Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Pata ed a tutti gli amici del forum! Dunque, fai bene a perseverare con il Mirvaso...io mi sono arresa perché i flush erano violenti e per tornare alla "normalità" ci volevano ore ... Sulle sedute di laser uno dei dermatologi che mi hanno visitata in questi tre mesi di maledetta rosacea (nonché l'unico che ha un ambulatorio con numerosi macchinari di ultima generazione), mi ha parlato di Luce pulsata....sedute a cui potrei sottopormi dopo l'estate per ridurre il rossore....l'idea mi alletta, ma non vorrei illudermi troppo. certo, altri dermatologi mi hanno sconsigliato di fare sedute di luce pulsata perché, a loro avviso, la mia rosacea è in forma lieve.

    Tuttavia io con il rossore ci convivo tutti i giorni, al mattino è un incubo la sveglia e quando mi guardo allo specchio non riesco ad accettarmi con quella mascherina rosata che mi incornicia il viso (naso, guance e mento). certo, la situazione sembra un po' migliorata e stabilizzata rispetto ad un mese e mezzo fa.... però c'è'. Vedremo quali saranno le mie condizioni tra un paio di mesi....
     
    .
  2. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il "KIT ROSACEA", io per la detersione quotidiana uso il fluido ROSELIANE dell'URIAGE, mi trovo molto molto bene.....poi applico un po' di TRIDERM Lenil + della Bionike (che mi ha salvato la pelle da una terribile secchezza che ha accompagnato la comparsa dell'amata rosacea) ed infine applico ROSACURE INTENSIVE con fattore protettivo 30. Poi per coprire il rossore uso correttore verde e fondotinta (tutto Bionike). La sera dopo la detersione applico Rosiced crema. Quest'ultima me l ha prescritta un dermatologo dell'IDI di Roma a fine giugno...devo applicarla per tre mesi.... Dopo pranzo assumo un integratore, CAROVIT forte plus.

    Per quanto riguarda l'integratore, quando termino la confezione del CAROVIT forte Plus a fine agosto, sono tentata di provare il famigerato EMOSPID (si accettano ulteriori testimonianze oltre a quelle già valide degli "anziani" del forum)!!!
    Sulla cura con il Metronidazolo (appunto applico il Rosiced crema solo la sera)..non riesco ad esprimermi sulla sua efficacia, prima di tutto perché lo applico solo da un mesetto e mi pare di capire dalle innumerevoli testimonianze che, se mai ci saranno risultati positivi, bisogna perseverare ed avere molta pazienza.

    Per il momento alterno dei giorni in cui il rossore pare notevolmente diminuito, soprattutto la sera dopo la detersione, altri in cui mi sembra più accentuato (certo, mai come ai tempi del Mirvaso)..... Tipo questa mattina mi vedevo un po' più arrossata nella zona naso-guance.
    io PATA faccio un po' fatica ad associare miglioramenti/peggioramenti all'assunzione o meno di determinati cibi. Nel senso che pur avendo eliminato cioccolato, insaccati, pomodori, anche quando mi concedo un bicchiere di vino non mi succede nulla. Anzi, a volte pur mangiando quasi nulla il rossore permane.. PS: ovviamente NIENTE SOLE! sono terrorizzata dal calore!!!!

    Ultimo input per rispondere a Pata: da quando ho la rosacea ho provato a sospendere anche la pillola (per disperazione ho voluto tentare anche questo)...anche se la ginecologa mi ha detto che non c'entra nulla....ma le conseguenze sono state il ritorno della pelle lucida nella classica zona T (che in estate e con la rosacea è il TOP) e chiaramente il mio consueto ciclo irregolare.. quindi conto di tornare ad assumerla dopo l'estate anche perché non mi dava nessun tipo di problema!!!
     
