Mirvaso gel peggiora la situazione.. Cercasi parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cyborg 009
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti io ho cambiato nuovamente dermatologo, il precedente mi ha dato il mirvaso che devo ammettere i primi due giorni ha funzionato ma al terzo si vedeva già che non avrebbe retto molto. Il dermatologo mi disse di utilizzarlo più volte al giorno perchè essendo un nuovo farmaco si doveva ancora determinare il dosaggio effettivo. Il nuovo dermatologo mi ha speigato che è un farmaco che si può usare una volta ogni tanto quando si hanno appuntamenti importanti non di certo giornalmente.
     
    .
  2. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, cyborg, ma usare Mirvaso + volte al giorno è pura follia credimi!, mi chiedo come stavi dopo le varie volte a gg di applicazione? nn oso pensare ai flushh serali eccc, piuttosto concordo col secondo dermatologo che dice di usarlo ogni tanto, è credo che sia la scelta migliore se si vuole usare quel farmaco, giusto negli eventi importanti e quando si è in fase acuta di rosacea, guarda qua se vuoi pareri ce ne sn pochi che sn rimasti contenti del farmaco ! se vuoi usare Mirvaso sappi che fa effetto per 8/9 ore circa e poi la pelle ritorna rossa come prima e forse anche di + e si normalizza al mattino successivo, e cmq va usata solo una volta al giorno ! penso che la scelta migliore sia seguire il consiglio del secondo dermatologo, ciao
     
    .
  3. laste1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Usato per un paio di giorni il mirvaso per una rosacea molto leggera... e per 2 giorni la pelle era bianchissima, perfetta. Al terzo giorno alla sera un disastro. Divento rossissima all'improvviso... durante una cena importante. faccia in fiamme. vado in bagno e... metto il mirvaso. e dopo una mezz'ora passa. e mi ritorna la stessa reazione (forse peggio) la sera successiva. vi assicuro, mai mai mi era successa una cosa simile prima. rimpiango i miei capillari rotti e le mie macchioline rosse. l'ho sospeso. sono al secondo giorno senza... e il rossore è ricomparso oggi, al lavoro. meno di venerdì, meno di sabato... ma comunque imbarazzante sul lavoro. spero migliori. maledizione a quando ho usato quel farmaco.
     
    .
  4. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    be pochi eletti si sn trovati bene col Mirvaso, sbianca, ma poi la sera ci si spaventa troppo con gli effetti rebound, un farmaco deve far guarire nn essere un mezza bufala..., trovo che sia stata più un'invenzione per fare soldi che per risolvere il problema della rosacea.

    e i derma che continuano a prescriverlo......mahhh
     
    .
  5. stratocaster67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Utilizzo mirvaso oramai da circa 4 mesi e dopo una prima fase di entusiasmo ho avuto le stesse reazioni. Pelle normale entro le 8/9, successivamente flush Incontrollata.
    A quel punto prima di sospendere definitivamente ho pensato che probabilmente bisognava diminuire la quantità applicata. Ho provato con una dose minore e poi miscelando parti uguali di mirvaso e metronidazolo gel. Senza eccedere.
    Ovviamente la reazione al farmaco è personalissima ma in questo modo riesco ad eliminare quasi completamente gli effetti rebound e anche ad allungare il periodo di efficacia.
    Importante non eccedere con il farmaco.
    Su di me funziona.
    Ciao
     
    .
  6. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate dopo tanto scrivo in questo post, è un pò che non entro e ...mi aggancio al topic Mirvaso, vi aggiorno ancora confermando ancora che la crema alla calendula al 30%, continua a dare ottimi effetti, altro che Mirvaso...., poi lo sappiamo è soggettivo quel che fa bene a me non è detto che possa far bene ad un'altro..eccc......, la mia situazione è migliorata notevolemente, poi certo ho ancora i momenti che è + rossa eccc, ma sn momenti, e cmq nn ho pustole..la pelle è liscia., adesso se non avessi fatto di testa mai forse sarei in fase antibiotici....hahha, vabbè non voglio cantare vittoria per carità, e metto anche in conto altre ricadute, non nego poi che la crema alla calendula la uso quasi tutte le sere e ho già ciucciato due tubetti....., saluti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti. Anche a me dermatologa i.d.i. ha prescritto mirvaso ma io mi fido moltissimo di vostre esperienze e non l ho comprato. Anche perche'al momento va comunque benino.
    Pulizia del viso meticolosa con acqua micellare e tonico blando (acqua di rose) e acqua ossigenata, alla sera EFActi,al mattino semplicemente flebion forte e crema idratante. Prossimi giorni cominciò efracea per 2 mesi.
    Leggendovi vedo che viene usata la crema alla calendula, l aggiungero.
    Qualche tentativo di rispuntare le odiate pustole lo fanno ma e'debole e non riescono. Per adesso va discretamente.
    apprezzo molto i vostri consigli, siete in gambissima, grazie davvero a tutti voi ragazzi.
    Continuo a seguirvi e vi aggiornero' su sviluppi. :)
     
    .
  8. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao luna, se vuoi provare ad usare la crema alla calendula inizia ad usarla la sera..., è indicata soprattutto se il problema principale (oltre le pustole) è il rossore intenso lenisce letteralmente e placa il rossore, consiglio la sera per evitare eventuali problemi con la luce de sole e del giorno (visto che molte creme danno problemi in quel senso) e poi cmq la notte è indicata per l'utilizzo di molte creme.....

