Dye laser dott scarcellaciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno D.Luffy, ciao a tutti ....io dopo le sedute di Ipl nn ho molto rossore (cm dici tu, nn più del solito...). Il mio derma usa la luce pulsata rodaminata (se ti va puoi dare un'occhiata al sito dello studio Skin Center di Pescara). La prossima seduta e' programmata il prossimo 23 febbraio ... Tu quante altre ne farai?? Poi volevo chiederti (ma la domanda è naturalmente rivolta a tutti gli amici del forum): tu hai più problemi l estate o l inverno cn gli sbalzi di temperatura ?? Io nn ho ancora capito se sto meglio o peggio l estate.....anche perché a fine aprile compio il mio primo anno cn la rosacea (che triste anniversario)!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Sailormoon,io sto per affrontare la mia seconda estate e per quel che mi riguarda nn vedo l'ora!
    Nn avendo pustole e papule con l'arrivo della bella stagione i miei flush spariscono,vado anche al mare(protezione 50),insoma e' l'inverno che proprio mi terrorizza,ciao.
     
    .
  3. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua testimonianza Interismo! Quindi il caldo (anche afoso ) dell estate nn ti fa avvampare.? E la tua eritrosi nn "aumenta " al sole?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ma no,il flush è sintomatico sopratutto dell'inverno,quando l'escursione termica innesca questi disordini vascolari,può succedere di avere dei rossori anche in estate ma questo perkè il flush è di natura emozionale(paura di parlare in pubblico,paura di un esame etc)..direi che la quasi totalità dei flushes avviene in inverno,e se in estate si avvampa per il caldo nn è per il flush ma perkè la ns pelle ha una reazione infiammatoria dovuta all'esposizione nn tanto dei raggi uva ma quanto per il calore stesso del sole,quindi infiammazione(leggi rossore)con relativa comparsa di papule,macule e quant'altro...
     
    .
  5. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma estate e inverno sempre la stessa solfa x ki soffre di rosacea in genere
    .bella fortuna abbiamo eh
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Sailor,guarda d'estate la temperatura afosa proprio nn mi fa nulla anzi il derma e' sicuramente piu' protetto e resistente in quel periodo,posso mangiare o bere in maniera nn proprio "salutare" che nn subisco nessun tipo di effetto alla pelle.
    Vado spessissimo anche al mare ed e' capitato qualche volta che restando troppe ore sotto il sole,il naso diventi particolarmente rosso per circa 24 ore per poi ritornare allo stato iniziale.
    Spero di esserti stato utile,ciao!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Interismo,anch'io sino a 5 anni fa potevo andare al mare con conseguenze minime,adesso nn posso più,quindi ti consiglio prudenza,cerca di mettere una protezione e nn esporti nelle ore più calde.nn voglio fare terrorismo ma la rosacea prima o poi ti presenterebbe il conto,quindi ci vuole accortezza..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Giuseppe so' benissimo che farmi delle estati intere al mare potrebbe portarmi dei problemi alla lunga,ma ho 32 anni e cerco di vivermi la vita al meglio,sforzandomi di nn pensare a lungo termine.
    Questa patologia mi ha creato e mi sta creando gia' diversi pensieri che a volte nn mi permettono di godere a pieno di quello che la vita potrebbe offrirmi,poi se un giorno la rosascea avanzera',ci metteremo sopra una bella pietra al mare.
    Poi e' assolutamente giusto e maturo prendersi cura del nostro corpo e avere dell'amor proprio,ti ringrazio comunque dell'ottimo consiglio babbo ehm ehm Beppe volevo dire ahuahuuah(scherzo naturalmente!!)
     
    .
  9. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sembra di avere avuto flush anche in estate... Nel senso che se, per esempio, entravo in macchina (magari parcheggiata sotto il sole)se nn azionavo subito l aria condizionata il calore dell abitacolo mi faceva diventare rossa ....cm x esempio potrebbe accadere in questo periodo se entro in un locale/negozio/ristorante che percepisco cm particolarmente caldo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda entrare nei locali in questo periodo,anche a me si arrossa il viso e sento caldo alla faccia.
    Come ti dicevo pero',verso aprile questo nn succede piu' in nessuna condizione,quindi evidentemente i tuoi flushing sono un po' piu' generali e persistenti.
     
