Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenboy13 @ 13/8/2014, 08:58) 
    cavolo non vedo più la risposta che ho scritto ieri ?? sad2 Giuseppe hai fatto richiesta x cancellarla ... mf_plasmawhore boxing queenie ;)

    cmq ieri ho scritto anche che io con la cura tipo ruscoven (oppure emospid ) e sanguinaria ho risolto anche il problema di emorroidi
    Antistax è solamente vite rossa , mentre

    l'Emospid si basa sulla centella vite rossa e mirtillo
    il Ruscoven su Rusco ,centella ,vite rossa, hamamelis
    poi se vuoi c'è anche il Benuven con centella , rutina e ippocastano

    tutte cose adatte alla circolazione ;)

    Anch'io avevo provato ruscoven un po' di tempo fa, ma sempre per il gonfiore alle gambe, benefici sulla rosacea non li ho notati! Se ti può consolare, anch'io quando rido divento un peperone e, fortunatamente, mi capita di ridere spesso durante la giornata, quindi puoi immaginare i commenti delle persone, del tipo "oh, non sentirti male!".....in un altro post avevo anche scritto che, mi capita spesso, al termine di una serata particolarmente divertente in cui ho riso e scherzato molto, di notare che la mia pelle è un disastro! Innanzi tutto il trucco un po' vien via (quando ridiamo produciamo più sebo ?), la pelle diventa lucida e quando mi strucco vedo che sono comparse delle bollicine! questa malattia non ci fa nemmeno godere i bei momenti! :(

    CITAZIONE (SAILORMOON82 @ 13/8/2014, 12:29) 
    Ciao PATA812, io ho iniziato a prendere l'EMOSPID lo scorso 3 agosto...ne prendo una compressa al giorno...
    Stai continuando con il Mirvaso? quando parli di miglioramento a seguito dell'assunzione dell'integratore per combattere le emorroidi, ti riferisci al fatto che hai notato una diminuzione del rossore??? per quanti gg hai preso l'integratore?

    Ciao Sailor, come va con Emospid? hai già notato dei piccoli miglioramenti? Io sto continuando con Mirvaso e questa mattina ho un flushing pazzesco! Come ti dicevo, da quando prendo Mirvaso mi sveglio la mattina che ho la faccia come un peperone! In compenso, mi sembra sia diminuita la frequenza del flushing durante i pasti!
    Per quanto riguarda l'integratore per le emorroidi, si, avevo notato un miglioramento del rossore (oltre al fatto che mi svegliavo la mattina con le gambe asciuttissime :D ) però considera che, la terapia d'attacco contro le emorroidi, consiste nell'assumere per 2/3 giorni sei compresse al giorno di questo integratore! Ovviamente non puoi andare avanti con quelle dosi per un lungo periodo, credo ti intossicheresti!
     
    .
  2. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lehoprovatetutte @ 13/8/2014, 18:06) 
    Ciao Pata il colorito stile Hiedi credo che ci accomuni un poco tutti ...., anche a me succede che se mi agito e la pelle si surriscalda per qualche motivo divento un peperone, e la cosa brutta è quando gli altri lo notano e ti chiedono : come sei rossa che cosa hai fatto?....
    che triste....

    Ciao Lehoprovatetutte, è vero il colorito ci accomuna tutti, ma io, leggendovi, mi sento un pesce fuor d'acqua a volte! Mi sembra che il vostro problema principale sia il flushing, per me invece è il costante colorito rosato. Il flushing ce l'ho (pensa che se mi piego per allacciarmi una scarpa divento rosso fuoco) però dura pochi secondi, non lo vedo come un problema invalidante e poi mi sembra che capiti anche alle persone "normali" molto chiare di carnagione (non so se hai mai visto un norvegese passare da un ambiente freddo a uno caldo!), non è una prerogativa di noi rosacei.

