voglio condividere!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti (anche se io oggi non sto bene) gli occhi mi stanno dando un fastidio terribile, leggera blefarite prima e congiuntivite poi (chiari sintomi di rosacea oculare purtroppo che devo dire ultimamente mi fa stare peggio di quella della pelle che invece in questi giorni mi sta dando tregua.. che storia infinita!). Teo, seguendo i consigli di elly io ho ieri ho comprato la mozzarisella (prodotto interamente vegetale preparato con riso integrale) ma ancora non l'ho assaggiata. Ti farò sapere pomeriggio perché la utilizzerò a pranzo. Poi pimpa nella sezione alimentazione vegana aveva postato la ricetta di un formaggio vegetale e l'indirizzo di un sito secondo me fantastico con tantissime ricette e idee dove si trovano anche ricette di formaggi vari. Io ancora non mi sono cimentata nella preparazione dei formaggi (che mi sembrano abbastanza laboriosi e con la vita che conduco è un pò un casino...) ma in altro. Ad ogni modo se vai in giro per negozi bio tipo natura si qualcosa trovi. Non aspettiamoci comunque lo stesso gusto dei meravigliosi formaggi che anche io adoravo gustare con un buon vino rosso o con marmellate varie, uva e miele... :cry: Comunque le alternative esistono sempre. Aspettiamo i consigli di elly! Buona domenica :) Vado perché gli occhi non mi aiutano.
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehmm.....ieri mi sono trovato ad una cena non programmata...
    pizzeria..
    ..mangiato pizza margherita (la meno peggio)
    risultato....
    oggi tutto ok v goku
     
    .
  3. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Teo, scusa il ritardo..
    preparo subito un post sulle alternative al formaggio, ma ti anticipo - da collega estimatrice del formaggio in tutte le sue forme e stagionature - che PURTROPPO come diceva antonella NON ESISTE NULLA CHE ABBIA UN GUSTO ANCHE LONTANAMENTE SIMILE AL NOSTRO AMATISSIMO :( .... esistono però dei cibi "alternativi" che possono essere consumati nelle insalate o usati nelle ricette per legare come il tofu, il burro di soia o la mozzarisella
     
    .
  4. Teo DH 77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ellegy..grazie 1000!! :P
    fai pure con calma tanto per stasera a posto pesce spada e zucchine trifolati <_< appena sfumato con vino bianco (proprio poco.. :(
    anto/ellegy sui formaggi immaginavo ho assaggiato il tofu l'altra sera...per educazione..diciamo che non mi ha entusiasmato :sick:
    molto bene invece le paste ne ho torvate alcune davvero non male (quelle di mais e riso della leila sono davvero buone)
     
    .
  5. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao teo, guarda il nuovo post sui formaggi alternativi...
    mi spiace non averlo postato prima... ti avrei evitato un'esperienza ragattosa ;) ;)
     
    .
  6. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, ma io mangio un poco di tutto, cercando di evitare le cose piccanti e gli alcolici mi era stato detto
    che quelli che veramente possono fa arrossare erano questi, poi come sempre, credo che ce ne possano essere altri di alimenti scatenanti, ma variano da persona a persona secondo me, una cosa è certa ho notato che il pesce per la pelle fa veramente bene , e questo anche quando non avevo questo problema, anche voi pensate che il pesce sia indicato per questo problema?
     
    .
  7. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    io apprezzo sempre i vostri consigli...mi chiedevo però una cosa: tutte le accortezze suggerite come creme bio fatte in casa, l'alimentazione etc etc come fanno ad intervenire sul rossore cronico della rosacea che è data dalla presenza di teleangectasie? dal mio punto di vista una crema non può chiudere le venuzze ma solo il laser o IPL può intervenire no?
    Vi prego di correggermi se sbaglio

    Edited by pischio - 29/7/2014, 19:14
     
    .
  8. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pesce è ottimo x gli omega3. Da evitare invece il pesce in scatola (tonni & co ) XK fortemente istaminico

    Per le venuzze penso che la soluzione sia solo il laser...
    Io nella sfortuna ho la fortuna di non esserne colpita...
    Ti posso dire che nel mio caso alimentazione e cure topiche ( creme fai da te x ora le ho sospese) mi stanno e mi hanno aiutata molto contro papule e rossore
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Infatti Pischio,nn esiste alimentazione o crema in grado di cancellare i capillari,purtroppo sarei portato a dirti che neanche il laser può farlo(tesi corroborata dal pensiero del prof Fippi)..anche se teoricamente mettendo insieme una serie di fattori fortunati(bravo laserista,laser appropriato,ricettività della tua pelle e l'aiuto di Dio)il laser può farcela..il laser va invece molto bene sui vasi un pò più grandi..
     
