prof Cappugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Su cosa sia la pdt nn l'ho chiesto perchè conosco la tecnica,in realtà credevo lui mi proponesse la crioterapia invece secondo lui possiamo risolvere con la fotodinamica...sul fatto che per 15 gg sei impresentabile nn vedo cosa c'è di strano,decine di volte in cui ho fatto il laser nn ero presentabile per 2 settimane,un paio di volte con una porpora molto forte ero addirittura mostruoso,quindi niente di nuovo sotto il sole...
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    La pdt per grandi linee la conosco oure io, una sostanza è attivata da una sorgente luminosa. Quello che ti chiedevo era se avevi indagato su come agisse sull eritrosi, capillari, teleangecrasie.

    ti ha detto chiaramente che ha risolto in casi precedenti?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pischio sei tenace eh?No nn ho idagato,ho indagato però sull'uso della pdt per contrastare il rossore e ho visto che Cappugi nn è il solo che la pratica,e nn ho indagato perkè un'idea me l'ero già fatta e cioè che il calore che sprigiona la pdt (un pò come il laser)provochi un danno ai capillari e nn per niente si parla di scottature cm quando si prende troppo sole..nn ho chiesto di vedere foto(nn credo neanke le avesse,avendo inquadrato il tipo)e sì,mi ha detto di avere già trattato altri pazienti,anche se questa asserzione lascia il tempo che trova perchè ognuno di noi è un caso a se sia per la natura diversa della propria sintomatologia,sia per la diversa risposta a qualsiasi trattamento che come ben sai è molto soggettiva...in definitiva se te cerchi la garanzia del risultato credo che,benkè molti medici,lui compreso,te la promettono ,per esperienza ti dico di nn darla per scontato...certo è ke a me che ne ho provate di tutte(mi manca solo di mangià il fuoco)la pdt intriga e in più ho la sensazione di avere davanti uno di quei dermatologi vecchio stampo che badano al sodo senza tanti orpelli..cmq ti ripeto nn è detto che lui abbia la bacchetta magica(lui stesso mi ha premesso ke la rosacea è una patologia difficile)però se nn altro per tutta una serie di motivi mi dà fiducia..
     
    .
  5. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che tenace sono solo curioso di sapere che idea ti sei fatto della pdt ora diciamo che me l'hai soddisfatta. Grazie un abbraccio
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    io capisco pischio perché oltre alla garanzia di un buon risultato ,che tutti lo cerchiamo ;) e quindi comprensibile

    a me preoccupa più il fatto di non poter stare a casa i giorni successivi al trattamento :(
     
    .
  7. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con golden, si potrebbe fare a natale ma loro a natale giustamente chiudono,si potrebbe fare in estate ma d'estate il trattamento non si può fare? Soluzioni? nessuna a quanto pare, a meno di non farsi licenziare
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ragazzi,mi fate cadere le braccia,nn capisco tutto sto problema a stare 2 settimane senza uscire,ma se vi viene un'influenza nn state una settimana minimo a letto?io ricordo sull'altro vecchio forum che c'era gente che prendeva le ferie se doveva sottoporsi ad una seduta laser con porpora,ecco potrebbe essere una soluzione oppure come dice Pischio farle vicino a Natale(cmq sempre qualke giorno di ferie ci vuole)e sino al 23,in qualke caso anche sino al 24 sono aperti tutti gli uffici pubblici e anche privati e quindi anche gli studi medici(tra l'altro Cappugi visita sia alla Medlight che in un suo studio privato,insomma nn la vedo così impossibile,poi è chiaro che ognuno ha le proprie situazioni che io nn posso conoscere,quello che io posso fare e cerco di fare è di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza tentando di fare cosa gradita...ciao
     
    .
  9. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe il tuo apporto è essenziale qui, spero tu non abbia frainteso il mio discorso, so che volere è potere e guarire da questa malattia o migliorarla è la cosa che più desidero ma per problemi miei personali legati al lavoro che non è proprio lineare (non ho ferie) sono costretto ad inventarmi non solo un modo di risolvere il problema ma anche di trovare il tempo.
    Ad ogni modo, hai ragione, farò l'impossibile per trovarlo.

