aggiornamento terapia e visita dermatologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho vinto la pigrizia e ho postato ricettina + aggiornamenti... :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto,ma vorrei ricordare tra le eccellenze un dermatologo(che purtroppo avevo dimenticato io stesso)che è sia bravo che onesto e magari per chi non può o non vuole sobbarcarsi tanti km per arrivare dal dr Marini a Trieste ha più facilità e meno distanza kilometrica ad arrivarea Firenze dove esercita il prof Cappugi..
     
    .
  3. giada_19922
        Like  
     
    .

    User deleted


    condivido, ho conosciuto una persona che è stata in cura da Cappugi: è stato molto preciso con lei le ha fatto fare tantissimi esami, le ha dato una cura che combinava antibiotici per via orale più creme topiche ed oltre a queste anche creme a base di vitamine per la pelle. questa persona ha terminato la cura 6 mesi fa e da allora non ha più avuto segni di rosacea sul volto. Un po' presto per cantar vittoria, ma comunque è un bel passo avanti.
     
    .
  4. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le informazioni! Firenze è solo a 2 ore di distanza da casa mia, volendo potrei andare e tornare in giornata! Intanto voglio voglio vedere come il mio viso reagisce a questa terapia,. Comunque mi sono sbagliata, non mi ha prescritto la tetralcina ma la limeciclina. Ha la stessa funzione e lo stesso effetto?
     
    .
  5. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, grazie per il nome di Cappugi, tutte le informazioni ed esperienze con dermatologi o con persone che possono esserci d'aiuto sono fondamentali e utilissime. Anche per me Firenze non è messa male, la raggiungo in 2orette, potrei farci un pensierinoi..grazie ancora!
    ciao
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    La limeciclina fa parte sempre della famiglia delle tetracicline,che somo gli antibiotici di elezione per la rosacea..riguardo a Cappugi devo anche aggiungere che è anche un valido laserista e conto di recarmi da lui in novembre,ho fatto 2 conti della serva e andare a Firenze sono 200 km contro i 600 di Trieste e quindi posso fare tutto in giornata senza essere costretto a dormire fuori(il risparmio è notevole tra benzina,autostrada,ristorante e albergo e credo che il valore tra i 2 professionisti si equivalga,quindi dirotto su Firenze)...
     
    .
  7. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    i tempi di attesa sai se sono lunghi? conviene prenotare con largo anticipo?
     
    .
  8. giada_19922
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra l'altro questo Cappugi ha parlato di un nuovo laser in grado di eliminare le micro-telengecstasie (=capillari molto piccoli)... chissà che sia quello buono Giuseppe! ^_^
     
    .
  9. giuseppe1001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mery,questo nn lo so perkè nn l'ho ancora contattato(devono passare ancora 2 mesi e mi pareva un tantino prematuro)per saperlo basta che fai una telefonata ma di solito i dermatologi(specie se nn in ambito ospedaliero)nn hanno tempi lunghi al max 2/3 settimane(almeno questa è la mia esperienza...Giada sul discorso laser ci vado cauto perchè tu nn puoi sapere quanti vedendomi mi hanno detto:ah sì,nn c'è problema si toglie tutto(poi alla fine l'unica cosa che mi toglievano erano i soldi),,so che lui usa la terapia fotodinamica che per la rosacea è offlabel ma che qualcuno pratica;quando lo chiamerò cercherò di saperne di più sui suoi laser..per es il DrMarini mi ha fatto chiamare dalla sua assistente(perkè la segretaria ke voleva darmi spiegazioni quando andavo sul tecnico,poverina nn sapeva rispondere)e francamente,lo dico adesso,sono rimasto un pò perplesso perchè quando kiedevo lumi sulla procedura con la quale opera,ogni volta che chiedevo risultati sulla couperose,l'assistente mi parlava sempre di macchie che sparivano,e che avrei avuto un effetto viso più freso più giovane,ed io a ripeterle che nn solo nn ho macchie senili,ma che nn ho bisogno di dimostrare anni di meno ma di togliere la couperose..questo oltre agli altri già detti mi ha fatto propendere per la scelta di Cappugi fermo restando che Marini resta sempre un ottimo dermatologo e che nn è detto che poi un giorno nn consulterò...quindi cara Giada nn mi illudo più di tanto,quando lo kiamo(spero di poter parlare con lui)gli chiedo di cosa si tratta e poi ,se nn siete andate prima di me,vi faccio sapere..oppure organizziamo un charter e andiamo assieme :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe .ti volevo dire che le segretarie che sono allo skin d c sanno poco o nulla e se soprattutto vai sul tecnico apriti cielo...però lo so per certo se ti fai dare la mail con le tue richieste ti risponderà direttamente il dott. Marini con tutte le risposte alle tue domande.....comunque in ottobre ho intenzione di andare a Firenze per un consulto e vedere e confrontare i due pareri nonché i due professionisti.grazie per tutte le dritte
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    IO ho inviato 2 mail e Marini nn ha risposto nè ad una nè a tutte le mie domande,semplicemente nn ha risposto affatto,edcd è per questo che ho telefonato e chi mi ha risposto nn sapeva poi cosa dirmi e mi ha fatto rikiamare il giorno dopo dalla drssa assistente del dr Marini che cm ti ripeto esaltava le proprietà"ringiovanenti"della loro procedura,ma cm ho già detto nn mi interessa dimostrare anni di meno..(vedi a volte sono certi atteggiamenti che ti fanno incrinare la fiducia verso qualcuno,fermo restando e lo ribadisco che n è escluso che se nn risolvo nulla con Cappugi una puntata a Trieste posso anche farla,male che vada prendo un pò di bora),,ciao
     
