esperienza laser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Peppino nn mi avevano mai chiamato,cmq te lo concedo in via eccezionale;nn capisco cosa ci trovi di strano nel fatto che usa il laser anche in altro modo,la LLLT altro nn è che una metodica laser eseguita a bassa potenza(LLLT è un acronimo in inglese)..nn ricordo se il prof Longo mi ha detto per quanto tempo sarò impresentabile(anche se tutto è relativo,perkè io sono stato in palestra coi segni sul viso ankeil giorno dopo una seduta laser)mi pare abbia detto una settimana almeno,per mia esperienza(ho fatto almeno 20 sedute laser)ci vuole da un minimo di una settimana anche a 3/4 csettimane,dipende dalla fluenza usata,cmq questo è un falso problema perkè se il gioco vale la candela(e questo lo scopriremo presto)uno se lavora prende le ferie oppure se ti prendi una influenza sei cmq costretto a startene una sett tappato in casa...auguri a tutti
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui al sud il Peppino si usa tra amici, e ti ritengo un amico, virtuale, ma amico.
    è interessante tuttavia la metodologia usata nel ripassare più volte sulle varie parti e l'utilizzo di più laser, a proposito hai detto che usa tre laser per il tuo trattamento sai che tipologie sono?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Eccomi qua nella giusta sezione(per nn contrariare Pischio..sto skerzando)per ragguagliarvi sulla mia nuova esperienza laser:Stamani mi sono sottoposto alla prima(dovrebbero essere 2 in totale)seduta laser col Prof Longo,siccome la seduta doveva durare quasi un'ora(effettivamente è durata 45 min)al contrario delle solite che durano in media 15 minuti,mi sono premunito di mettere sul viso una crema anestetica.La seduta è iniziata con un laser 850 da lui riadattato(il prof si avvale di un ingegnere che sviluppa le sue idee in questo campo)che si è rivelato un pokino fastidioso nonostante la crema,dopodikè siamo passati a un neodimio yag 1064 ma con una particolarità di avere spot da 650 microsecondi e più profondi(questo lo fa diventare più efficace ma in mani poco esperte poteebbe creare danni leggi "buchi")niente affatto fastidioso,dopodikè siamo ripassati al primo e finito la "ripassata"mi ha sottoposto a un particolare ipl ideato da un'azienda aereonatuica di Boston che emetteva flash nn particolarmente fastidiosi..alla fine della seduta il mio viso era un pò rosso con dei puntini rossi simili a piccole papule quindi direi niente di impresentabile,un occhio poco attento nn si sarebbe accorto di nulla.Mi ha dato da applicare l'aloe al mattino e la calendula la sera,,risultati?beh è decisamente presto per poterli apprezzare..ne riparleremo
     
    .
  4. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l ordine Giuseppe :) a parte gli scherzi sai che non mi riferivo a te!
    Riguardo la seduta laser son felice che il tutto sia poco invasivo almeno per te cosi sembra sia stato, se ricordo bene non è detto tu debba fare la seconda seduta, dipende dal risultato di questa, pertanto entro quando dovresti vedere un risultato tangibile?
    Prima della seduta hai fatto quella specie di analisi della vascolarizzazione del viso?
    infine quali parti del viso hai trattato?
     
    .
  5. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao giuseppe, attendevamo con ansia tue nuove. Bene, pare che sia andato tutto secondo una massima professionalita', dunque non ti/ci resta che attendere i risultati della seduta stessa. Volevo agganciarmi alle domande poste da Pischio, altresi' domandandoti se l intera seduta e' andata a svilupparsi sia sulle aree eritrose cuperosiche che sui capillari visibili e dilatati, e se su quest ultimi ha adottato un meccanismo diverso ho ha trattato l intera area rossa , colpendo dunque anche i capillari.
     