    .
  3. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pata, come dicevo altre volte , Mirvaso va provato cmq, e ognuno di noi lo tollera a modo suo, se i tuoi effetti rebound durano così poco fai bene ad andare avanti,...

    io cmq sto utilizzando antirougeurs spf 20 di avene come crema giorno, se esco metto la bb cream colorata spf 30 di sensibio e la uso tutto l'anno, la sera rosiced crema (quest'ultima la trovo particolarmente indicata per me) e la rosiced crema la uso anche di giorno in inverno come crema giorno.
    Utilizzo saltuariamente una maschera antirougeurs cailm di avene se per qualche motivo mi sono arrossata molto, ma siccome è cmq una base abb nutriente la uso ogni tanto visto che io soffro anche di acne un pò..
    certo soffrire di sto problema da quando hai 12 anni , mamma mia .....be dai forza e coraggio il forum aiuta un poco dai ;-) ....ha dimenticavo non uso integratori al riguardo per il momento anche se mi erano stati prescritti, ma non mi convincevano.....
     
    .
  4. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Goldenboy, grazie per il tuo messaggio molto dettagliato. Quando parli di fattori scatenanti parli della tua esperienza personale o di alimenti che è clinicamente riconosciuto scatenino la rosacea in un'alta percentuale di soggetti? mi stupisce che cibi vegetali, come i legumi, le prugne e addirittura gli spinaci, siano mal tollerati da chi soffre di rosacea!! proverò a fare caso a come reagisce la mia pelle quando assumo quegli alimenti, anche se, come dicevo, fatico a trovare una relazione tra ciò che mangio e i miei problemi epidermici....

    per quanto riguarda gli integratori, ma li prendi tutti insieme?!! intendo nell'arco della giornata.....mi sembra una quantità esagerata, chi te li ha prescritti?
     
    .
  5. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailormoon82, il fatto che tu la rosacea ce l'abbia da così poco tempo può farti ben sperare in una risoluzione a breve del problema......io ormai mi sono rassegnata nel vedere il mio volto con questi rossori (fortunatamente nemmeno la mia è una forma grave, non ho pustole e i rossori sono abbastanza chiari, più tendenti al rosa diciamo...) , sono comparsi durante la pubertà, il che mi lascia supporre che questa sia proprio la mia tipologia di carnagione, anche mia mamma ha lo stesso problema, che, un po' per ignoranza, un po' perchè in passato non c'erano tutti i prodotti e le cure che ci sono al giorno d'oggi, non ha mai cercato di risolvere.........
    io non pretendo di avere la pelle di pesca, sono pienamente cosciente che si tratterebbe di un desiderio utopico, mi accontenterei di vedere qualche miglioramento degno di nota......

    Io, al contrario di te, noto dei piccoli miglioramenti nei giorni immediatamente precedenti il ciclo, questo mi ha fatto pensare che avrei potuto trarre giovamento dall'assunzione della pillola, ma la dermatologa mi ha detto che poco c'entra il fattore ormonale col mio problema e me l'ha vivamente sconsigliata :unsure:

    ciao Lehoprovatetutte, effettivamente l'effetto rebound di mirvaso si sta riducendo in brevi e sporadici episodi, il problema è che mi sembra stia diminuendo anche l'effetto schiarente....... e a proposito di mirvaso, qualcuno sa dirmi per quanto tempo va utilizzata? la dermatologa non si è pronunciata in questo senso, però immagino non si possa applicare per periodi lunghi!

    anch'io uso la crema avene antirougers protezione 20, la applico tutte le mattine da almeno 7/8 anni e mi trovo benissimo, in questi anni ho provato a cambiare ma poi sono sempre tornata da lei! certo, come ho già detto, non fa i miracoli, però penso sia un buonissimo prodotto!

    di rosiced non ho mai sentito parlare se non qui, mi sembra di capire sia ben quotata in questo forum, quindi la proverò assolutamente, ma qualcuno sa dirmi se possi applicarla dopo il metronidazolo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ciao,mi sa che stai facendo un pò di confusione in quanto chiedi se puoi applicare il rosiced dopo il metronidazolo,ma il rosiced E' metronidazolo! per ciò che riguarda l'applicazione di Mirvaso essendo un palliativo che dura lo spazio di 9/10 ore mi pare che devi cmq usarlo sempre perkè il giorno che nn lo usi nn avrai l'effetto schiarente che ti assicura il Mirvaso,nn mi pare di aver mai letto di assuefazione,ma anche se così fosse se vuoi il viso chiaro sei cmq costretta ad usarlo tutti i santi giorni...
     