    .
  12. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe100 @ 10/9/2014, 22:34) 
    Scusate se mi intrometto,ma vorrei ricordare tra le eccellenze un dermatologo(che purtroppo avevo dimenticato io stesso)che è sia bravo che onesto e magari per chi non può o non vuole sobbarcarsi tanti km per arrivare dal dr Marini a Trieste ha più facilità e meno distanza kilometrica ad arrivarea Firenze dove esercita il prof Cappugi..

    Giuseppe ti riferivi per caso a me riguardo la distanza chilometrica? :D :D :D
    Gtazie sempre per le segnalazioni, ho dato un'occhiata al sito mi pare che la sua terapia principe sia la terapia fotodinamica, ma che comunque non serve per la rosacea. Di laser sul sito mi pare che faccia solo un piccolo accenno.
    Sapete per caso il costo della visita? e di eventuali trattamenti?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Non mi riferivo in particolare a te ma a tutti quelli che in questi gg ho letto voler andare da Marini ma che lamentavano(come me)la lunga distanza che avrebbe comportato maggiori spese..la terapia fotodinamica ho già detto che per la rosacea è off label cioè qualcuno la usa pur nn essendo nata e "omologata"per il trattamento della rosacea(del resto c'è anche come il dr Marini stesso usa per la rosacea il peeling pur essendo questo notoriamente sconsigliato,tranne quello all'acido mandelico,nei casi di rosacea)..Il laser lo usa anche lui anche se nn si dilunga nelle spiegazioni..e per il costo ti basta tel alla segreteria(solitamente oggi la parcella di un valido professionista nn supera i 200 euro che mi pare il max io abbia pagato una visita dal famoso prof Lotti,anche se almeno 4/5 anni fa)e in quanto ai trattamenti,cosa vuoi che faccia?terapia fotodinamica e laser(oltre che cure per via sistemica e topica)nn è che se ne possono inventare altri...Dai Pischio vediamo chi tra noi 2 va per primo così poi dà ragguagli all'altro:)
     
    .
  14. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani chiamerò la segreteria di Cappugi e vi farò sapere, sapere il costo della visita è importante perché se siamo sui 250 (prezzo di alcuni professoroni) allora tanto vale andare a trieste.

    Sai Giuseppe a proposito delle terapia fotodinamica, tempo fa acquistai una lampada medicale Philips UVB a banda stretta 311nm la usavo per la dermatite seborroica, dovrebbe essere la stessa usata nella terapia fotodinamica no?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    NN credo sia proprio la stessa i nanometri usati sono praticamente il doppio si aggirano solitamente sui 600..in quanto alla convenienza ad andare da Marini francamente nn la vedrei neanke se Cappugi prende 250(io sono arrivato al max a pagare 200 per una visita e me li so fatti quasi tutti i nomi importanti),poi dipende sempre da dv tu abiti..io per es sto a 200 km da Firenze e 600 da Trieste..se consideri che Marini prende 180 risparmiare 70 euro di visita nn compenserebbe i 400+400 km di differenza(autostrada e benzina)più essendo a/r 12 h di viaggio è chiaro ke mi dovrei fermare a dormire e quindi a cenare,,fai tu due conti...
     
    .
46 replies since 9/9/2014, 19:09   1101 views
  Share  
.