prof Cappugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao antos... Eufemisticamente direi che si può essere poco soddisfatti da un esperienza del genere, anzi direi che è ulteriormente deprimente... mi chiedo io: visto che molte delle malattie della pelle sono genetiche, cosa ci stanno a fare i dermatologi, se tanto contro la genetica di ognuno di noi non si può fare nulla? Scusate se sembro polemico ma non mi è sembrato un comportamento molto professionale
     
    .
  2. Seraphino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antos, allora non conoscevo travocort, ma documentandomi ho visto che contiene piccolissime quantità di cortisone e grandi quantità di antimicotico. In passato ho usato Trosyd mousse e oleocut crema (contenenti rispettivamente Tioconazolo e Ketoconazolo, due antibiotici), inizialmente mi ero trovato bene.. a lungo andare invece, tenere per molte ore queste creme addosso rendeva la mia pelle intollerante e ipersensibile, così le ho abbandonate.
    Grazie per aver condiviso con noi il racconto!! Praticamente in tutte le visite dermatologiche che ho fatto, mi hanno detto che dovrei cambiare la mia testa. Io non ho idea di come appariamo agli altri, ma quando mi guardo allo specchio in pieno flush, vorrei scomparire.
    Mi hanno incuriosito moltissimo le creme Rubialine e Dermana, soprattutto la prima. Poi fammi sapere come ti trovi, anche se associandola a tutte queste altre creme che ti ha prescritto, sarà difficile capire gli effetti della singola crema. E sarei anche curioso di capire perché ti ha detto che applicare Sensibio ogni mattina ti fa male.