    CITAZIONE (giuseppe100 @ 13/8/2014, 19:31) 
    Sì ho anche quelle(io nn mi faccio mancare niente)ma devo dire che sono un paio di anni che nn mi accorgo più di averle(sarà stato l'emospid a darmi sto effetto secondario)..io l'emospid adesso l'ho accantonato(e in effetti nn sto molto bene,oggi in particolare e quindi mi girano le palle che nn potete capire)cmq ne va preso uno al giorno,e al cura protrarla almeno per 4 mesi,poi se volete fate una pausa altrimenti essendo un normale integratore potete assumerlo anche oltre i 4 mesi...

    Mi sembra di aver capito che molti di voi soffrano di emorroidi, dite che c'è una correlazione con la rosacea? Effettivamente le emorroidi sono causate da un mal funzionamento del sistema circolatorio, così come la rosacea, credo :unsure: .

    CITAZIONE (giuseppe100 @ 14/8/2014, 02:37) 
    no nn hai capito Elly,io le emo ho quasi dimenticato di averle è la rosacea che ogni tanto fa la sua comparsa in modo aggressivo(e pensare che ho passato un autunno/inverno splendido)quando è così unisco alle bestemmie un pò di bioderma ar e copro la zona

    Bioderma non mi interessa ma le bestemmie funzionano? :P
     
    .
  3. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, io spero tu stia scherzando! davvero preferiresti delle cicatrici alla rosacea? Se inizi a fare questi pensieri ti consiglio vivamente di rivolgerti a uno psichiatra.....Capisco che 13 anni sono tanti, ma tu stesso dici che non è una forma grave e che sei stato bene tutto inverno, io pagherei oro per stare bene una stagione, da quando è comparsa sta maledetta non ho mai più visto il mio viso "pulito" da questi rossori (solo quando sto male di stomaco e divento pallida come un morto questa stramaledettissima rosacea mi lascia in pace!) e, se hai letto i miei precedenti post, saprai che la malattia ha iniziato a manifestarsi all'età di 12 anni circa e adesso di anni ne ho 33 e lei è ancora lì, fa' un po' i calcoli.
    Tra l'altro ne ho sofferto nella forma più "grave" proprio nei primi anni dell'adolescenza, quando l'aspetto fisico è veramente tutto!
    fortunatamente nemmeno la mia situazione è considerata grave e con magheggi e fondotinta vari sono sempre riuscita a coprire i rossori, tant'è che la malattia non mi ha mai precluso una vita il più possibile normale, però anche a me è capitato, e capita ancora adesso, di farmi prendere dallo sconforto, quando succede cerco di essere il più possibile razionale e pensare che il mio è solo un problema di discromia che può essere, più o meno facilmente, mascherato, chi invece ha altri tipi di inestetismi (naso orribile, mascellone, gobbe ecc) non può fare assolutamente nulla per coprirli!
    secondo me, molti di noi, soffrono davvero di dismorfofobia, sai a me quante volte le persone hanno chiesto "ma perchè vai dal dermatologo, che problema hai?" e quando gli rispondevo "come che cos'ho?! Non vedi che ho sempre le guance rosse?!" loro commentavano :" ah, va beh...." come a dire che ero esagerata ad andare da un medico per una ca..ta del genere! Altre persone negli anni hanno anche sostenuto che le mie guance rosse fossero carine :woot: e che fossi fortunata per il fatto di non aver bisogno del fard :woot: :woot:
    Dai commenti di questi "pazzi furiosi", ho capito che forse quello che vedevo io non era proprio quello che vedevano gli altri.....il problema sicuramente c'è, ma forse non è così antiestetico come pensio sia!
     