    .
  11. Seraphino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche a me succede di migliorare moltissimo con l'arrivo dell'estate. Vado a mare poche volte, evito la fascia oraria più calda dalle 12 alle 15, e metto sempre la protezione 50, ma solo nelle parti dove ho la rosacea (naso e zigomi). Uno dei motivi del mio miglioramento è che assumo un colorito più "abbronzato" e quindi sulla mia pelle tendenzialmente candida non spicca più il rossore di naso e zigomi come in inverno. Inoltre, d'estate sono libero da sebo e stress, ciò aiuta moltissimo la mia pelle.
    Per quanto riguarda i flushes da calore sotto il sole quando sono a mare o dentro la macchina che è stata ad cuocersi sotto il sole, quelli capitano sempre anche a me. Ma per quanto riguarda il primo tipo ho trovato una gran buona soluzione: riempo un contenitore che abbia un dispenser spray di acqua fredda e me lo spruzzo in faccia quando inizio a sentire calore (credetemi mi sono trovato benissimo :D)!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sapete(mi riallaccio al discorso dell'abbronzatura che copre i rossori)qualke anno fa è uscito sul mercato un nuovo farmaco ke si kiama afamelanotide che iniettata assicura un'abbronzatura estiva senza prendere il sole e dura circa un mese..in America qualke pazzo la comprava su internet e così copriva i propri rossori..questo per dire che effettivamente se fosse reperibile (c'ho provato e nn sapete come per arrivarci)risolverebbe il problema a molti di noi...ciao a tutti
     
    .
  13. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iniettare x endovena? Giammsi dai ☺ cmq sto fatto dell abbronzatura strugge mlto anke me.. da sempre patito fracico dell'abbronzatura a tal punto ke ho frequentato x 9 anni saloni abbronzanti.. poi da poco nn piu .. fate un po voi. Sono dunque 9 anni ke nnn vedo piu il colorito della mia pelle.. ma ke colore sono? Magari esistesse qualcosa... detto questo cosa ne pensi giuseppe degli autoabbronzanti magari schiumosi ? Ne fanno uno negli states ottimo...
     
    .
  14. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, compagni di sventura, dunque! Mi rivolgo a tutti, in particolare a Sailormoon, che mi pare di capire abbiamo una situazione simile. In inverno ho molti più flush per lo sbalzo termico, in estate in macchina, come da te specificato, mi capita di avvampare se fa caldissimo. Comunque, non mi stancherò mai di dirlo, sentire caldo e avere le guance calde è normale, ciò che abbiamo di strano sono i capillari evidenti, o la pelle troppo sottile che li fa intravedere. Se avessimo i capillari non devastati anche se sentissimo caldo (COME TUTTI GLI ESSERI UMANI) non diventeremmo così rossi. Comunque secondo me ci sono troppe tipologie di rosacea, chi ha sebo, chi ha questa malattia da poco. Ad esempio nel mio caso ho la grana della pelle regolarissima e senza sebo ma le guance le ho da sempre rosa, è come se fossi nata così, condizione esacerbata dall'ambiente e dalle circostanze. Secondo me però solo una terapia individuale ben mirata può condurre a dei risultati. Comunque sto perdendo le speranze.
    Buona serata!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Luffy,io nn ho capillari evidenti ma ho comunque flush invernali spesso e volentieri.
    Capire il meccanismo del flushing in maniera dettagliata nn e' cosi facile ,ma credo purtroppo che mentre pustole e papule si pssono anche vincere e ci sono diversi casi che lo dimostrano per quanto riguarda i problemi vascolari la battaglia sia quasi impossibile da superare,almeno da quello che legge ed ho potuto constatare.
    Qualche tempo fa un utente posto' un video della dermatologa Serri e lei disse che questi capillari del viso sono comandati dal sistema nervoso e cercando di capire cosa ci turba dentro e magari sfogandoci un po' e' possibile liberarsi da questi problemi vascolari anche per anni.
    Una speranza dobbiamo sempre averla dentro d noi altrimenti cosa lottiamo a fare?
    Mi ha colpito una cosa del tuo commento precedente,hai detto di nn aver problemi di sebo,ma sei sicurissima di questo? se provi a sfregarti la pelle tipo nella zona della fronte nn hai le mani un pelo unte ho delle leggere scagliette?
     
    .
199 replies since 24/11/2014, 13:53   8311 views
  Share  
.