LUce pulsata rodaminata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luffy! Stesso mio grande problema... La pelle del viso ( soprattutto le guance) si arrossa nei luoghi caldi (x es negozi o ristoranti...) e questo mi crea un disagio pazzesco... Nn riesco a rassegnarmi .. Quindi anche tu inizi cn la luce pulsata ..in bocca al lupo! Che creme usi..?
     
    .
  2. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti capisco benissimo, non mi voglio affatto rassegnare (ed è anche questo un problema), ma come tu stessa dici è un grande disagio. Per quanto riguarda la creme, a dire il vero non le uso, alle volte metto la cicatridina perchè la pelle è normale-secca e molto sottile (c'hai presente quella dei bambini al freddo? ecco) e questa pomata non mi fa reazione avendo pochi ingredienti base ed è grassa al punto giusto, ma la uso solo raramente, di solito non metto qualcosa. Ma non saprei cosa aspettarmi dalla seduta di domani, ho paura di prendermi una batosta, che palle! Tu invece come agisci conseguentemente a questi flush? Quando hai iniziato a vederli come un vero problema? E le sedute di luce pulsata come procedono?
    Scusa l'interrogatorio. Ah comunque viva sempre il lupo!
     
    .
  3. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luffy! Come riesci a gestire la pelle del viso senza creme e protezioni? Io per esempio nn riesco ad uscire senza trucco...si notano molto le discromie del volto.. Per quanto riguarda le sedute di luce pulsata ne ho fatte 5, il 26 gennaio ho la sesta... A dire il vero nn sn migliorata un granché ...sn molto giù...L unico vero beneficio della luce pulsata (al momento ) e' che la pelle del mio viso e' molto liscia e noto molto meno brufoletti... Cn una sola seduta difficilmente si vedranno risultati immediati (ma chiaramente è tutto soggettivo)...bisogna avere molta pazienza!!! I flush hanno iniziato a perseguitarmi dopo un paio di mesi dalla comparsa della mia eritrosi....sono stata assalita dall angoscia: da allora la mia vita nn e' più la stessa ... Ho il TERRORE dei luoghi caldi o che anche solo una banale emozione mi faccia avvampare...(in vita mia mai provato cose del genere ).. In realtà nn riesco a gestire quei momenti...cerco semplicemente di uscire all aria aperta (leggasi fuggire dai negozi o da un ristorante come una ladra..) o se sono in casa di rinfrescarmi ...applico di solito ossido di zinco... Per il resto il giorno sotto il fondotinta applico sempre una crema cn protezione 30 (Rosacure per le pelli cn rosacea ).. In bocca al lupo x la seduta ... Facci sapere!!! ps: il derma che ti segue nn ti ha consigliato creme, integratori, detergenti .. O indicati cibi da evitare?
     
    .
  4. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailormoon torno ora dalla seduta. Voglio raccontarti nel dettaglio il mio "caso clinico". Avendo la pelle chiara ho avuto da SEMPRE (almeno credo!!!) le guanciotte rosa, ma è dall'adolescenza in poi che sono diventate un probema e i flush in particolar modo. Io non mi trucco di base perchè odio i trucchi, tranne il fondotinta quando devo uscire in pubblico per occasioni speciali dove so che potrebbe partire all'improvviso il flush. Sono certa che creme e cazzi vari non servano ad un tubo nel mio caso dato che è un problema vascolare e non di brufoli (che non ho mai avuto). Ho la pelle sottile come i bambini e ieri mi hanno chiesto: ma perchè sei così rossa? hai caldo? -.-
    E' proprio una maledizione e mi sta girando il cazzo ad una velocità angolare altissima (scusate la volgarità). In questa seduta che è durata 3 min (cronometrati) la dottoressa ha diciamo attivato il fascio di luce 10 volte, che è una quantità irrisoria data la superficie da trattare, il naso e il mento non li ha sfiorati e non sto notando manco mezzo miglioramento. Sono convinta che nessuno sia interessato a trattare il problema dell'eritorsi altrimenti non mi spiego come cazzo non ci riescano, dato che riescono a risolvere altri tipi di problemi ben più gravi. Boh, veramente sono straincazzata. Non hanno speso mezza parola per parlarmi di creme e hanno fatto bene perchè secondo me nel mio caso non servono, anzi credo che in alcuni casi facciano male perchè assottigliano ulteriormente la pelle e non la fanno traspirare (ma è un mio giudizio eh, non lo prendete per oro colato). Comunque mi sto stufando e non ho più voglia di perderci tempo, sto prendendo in considerazione l'idea di prendermi una laurea in medicina per avere accesso ai medicinali e ai macchinari e curarmi da sola ci metterei meno tempo. Va beh, scusate lo sfogo