    .
  4. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno PATA, la "cura" metronidazolo (solo la sera)+ Emospid procede ma sinceramente miglioramenti significativi non ne ho notati, nel senso che sicuramente non sono peggiorata (e questo è già tanto) ma il rossore diffuso, soprattutto al mattino, c'è sempre.... Al mattino, infatti, sono sempre molto giù....l'incontro con lo specchio mi angoscia...sicuramente , come mi pare di capire capiti anche a voi, tendiamo ad ingigantire il problema ed a "FISSARCI" sulla malattia passando molto tempo allo specchio (io mi specchio OVUNQUE perfino sulla lama del coltello!!!!!).... Con gli scongiuri del caso devo dire che i flushing non li ho più da un mese abbondante, perciò al momento ciò che mi affligge è appunto il colorito rosato diffuso....che parte dal naso e coinvolge prevalentemente guance e mento (al mattino un po' anche la fronte...la classica maledetta farfallina)..... a volte, quando non devo andare a lavoro sono riuscita ad uscire senza fondotinta, ma solo con la crema protettiva perché mi sentivo comunque a mio agio (tradotto: in condizioni quasi accettabili per me)......ma è successo raramente.
    PATA, anch'io con il trucco maschero bene, nessuno mai si è accorto di nulla ed anche le persone a me più vicine che naturalmente conoscono la situazione mi dicono sempre (da struccata) che praticamente non si nota il rossore da me lamentato.... Ovviamente non è proprio così, so bene che lo dicono per tranquillizzarmi (tanto è inutile)....il mio colorito non è sano, ne uniforme....ma certo, ho la rosacea eritrosica, in forma lieve MA CE L'HO!!!!
    Volevo aggiungere che anch'io periodicamente soffro di emorroidi, nulla di esagerato ma qualche fastidiuccio c'è... perciò magari l'Emospid può aiutare anche in questo (preferirei avere le emorroidi a vita piuttosto che la rosacea......le emorroidi tra l'altro si possono togliere con un banale intervento in ambulatorio......la rosacea NO!!!!!!
    un saluto a tutti......

    Giuseppe, ben comprendo certi tuoi ragionamenti, soprattutto dopo 13 lunghi anni di convivenza forzata con la malattia! io ce l'ho dal 27 aprile scorso, un periodo irrisorio confrontato con il tuo, ma comunque per me sconvolgente tanto da cambiare molto di me. In questi mesi mi sono sforzata di far finta di nulla, ma dentro non sono più io. Ho fatto preoccupare le persone a me più vicine, soprattutto all'inizio...il primo mese, traumatizzata dal cambiamento del mio viso, ho quasi smesso di mangiare, sono dimagrita moltissimo, ho preso un periodo di malattia dal lavoro (quando avevo violenti flushing causa uso Mirvaso), insomma non vivevo più.....
    mi hanno vista sei dermatologi, fatto esami ed analisi, ma solo con il tempo ho ripreso un po' in mano la mia vita. Ma spesso cedo, ieri sera ero da sola ed ho avuto la mia crisi di pianto davanti allo specchio....il che, chiaramente, mi ha reso ancora più rossa.
    Che dire.....girano tanto anche a me, ormai invidio anche chi ha l'acne...... a noi che soffriamo di rosacea non basta coprirsi/truccarsi.....dobbiamo stare attenti a mille cose, agli sbalzi di temperatura, al cibo e chi più ne ha più ne metta........ io sono terrorizzata anche dal phon del parrucchiere....
    Vabbe', anche stamattina vi ho assillato abbastanza, vi abbraccio tutti.
     
