voglio condividere!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: qui siamo in fase di spignattamento... ci siamo intrippati. Io mi sto procurando gli ingredienti, ho ordinato l'olio di ribes e poi proverò anche con l'olivello spinoso perché vorrei sperimentare una variante della crema di golden. Prima però (quando mi arriva l'olio essenziale) devo provare ad aggiungere una goccia di olio di ribes alla crema che uso già per vedere come reagisce la mia pelle e poi se va bene vai! Queste sperimentazioni mi piacciono. Buona serata! ;)
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao anto il ribes nero è ottimo, molto ben tollerato dalla pelle, puzza solo un po' di pesce :huh: ma l'odore sparisce in fretta! A differenza di altri oli può essere usato più a lungo e va bene anche x la pelle dei bimbi.
    Anche con l'olivello mi sono trovata (odore ragattoso anche in QS caso) ma con QL come col tto meglio fare una pausa ad un certo punto.
    Consiglio: testane uno alla volta non mixare tutto insieme da subito.
    Ciao
     
    .
  3. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questa ultima settimana ho fatto degli diciamo "esperimenti" volevo vedere cosa si manifestava se:

    prendo il sole al viso senza protezione;

    bevo qualche birra in più;

    mangio pasta al ragù e qualche fritto.

    mi rado tutti i giorni (utilizzo da anni i vecchi rasoi dei barbieri) :o:

    Posto che ho la pelle scura e la rosacea quasi non si nota, potrei stare con il corpo al sole dalle otto del mattino alle otto di sera, ma non il viso. (che stranezza)

    Allora: il sole sul viso senza protezione e per una sola ora è stato devastante (almeno su di me) l'indomani naso gonfio, guance e mento rosso violaceo e piccole papule che comunque passano nel giro di 24'ore. Ora e sempre quando esco al mare Spalmo la protezione 30 anche quando vado a correre e solo sul viso;

    Qualche birra in più due lattine da 33 al giorno non pare producano almeno il primo giorno alcun problema, invece dopo tre soli giorni, vasodilatazione abbondante e papuline sparse qua e là su fronte, mento guance, ma meno grave del sole;

    Sgarrare la dieta, problemi come il sole più o meno medesime materializzazioni aliene :alienff: :(

    infine la rasatura giornaliera, determina una irritazione brutale :woot: :angry:

    risultanze: niente sole, niente eccessi di alcol (se cosi si possono chiamare due birre) non si sgarra la dieta, sono tornato mesto e lesto ai miei petti di pollo e fese di tacchino. Sbarbate ogni tre giorni o anche più, pelle troppo sensibile, ma al multilama o rasoi elettrici manco a parlarne, adoro spennellarmi il sapone e il canto di una lama affilata :wub: che falcia il pelo. :woot:


    Il rischio è il mio mestiere :P

    ciao
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    occhio con certi esperimenti ...che potresti tagliarti un orecchio lmfao
    una dieta sana per noi produce un continuo disintossicamento dai prodotti a noi non tollerati che più si prolunga più se ne beneficia,
    se tu sgarri subito dopo aver cominciato può bastare una piccola birretta
    se tu sgarri dopo un buon periodo riesci a reggere più cose,... però ti bruci il beneficio accumulato fino ad ora ... chair
    esageri poco paghi poco
    esageri molto paghi molto nosweat

    io uso una schiuma da barba della topexan che contiene TTO e hamamelis ..un buon aiutino ;)
     
    .
  5. panormus791
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente ieri sera prima di andare a letto ho aperto i vasetti e l'olio con la cera d'api è diventata crema, un po oleosa ma una bella crema, non me lo aspettavo... l'ho messa e la mia rosacea sembra aver tollerato bene il TTO, vedremo nei prossimi giorni, tanto questa crema la userò solo prima di andare a dormire perchè sembra di essermi lavato con l'olio...:)
    Ahhh dimenticavo l'argomento rasatura, una vera croce per me. Anche usando il sapone da barba all'antica purtroppo dopo ogni rasatura qualche pustoletta rispunta fuori, non uso più dopobarba perchè mi faceva diventare rosso sangue ma è un problema questo, ormai arrivo a rasarmi ogni 15 giorni fino a diventare babbo natale... :(
     
    .
  6. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenboy13 @ 24/7/2014, 09:02) 
    occhio con certi esperimenti ...che potresti tagliarti un orecchio lmfao


    io uso una schiuma da barba della topexan che contiene TTO e hamamelis ..un buon aiutino ;)

    Ma te, ogni quanto ti radi e che strumento falciante utilizzi.

