Quale Terapia è Stata efficace per voi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Metronidazolo Topico
    24.14%
    7
  • Tetraciclina Orale
    10.34%
    3
  • Minociclina Orale
    10.34%
    3
  • Ivermectina Topica
    10.34%
    3
  • Doxiciclina Orale
    6.90%
    2
  • Azitromicina Orale
    6.90%
    2
  • Acido azelaico Topico
    6.90%
    2
  • Eritromicina Topica
    6.90%
    2
  • Metronidazolo Orale
    3.45%
    1
  • Clindamicina Topica
    3.45%
    1
  • Permetrina Topica
    3.45%
    1
  • Crotamitone Topico
    3.45%
    1
  • Tea Tree Oil Topico
    3.45%
    1
  • Limeciclina Orale
    0.00%
    0
  • Eritromicina Orale
    0.00%
    0
  • Claritromicina Orale
    0.00%
    0
  • Tacrolimus(protopic) Topico
    0.00%
    0
  • Pimecrolimus(Elidel) Topico
    0.00%
    0
  • Tretinoina Topica
    0.00%
    0
  • Adapalene Topico
    0.00%
    0
  • Isotretinoina Sistemica
    0.00%
    0
  • Ivermectina Sistemica
    0.00%
    0
  • ZZ Cream Topica
    0.00%
    0
  • Zolfo Topico
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 29)

Quale Terapia è Stata efficace per voi?

Votate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Purtroppo si può mettere una sola preferenza.Su di me sono state efficaci,anche tea tree oil diluito,trataciclina e metronidazolo topico.

    Edited by zebo84 - 24/3/2012, 04:48
     
    .
  2. Danidan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto metrodinazolo ma anche le tetracicline e l'eritromicina mi hanno e mi stanno aiutando.
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    non hai messo l'opzione "Nessuna terapia"
     
    .
  4. Lady Maeva
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho votato perche' a me non hanno prescritto nessuno dei prodotti presenti sul poll.
    Volevo chiedervi: sono tutti farmaci che necessitano prescrizione medica (a parte il tea tree oil immagino) ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    La ZZ Cream è acquistabile senza prescrizione, il resto si,dovrebbe avere una prescrizione, anche se soprattutto per il topici,spesso i farmacisti chiudono un occhio,ad esempio io il metronidazolo crema,l'ho sempre acquistato senza ricetta

    ciao ciao ;)
     
    .
  6. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato doxicilina, nella fattispecie efracea 40mg a rilascio modificato. Usata per 3 mesi ogni giorno la mattina a stomaco vuoto, devo dire che ha ridotto la fase papulo-pustolosa che avevo sul naso.
    Mi sa che rifarò un ciclo di altri tre mesi dopo l'estate.
     
    .
  7. Angela Bolognesi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, chi di voi ha usato Efracea??Io la uso da un mese e qualche gg....ma mi stanno apparendo delle pustole grossissime sulle guance...........secondo voi insisto o a quest'ora avrebbe già dovutofare il suo effetto??
     
    .
  8. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Angela, ho usato efracea per un bel po' l'anno scorso, quando ho avuto dopo un forte stress una bruttissima rosacea.. sentivo tanto caldo, prurito e comparivano tante bolle.. con efracea sono stata meglio per un po' ma poi la rosacea è tornata. Sono vegetariana da un bel po', e noto da tanto tempo come la rosacea sia influenzata dall'alimentazione, lo so che sembrerà assurdo cio' che sto per dire, ma almeno dalla mia esperienza e' così. Ho i flush da ormai 17 anni e da 6 rosacea (acne rosacea), ho provato luce pulsata, antibiotici al metronidazolo, ahime' pure il cortisone mi hanno prescritto, efracea, pomate di tutti i tipi, acqua termale come se piovesse, la mia rosacea è sempre stata altalenante, ma le papule si riformavano sempre. Ecco, ho iniziato a studiare dei metodi naturali su internet per poter uscire da questo problema e mi sono imbattuta su : "metodo Gerson", "the China Study", "Succhi Freschi di frutta e verdura" di Norman Walker... e sono arrivata ad una conclusione... Ho provato per due settimane a smettere di prendere Efracea, ho iniziato a farmi succhi di spinaci e carote, a mangiare frutta e verdura (cercando di mangiarne anche cruda!!!!), divenendo quasi vegana. Be' devo dire che fino a quando ho resistito stavo meglio, non avevo piu' bollicine, i flush diminuiti, in buona forma fisica e mi sentivo rinata e piu' piena di energia. Il caffe' non lo prendevo piu', lo avevo sostituito con un frullato di frutta, pasta, pane, pizza nulla, solo quinoa, grano saraceno (che non glutine!!), ma soprattutto frutta e verdura... poi ci sono ricascata, non è facile vedere che il tuo compagno ad esempio si mangia una pastarella con la panna e tu invece hai un succo di carote e spinaci.... ci sono ricaduta stupidamente nel cibo non ottimale per me e anche nella rosacea. Da oggi ho riniziato, vi terro' aggiornati se notero' nuovamente miglioramenti. Nel frattempo vi lascio dei video che vorrei che guardaste... Un abbraccio!!! www.youtube.com/watch?v=JA8o8iRT6R0
    www.youtube.com/watch?v=ezbMg5pzyps

    pasta, pane, pizza e grassi, stress ed antibiotici sono le cose che piu' in assoluto mi fanno male!!!!
     