    .
  5. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..mi spiace, non avevo proprio capito...
    13 anni sono tanti..
    Un grosso bacio Beppe!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Allora,rispondo a tutte in ordine sparso..a chi mi consiglia lo psichiatra rispondo che ci sono già stato,un luminare di Firenze che mi ha imbottito di psicofarmaci,e prima di lui sono stato dal dermatologo psicosomatico più famoso d'Italia(il prof Bassi di Venezia),chi mi conosce sa che nn mi so fatto mancare niente,tutto quello che si poteva provare per la rosacea io l'ho provato dall'agopuntura all'ipnositerapia,dalla crioterapia ai guaritori..vorrei anche dirvi che nn c'è correlazione tra emorroidi e rosacea,conosco un sacco di gente che ce l'ha ma della rosacea neanche l'ombra,tutt'al più si potrebbe pensare ad una fragilità dei vasi ma allora qualcuno di noi dovrebbe soffrire anche di epistassi,no,nn c'azzecca niente!Pata,c'era un famoso statista di nome Adenauer che ogni volta che doveva prendere una decisione faceva la famosa croce di Adenauer,cioè segnava alla dx tutte le cose positive e alla sn tutte le negative che comportavano quella decisione e prendeva appunto la decisione in base a quelle che erano in maggioranza..se la facessi ank'io da un lato ne metterei una ma dall'altro un'infinità...aggiungo poi a chi dice che se il problema è piccolo di nn prendersela tanto che chi è scalzo desidera un paio di scarpe anche se vecchie,chi ha le scarpe vecchie le vorrebbe nuove chi le ha nuove le vorrebbe belle,chi invece non ha neanche i piedi si contenterebbe di camminare scalzo,con questo voglio dire che ignuno misura il proprio disagio con quello ke ha,nn è necessario che sia più grave...e poi per finire(e questa è l'ultima volta che ve lo confesso)a chi pensa che la cicatrizzazione sia una pratica da pazzi vorrei dire che se avessi saputo quello ke la rosacea mi avrebbe causato negli anni,l'avrei fatta già dopo il primo mese,a causa della rosacea 3 persone sono morte per colpa mia,sì per andare a fare un lungo viaggio(700km)da un dermatologo ho causato un incidente stradale per il quale sto ancora subendo le conseguenze,dopo un anno la donna che amavo e che è stata la mia compagna per 9 anni ,stufa della mia depressione da rosacea mi ha lasciato,qualke anno prima ho avuto una emorragia cerebrale 7 ore di intervento,e preso per i capelli e nessuno mi toglie dalla testa che ciò è stato causato dall'isotretinoina assunta per 7 mesi(guarda caso l'emor cer è venuta 3 sett dopo aver interrotto l'iso che notoriamente aumenta la pressione endocranica)..quindi ditelo a chiunque altro ma nn ditelo a me,se arriverò a quella decisione nn sarà perchè so diventato dismorfofobico o addirittura matto,ma perchè vorrei riapproppriarmi della mia vita!un caro saluto a tutte le mie amiche
     
    .
  7. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Giuseppe, sai per assurdo credo che per i maschi sia forse peggio, per certi aspetti, noi ragazze usiamo il trucco ci sono fondotinta che aiutano molto e di tutti i tipi, eccc., cmq sia concordo anche io ho sofferto di problemi alla pelle prima acne che andava e veniva e poi rosacea da circa 2 anni e1/2 , e capisco quando dici che ti ha dato parecchi problemi, solo non capisco cosa sia la cicatrizzazione cosa intendi ?

    ciao pata, scusa, ma con mirvaso poi sei andata avanti ? e non hai più flushing la sera causati dal mirvaso?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Volgarmente definisco "cicatrizzazione" avere la pelle cm quando uno si è bruciato(hai presente la pelle che hanno coloro ai quali è stato gettato dell'acido in viso?)in realtà ci si può arrivare facendo una specie di resurfacing,un laser ablativo,il mio amico primario che in realtà nn mi ha del tutto sconsigliato sta cosa ma detto di farmela fare magari in modo più "sfumato"in parole povere più soft...non lo so,questa cosa mi frulla nel cervello nei gg in cui mi frullano altre cose di carattere sferico:) ciao
     
    .
  9. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    il CO2 ablativo serve a questo no? di solito si consiglia per le cicatrici da acne. A me il dottore mi aveva previsto un percorso, prima l'IPL per la couperose e poi l'ablativo per i pori dilatati. Ovviamente dopo che mi ha rovinato la pelle con l'IPL col cavolo che mi faccio fare tutto il percorso da lui.
     
    .
  10. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sai se il problema è il rossore, non so se è proprio la soluzione giusta....
     