    Hai deciso se e quando su per giù fare sta pdt?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Tranquillo nn ho frainteso niente anche perchè nn c'era niente da fraintendere,per me quelli qui dentro sono tutti amici e quindi spiegare e consigliare diventa un piacere...no Pischio,a dire il vero nn so neanche se la farò perchè per es attualmente sto splendidamente e il rossore fastidioso mi capita solo sporadicamente e quindi nn so se vale la pena sottopormi ad altre sofferenze,ma magari più qua tornerà il mio lato pignolo e ossessivo e allora correrò a farla..Cappugi mi ha anche "regalato" una perla di saggezza che è anche un consilio per uscirne fuori e cioè quello di viverla in maniera meno parossistica,cercando di dargli meno importanza,,,tradotto significa che essendone ossessionati si instaura l'ansia che è nemica della salute di qualsiasi organo,in primis della pelle..stasera mi vergogno un pò a parlare di rosacea come malattia grave,perkè qui all'ospedale c'è una mia cara amica appena 40enne che sta morendo di cancro e che con tutta probabilità nn arriverà a domattina..scusate lo sfogo..un abbraccio a tutti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ragazzi..dopo un anno che non ho incontro dottori ho deciso di prenotare una visita con il dottor Cappugi suggerito da Giuseppe. La visita è fissata per domattina. Persona molto disponibile al telefono e mi ha anche riferito che dato che arrivo in treno non mi ha voluto fissare un'ora precisa. Mi ha detto che appena arrivo mi visiterà. Con calma e nei dettagli vi aggiornerò sulla sua diagnosi e eventuale terapia. Incrocio le dita.
    Un saluto a tutti
     
    .
  12. teoDH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antos1989,
    in bocca al lupo per la visita di domani, speriamo tu possa trovare nel Prof. Cappugi un valido interlocutore, le premesse anche sentendo Giuseppe ci sono tutte: credo che alla fine prenoterò anch'io una visita da lui.
    Mi racc poi facci sapere.. ciao!
     
    .
  13. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    In iocca al lupo Antos1989 ;)

    In bocca al lupo.. of course:)
     
    .
  14. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antos come è finita? che ti ha detto Cappugi?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    scusate il ritardo ma sono rientrato solo ora a casa dal mio pc. Allora vi racconterò tutto nei dettagli mettendo fra virgolette anche parole del dottore. Premetto che racconto la mia esperienza personale, che non voglio incoraggiare ne scoraggiare nessuno e che la mia opinione su questa visita è super soggettiva e non intendo influenzare nessuno.
    Innanzitutto avevo già rimarcato la disponibilità del dottore. Sul sito si trova facilmente il suo numero di cellulare e come aveva già anticipato giuseppe la visita costa 120 euro. Io ho chiamato due giorni prima e il dottore mi ha inserito nella lista degli appuntamenti presso il centro medlight di firenze.
    Diciamo che qui inizia la prima cosa negativa. Io al telefono avevo chiesto a che ora fosse l appuntamento e lui mi aveva detto che dato che venivo in treno preferiva inserirmi senza un orario preciso. Io avevo trovato questa "flessibilità" segno di molta disponibilità se non fosse però che il risultato è stato quello di aspettare un'ora e 30 per entrare a fare la visita alle 11.15 superando una signora che aveva appuntamento per le 10.20.
    Il dottore mi fa sedere e mi chiede subito l'età. Poi mi fa: "cosa porta un giovane in salute da me"? Io, per evitare di anticipare qualsiasi cosa gli faccio: "dottore, lei non mi conosce, non ci siamo detti niente al telefono...se guarda il mio viso, primo impatto, cosa vede?" Risposta: "una lieve rosacea". A quel punto ho incominciato a raccontare la mia storia..cure eseguite etc...lui però mi ha interrotto. MI ha detto: "Andrea non le dico che non ha la rosacea perchè lei ce l ha...ma lei si deve scordare di avercela" Altra frase: "bisogna accettarsi per quel che si è" Io puntualizzo:" dottore la teoria la sappiamo, è mettere in pratica queste cose che non è facile" Poi aggiungo "io ho 25 anni, è da quando ho 11 anni che combatto con problemi di pelle e mi hanno accompagnato per tutta l adolescenza, la mia grande paura ora è anche un peggioramento..come sarò tra 10 anni? Io sto cercando in tutti i modi di limitare questa malattia con tutte le precauzioni possibili..." Lui qui mi fa: "andrea tu sei in salute...il Signore ti ha dotato di tutto..sei cosi punto..inutile cercare di cambiare quello che sei di base..quindi vivi la vita cosi in serenità...ti faccio un esempio..io ho le gambe e posso correre..però non vincerò mai la medaglia d oro perchè la mia struttura fisica non me lo può permettere..c è gente che nasce in una certa maniera e con una struttura di base che gli permette anche di vincere la medaglia d oro..quindi non vincerò la medaglia d oro..ma non smetto di correre...correrò più piano.. e cosi devi fare tu..non ti dico che non hai la rosacea ce l hai...ma vivi la vita come vorresti..in serenità" Io qui gli faccio dottore le assicuro che non è facile... lui a quel punto mi fa: guarda cambiare la genetica è possibile ma non è facile..per niente..io nemmeno penso che ti darò una cura perchè bisogna accettarsi per quel che si è...se stai attento all igiene a tutte le fisse..smetti...non ti lavare troppo spesso le mani, non ti lavare troppo spesso il viso...non sei sporco..hai rosacea e dermatite seborroica..se vuoi ti do una cura ma non devi esagerare con le fisse..."
    Poi mi dice:"scusa se sembro duro e diretto ma è come se stessi a parlare con mia figlia, e te lo dico con il cuore..io ti potrei fare anche la fotodinamica ma ne vale la pena? Sicuramente migliori ma quanto dura? Uno, due, tre anni? non lo so...e calcola che la fotodinamica è un trattamento forte eh...tu dopo 15 giorni ricambi la pelle..e dopo altri 15 giorni stai bene perchè ti va via il rossore intenso...per un mese sei messo male.." Io qui gli faccio " ma lei cosa pensa degli altri laser? dye laser? Oppure luce pulsata? Risposta: " non servono a nulla, o meglio per me..non servono a nulla..." Poi mi fa: "Guarda scordati queste cose..devi scordarti questi trattamenti..io perchè oggi sono super pieno ma ti consiglio di intraprendere un percorso di psico analisi...io l ho fatta 6 anni e mi è servita tantissimo.." Mentre parlava scriveva anche e mi dice: una cura te l ho prescritta che ti aiuta per la dermatite..mi ha prescritto Miraclin 100 mg da dimezzare a 50 mg dopo dieci giorni e proseguirlo per 40 gg, rubialine contro il rossore...eritromicina da mettere la sera..poi mi ha prescritto travocort per 7gg...domanda che mi viene adesso? Travocort contiene cortisone??????? Ancora non ho controllato...e ultima crema è la dermana acr crema...
    Ultima cosa che mi ha prescritto: LO XANAX che è un ansiolitico...
    ci siamo lasciati dicendomi..Andrea voglio che ci rivediamo..prossima settimana. Io gli faccio dottore ma io sto andando a Milano e realisticamente questa cura la inizierò proprio la prossima settimana...lui mi fa..si ma non mi interessa della cura..vieni qua 10 minuti, ci facciamo gli auguri di Natale e vai..senza visita senza pagare...io gli faccio dottore farò il possibile..ah cosa che mi sono scordato..a un certo punto gli faccio la mattina metto sempre sensibio della bioderma che è coprente..lui mi fa interrompila perchè ti fa male...

