Ivermectina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Provai ad assumere anche ivermectina,per cercare di sconfiggere le colonie di demodex. E' un farmaco non commercializzato in italia,io lo acquistai alla farmacia vaticana (stromectol),e usato spesso per la scabbia,quindi per quanto riguarda la rosacea è ancora off-label. Sono delle compresse da assumere per bocca. La posologia per la rosacea non è ancora stata chiarita, io mi sono attenuto, al dosaggio di questo studio: (contattai per e.mail anche il professore brasiliano artefice della sperimentazione)

    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...NMO8Uliqjtc2GKA

    Cliccando sul link,viene scaricato il file in formato .ppt (contiene la posologia,le statistiche,e immagini pre e post terapia)


    Dopo un'iniziale e netto miglioramento,ebbi una ricaduta. Credo proprio per via della bassa posologia,tempo terapeutico troppo breve.

    Ciao :)
     
    .
  2. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    buon giorno, sembra che qualcuno ad oggi la stia usando in crema ma allora è efficace? e come funziona come mirvaso o cosa..?
     
    .
  3. capinera 1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho provato ad usare la crema lo scorso autunno, senza risultati positivi, sicuramente le mie numerose pustole molto dolenti e numerose
    (solo sul naso) non sono provocate dal demodex, uso metronidazolo crema ma le bolle continuano a formarsi, l'unica cura che funziona è il minocin
    orale,che in estate va sospeso.
     
    .
  4. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate è normale che il 2 giorno di applicazione della crema Efacti contenente ivermectina mi vedo il viso molto peggiorato? Con bollicine dove prima non le avevo? Per favore ditemi cosa posso fare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sì è normale..
     
    .
  6. Eka793
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato ad usare ivermectina. .circa 1 mese fa. Ho notato da subito un inspiegabile miglioramento della pelle. Da una vera schifezza a massimo due piccole piccossime e ridicole postulatine. Mi è stato trovato il demodex in una prima diagnosi si suppone possa essere la causa di pustole e rossore. A data 23 giugno , da ben tre giorni ho notato però un nuovo peggioramento sempre su guance naso e mento. Sono ritornate!!!! Inoltre ho le prime tre new pustole (prima inesistenti) anche sulla fronte. Come possibile un notevole miglioramento per più di 20 giorni e ora una brusca regressione?????? Disperazione!! 😕😑😑😢😢😢
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    continua sino a concludere il tuo ciclo che vista la presenza accertata di demodex deve arrivare a 4 mesi...tranquilla è normale quello che è successo(altrimenti pensaci un attimo il ciclo sarebbe limitato ad un mese invece il protocollo prevede 4 mesi) ciao
     
    .
  8. Eka793
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio dermatologo mi ha prescritto questa cura per due mesi....come mai non di 4 mesi? Praticamente il 29 luglio dovrei sospendere; ma non credo lo farò. A prescindere dalla durata della terapia ho il terrore di nn risolvere e dovermi portare a vita a spasso queste schifezze. Siamo nel 2017, com'è possibile che una cura risolutiva non esiste ancora??
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Devi sapere che molti dermatologi navigano in un mare di pressapokismo e di ignoranza,ripeto che il protocollo di cura dura 4 mesi e addirittura si parla di continuare per 3 mesi prima di sospendere la cura per inefficacia(quindi 2 mesi neanke a pensarci se è stato provato ke i risultati possono vedersi anke dopo 3 mesi)..come mai nel 2017 nn c'è una cura?Ti offendi se ti dico che è una domanda ingenua?quante altre malattie delle quali tra l'altro siconosce l'eziologia,sono per adesso incurabili ma solo gestibili?
     
    .
  10. Adriano Bettin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi pomata al mattino di METRODINAZOLO e IVERMECTINA alla sera x 4 mesi?Ho capito bene?
     
    .
  11. Eka793
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi offendo assolutamente. Ciò che hai detto è assolutamente vero. Sul fatto che ci sia pressapochismo me ne sono resa conto. Inoltre Primo dermatologo diagnostica al volo rosacea acneica. Cure nessuna . Da ottobre Ciclo di Antibiotici. Secondo dermatologo quantomeno ha verificato la presenza del demodex sottolineandomi che tutti ce l hanno. E che infiammazioni causate da demodex danno le stesse problematiche della rosacea. Controllo in internet opinioni di altri dermatologi, il demodex è presente solo nelle persone affette da rosacea..quindi il mio dermatologo o ha detto un inesattezza e mi sta curando dai demodex sperando non si tratti di rosacea, oppure ognuno la sua teoria. Scusatemi ma Io sono nuova di questa patologia..e a volte alcune esternazioni sono date da " ignoranza"
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    beh per correttezza di informazione volevo dirti che nn è esatto dire che il demodex è presente solo in chi ha la rosacea,al contrario il demodex è presente sulla pelle di ogni individuo,ciò che cambia oltre alla reazione che avviene in chi ha larosacea è la concentrazione per cmq che varia da poke unità in chi nn ha la rosacea sino a 20 per cmq in chi invece ha la rosacea..
     
    .
  13. Eka793
        Like  
     
    .

    User deleted


    A prescindere dal fatto che ora sono ancora sotto cura con la ivermectina, e spero sempre di riuscire a risolvere,a livello estetico mi hanno consigliato l uso del dermaroller con acido azelaico. Sarà efficace? O sono solo perdite di tempo e spese inutili?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Il dermaroller agevola la penetrazione transcutanea di un eventuale farmaco,ma l'acido azelaico nn è la risposta definitiva per la rosacea quindi perchè sottoporsi ad una tortura cinese?(tra l'altro sono stati i cinesi i primi a commercializzarlo)..il dermaroller nn è un trattamento di elezione per la rosacea
     
    .
  15. Eka793
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi per agire a livello estetico (in alternativa e in aggiunta alle creme proposte dai dermatologi) cosa sarebbe consigliabile? Ormai è un problema anche il solo pensare di mettere una crema idratante antirughe compatibile con questa problematica.
     
    .
29 replies since 24/3/2012, 02:25   6980 views
  Share  
.