    .
  11. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, come state? scusate la latitanza, ma sono stata in ferie e il rientro al lavoro è stato devastante!

    Giuseppe, mi dispiave se ti ho dato l'impressione di voler sminuire il problema, so cosa si prova quando qualcuno lo fa e non è una sensazione piacevole! non sai quante litigate ho fatto coi miei quand'ero più giovane perchè loro, con l'intento di tirarmi su di morale, cercavano di farmi capire che ero io esagerata e che il problema non era così evidente e grave come lo dipingevo! poverini, volevano aiutarmi, ma riuscivano solo a farmi inc....re!

    quello che voglio dirti è che , purtroppo, di vita ne abbiamo una sola e il tempo che abbiamo perso a deprimerci e a nasconderci non ce lo ridarà indietro nessuno! so che è un concetto banale ma è la realtà dei fatti. anche per me la rosacea è sempre stato un problema, se non lo fosse non sarei qui a parlarne, ma ho sempre cercato di evitare che mi precludesse una vita il più possibile normale (anche se, non nego, che ad alcune cose ho rinunciato per colpa della bastar.a.!).....

    scusa se mi permetto, ma da quello che scrivi traspare una forte depressione (magari è dovuta a mille altri motivi e la rosacea è solo il capro espiatiorio, ma non mi addentro perchè la psicanalisi non è il mio mestiere!), e ti consiglio di fare qualcosa per curarla e di non perdere altro tempo! i soldi e il tempo che spendi in dermatologi e cure investili nella ricerca di uno psichiatra/psicologo che sappia esserti d'aiuto....hai detto di averne già consultati alcuni senza successo, mi hanno detto che non è facile trovare quello che riesce davvero a capirci e ad aiutarci, ma non smettere di cercare.......la mamma di un mio amico era stata operata di un tumore che le aveva devastato il volto, era caduta in depressione e aveva smesso di vivere, questo psichiatra specializzato ( ora utilizzaerò dei termini impropri) nell'accettazione del prorpio aspetto fisico, l'ha aiutata a reagire e adesso è tornata a vivere! I professionisti in gamba ci sono, ma bisogna avere pazienza....

    Ormai penso sia chiaro a tutti che per la rosacea non c'è cura, si può fare molto per migliorare la situazione, ma la guarigione è utopia! per la depressione invece non è così, si può uscirne.....quando avrai 70 anni e non te ne fregherà più nulla del tuo aspetto fisico ti volterai indietro e ti renderai conto di non aver mai vissuto a pieno i migliori anni della tua vita ...non permettere che ciò accada!

    bene, questo è tutto quello che ti volevo dire, scusami se ho avuto la presunzione di poterti essere un po' d'aiuto coi miei consigli pur non conoscendoti, ma quello che hai scritto mi ha davvero toccato!

    un abbraccio
     
    .
  12. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao SAILOR, anche la mia cura con il metronidazolo procede, l'emospid non l'ho ancora comprato invece......per quanto riguarda Mirvaso, ho interrotto le applicazioni.....il flushing era diventato insopportabile, non per la sensazione di bruciore/pizzicore che quasi non avvertivo, ma proprio per una questione estetica......tutte le volte che mangiavo diventavo rossa come un peperone e non c'era trucco che riuscisse a mascherare la cosa! La mia rosacea può essere facilmente nascosta dal fondotinta, tant'è che persone che mi hanno sempre vista truccata nemmeno sanno che ne soffro, ma con mirvaso era impossibile camuffare! Mirvaso può essere utile per chi non si trucca, magari per gli uomini, così per la maggior parte della giornata sono in condizioni accettabili, devono solo stare attenti a non mangiare in pubblico (cosa tra l'altro impossibile se si lavora fuori casa tutto il giorno e se si ha una vita sociale), ma per chi si trucca tutti i giorni (vedi la sottoscritta) non è di nessuna utilità, a maggior ragione se consideri che non è curativo ma solo un palliativo!