    .
  7. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Giuseppe, grazie per le delucidazioni, effettivamente ho fatto confusione, credevo che rosiced fosse una crema tipo avene e simili, non pensavo contenesse metronidazolo. io il metronidazolo lo uso, ma sulla confezione non vedo scritto da nessuna parte "rosiced", probabilmente quello che ho io è di un'altra marca o il generico!

    da come ne parli mi sembra di capire che anche tu usi Mirvaso, come ti trovi? poi volevo chiederti un'altra cosa, posso applicare Mirvaso prima di espormi al sole, tipo prima di fare una passeggiata in montagna?

    grazie!
     
    .
  8. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Pata812, e buongiorno a tutti i compagni di rosacea! non avevo capito che i tuoi problemi di pelle fossero così risalenti nel tempo e soprattutto che nessun dermatologo (a parte l'ultimo che ti ha diagnosticato la rosacea) è riuscito ad individuare il vero problema.... certo, non mi stupisce affatto, anche nel mio caso c'è stata molto approssimazione (in due mesi mi hanno visitata 6 dermatologi), solo uno si è preso la "briga" di spiegarmi perbene cosa fosse la rosacea etc etc.... Comunque siamo praticamente coetanee, io ho 32 anni e sino al 29 aprile 2014 (data indimenticabile) non avevo avuto problemi di pelle ...se non un po' di acne e pelle lucida, ma nulla di che.....

    Dunque mi pare di capire che tu non ti sei privata del sole in questi anni.... io sono terrorizzata ed al mare sono stata solo dopo le 18 di sera ed ovviamente all'ombra.. ma il sole mi interessa veramente poco, sono tre mesi che sono in fissa con questa rosacea.... quindi anche tu hai prevalentemente rossori diffusi sul viso? a me compaiono soprattutto al mattino appena sveglia....su naso guance e mento... la sera quando mi strucco invece sono molto più chiara, ma è un'illusione... Cmq ho ancora due mesetti di cura con il Rosiced....in più da due giorni ho iniziato con l'Emospid (l'integratore suggeritoci dal mitico Giuseppe !).....
     
    .
  9. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao pata, la cura che mi era stata data era mirvaso al mattino, poi la sera dopo la detersione rosiced crema, quindi il rosiced la sera e dopo la detersione serale ....., e io l'ho dovuto abbandonare il mirvaso , cmq nel mio caso anche lo stress e il discorso priscologico incide magari inconsciamente, ma incide.....:(
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    NN trovi scritto Rosiced perchè Rosiced è il nome commerciale che usa un'altra casa farmaceutica diversa(è come se su un auto Fiat cerchi la scritta Citroen)il principio attivo è lo stesso poi ogni casa lo commercializza con un nome diverso,in quanto al Mirvaso pur aspettandolo da più di 8 anni quando ancora si chiamava Sansrosa ed era in fase di studio,nn lo uso perkè ho paura che mi peggiori la situazione e poi il mio rossore nn è così marcato,in quanto ad usarlo con il sole,nn saprei che dirti è chiaro che il suo effetto sarebbe annullato in quanto il Mirvaso vasocostringe ma il sole vasodilata quindi inutile metterlo.Sai bene che per molti di noi(nn tutti,io per es sino al 2009 quindi per 8 anni stavo al sole senza problemi poi nn è stato più possibile)il sole è "veleno" puro e se devi starci è inutile mettere il Mirvaso,io per ovviare a questo e cercare un pò di abbronzatura che nn mi facesse apparire "malato"rispetto agli altri mi son fatto fare in farmacia un composto a base di psoralene,un principio che accelera l'abbronzatura senza doversi esporre al sole per lungo tempo e sopratutto nelle ore calde(io mi ci metto una mezz'ora dalle 9 alle 9,30)..SAILORMOON fai bene ad usare l'Emospid,vai a vederti su internet lo studio condotto dal drDi Pierro un paio di anni fa(cerca emospid+rosacea)e ti consiglio di protrarre la cura per 4 mesi almeno...a proposito il metronidazolo sarebbe meglio metterlo la sera perchè è fotosensibilizzante...LEHOPROVATETUTTE,certo che incide lo stress e più di quanto immagini,il sistema nervoso simpatico che viene stimolato nn solo regola l'afflusso di sangue al viso ma lo stress provoca il rilascio di certi ormoni e dell'istamina che hanno effetti deleteri,ma voi pensate che il ns cervello può fare danni incredibili,pensate per es all'ulcera,lì addirittura va a perforare un tessuto,quindi niente stress(nn per nulla ci sono dermatologi che consigliano anche la meditazione o lo yoga)...ciao a tutti
     