    Ragazzi che dire...io non sono stato contendo dei 120 euro investiti. me ne torno a casa con delle creme che si possono aiutare ma non so quanti miracoli faranno...mi ha prescritto un ansiolitico che non prenderò mai..travocort che bo ora farò le mie ricerche..ma certo se contenesse cortisone sarebbe il colmo..le altre creme non le conosco..
    la visita sarà durata 15-20 minuti..e se dovessi fare un riassunto di tutto con una frase direi:"Andrea hai la rosacea, è lieve e ti devi scordare di averla.." ragazzi la mia rosacea non è solo vascolare..io oltre al eritema rosso a farfalla che colpisce molto naso lati del naso e zigomi..piu mento e fronte parte centrale...ho pustole e punti rossi molto evidenti..come faccio a scordarmi tutto cosi? COn un ansiolitico?
    Quindi io, in definitiva, per la mia esperienza avuta..non lo consiglierei...anche se a mio avviso il dottore mi diceva quelle cose con il cuore...cercando di spronarmi..sappiamo tutti quanto non è facile e quanto è brutto sentire minimizzato un problema che per noi esiste e eccome. Altro fatto..è la fretta...comunque sto pagando 120 euro..non sono riuscito a fargli tutte le domande che avrei voluto...all ultimo gli faccio dottore solo un secondo in piu giuro..mi controlli un attimo anche il tronco e la schiena( presento bolle su petto, braccia e schiena) mi levo la maglia in modo molto veloce...ma di un'occhiata giuro 3 secondi..e mi fa: "Questo è sempre collegabile con la dermatite..ma per ora non ti do nulla..".
    Ripeto magari ho beccato un giorno davvero pieno...però anche il fatto di chiedermi di tornarci per farci gli auguri..e poi ha insistito dicendomi promettimelo...come faccio a prometterti una visita di dieci minuti..considerando il fatto che impiegherei due ore e 30 di treno per venire la? Tralasciando il prezzo del biglietto del treno....
    Quindi ecco....questa è la mia esperienza...se avete domande..fate pure...ve ne faccio una io..conoscete le creme prescritte? Sapete se travocort contiene cortisone?
    Un saluto a tutti..
     
    .
47 replies since 18/9/2014, 17:35   2377 views
  Share  
.