    .
  6. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe ti auguro di aver risolto/migliorato il tuo problema :) , aspettiamo novità sui risultati della seduta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    IMperatore io nn so ke intendi per aree eritrosike con couperose(forse intendi rossore diffuso)ma le aree che dici te sono cmq con piccoli capillari più o meno visibili,cmq lui mi ha trattato quasi tutto il viso perchè lui dice bisogna dargli uniformità andando a colpire anke qualke makkia senile,il meccanismo cmq è lo stesso sia per i capillari visibili ke per il rossore diffuso e per questo ha usato i tre tipi di laser...Pischio nn so di quale analisi parli,forse intendi la videodermoscopia ma nn c'era bisogno avendo già visto con la luce polarizzata la mia eritrosi,il viso cm ripeto me lo ha trattato un pò tutto con kiara prevalenza su naso e lati del naso dv la mia couperose era più rilevante..per il risultato credo che si debba aspettare una decina di gg almeno....approfitto per chi mi chiedeva(forse VAN)sul perkè il lachesis al mattino,beh n era per cm credevo io ma per assecondare i ritmi circadiani,voi sapete che anche per certi farmaci è così,cioè vanno assunti in determinati momenti della giornata per potenziare il loro effetto e minimizzare i loro effetti collaterali,un es può essere il cortisone che andrebbe assunto al mattino invece che alla sera creando problemi,quindi bisogna rispettare i tempi di assunzione..
     
    .
  8. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille giuseppe, si intendevo proprio le aree a rossore diffuso. Ora e' tutto piu' chiaro. Aspettiamo con ansia i tuoi aggiornamenti circa lo stato dei tuoi progressi post-seduta.
     
    .
  9. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe volevo chiederti cosa intendi per predisposizione genetica?? se fosse così sarebbe incurabile ??"a meno ke per una predisposizione genetica oppure perchè la rosacea me la ricrea dovrei reintervenire ma stavolta con la certezza del risultato"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Marco predisposizione genetica vuol dire avere maggiori probabilità di sviluppare una malattia o un certo problema,(tipo calvizie)ma ciò nn significa che nn si può guarire,significa solo ke è più facile che tu abbia quel problema,per la couperose,intervenire col laser sui capillari già sfiancati(l'ho spiegato ma lo rispiego:sfiancati vuol dire che le loro pareti ormai hanno ceduto e nn reagiscono più a niente quindi si può toglierli solo meccanicamente)mentre per gli altri si cerca di eliminarli coi prodotti omepatici per bocca e per uso topico in più si fa prevenzione sia con questi prodotti ke stando attento alla dieta(specie alcol)evitando di farne venire fuori altri..
     
    .
  11. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembrera' strano, ma in questi giorni mi sto addannando piu' con i comedoni sottopelle che con l eritrosi... credo siano due cose distinte nel mio caso, perche' non sembrano pustolette rosse di rosacea, ma veri e propri brufolini chiusi sottopelle che mi tormentano, anche alle tempie. Uffa pero'.. poi il rossore va e viene, e crrdo che un 5% gia' sia diminuito grazie forse all arnica, da un paio di giorni leggeri flush serali sono tornati, ma moderati. Ripeto, il rossore a volte sembra poco, vabe' i capillari restano cmq, ma questi comedoni mi stanno tormentando di piu' , anche perche', lasciano macchie rosse che durano davvero tantissimo.. anzi sembrano non andarsene mai, non uniformando il colorito ancor piu'. Uffff
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Inincrocio le dita per te Giuseppe..spero che la tua caparbietà venga premiata,te lo meriti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    IMperatore anch'io ho quei punti sotto pelle il prof mi ha detto ke per provare ad eliminarli dovrei usare le varie creme(aloe,elicina etc)e caso mai usare il laser..
     
    .
  14. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe che ne dici di fare qui una serie di aggiornamenti, non dico giornalieri ma magari ogni due giorni, su come ti si presenta la pelle dopo il trattamento? Potrebbe essere utile sapere come va il decorso per chi volesse provarci come te
     
    .
  15. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe volevo esprimerti la mia solidarietà virtuale augurandoti i migliori risultati possibili.. 6 1 colonna portante del forum e dai tantissime info di cui ho fatto tesoro ;) quindi in bocca al lupo :)
     
    .
136 replies since 16/12/2014, 19:00   6350 views
  Share  
.