Mirvaso gel peggiora la situazione.. Cercasi parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Anch'io sono nemico del cortisone,ma parlando recentemente col mio amico ex primario(perchè da un anno in pensione) di dermatologia del policlinico Gemelli di Roma,mi spiegava che il cortisone usato nella giusta maniera e cioè per cicli di 2/3 gg intervallati da un periodo più lungo nel quale applicare altri tipi di creme ,produceva il suo effetto benefico senza creare gli effetti collaterali noti,,in realtà ricordo che la mia prima vera cura datami all'epoca dalla drssa Zambruno dell'Idi(nel 2002)prevedeva anche l'uso dell'advantan da usare "ogni tanto all'occorrenza",,eppure quello piùil minocin mi mandò in remissione per un anno la rosacea..poi è vero,ci sono(come è capitato a me)dermatologi che ti consigliano di mettere il cortisone anche 3 volte a settimana come cura e lì alzo le mani,ma forse come dice il mioamico se usato bene nn è poi così da demonizzare..riporto questo diciamo per dovere di cronaca o per cmpletezza di informazione,,un saluto a tutti
     
    .
  2. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, io sono particolarmente anti cortisone perché ho il sospetto sia stato l'uso improprio del medesimo a avermi scatenato la rosacea...advantan. Ma probabilmente, come dice il tuo amico, ogni prodotto va usato con cognizione di causa, evitando il fai da te! P.S. Sempre utilissimi i tuoi spunti di ragionamento!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    cara amica ne sono convinto anch'io..nel 2009 ho avuto un'esa(emorragia cerebrale)e ho dovuto per un mese fare due iniezioni al giorno di cortisone,la rosacea è esplosa e ho impiegato anni per ritornare ad una "rosacea vivibile",però mi sono persuaso che se usato nel giusto modo nei casi recalcitranti può essere di grande aiuto..l'advantan io lo mettevo ogni 15 gg credo che non sia stata la tua stessa posologia e quindi il confine tra uso corretto e sbagliato esiste...ciao
     
    .
32 replies since 9/10/2014, 20:30   12014 views
  Share  
.