    comunque nemmeno io ho notato grossi miglioramenti......e poi quest'estate ho avuto la conferma che l'alimentazione influisce poco nel mio caso! ad agosto sono stata negli USA e mi sono alimentata solo con junk food :D e devo dire che la mia pelle ha reagito benissimo alla nuova dieta!
    Invece noto dei miglioramenti in alcuni periodi del mese, ad esempio durante il ciclo....credo che nel mio caso influiscano più gli ormoni dell'alimentazione, anche se l'ultima dermatologa sembrava scettica a riguardo, ma, come ha detto qualcuno, noi conosciamo la nostra pelle più di qualsiasi luminare di dermatologia!

    un abbraccio e cerca di non farti prendere dallo sconforto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pata ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dimostrato,ma ho già dato anche in quel senso,ho consultato prima un dermatologo psicosomatico,il prof Bassi di Venezia,un luminare in questo campo(mi disse che la diagnosi me l'ero già fatta da solo)lui mi indirizzò da uno psichiatra di Firenze(quindi farmaci a gogò)dopodikè so stato a Roma a fare delle sedute di training autogeno e per ultimo a Grosseto ho fatto delle sedute di ipnositerapia..sai quando sos tato meglio?quando attraverso prove ed esperimenti so riuscito a debellare certi sintomi della rosacea e ad avere un aspetto accettabile,in conclusione nessuna terapia ha avuto il suo effetto(dimenticavo anke l'agopuntura)ma l'effetto l'ho avuto cercando e trovando ciò che mi ha migliorato la rosacea...grazie un saluto
     
    .
  14. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Pata, ben trovata..!
    non ho nessuna novità da segnalare a parte il fatto che nell'ultima settimana ho avuto, secondo me, una ricaduta, nel senso che ho avuto (dopo un mese e mezzo) due episodi di flushing violenti, uno durante un pasto ed uno a seguito di un piccolo riposo pomeridiano.... Sono ripiombata nello sconforto!!! Sebbene il trucco copra decentemente il rossore, sembra di essere tornata ai tempi del flushing del Mirvaso (che non uso da due mesi e mezzo!!!)...
    Ho notato che il peggioramento è coinciso con un paio di giornate di forte preoccupazione ed ansia, non so se possa esserci reale correlazione perché ricondurre il tutto ad un fattore meramente psicologico (come fanno i miei familiari) mi appare riduttivo... Infatti nessun dermatologo da me consultato ( ben 5) ritengono lo stress (in senso generico) causa scatenatrice di rosacea... Certo, alcuni stati emotivi mi fanno avvampare....ma è tutto riconducibile alla fragilità capillare di fondo tipica della malattia...
    I primi di ottobre tornerò dal derma che mi aveva proposto trattamenti con la luce pulsata per ridurre il rossore....credo sia l'unica strda da tentare visto che creme e cremine (cosmetiche e curative) sono solo un leggerissimo palliativo....che nulla possono contro l'eritrosi del viso...
    Non ci voleva questa ricaduta.
    Tuttavia mi pare di ricordare che molti amici del forum abbiano alternato fasi di "semiremissione" o attenuazione dei sintomi a fasi di ricaduta.
    Vi abbraccio
     