    .
  11. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao giuseppe, si certo, me ne sono accorta oggi , ieri quasi perfetta, oggi inguardabile, caso strano mi era successa una cosa che mi agita, ma a questo punto io mi chiedo se si notano queste reazioni, forse vanno ascoltate, sono segnali che la nostra pelle ci manda dicendo che stiamo sopportando troppo, oppure siamo noi troppo fragili...chissà.......
     
    .
  12. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailormoon, non disperare, la rosacea ti è comparsa da pochissimo tempo e mi sembra di aver capito che tu abbia già notato dei miglioramenti, sei sulla retta via e di sicuro il problema non è ancora cronico (come nel mio caso, dato il lungo periodo).
    la cosa che mi stupisce è che sia comparso tutto a 32 anni, da un giorno all'altro! i dermatologi sono riusciti a dare una spiegazione a tutto questo? il mio caso, per quanto sicuramente più "grave", è forse più "comprensibile". La rosacea ha iniziato a manifestarsi nel periodo tra l'infanzia e l'adolescenza, quando la pelle del bambino inizia a mutare per diventare quella che sarà in età adulta e in più il passaggio da "pelle di pesca" a "pelle perennemente arrossata" è stato graduale. comprendo il tuo disagio, io ormai mi sono abituata a vedermi perennemente arrossata, è dall'età di 15 anni che non esco di casa senza fondotinta, ma immagino il trauma di svegliarsi una mattina e vedersi la pelle completamente diversa!

    per quanto riguarda l'esposizione al sole, io ho sempre avuto la pelle molto chiara e delicata, quindi non sono mai stata le ore in spiaggia, se non sotto l'ombrellone. In più considera che io prediligo le vacanze itineranti, l'anno scorso sono stata in spiaggia solo un giorno su 365 e l'anno precedente sono stata in nordeuropa d'estate. però certo, in questi 20 anni mi è capitato di prendere il sole, se disgraziatamente non mettevo la protezione era un disastro, arrossamenti, desquamazioni e chi più ne ha più ne metta, se però spalmavo una crema solare ad alta protezione (tipo spf 40 se non di più) non avevo nessunissimo problema, riuscivo addirittura ad abbronzarmi! pensa che in un paio di occasioni ho anche fatto delle docce solari, previa applicazione della protezione che forniscono nei centri estetici, e le ho tollerate benissimo!
     
    .
  13. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe100 @ 5/8/2014, 17:29) 
    NN trovi scritto Rosiced perchè Rosiced è il nome commerciale che usa un'altra casa farmaceutica diversa(è come se su un auto Fiat cerchi la scritta Citroen)il principio attivo è lo stesso poi ogni casa lo commercializza con un nome diverso,in quanto al Mirvaso pur aspettandolo da più di 8 anni quando ancora si chiamava Sansrosa ed era in fase di studio,nn lo uso perkè ho paura che mi peggiori la situazione e poi il mio rossore nn è così marcato,in quanto ad usarlo con il sole,nn saprei che dirti è chiaro che il suo effetto sarebbe annullato in quanto il Mirvaso vasocostringe ma il sole vasodilata quindi inutile metterlo.Sai bene che per molti di noi(nn tutti,io per es sino al 2009 quindi per 8 anni stavo al sole senza problemi poi nn è stato più possibile)il sole è "veleno" puro e se devi starci è inutile mettere il Mirvaso,io per ovviare a questo e cercare un pò di abbronzatura che nn mi facesse apparire "malato"rispetto agli altri mi son fatto fare in farmacia un composto a base di psoralene,un principio che accelera l'abbronzatura senza doversi esporre al sole per lungo tempo e sopratutto nelle ore calde(io mi ci metto una mezz'ora dalle 9 alle 9,30)..SAILORMOON fai bene ad usare l'Emospid,vai a vederti su internet lo studio condotto dal drDi Pierro un paio di anni fa(cerca emospid+rosacea)e ti consiglio di protrarre la cura per 4 mesi almeno...a proposito il metronidazolo sarebbe meglio metterlo la sera perchè è fotosensibilizzante...LEHOPROVATETUTTE,certo che incide lo stress e più di quanto immagini,il sistema nervoso simpatico che viene stimolato nn solo regola l'afflusso di sangue al viso ma lo stress provoca il rilascio di certi ormoni e dell'istamina che hanno effetti deleteri,ma voi pensate che il ns cervello può fare danni incredibili,pensate per es all'ulcera,lì addirittura va a perforare un tessuto,quindi niente stress(nn per nulla ci sono dermatologi che consigliano anche la meditazione o lo yoga)...ciao a tutti

