CHE NE SANNO LORO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    agli ordini elly, ho resettato il sistema , il tempo che si riavvia e sono di nuovo qui :D

    p. s .
    grazie
     
    .
  2. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: cavoli antos, in effetti avevo letto del mirvaso ma non avevo associato le due cose, forse perché ho sempre la speranza che possa venir fuori qualche nuovo farmaco che aiuti.. Si sailor, il caldo a me fa stare peggio, non riesco proprio a stare fuori se non la sera. Non ancora come sarà quando le temperature si abbasseranno..
     
    .
  3. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    il caldo mi fa mancare il respiro..e mi innesca dei fattori di ansia che devo impegnarmi a non far sorgere...
    hommm hommmm

    ma pensa Anto, temo di più il periodo invernale per la rosacea...speriamo bene
     
    .
  4. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh mio dio e io che speravo che l'abbassamento delle temperature potesse aiutare, chissà che mi riserva il futuro :unsure: Staremo a vedere.. Golden l'ansia va domata, anche io ci faccio spesso i conti sia rispetto a me stessa, sia con le persone che incontro nel mio lavoro. Pensieri positivi, crearsi qualcosa che ci fa sentire bene, circondarsi di gente il più possibile ottimista, respirazione, tisane calmanti (fredde ;), non tenersi tutto dentro, ma "tirare fuori" parlandone per non somatizzare (se vuoi io ti ascolto volentieri), fare delle camminate, un buon libro... buona musica.. In questo periodo cerca di fare qualcosa che ti piace. :)
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    gradirei questo... spacecraft

    hahaha
    ;)
    grazie
     
    .
  6. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima idea! Poi chissà magari gli alieni sono rossi!! :woot: Buona serata.
     
    .
  7. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti temo anch io che cn l'inverno nn avremo vita facile ....anche in quel caso andremo incontro a forti sbalzi di temperatura....(forse più della bella stagione).. Che angoscia! Vabbe', tanto, come tutti voi, penso di vivere alla giornata, nella speranza cioè di nn avvampare.... Volevo porvi una domanda : avete trovato anche voi qualche dermatologo che oltre ad alcol e cibi piccanti vi ha sconsigliato gli alimenti che liberano istamina e che quindi facilitano la vasodilatazione (tipo pomodori, tonno...)??

    Queste indicazioni le ho ricevute da due dermatologi... Altri due mi han detto (a parte alcol e piccante ) che posso mangiare un po' di tutto...."tanto la malattia seguirà il suo corso".... Boh, io se capita di bere un bicchiere di vino nn noto peggioramenti.... Anzi, a volte mi compare la mascherina quando sn a digiuno o lontanissima dall ultimo leggerissimo pasto...
     
    .
  8. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooo anche il tonno?? :cry: Sailor in verità a me il dermatologo ha detto solo dell'alcol e dei cibi piccanti. Di fatto io ho comunque iniziato una dieta che rosacea a parte male non fa... . Ci provo, devo dire che sto scoprendo un sacco di prodotti che non conoscevo e mi sto appassionando a nuovi esperimenti culinari, vedremo quanto durerà :rolleyes: le bevande alcoliche che spesso accompagnavano le mie serate insieme agli amici, le ho abbandonate, il vino ho proprio paura pure a guardarlo, anche se quello di un certo tipo mi piaceva gustarlo con il buon cibo. Qualche volta ho bevuto della birra e devo dire che anche a me non ha dato reazioni immediate, ma come ben si sa purtroppo l'alcol è un vasodilatatore e aldilà dell'effetto immediato, a mio avviso peggiora la situazione in ogni caso. Nelle ultime settimane quindi ho eliminato anche la mia vecchia amica bionda :cry: . ad ogni modo, non so se sia la dieta, o il fatto che in questi giorni sono in ferie e quindi lontana dalle tensioni del lavoro, o il fatto che sto evitando il sole come la peste, ma oggi è il primo giorno che mi sento un pò meglio, almeno mi sono sgonfiata un bel pò dall'edema e sono lievemente meno rossa (ma qui la strada è ancora in salita.. :(
     
    .
  9. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e' vero anche il tonno in scatola andrebbe sospeso! a me provocava pizzicore quasi immediato! Il tonno fresco invece ogni tanto non provoca (almeno a me) nessun problema..
     
    .
  10. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ sailormoon: proprio qualche giorno fa l'istamina è stata tema di discussione con la dermatologa, mi ha detto che potrebbe essere un cofattore (ma quanti ne abbiamo noi rosacei?!? :unsure: ) che complica il quadro della condizione della pelle... i cibi che liberano istamina sono numerosi, lei mi ha detto di fare attenzione in particolare a pesce sott'olio, pomodori e crostacei, alimenti che tra l'altro non assumo più da un po' su iniziativa personale! :D
     
    .
  11. Seraphino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antos1989 vivi complimenti per questa creazione. Il testo di "CHE NE SANNO LORO" rappresenta ciò che penso quotidianamente. E' vero, dobbiamo ringraziare il cielo di non avere una patologia grave (insomma non si tratta di vita o di morte), ma i risvolti psicologici di questa malattia sono devastanti e spesso, per vergogna, ti ritrovi a non aver nessuno del tuo quotidiano con il quale condividerli. Se un giorno si trovasse una cura efficace nel 100% dei casi e definitiva, sarebbe come rinascere a nuova vita. Il forum comunque,rappresenta una piccola valvola di sfogo, fortuna che esiste :) !!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    parole sante seraphino...parole sante non abbiamo una patologia grave ma gli effetti psicologici sono devastanti.spero presto di poter (rinascere) un abbraccio a tutti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Antos, quoto tutto.

    Aggiungo che proprio qualche settimana fa, subito dopo Natale, avrei voluto scrivervi per dirvi che andava meglio rispetto a questa estate (anche perchè non mi sono più fatta via...): ho seguito la solita terapia con tetracicline, integratori, creme. Insomma, andava meglio.
    E lunedi scorso (oggi è giovedì), da un giorno all'altro, riecco l'incubo.

    Non vi dico la vergogna verso le mie bambine (mamma, perchè sei di nuovo brutta? ma ti prendono in giro?) e il mio compagno.
    E le persone con cui lavoro.

    Un frustrazione inimmaginabile, l'idea di rincorrere la cure risolutiva.

    E tutti a dirti che non è niente, che esiste di peggio.

    Come, non è niente...

    Sentirsi un mostro, senza mai essere capiti. Tutti che ti propongono una soluzione miracolosa. E scoppi a piangere davanti alla farmacista...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Hai ragione,però proprio per il fatto che hai visto che si può stare meglio,devi continuare a provare le tante soluzioni che si trovano..inutile piangere e avvilirsi,lo so a volte la situazione pare disperata,ma conviene solo agire e ti può essere di conforto il leggere(qui sul ns forum cm su altri)le storie di successo di quelli che cm te e come me si battono da anni con la rosacea..dai..
     
    .
  15. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spash potresti provare a cambiare alimentazione? Prova ad eliminare caffe', glutine, carne, latte e derivati e tutti i cibi preconfezionati. Prova per 10 gg poi dimmi com'è il tuo viso. Prova!!! Coraggio!!! <3
     
    .
48 replies since 16/3/2014, 17:07   1439 views
  Share  
.