    Tioconazolo e Ketoconazolo sono ANTIMICOTICI. Scrivendo di fretta ho sbagliato.
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire Antos sono solidale con la tua delusione, mi spiace che il "viaggio" speranzoso si sia ridtto a niente di più che a una chiacchierata incoraggiante.
    Ricordo un medico che mi disse "ah ma che sei stressato? appena trovi un buon lavoro ti rassereni e ti passano tutte cose" e meno male che quella volta non pagai perché se avessi pagato gli avrei fatto i miei complimenti per la carriera di medico dermatologo.
    In tutto ciò Cappugi credo che ti ha fatto confondere più le idee dicendoti che i laser non servono...secondo lui...
    Un abbraccio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    mi dispiace antos ma continuo a ripetere che il professionista migliore a mio avviso e' il prof Marini.....non mi ricordo mi abbia mai detto una cosa siimile....sono sconcertato!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Antos,mi dispiace molto che sei rimasto deluso anche perchè mi sento un pò in colpa visto che so io ad avertelo consigliato,il fatto è che avevo sempre sentito parlare del prof Cappugi come di un bravo dermatologo e ultimamente un'amica che ha la rosacea e che frequenta un altro forum ne aveva parlato in termini entusiastici dopo esserne stata in visita..a me anche ha fatto una visita frettolosa ma nn che mi mandasse via,ero solo io che nn avevo altro da chiedergli e anche a me esortava a nn fissarmci troppo dicendo nel contempo che la pdt avrebbe senz'altro risolto la mia lieve eritrosi ma senza scoraggiarmi a farla..In realtà è vero che c'è poco da fare e che noi tutti tendiamo a ingigantire il ns problema ma nn per un capriccio ma perkè gli altri nn sanno o nn capiscono che per noi ciò che per loro è lieve è veramente un grosso problema fonte di disagio e quindi lui oltre alle cure tradzionali cerca di far leva sul fattore psicologico,solo mi stupisce il Travocort che è cmq un corticosteroide,nn so che frequenza di applicazione ti ha consigliato ma nn mi pare il caso...Antos andiamo avanti per fortuna nn esiste solo la medicina allopatica ma esistono altre strade da percorrere,per tirati su leggi ciò che ha scritto Pimpa ieri dicendo che ha migliorato molto la sua rosacea con una dieta vegana e co altri prodotti nn framaceutici,un pò cm è successo a me con la Sanguinaria,quindi,andiamo avanti...
    p.s Nn voglio andare contro al ns amico Hope ma anche del prof Marini(che cmq io stimo tra i più bravi e che per me era l'alternativa a cappugi)ultimamente qualcuno si è lamentato e i suoi costi sono anke doppi..poi in conclusione come dice quel proverbio,i medici bravi sono quelli che ci indovinano..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie dei tantissimi messaggi. Parto rispondendo a Giuseppe: non ti devi assolutamente sentire in colpa, sei sempre preziosissimo nei tuoi consigli e nei tuoi supporti al forum. Io avevo bisogno di una visita e mi sono fidato e mi fiderei di nuovo ciecamente di un tuo consiglio. Io non mi sono demoralizzato perchè dopo anni di visite da differenti dermatologi ho imparato a cogliere solo quello che è realmente utile per me: per esempio, prima cosa non banale ha saputo diagnosticare la rosacea..ragazzi io avrò girato 10 dermtologi..e solo uno me la diagnosticata e vi assicuro che ce l ho da molto..poi secondo me veramente parlava con il cuore..ha cercato secondo me piu di fare lo psicologo che il medico..ma certo..io sono andato li perchè avevo bisogno di un medico...altro beneficio che traggo da questa visita è che molto probabilmente ascolterò il suo consiglio di intraprendere un percorso di analisi..perchè ho veramente problemi di relazione sociale che devo superare. Per quanto riguarda la cura beh...che dire..il travocort non lo metterò mai..lo xanax nemmeno..le altre creme non vi so dire..rubialine è un antirossore provato da altri utenti nel forum..leggevo commenti di golden e ross ross se non sbaglio che a loro non aveva portato alcun beneficio. Ma qui la mia opinione sulle creme antirossore è abbastanza generica e convinta-. io sono dell idea che possono cambiare nomi e principi attivi ma queste creme che promettono di agire su eritrosi, capillari e quant altro non possono fare nulla...l eritrmocina è una crema antibiotica..li il discorso cambia ma non so se la proverò...insomma..come sempre staremo a vedere e sono d accordo con Giuseppe quando dice che andiamo avanti..
    il mio vero sostegno siete voi..un abbraccio a tutti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Grazie Antos,in effetti questi medici vecchio stampo sono piuttosto paternalistici,ricordo che anche , il prof Bruni di Savona che mi sottopose a crioterapia mi esortava a fregarmene,d'altra parte l'ansia e lo stress è notorio che sono una causa aggravante della rosacea,qualcuno mi consigliava a suo tempo di fare meditazione e infatti qualke giorno fa la ns amica Pimpa parlava dei benefici che ha riscontrato sia con la meditazione che con rimedi naturali,ecco piuttosto delle solite creme(anch'io ho usato il rubialine senza nessun effetto )tenterei la strada di quelle naturali che per l'appunto nn ho ancora provato(qualke anno fa ne comprai un paio in una erboristeria e poi per varie ragioni le ho fatte scadere prima di usarle..ricordo ke una era alla liquirizia)per es si parla molto bene dei grossi miglioramenti che si possono avere usando in maniera rigorosa la crema al crisantello,oppure dei benefici sui rossori che possono dare applicandole per 2 volte al dì o la crema al partenio all'1% o la crema al tè verde..insomma prima di arrendersi bisogna dire di averle provate tutte,solo allora si getteranno le armi ,ma sino a che c'è qualcuno come Pimpa che ci sottolinea la propria soddisfazione,o come me che dico che con la sanguinaria ho sconfitto lo scorso anno(speriamo anche in questo)i flush serali che mi hanno afflitto per 4 anni,allora vuol dire che qualcosa di buono si può fare per migliorare ,basta solo cercare e sperimentare..ciao a tutti
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque io apprezzo la bontà e il parlare paternamente ma questo credo che lo poteva fare anche il miglior amico di antos, da un medico non mi aspetto mai il concetto di "fregatene" tant é che uno dovrebbe capire che se uno va da un medico é evidente che un problema ce l ha. E non credo che antos abbia dato l impressione di uno sprovveduto che si allarma per una cavolata, il problema é ben lontano da essere una cavolata.
    inoltre il fatto che il medico abbia detto che i laser non servono non credo sia vero ma solo una risposta al fatto che lui non li usa , o ciò che é lo stesso, che non li ha. Questo puo essere letto come la naturale conseguenza del fatto che lui sia dermatologo vecchio stampo.
    grazie ad antos per la testimonianza
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pischio intervengo solo per correttezza di informazione,nn è vero che Cappugi nn ha il laser e che nn li usa tanto è vero ke quando sono stato io in visita da lui,gli feci vedere una piccola "cistina"che lui mi trattò usando il laser che aveva lì nel suo studio,tra l'altro senza chiedermi nulla..che sia di vecchio stampo è pacifico,cmq al di là del suo parere negativo sui laser(che per la mia esperienza mi sento di condividere,salvo crederci ancora)sono d'accordo con te che il medico dovrebbe cercare di dare il meglio della sua scienza per aiutarti,e nn solo supporto psicologico,ma questo mi porta ad un ulteriore riflessione,e cioè cm si fa a intuire il sottile confine che esiste tra il medico coscienzioso che d'accordo con te cerca di tentarne tutte per aiutarti e il medico che nn ti dice di no,anzi ti esorta a sottoporti a trattamenti vari e ripetuti(penso per es alle sedute laser)per la bramosia di guadagnare più soldi,nn dimentichiamo che ci sono medici che per una seduta laser chiedono anke 400 euro(pagate da me 6 anni fa)e il tanto decantato Marini(che cmq ank'io stimo molto)ho letto nella sua pagina o nn mi ricordo se in una mail inviata ad un ns amico del forum che per lo stesso trattamento di cappugi chiedeva 1250 euro...
     