    ha dimenticavo per le pustole ogni tanto se ne spunta qualcuna uso il benzac crema , giusto localmente, sembra ha lo stesso effetto del panoxyl crema anche questo da usare rigorosamente la sera lontano dai raggi solari per intenderci...

    per via orale invece faccio uso del curcuma lo uso sui cibi. (su consiglio di giuseppe100)

    altra cosa io non uso + antibiotici da tanti mesi...e spero di non averne + bisogno.

    p.s.: voglio ricordare che anche la crema alla calendula mi è stata consigliata da giuseppe100, che ringrazio ancora oggi .

    la detersione e l'idratazione è della linea avène.

    altra cosa che ripeto ancora io penso che ognuno abbia la propria cura giusta da seguire non è detto che quel che fa bene a me faccia bene
    ad un'altra persona eccccc..., ma sono cose che diciamo sempre..., e sono anche convinta che chi non riesce a risolvere dai dermatologi (perchè ccmq c'è chi risolve anche coi dermatologi e ci mancherebbe heheh) deve provare cose + naturali .......e meno farmaci...

    saluti.
     
    .
  9. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto,
    Se un farmaco non funziona o vi da effetti collaterali dovete andare in farmacia e fare una segnalazione di farmacovigilanza.
    Fatelo, perché solo così si può migliorare.

    Secondo
    Molti di voi fanno dei mescoloni di cosmetici e farmaci veramente paurosi.
    Così al 90% non si ottiene nulla e se anche c'è un miglioramento non si sa grazie a cosa è dovuto...

    Una crema tipo efacti ha un meccanismo di azione specifico.
    Andrebbe usata da sola o comunque applicata da sola, tipo la sera o la mattina e la mattina o la sera quando si lava la faccia si mette un'idratane.
    E poi sopratutto se dopo 3/4 settimane non cambia nulla si smette!!
    Perché vuol dire che la causa non era il demodex e quindi potrebbe anche irritare inutilmente l pelle e fare l'effetto opposto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie dei consigli Le ho provate tutte, anche io uso creme dell'avene al mattino e come consigli tu, uso la curcuma spesso perchè insaporisce i piatti in modo piacevole.
    seguo i consigli di questo forum ovviamente personalizzandoli e sinceramente mi sono stati più utili di quelli dei dermatologi, perciò grazie a tutti.

    ciao.
     
    .
  11. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaoo, passati quasi sei mesi dall'ultimo post, ma devo continuare a confermare che la scelta che ho fatto un anno fa, in termini di cura ecc, è stata azzeccata, dopo più di un anno la pelle è liscia e logico ogni tanto è un pò rosata o lievemente arrossata, ma senza pustole, non uso antibiotici da più di un anno, e non nè ho avuto oggettivamente bisogno ; la pelle in questo ultimo anno ha mantenuto una situazione abbastanza costante.

    Dopo un anno e + che non uso antibiotici e che non vedo dermatologi (e non mi pare vero) mi pareva giusto aggiornarvi, certo non ho detto che ho vinto il mio problema completamente, ma per ora sono abbastanza contenta.

    saluti a tutti.

    p.s. : mi ero dimenticata di dire, ma è sottointeso, che le cure sono soggettive , quel che fa bene, o ha fatto bene a me, non è detto che vada bene per altri eccc.


    saluti e baci
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao lehoprovatetutte,sono davvero molto contento per te! mi auguro che la tua situazione possa ulteriormente migliorare.
    Anche tu come me nn hai pustole,volevo sapere invece se avevi flush e di che natura.
    Io vengo colpito da flushes serali da ottobre ad aprile,sono sia immotivati che a livello di sbalzi termici.
     
    .
  13. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, interismo..., ma nemmeno tanti ne ho ma , se vengono sn dovuti a o a momenti di agitazione, o termici ma sn momentanei, e cmq non tanto dovuti ad un periodo della giornata o dell'anno ultimamente, per farti un esempio se mi lavo i capelli e me li asciugo col phon e quindi vuoi l'acqua sul viso vuoi l'aria calda del phon mi arrosso un poco.

    ciaoo saluti.

    ...cioè questo per quanto riguarda i flush...
     
    .
  14. Margot4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    anch'io 2 anni fa sotto prescrizione del dermatologo ho messo Mirvaso, effetto devastante la rosacea è peggiorata molto, allora sono ritornata dal dermatologo e mi ha prescritto rosiced con quest'ultima e con delle pastiglie al cortisone è passato tutto.

    Anche quest'anno è riapparsa la rosacea: il dermatologo stavolta mi ha prescritto degli impacchi con acqua borica, delle pastiglie antinfiammatorie+ antibiotiche per un mese e una pomata Locoidon (anche questa come mirvaso ha peggiorato la situazione).

    Speriamo bene...
     
    .
  15. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mirvaso suggeritomi da un dermatologo non l'ho mai voluto usare perché ho letto qui esperienza estremamente negative. Il cortisone è nemico numero uno della Rosacea è un dermatologo esperto in materia dovrebbe saperlo... se non lo hai già fatto, di cambiare professionista e di cercare nel contempo di farti una tua idea su come affrontare la tua rosacea, anche leggendo le indicazioni che offre il forum.
     
    .
32 replies since 9/10/2014, 20:30   12015 views
  Share  
.