visita SDC Trieste 30/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teoDH773
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    come promesso relaziono su visita effettuata con dott.Marini.
    Vorrei premettere una cosa, io mi sono presentato con la mia bella cartellina con tutti gli esami già eseguiti (e quando parlo di tutti vuol dire veramente molti, HP, demodex, fegato, intestino, gastroscopia x celiachia , insomma tanta roba) ma gli esiti sono sono stati guardati, non è polemica è cronaca che faccio nessun giudizio.
    Per quanto riguarda la diagnosi : rosacea vascolare con forma eritematotelangiectatica .
    Le cause : possibile intolleranze alimentari, possibile infezioni batterica, lui tende ad escludere Demodex per la quantità presente deve essere davvero molta.
    Passiamo adesso alla terapia ; mi ha prescritto veramente tante cosa, andiamo con ordine :
    inizialmente dei probiotici
    Bifiderm 1 bust prima dei pasti
    Tiobec 200 retard (acido lipoico) una volta al dì dopo cena
    Novomega 1 volta di dopo colazione -- questo per i primi 90gg

    ora passiamo alle creme..
    Elidel 1% crema una volta di 5 gg la settimana
    Finacea 15% gel - una volta di 2 gg la settimana (consecutivi però)
    Ce Ferulic la mattina
    Acqua Termale Avene per le nebulizzazioni
    Phyto Corrective Skinceutical sera
    Antirougeurs calm maschera sera
    Crema per pelli intolleranti Avene
    e infine per mettere diciamo sempre all'aperto (con protezione SPF30)
    Brightening UV defense)

    Ovviamente le varie creme, sieri, gel ecc non vanno applicati tutti assieme al mattino o alla sera , ho qua con me 4 fogli con le varie spiegazioni su modi d'uso e tempistiche per le applicazioni..un lavoro che non vi dico <_< ho fatto un elenco sintetico dei prodotti poi se avete bisogno di chiarimenti sono qui a disposizione.
    Questa cura per 1 mese a parte le compresse via bocca poi devo inviargli una foto (anzi tre perchè una centrale e le due laterali DX SX) per valutare la situazione , se la mia pelle si è ripresa lui una seduta IPL e Dye prima dell'estate la farebbe altrimenti avanti cosi fino a settembre e poi valutiamo.
    Conclusioni e considerazioni - sul centro e sul <dott Marini niente da dire, tutto super professionale e mi sembra una persona veramente in gamba, che questo porti risultati questo non lo sò..la battaglia è ancora ardua.

    Ps ho avuto due nominativi per due laseristi consigliatemi nella zona nord/ovest vista la mia lontananza da Trieste, uno è il Dott. Bencini MILANO e l'altro la dott.ssa Romagnoli su Genova ; da sue parole "ci faccia affidamento come se le facesse con me"

    scusate le lungaggini :P a presto
     
    .
33 replies since 31/3/2015, 16:53   1171 views
  Share  
.