    .
  10. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io non ho venuzze, ma essendo acne rosacea, le creme giuste hanno una certa importanza nel mio caso, essendo anche pelle molto sensibile..., quindi lenire idratare e detergere nel modo giusto è importante, quando ci sono le venuzze in evidenza non saprei ....
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto vero pischio però,
    la dieta ti evita gli effetti intolleranti al cibo e di "avvelenare" il sangue
    le creme ti rinforzano le pareti dei capillari x evitare altri danni e curare l'infiammazione
    idem gli integratori x vene

    x i danni gia fatti ,come dice Giuseppe , affidiamoci a dio :)
     
    .
  12. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!! sono ripassata per un salutino!! in questi giorni prendo pure il sole, non troppo perchè la mia pelle è comunque delicata, essendo bionda (ops ormai brizzolata ahahah!) ma niente rosacea neppure dopo il sole!!

    le dosi che ho dato per la cremina danno un risultato denso e spalmabile, tipo burro cacao anche se un po' meno solido. poi ho la tengo in frigo e mantiene una consistenza parecchio solida!!! non so come sia possibile ha a voi venga una cosa liquida!... boh... può essere che io usi olio extraverg bio invece che olio vergine bio.... boh, siccome me lo hanno regalato mi è sorto il dubbio.... certamente la prevalenza di olio rende la crema parecchio untuosa ma vi assicuro che è DENSA, assolutamente non lliguida! fate sciogliere la cera a bagno maria? aggiungete subito l'olio e mescolate? la cera raffreddandosi addensa l'olio, impossibile che resti una cosa liquida! comunque seguite anche le dritte di chi sul forum ha creato altre varianti... in ogni caso si tratta di cose naturali che dubito possano fare male..... il TTO per me non è affatto aggressivo io lo uso anche puro quando ho qualche brufoletto... però se si ha timore basta provare mescolando alla crema base poche gocce e testare sulla pelle dell'avambraccio ognuno di noi reagisce diversamente...

    ora scappo che sono sempre indaffarata!!
    ripeto a tutti di non dare nulla per scontato! le terapie farmacologiche possono essere risolutive ma se non funzionano non vedo perchè non tentare strade meno invasive!
    buon fortuna a tutti!! e buona estate!!!
    ogni tanto se riesco ripasserò a salutare!!!
     
    .
  13. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao raga! solo per dirvi che torno da una vacanza al mare di sicilia, soleeeeeeeeeeee a go go e mangiate senza troppi veti... pure fritti, dolciumi e cose ingorde ecc il tutto parzialmente compensato da enormi quantità di frutta mangiata a colazione e a pranzo (a ena ogni stravizio ahahahha!): nessuna conseguenza!! la mia pelle va benone e non vi è alcuna traccia della brutta esperienza della rosacea!!!
    vi mando un salutone di incoraggiamento!!
     
    .
  14. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    drool
     
    .
  15. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    golden guarda che se è successo a me può succedere a chiunque!!
    anzi forse nel mio caso era tutto più complicato.... visto che io ho un problema oncologico che mi costringe ad una terapia farmacologica a vita...!

    di sicuro rispetto a un tempo ho introdotto i legumi in maggiore quantità (senza alcuna esclusione) ed escluso quasi completamente carne e formaggi. mangio pesce, ma alternato ai legumi. però se sono a cena fuori non mi nego proprio nulla ahahahah

    un carissimo saluto a tutti, e soprattutto un sorriso!!
     
    .
46 replies since 18/7/2014, 12:18   1958 views
  Share  
.