bruciore occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao anto x la mia guarda qui: https://rosacea.forumfree.it/?t=68916333 (discussione intitolata esito sperimentazione)
    Ti posso dire che tra gli oli essenziali x me il migliore è il ribes nero che uso ancora oggi
    Se serve son qui.

    P.S.
    Gooolden... Smakkkk :P
     
    .
  2. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie elly! molto interessante la tua cremina, e anche la variante di Golden. prima o poi mi deciderò a sperimentare anche io, vorrei iniziare pian piano per vedere cosa tollero e come reagisce la mia pelle. Dicevi che l 'olio di ribes nero (che mi tenta fortemente da un pò) lo usi ancora oggi, ma quindi ne aggiungi qualche goccia a una delle creme che ti ha prescritto il dermatologo per la cura? A parte l'eritrosi, il bruciore e ogni tanto l'edema (adesso per fortuna mi sono sgonfiata, e oggi sono stata meglio, ma mai abbassare la guardia..) la zeloglin mi secca molto la pelle, già secca di suo e quindi avrei bisogno anche di reidratare.
     
    .
  3. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    cheers grazie elly :)

    Anto ,io ho fatto una pausa dagli olii essenziali di 20 giorni per non assuefare la pelle ,
    sono stato al mare il mese scorso e con le mie creme alla mano non ho avuto nessuna reazione, ma questo è soggettivo, quella allo yogurt e più fresca ma quando la mia pelle tende ad asciugarsi quella all cera d'api è l'unica che mi salva , unge un po' ma sulla mia faccia fa molto bene
    purtroppo anche qui dipende da pelle e pelle
    casa mia ormai odora do essenze ovunque .... bored
    quella al gel di aloe invece la mia faccia non gradiva molto ma x altre cose va benissimo , in casa lo usano :)
     
    .
  4. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi oggi ho letto un po' meglio la discussione e vorrei dirvi che lo scorso inverno anch'io ho sofferto di bruciore e gonfiore agli occhi esattamente come desola. Secondo me il tutto è connesso proprio alla rosacea, tant'è che da quando prendo emospid tutto è passato. Assumo emospid da 162 giorni tutte le sante mattine: i primi risultati li ho visti dopo circa uno- due mesi (scomparsa pustole) ma dal quarto mese i risultati sono stati + evidenti anche sul rossore. Arrivata a sei mesi sospendero' e riprendero' il ciclo tra altri sei mesi se tutto va bene e a meno che non avvenga qualche miracolo...
    La sanguinaria o l'arnica invece non le ho mai usate perché fortunatamente i flush sono stati rari nel mio caso e sempre legati all'assunzione di cibo.

    X anto: l'olio di ribes nero mi ha aiutato tantissimo. Nel mio caso lo uso anche x ricompattare la pelle e chiudere i pori che la rosacea mi ha spalancato. In effetti ora si vede proprio sul viso che in alcuni punti ( un po'a macchia di leopardo ma vabene) la pelle è ritornata bianca e perfetta.
    Come lo uso ora: intanto devo dirti che i prodotti prescritti dal dermatologo li sto introducendo un po' alla volta (uno ogni circa 10-15 gg) XK la mia pelle era diventata così reattiva e sensibile che non volevo rischiare di traumatizzarla cambiando radicalmente tutto in una sola volta...
    Quindi siccome al momento sto usando ancora x la sera la mia vecchia crema ci aggiungo una bella goccina di ribes nero e mi trovo proprio bene!
    ;)
     
    .
  5. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre preziosi. Anche io dalle ricerche che ho fatto e anche a seguito delle vostre esperienze positive, vorrei cominciare a usare l'olio di ribes e poi gradualmetne anche altro. Devo attentamente valutare come e a quale crema cominciare ad aggiungerlo perché adesso sto utilizzando la mattina il farmaco prescritto dal dermatologo (e lì non è proprio il caso) e la sera la floderm forte (sempre prescritta dal dermatologo, forse potei aggiungere una goccina a quella (ma ancora non so...). Tra l'altro questa ultima crema che contiene, oltre all'acido glicirretico, l'olio di burro di karitè, dovrebbe in teoria idratare, ma invece la pelle mi si sta seccando sempre più (forse è l'effetto della zeloglin o semplicemente l'andamento della rosacea uff :( in alcuni momenti sono tentata di mandare al diavolo tutto e fare da me, ma poi mi dico che devo farmi forza e ultimare la cura, ma fino a fine settembre non so se reggerò.
    Golden la cera d'api idrata e nutre? l'aloe l'avevo utilizzata tempo fa, ancor prima della rosacea ma a me secca la pelle.
    Buona giornata :)
     
    .
  6. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonella , anch io il primo mese cn la rosacea ho avuto la pelle molto secca, ho risolto applicando prima della crema indicatami dal dermatologo la Triderm Lenil + della Bionike...... Io l ho trovata ottima, ora la mia pelle e' rosata si, ma liscia....
     
    .
  7. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me idrata molto :)
    ecco qui la mia ricetta perfezionata x me

    avevo dimenticato la bilancina e quindi ho fatto ad occhio :P
    1 cucchiaio di cera d'api in scaglie (l'ho grattata con la grattugia grossa)
    1 + 1/2 cucchiaio di acqua distillata
    1+1/2 cucchiai di burro di karitè
    3 cucchiai di olio di riso

    frullare bene fino che diventa fredda
    poi 3 gg di TTO e 3 gg di Lavanda

    ricordiamoci di pause una pausa dagli olii essenziali elly ;)
    ( olio di ribes non è olio essenziale ;) )

    aloe sconsiglia secondo me x la rosacea ....troppo forte ....

    Edited by goldenboy13 - 21/7/2014, 08:38
     
    .
  8. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella ricettina golden! Ne farò tesoro prima o poi. Sailor anche a me, prima di andare dal dermatologo, sembrava di avere risolto il problema dell'idratazione con la osmin top della biogena, che è una pasta pediatrica secondo me molto buona). all'inizio mettevo solo quella, ma chiaramente tutti gli altri sintomi rimanevano. Quando sono andata dal dermatologo mi ha prescritto altro e l'ho interrotta. Ma la crema idratante non va messa dopo il farmaco? Io dopo lo zeloglin devo applicare la protezione che un pò aiuta ma non ha proprio una funzione idratante. Quindi non so quando aggiungere l'idratazione però ne ho assolutamente bisogno!! ffffffff Buon pranzo ragazzi.
     
    .
22 replies since 18/7/2014, 06:27   2387 views
  Share  
.