    .
  9. Angela Bolognesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pimpafree,
    grazie per avermi risposto!Non sai quanto mi dispiace sentire che anche te non hai ancora risolto...io ho rosacea da 1 anno e mi ha rovinato la vita!Per colpa di questa maledetta malattia, mi sono persa comple dei miei bimbi, cene con amici, il divertimento al mare sempre con i bimbi....e non ti sto a fare tutto l'elenco.Dei giorni mi alzo e mi sembra di vivere in un incubo, mio marito dice di non prendermela, ci sono cose peggiori...e io cerco di pensare a quello, ma non è facile!
    Senti..per i tuoi flush, perchè non provi questo rimedio omeopatico suggerito da Giuseppe100?Si chiama SANGUINARIA CANADENSIS 7 CH, 2 VV AL GIORNO LONTANADAI PASTI...Io è poco che la prendo, ma Giuseppe dice che in molti casi, compreso il suo, ha risolto il problema dei flush...prova!Dai!Per la dieta: sforzati di eliminare caffe, cioccolato, dolci il piu possibile, so che non è facile, soprattutto se accanto hai chi li mangia...pero pensa che ti potrebbero far male e non li mangiare!Io ieri ho ceduto...ho mangiato le past, ed oggi sto peggio!Un bacio, in bocca al lupo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Vorrei risponedere ad entrambi le mie amiche,Pimpa è giustissimo ciò che hai fatto,diversi anni fa contattai una specie di guru che stava in Piemonte e lui mi assicurava che per risolvere il mio problema dovevo convertirmi ad un adieta vegana,io nn l'ho fatta perkè purtroppo moltissimi alimenti nn piacciono e sarei presto morto di fame,ma da allora ho cominciato a fare molta attenzione alla dieta e secondo me esistono al mondo pokissime malattie nelle quali la dieta influenza il decorso come la rosacea(mi viene in mente il diabete ma noi abbiamo un alista di cibi vietati molto più lunga)..per questo dico che fate bene a starci attente(vedete bene ke se sgarrate pagate)dovete solo mettere sul piatto della bilancia il rinunciare alla pizza o al cioccolato con lo stare meglio,vedersi bene e affrontare la vita senza l'angoscia ke ti dà la rosacea e vivere più sereni..magari concedersi lo sgarro qualke volta e poi cm predico da anni,una volta stabilita la dieta rigorosa si può aggiungere ogni sett o 2 sett un alimento e testarlo per vedere se ci dà problemi e così via..Pimpa segui il consiglio di Angela(mutuato da me)e prendi la sanguinaria ma nn 2 granuli cm dice Angela(che forse ricorda male)ma 5granuli sotto lalingua mattino e pomeriggio...ciao belle
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ah scusa so io ke sono in odore di alzheimer e ho capito male..Angela con 2 si riferiva alle volte,nn ai granuli..ma cmq siccome n aveva scritto il dosaggio,te l'ho ricordato io..ciao
     
    .
  12. Angela Bolognesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe perdi i colpi!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli!!!:* Proverò la sanguinaria canadensis, voi quindi avete riscontrato diminuzione dei flush?
    Ed io continuerò (praticamente rinizierò, è davvero dura, quando chi ti circonda mangia il cibo spazzatura e tu stai cercando di fare tutti gli sforzi possibili immaginabili) la dieta vegana con tendenza al crudismo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Certo,magari la dieta vegana andrebbe benissimo e probabilmente ne trarrai grande giovamenti ma dopo puoi aggiungere anche altri alimenti che la rosacea permette,questo per nn renderti la cosa troppo dura e troppo dura da sostenere
     
    .
  15. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao volevo segnalarvi questa pagina www.eurosalus.com/malattie/malattia/acne-rosacea
    qui da alcune alternative omeopatiche in base al sintomo che abbiamo
    io vado di sanguinaria (su ottimo consiglio di giuseppe) avendo calore in faccia..

    puo sempre essere utile :P
     
    .
37 replies since 24/3/2012, 03:25   5196 views
  Share  
.