia rosacea non è peggiorata è pur anche vero che miglioramenti evidenti non ce ne sono stati,ma forse ciò è dovuto al fatto che la mia rosacea non è prevalentemente papulo-pustolosa..ciao

    Grazie mille! Comunque, questa crema non mi ispira proprio...
     
    .
  14. ele1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma la zz cream funziona anche per una rosacea con eritrosi e capillari?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    no la zz cream nn ha chiaramente nessun effetto sull'eritrosi,del resto fino ad adesso neanche le creme studiate apposta per ridurre eritrosi e couperose hanno dimostrato (almeno per quanto ne so io e per quante ne ho su me testate)una reale efficacia,neanche la crema alla vitamina k che teoricamente dovrebbe essere efficace in realtà nn lo è...e per rispondere alla tua domanda se andiamo o no al mare a prendere il sole,ti rispondo dicendo ciò che ho già avuto modo di dire e cioè che teoricamente nessun soggetto affetto da rosacea può prendere il sole in quanto è il trigger più nocivo in assoluto e quindi se ci si espone si deve usare la spf50;all'atto pratico ognuno di noi è diverso e può essere che a qualcuno di noi il sole nn dà nessun fastidio,questa dicotomia l'ho addirittura vissuta su me stesso,per i primi 8 anni il sole nn mi ha dato nessun fastidio,quindi andavo al mare con poca protezione e mi abbronzavo,adesso sono 4 anni che nn vado più al mare(e io ci vivo sul mare)e passo l'estate bianco come uno straccio..per riassumere,vai pure al mare metti una protezione media e vedi come risponde la tua pelle dopodikè agirai di conseguenza..ciao
     
    .
14 replies since 24/3/2012, 16:25   3376 views
  Share  
.