    Io mi rado con lo shavette Kai Captain :wub: ogni 3 o quattro giorni adoro lo stile jap. ;)


    ciao
     
    .
  7. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ora uso la lametta a 3 lame traizionale perché papule non mi vengono più
    ma prima era dura :P

    barba troppo lunga è meglio non tenerla in ogni caso , la pelle non si deterge bene.
    la cremina se la metti in frigo diventa solida, la prima che avevo fatto era molto unta poi con l'ultima ricetta che ti ho dato l'unto si è ridotto molto, ma sempre alla sera ,
    cmq ingrassa bene la pelle il mattino mi trovavo la faccia più contenta ;)
     
    .
  8. panormus79
        Like  
     
    .

    User deleted


    golden ma le creme con la cera d'api bisogna tenerle in frigo? Io l'ho lasciata nello stipetto all'asciutto...
     
    .
  9. Teo DH 77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi gli esperimenti..ma io al momento sono troppo pavido :blink:
    se prendo il sole senza protezione vado al pronto soccorso direttamente (carnagione chiara) ho preso il sole senza protezione solo quando ero ragazzino dopo i 25.. crema x forza...
    per quanto riguarda gli alcolici tocchi un tasto veramente dolente..inutile girarci intorno..a me (come credo a tutti noi) una bella birretta fresca manca da morire, ho provato qualunque sostanza analcolica presente in un bar ma con risultati davvero sconfortanti.. :(
    parlando con un dermatologo (piuttosto noto nella zona di Genova) mi diceva che avevano fatto degli studi sul rapporto diretto tra alcolici e malattia arrivando a delle conclusioni anche piuttosto bizzarre e sorprendenti; lui sosteneva che birra e vino fossero assolutamente incendiari mentre vodka, gin e whisky dosati con parsimonia (forse pensava a uno shot) o diliuti con acqua fossero (per alcuni soggetti) tollerati.
    incredibile non me lo sarei mai aspettato! ovviamente non ho ancora sperimentato mi sembrava assurdo rinunciare alla birra (con i suoi 4-5gradi) e spararmi un whisky!!! :B): prima o poi lo farò cmq :lol:
    rasatura : io mi rado ogni 2-3 giorni con lametta senza particolari problemi ogni tanto qualche irritazioni ma complessivamente abb bene; uso crema barba della gillette pelli sensibili..direi bene!
    saluti a tutti
     
    .
  10. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Teo se ti spari whisky, vodka o gin "dosati con parsimonia" diluiti e/o shot vari potresti rendermi edotta del risultato che ti seguo a ruota? :B): :D
     
    .
  11. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vodka, gin, mumble mumble, ma te pensa.... devo provare :B):

    non ci crederete ma ho sempre avuto riguardo, terrore e repulsione per i superalcolici, pensavo avessero per noi rosacei
    un terrifficante risultato, se bevo un bicchiere di vodka, credevo di trasformarmi nell'uomo torcia :angry:

    Assolutamente da provare.... tsk tsk....
     
    .
  12. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pano, nel frigo dura di più solo che diventa più solida ;)

    voi altri invece vedete di non prendere la bronza che poi vi mangiate la crema invece di spalmarla :D

    io odio i liquori secchi , faro un tentativo al massimo con un bargnolino o un fragolino ;) :D
     
    .
  13. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito di alcolici e superalcolici ho testato che usandoli in cucina (il classico bicchiere o mezzo bicchiere di vino x cuocere pesce o carne) se ben sfumati non generano alcun problema (almeno a me...). Neanche il cucchiaio di vodka o rum nelle salsine..


    P.S. seguirà ticetta
     
    .
  14. Teo DH 77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricetta!! ricetta!!! :P
    vai ellegy.. ti posso fare una domanda? cosa usi come sostitutivo del formaggio??? io sto impazzendo, sono sempre stato un grande amante del formaggio ma adesso...le allucinazioni..penso che la prima volta che mangerò una pizza mi commuoverò :)

    volevo ringraziarvi cmq per tutti i consigli sull'alimentazione che ho trovato spizzicando nel forum..veramente mi hanno cambiato la vita..grazie di cuore..
    per adesso tengo duro...ciaoo
     
    .
  15. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formaggio=criptonite

    ma... se ti va rischiare accetta il funesto evento :P
     
    .
46 replies since 18/7/2014, 12:18   1958 views
  Share  
.