    Comunque ti capisco, i luoghi con un rapido cambio di temperatura (e anche il freddo esagerato esterno) hanno un effetto rosso- pomodoro inquietante, ma rosso fluo eh, non sto scherzando. Non so più che fare, non voglio essere obbligata a mettermi il fondotinta (odio!!!) ma che fare? Ah nei posti chiusi sento le guance caldissime, bruciare e mi prende malissimo. Comunque non buttarti giù ok? Mi sento di consigliarti di evitare di riempire il tuo volto di troppe cose perchè rischi di sensibilizzare ulteriormente la pelle, ma noti dei miglioramenti grazie alle creme?
    Come detergente posso suggerire a buona parte di voi l'olio detergente per disreattività cutanee Beutaderm con cui mi trovo molto bene, sebbene io preferisca non detergere più del necessario il volto, noto che se lo lascio in pace vive meglio xD.
    Oddio mi sto lasciando trasportare dalla mia logorroicità!
    Va beh ragazzi, non ci pensiamo troppo comunque altrimenti dovremmo presto pagare anche uno psichiatra!
    Ciao!
     
    .
  5. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao D. Luffy!! Mamma quanto ti capisco....!!! Anche le mie sedute durano pochissimo ..il derma "passa" il macchinario in paio di volte su tutto il viso ...compreso naso, fronte e mento ... Io più che incazzata sono affranta, abbattuta ... Ci sono cure definitive x malattie molto gravi..e l eritrosi nn si riesce a combattere....possibile..???!!?? Io nn riesco a nn truccarmi perché mi vergogno molto a mostrare il mio volto "nudo"....nn mi riconosco più ..al mattino quando mi sveglio e vedo (quasi sempre ) le mie guance (a volte anche la fronte) rosse mi prende male, vorrei solo ributtarmi a letto e scomparire...

    Ps: Luffy farai altre sedute?? Cmq con una sola nn si può risolvere.....almeno x me sta andando così ... Io il 26 gennaio farò la sesta seduta .... Ma come dice il buon Giuseppe "Se il buongiorno si vede dal mattino "......sto solo buttando i miei soldi....
     
    .
  6. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ne farò ancora qualcuna sì, ormai siamo in gioco, giochiamo. Ma come hai scritto tu, mi sento terribilmente abbattuta sapendo già che non funzionerà, ma non voglio rimanere col dubbio. Boh veramente non so più che fare.
    Ma tu quanto tempo fa hai iniziato ad accorgerti del problema e a farti influenzare da esso?
     
    .
  7. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorta subito che avevo la rosacea...una mattina di fine aprile 2014 mi sono svegliata tutta arrossata, soprattutto cn le guance a fuoco....era impossibile nn accorgersene! Sono subito andata in palla.... Maggio e giugno sn stati i mesi peggiori, ho girato sei dermatologi, ho fatto analisi su analisi....sn parecchio dimagrita perché avevo il terrore di mangiare qualsiasi cosa.... In estate, ovviamente, nn ho preso il sole (considera che vivo a 50 metri dal mare) x paura di peggiorare la situazione....e mai, dico MAI, esco di casa senza trucco; cn già detto mi vergogno troppo..... Questa malattia mi ha dato ormai alla testa....perché di malattia si tratta....è invalidante, mi fa sentire diversa.... Anch io come te nei luoghi caldi sento le guance bruciare ....la vivo cm un dramma....infatti cerco di ridurre al minimo le uscite... Tu segui un regime alimentare particolare?? Quando hai iniziato a "vivere" questa situazione cm un problema ??
     
    .
  8. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ti dirò io credo di aver sempre avuto questo sottotono rosa, ma è dalle superiori che si è aggravato fino a diventare un problema. Non da un giorno altro. Non è che mi sono svegliata una mattina e c'era. E' come se fosse arrivata con l'adolescenza ma ci fosse una predisposizione già da prima. Comunque io sono vegetariana e sto iniziando ad evitare il latte e suoi derivati. Mangio frutta verdura, legumi pasta e non mi piace mangiar schifezze. Comunque da quanto racconti la tua rosacea essendo comparsa così all'improvviso deve avere per forza una causa, cosa può essere cambiato da un giorno all'altro? Ma la tua pelle è grassa oppure secca? Per esempio nella mia si nota che sono i capillari(sebbene non visibili) la causa infatti la pelle è liscia e regolare ma rosa o rosso fluo a seconda dei flush. Tipo Heidi! -.- Madonna che palle. Cioè prima di quel dannato aprile la tua pelle era perfettamente normale? Questo è davvero strano, un cambiamento repentino, ne hai parlato col tuo dermatologo di questa tempistica?
     