    .
  15. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SAILORMOON82 @ 8/9/2014, 11:50) 
    Buongiorno Pata, ben trovata..!
    non ho nessuna novità da segnalare a parte il fatto che nell'ultima settimana ho avuto, secondo me, una ricaduta, nel senso che ho avuto (dopo un mese e mezzo) due episodi di flushing violenti, uno durante un pasto ed uno a seguito di un piccolo riposo pomeridiano.... Sono ripiombata nello sconforto!!! Sebbene il trucco copra decentemente il rossore, sembra di essere tornata ai tempi del flushing del Mirvaso (che non uso da due mesi e mezzo!!!)...
    Ho notato che il peggioramento è coinciso con un paio di giornate di forte preoccupazione ed ansia, non so se possa esserci reale correlazione perché ricondurre il tutto ad un fattore meramente psicologico (come fanno i miei familiari) mi appare riduttivo... Infatti nessun dermatologo da me consultato ( ben 5) ritengono lo stress (in senso generico) causa scatenatrice di rosacea... Certo, alcuni stati emotivi mi fanno avvampare....ma è tutto riconducibile alla fragilità capillare di fondo tipica della malattia...
    I primi di ottobre tornerò dal derma che mi aveva proposto trattamenti con la luce pulsata per ridurre il rossore....credo sia l'unica strda da tentare visto che creme e cremine (cosmetiche e curative) sono solo un leggerissimo palliativo....che nulla possono contro l'eritrosi del viso...
    Non ci voleva questa ricaduta.
    Tuttavia mi pare di ricordare che molti amici del forum abbiano alternato fasi di "semiremissione" o attenuazione dei sintomi a fasi di ricaduta.
    Vi abbraccio

    Giuseppe, l'agopuntura non me la sono fatta mancare nemmeno io, con mesoterapia e fitoterapia incluse! Ti dirò, ero leggermente migliorata, ma non ne valeva la pena per il costo elevato a fronte di lievissimi miglioramenti!

    CITAZIONE (Pata812 @ 20/9/2014, 08:34) 
    CITAZIONE (SAILORMOON82 @ 8/9/2014, 11:50) 
    Buongiorno Pata, ben trovata..!
    non ho nessuna novità da segnalare a parte il fatto che nell'ultima settimana ho avuto, secondo me, una ricaduta, nel senso che ho avuto (dopo un mese e mezzo) due episodi di flushing violenti, uno durante un pasto ed uno a seguito di un piccolo riposo pomeridiano.... Sono ripiombata nello sconforto!!! Sebbene il trucco copra decentemente il rossore, sembra di essere tornata ai tempi del flushing del Mirvaso (che non uso da due mesi e mezzo!!!)...
    Ho notato che il peggioramento è coinciso con un paio di giornate di forte preoccupazione ed ansia, non so se possa esserci reale correlazione perché ricondurre il tutto ad un fattore meramente psicologico (come fanno i miei familiari) mi appare riduttivo... Infatti nessun dermatologo da me consultato ( ben 5) ritengono lo stress (in senso generico) causa scatenatrice di rosacea... Certo, alcuni stati emotivi mi fanno avvampare....ma è tutto riconducibile alla fragilità capillare di fondo tipica della malattia...
    I primi di ottobre tornerò dal derma che mi aveva proposto trattamenti con la luce pulsata per ridurre il rossore....credo sia l'unica strda da tentare visto che creme e cremine (cosmetiche e curative) sono solo un leggerissimo palliativo....che nulla possono contro l'eritrosi del viso...
    Non ci voleva questa ricaduta.
    Tuttavia mi pare di ricordare che molti amici del forum abbiano alternato fasi di "semiremissione" o attenuazione dei sintomi a fasi di ricaduta.
    Vi abbraccio

    Giuseppe, l'agopuntura non me la sono fatta mancare nemmeno io, con mesoterapia e fitoterapia incluse! Ti dirò, ero leggermente migliorata, ma non ne valeva la pena per il costo elevato a fronte di lievissimi miglioramenti!

    Ciao Sailor, anche secondo me con creme e cremine non si risolve nulla, ci vuole una terapia d'urto. L'ultima dermatologa che ho consultato mi ha detto di contattarla a fine ottobre, per delle sedute laser (lei ha parlato proprio di laser, non di luce pulsata)....all'inizio ero fiduciosa, ma la mia fiducia è calata dopo aver letto alcuni topic del forum. Mi sembra che un po' di utenti si siano sottoposti a trattamenti di questo tipo, ma non mi risulta che qualcuno sia guarito! Certo, tentare non nuoce, sperando di non peggiorare la situazione con cicatrici, macchie di melanina e croste varie post trattamento!
     
    .
63 replies since 26/7/2014, 07:25   2971 views
  Share  
.