    .
  10. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della correzione Giuseppe non sapevo che avesse i laser, la mia considerazione nasce dalla telefonata che feci allo studio del medico e ricordo che mi fu detto che il medico che mi avrebbe fatto IPL non sarebbe stato lui ma un altro.
    Detto questo dici bene Giuseppe il confine di cui parli è difficile da trovare, anche perché non esiste almeno moralmente parlando.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    allora giuseppe.....io ti stimo molto e seguo con molta attenzione tutti i tuoi post sempre molto accurati e quasi sempre esaustivi...pero' permettimi almeno in questo caso un diritto di replica.e' vero sono tutti bravi quando ci prendono ma io che come tutti voi ho provato molti professionisti ti posso di che marini in italia (e non solo) e' una delle eccellenze,questo e' sicuro.io ho fatto da lui la prima visita e sono rimasto sotto per circa 1,5 ore e la sua visita mi ha pienamente soddisfatto....poi che questa malattia si di difficile soluzione questo me lo ha detto anche lui ma mi ha dato anche una cura che mi ha nettamente migliorato.inoltre le successive visite costano 80 euro penso che anche quelli piu' scarsi prendano questa parcella.poi uno i trattamenti laser puo' farli altrove...tu stesso mi consigliasti il doot scarcella che ho provato e sono rimasto pienamente soddisfatto e continuo ad andare da lui per il mantenimento dei laser e da marini per le visite di controllo.lui si fa pagare e' comunque un gran professionista e' come avere in squadra maradona da una parte e benetti dall'altra....chi pagheresti di piu'.se guardi nel suo profilo e' sempre in giro per il mondo a insegnare varie e nuove tecniche e quindi paghi anche quelle.poi ti ripeto mio parere personale io sono rimasto molto soddisfatto sia dal professionista sia dall'uomo .ho solo detto una mia opinione mista tra stupore e rabbia dopo la recensione di antos..di soldi ne ho buttati tanto e ora cerco di spenderli nel miglior modo possibile dopo tante esperienze negative . scusami per la replica non voglio portare marini e non sono pagato da lui bisognerebbe provarlo almeno una volta...un saluto a tutti
     
    .
  12. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il prezzo del laser dipende in minima parte dal trattamento, in grandissima misura dall onestà dell' uomo ancora prima del dottore. QUALSIASI tipo di seduta laser non vale sopra i 200€. Al di sopra di questo prezzo vi stanno rubando. Io ho fatto numerose prove o trattamenti parziali gratis, però qeusto non è da tutti i dottori. Resta il fatto che sopra i 200 euro è una truffa

    Aggiungo a hope dai 1250 € a qualsiasi persona e poi vedi se non sembra la più cordiale del mondo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    HOPE qui abbiamo tutti il diritto di dire la ns quindi nn devi scusarti con me per una tua replica,anche perkè io nn sono il depositario della verità assoluta,in quanto a Marini credo di essere stato uno dei primi a consigliarlo e ribadisco ancora una volta che lo ritengo uno dei migliori,infatti la mia scelta era tra lui e Cappugi ma ho optato per quest'ultimo perkè (secondo me)a parità di bravura,risultava per me più comodo farmi 800 km in meno tra a/r,oltrekè il costo della visita..in quanto alla sua esosità,ognuno di loro ha la sua coscienza e le sue regole,a sentire Vanelshing ci sarebbe un tetto limite dopo di ke la richiesta diverrebbe illecita,è però vero ke certi medici si fanno pagare il loro nome,la loro professionalità,l'importante è poi avere un riscontro positivo...a proposito dopo qualke anno di "ferma"ho ripreso a cercare qualcuno che può togliermi questo fastidio che mi procura la mia lieve couperose,quindi dopo aver sentito Cappugi(e aver messo in conto la possibilità di fare il pdt)martedi torno a Firenze per un consulto dal prof Longo un esperto nell'uso del laser,vvi farò sapere se il mio viaggio ha avuto un fondamento oppure se ho ricominciato a sostenere con elargizioni l'ordine dei medici :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    non sono a conoscenza dei 1250 euro non so che trattamento sia......comunque ti ripeto puoi percorrere 1000 km con una 500 e gli stessi con una mercedes e non penso siano la stessa cosa...comunque ho detto che e' il mio modestissimo parere...infatti i laser non li faccio piu' l'i ciao.
     
    .
  15. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si hope hai perfettamente ragione, ti faccio anche un altro esempio. Pensa a iphone e altri smartphone, con iPhone se ti va bene paghi minimo 700€ per una nuova uscita, pagando il marchio però sei sicuro al 100 per cento del prodotto che vai ad acquistare, ovvero di ottima qualità. Qual è la differenza tra l'iPhone e la seduta laser? Che quest'ultima checchesenedica non avrai mai la certezza che funziona, e io personalmente spender più di 200 euro per una cosa che non mi fa niente mi sentirei truffato. Esempio stupidissimo ma spero di averti dato un'idea. Anche perché è vero che che i risultati dipendono dalloperatore ma tralasciando i centri estetici i migliori laser e ipl come marchi sono sempre gli stessi, quindi stesso costo e stessi prezzi di manutenzione. Poi mi puoi dire che quel dottore ha quel nome per cui devo pagare 400 euro in più, e ti dico posso anche accettarlo, ma nel momento in cui poi nn ho risultati capisci che c'è qualcosa che non va
     
    .
47 replies since 18/9/2014, 17:35   2377 views
  Share  
.