    .
  9. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia pelle nn e' sempre stata perfetta....anzi .... Qualche brufoletto e classica zona T lucida, soprattutto durante l adolescenza.... Ho sempre avuto la pelle (in particolare quella del viso) delicata e sensibile....ma mai cn questi terribili rossori ne tantomeno cn questa "vivace" vasodilatazione! Nessun dermatologo mi ha saputo dare una spiegazione a questo repentino cambiamento ....semplicemente che la pelle puo' subire questi stravolgimenti ! Cavolo...! Mi è cambiata la vita!!!!!! Hai mai notato miglioramenti cn l alimentazione ?

    Ah, dimenticavo: la pelle del mio viso e' secca sulle guance e un po grassa altrove ...praticamente un disastro !! E nn ho capillari visibili.
     
    .
  10. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggendo pare proprio che comunque abbiamo un problema davvero simile, ti ho mandato anche un messaggio privato ma non credo che l'impresa mi sia riuscita, ti è arrivato qualcosa?
    Per quanto riguarda l'alimentazione non ho notato miglioramenti ma quando mangio fritto o cose a base di latte (soprattutto dolci farciti di creme strane) allora il flush avrebbe maggiori probabilità di comparire. La dieta non basterebbe a guarire il problema ma è quasi certo che potrebbe peggiorarlo, non è rischiare di passare per shamani affermare che l'alimentazione incide su qualsiasi aspetto della nostra vita, rosacea a parte cose come zuccheri e cibi raffinati, troppo sale e carni da allevamenti intensivi possano avere effetti deleteri sulla salute dello stomaco e i di conseguenza sulla pelle stessa. Io evito carne e latte per ragioni principalmente etiche e comunque ammetto che preferisco verdure, legumi e frutta proprio per gusto personale. Comunque un consiglio spassionato che do a te , a tutti e anche a me è di non pensarci troppo, perchè se ci pensi troppo sei fregato!
    P.S. Ma quando fai la doccia la pelle in seguito non ti pare tipo ustionata?
     
    .
  11. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che più ci si pensa e più si corre il rischio di peggiorare nn ci sono dubbi.....si ragionava di questo anche cn Imperatore, Marco 97 e gli altri.... Per il resto particolari ed evidenti legami cn il cibo nn ne ho rilevati, tuttavia naturalmente evito i cibi a rischio... Dopo la doccia noto un po di rossori solo sul viso, ma nn sul corpo...... Ormai faccio la doccia tiepida .....
     
    .
  12. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh infatti solo sulle guance dopo la doccia il rossore si accentua (io d'inverno la faccio bollente xD) invece il resto ha un colorito normale. Ma perchè sulle guance non può essere normale come il resto? Che palle! Sto veramente ipotizzando un malocchio a questo punto! Ahahahah Dai Sailormoon non ci resta che sperare. Tu aggiornaci sulla 6^ seduta, vi farò sapere anche io le news!
     
    .
  13. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi sono accorto che il cibo non influenza la mia situazione , forse solo l'alcol e il cibo piccante che mi fa diventare più rosso della mia situazione normale temporaneamente, purtroppo però mi sono accorto che lo stress su di me incise moltissimo e mi aveva fatto peggiorare un po , per questo sono ricorso ad un antidepressivo e la mia situazione è tornata stabile per fortuna..., anche se permangono i rossori intensi per caldo o freddo , però ormai cerco di non farci più caso

    almeno voi ragazze potete truccarvi...
     
    .
  14. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda ti capisco, sto vivendo un periodo di stress molto intenso anche io, ma siamo razionali. Sia che guariamo sia che questo non accada non possiamo sprecare neanche un secondo a vivere tristi, perchè 1. non risolve la situazione, 2. nessuno ci ridarà il tempo perso, anche se dovessimo guarire non avremo indietro questi momenti. Quindi ragazzi che dire, mi auguro il meglio per tutti voi e forse non ci resta che emigrare in America dove hanno una visione più moderna, intraprendente e macchinari all'avanguardia!
     
    .
  15. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sante parole! Ma nn sempre riesco ad essere razionale, a volte cado nello sconforto più nero....e penso a che male possa aver fatto x meritare tutto questo! So bene che nn si tratta di una malattia grave che mette in pericolo la vita, nn voglio sembrare sgradevole o irriconoscente, però e' invalidante perché colpisce la zona più in vista che abbiamo!!!!!!! È vero Marco, noi donne possiamo truccarci.....infatti cm ripetuto più volte, nn esco mai di casa senza fondotinta....mi fa sentire più protetta, ma nn può certo difendermi più di tanto....quando mi arrosso si vede eccome, anche se mai nessuno se n è accorto. Hai fatto bene Marco a chiedere aiuto ...anch io sto facendo la stessa cosa...ma mi rendo conto che è un palliativo e che nn potrò continuare così x molto tempo.
     
    .
89 replies since 6/10/2014, 09:36   4189 views
  Share  
.