    Ciao Giuseppe, grazie ancora una volta per le tue delucidazioni. Leggendo le opinioni su Mirvaso, in questo forum, mi è venuto il terribile dubbio di aver fatto una ca--ta pazzesca ad avere iniziato ad usarlo. Nemmeno la mia situazione è particolarmente grave dal punto di vista estetico (l'unica gravità è rappresentata dal fatto che questa situazione dura da 20 anni!) e chi mi ha sempre e solo visto truccata nemmeno si immagina io abbia questo problema.....ma quando Mirvaso mi regala il suo fantastico effetto rebound, le mie guance diventano rosso fuoco, come se mi fosse venuto un eritema solare e non c'è trucco che tenga! l'altro giorno ero a pranzo con delle colleghe e ad un certo punto ho avuto un flush talmente violento che una mia collega, ignara del fatto che io soffra di rosacea, si è spaventata e ha pensato che qualcosa che avevo mangiato mi avesse fatto male, insomma pensava che la mia fosse una reazione allergica! la cosa peggiore è che queste "crisi" non arrivano mai quanso sei da solo e tranquillo a casa tua (eccetto quelle che ho la mattina appena sveglia) ma proprio quando sei con altre persone, magari perchè sei in imbarazzo o semplicemente, come è successo al mio compleanno, perchè ridi, scherzi e ti "agiti" talmente tanto che provochi uno stress per la pelle (sembrerà una cavolata, ma a me è capitato più di una volta, al termine di una serata in cui avevo riso molto, di tornare a casa, struccarmi e vedere che la mia pelle era un disastro!). Ora ho seriamente paura per quello che succederà quando mi deciderò ad interrompere la cura.....non vorrei che l'effetto rebound sia devastante!
    Tra l'altro, come vi dicevo qualche giorno fa, mi sembra di aver notato una diminuzione dell'effetto schiarente, tant'è che mi è venuto il dubbio che, nel mio caso, la componente di dermatite seborroica prevalga su quella di rosacea. Vi posterei una foto ( magari voi riuscete a capirci di più di mille dermatologi messi insieme!) ma non so come si fa :(
     
    .
  14. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao pata
    QUI trovi una guida che avevo fatto per caricare le foto sul forum
    poi le metti nella sezione che admin ha creato apposta ;)
     
    .
  15. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao pata 812, guarda io ho smesso e non ho avuto effetti rebound, quindi prova a smettere se hai paura di questi antipatici e fastidiosi effetti rebound, in effetti quando arrivano e sei tra le altre persone sono cavoli, a me è successo un paio di volte e che figuraccia ...!

    poi una cosa, a me di giorno e col sole dava un'antipatico senso di pizzicore e fastidio....e la cosa fondamentale secondo me è che la pelle sia in uno stato di comfort, altrimenti che senso ha....

    poi non ricordo chi come me usa antiruoigeurs spf 20 di avene, cmq sia, è vero questa crema non fa miracoli, ma nel periodo estivo e primaverile è un pò la meno peggio...e rinfresca abbastanza la pelle c'è per le pelli miste e secche....
     
    .
63 replies since 26/7/2014, 07:25   2971 views
  Share  
.