Ciao a tutti. Mi servirebbe aiuto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Alfonso,la sanguinaria ha avuto effetto su di me lo scorso anno(e spero lo abbia questo prox anno)nn ho detto ke può averlo su tutti(questa almeno era la mia speranza)però che concentrazione usi?stai attento a cm e quando assumerla?e poi se nn va bene la sanguinaria puoi provare il carbo animalis(fai una ricerca qui oppure cerca rimedi omeopatici per rosacea)..cmq nn sono il solo che se ne è giovato ma dipende pure dal tipo di flush(forse per il tuo avresti bisogno di betabloccanti,sopratutto se sono di origine emozionale..Per Pischio..nel suo studio la drssa ha un ipl un neodimio yag e credo un dye laser(considera che sono passati 4/5 anni dall'ultima volta quindi potrebbero aver rinnovato i loro makkinari)...sai ti ripeto,nn è che fa miracoli ma nn mi pare in giro ce ne siano molti ke li fanno,la cosa che depone a suo favore è che pur essendo relativamente giovane ha una discreta esperienza(lavorando in ambito ospedaliero)quindi difficilmente può crearti danni e poi diciamo ke a parità di aspettative miracolose che puoi avere con altri il costo è contenuto(è l'unico posto dv ho pagato una seduta laser meno che negli altri)...
     
    .
  2. alfonso79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sn di tipo emozionale ma anche temperatura ecc...emospid ormai l ho prendo da gennaio una cps tutti i giorni.devo però ammettere che soffro di rosacea vascolare da vent anni e l ho trascurata sempre.i beta bloccanti tipo clonidina ho un po di timore a prenderla.vorrei proseguire su una strada più naturale.però mi sa che dovrò sperimentare un bel pò.l ipl me lo consigli peppe? Grazie prezioso cm sempre un abbraccio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    L'ipl e il laser in generale sui flushes fanno poco per nn dire niente..se con la sanguinaria nn hai ottenuto nulla,prova il carbo animalis e caro amico mio nn è che ci sono molte opzioni a me i bb li ha prescritti sia il dr Gigli che il prof Lotti,a certe dosi sono sicuri e possono avere la loro efficacia.poi dipende da uno cm la vive io ero arrivato al punto di volermi sottoporre alla simptatitectomia(ets)un intervento impegnativo che poi nn ho fatto perkè nn garantiva i risultati oltre a certi temuti effetti collaterali,ma i bb si possono prendere tranquillamente,cmq prima prova quello ke ti ho detto,iniziando magari dai primi di ottobre quando cominciano a farsi sentire le escursioni termiche..ciao
     
    .
  4. xXDiableJambexX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è possibile che l'alimentazione sia cosi influente? Non ci ho mai fatto caso e adesso che sto provando a non mangiare alimenti che mangio di solito e che secondo me aumentano i miei flush ha giovato molto. Che voi sappiate essere intolleranti a qualche alimento può provocare rossore? Devo fare questo test.

    Edit: Potreste consigliarmi un buon sapone per il viso? E anche uno per la doccia. Nome e marca intendo. Grazie mille.

    Edited by xXDiableJambexX - 6/9/2014, 22:06
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    L'alimentazione può essere un fattore scatenante incredibile!mi meraviglio che chi ha la rosacea ancora nn è informato di questo,ci sono degli alimenti vasodilatatori che fanno guai incredibili(nn per niente il classico naso rosso contraddistingueva i forti bevitori)e alimenti ricchi di istamina che provocano gli stessi effetti deleteri.Oltre a quelli notoriamente"pericolosi"ce ne sono decine e decine di altri potenzialmente pericolosi ma per fortuna ognuno di noi risponde a quest'ultimi in maniera soggettiva(faccio l'es dei latticini che per qualcuno sono deleteri e ad altri invece nn danno nessun fastidio)e quindi questi andrebbero man mano testati..
     
    .
  6. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il sapone per il viso io mi trovo molto bene con aloeschiuma viso della bioearth. Lo trovi in erboristeria è una schiuma a base di aloe, calendula, malva e acido lattico. È apposta per pelli sensibili. In teoria la bioearth fa tutta una linea per pelli sensibili e con couperose....io non so che tipo di pelle hai, a me avevano dato un campioncino di crema idratante protettiva, ma la mia pellaccia grassa non la tollera. Cmq con il detergente mi trovo molto bene, strucca che è una meraviglia e non mi irrita, perciò pulisce a fondo ed è delicato. Per il docciaschiuma, hai provato a chiedere im farmacia dei saponi delicati per bimbi?specifica magari che siano senza profumi e alcol. Anche in erboristeria ne trovi di buono, molti sono a base di aloe.
     
    .
  7. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    io niente sapone solo detergente Bioderma Sensibio H2O Soluzione Micellare
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non butterei soldi per detergenti particolari, io uso il semplice sapone di marsiglia, quello per il bucato per intenderci.
    E' il sapone più semplice e tollerato in assoluto
     
    .
  9. xXDiableJambexX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie per i consigli. Il mio problema è proprio l'ultra sensibilità. Appena sveglio e senza lavaggi il rossore è quasi nullo. Poi col lavaggio incominciano i flush. BOh. Cmq se non dovessi collegarmi per un po non sono sparito, mi rifarò vivo costantemente.
     
    .
  10. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Diable, io uso da anni eugel di ideka e mi trovo molto bene!
     
    .
  11. xXDiableJambexX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve raga, ho deciso di iniziare a prendere gli integratori e di seguire Golden. Cosa mi consigliate ruscoven od emospid? Sempre asssociato alla sanguinaria. Mi sapreste dire il prezzo per tutto e se mi conviene andare in farmacia o in erboristeria?
     
    .
  12. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora mettiti in coda al trenino, pero non seguirmi fino a casa che sono molto riservato hahah ;)
    l'emospid è convalidato da affermazioni mediche ma io ho preso fin dal inizio il ruscoven per le sue pari proprietà e per il costo un po' inferiore e mi son trovato benissimo
    il prezzo se vai dalle farmacie un po' grosse tipo quelle nei supermercati ti conviene, in erboristeria costa sempre di più
    posso darti un idea poi vedi tu
    emospid lo paghi dai 18 a 14 euro x 20 compresse
    il ruscoven da 19 a 17 euro x 50 compresse
    ciau

    anche la sanguinaria volevi sapere?
    bhe quella costa 7 euro per forza in farmacia :)
     
    .
  13. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ golden: volevo chiederti un consiglio siccome mi sembra tu sia l'unico del forum a prendere un'alternativa ad emospid ;)

    Sono al 120esimo giorno di emospid e mi chiedevo per quanto andare avanti: quando sarebbe opportuno sospendere? Temo in un effetto boomerang nel momento in cui effettuerò la sospensione: avrebbe senso alternare con ruscoven in modo da non creare l'effetto assuefazione della pelle e allo stesso tempo non permettere una drastica involuzione? :huh:

    Grazie 1000 come sempre! ^_^
     
    .
  14. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    per l'emospid puoi smettere secondo me e fare una pausa, visto che lo studio cui tutti facciamo riferimento ha coperto un lasso di tempo pari a 4 mesi.
    Per quanto riguarda il ruscoven non saprei risponderti ma potrebbe essere una buona idea.
     
    .
  15. xXDiableJambexX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte. Ma in farmacia per acquistare la sanguinaria cosa gli dico? Compresse? Oppure solamente Sangunaria Canadensis e quella dovrebbe intendere...??
     
    .
48 replies since 2/9/2014, 12:16   2601 views
  Share  
.