CHE NE SANNO LORO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    capisco benissimo sailor! però non scoraggiarti vedrai che riuscirai a tenere a bada la bestiaccia! servono tanta tenacia e tanta costanza (=tanti mesi) e soprattutto nervi ben saldi!perché la bestiaccia si accorge subito quando siamo scoraggiati! io sono la prova vivente che si può tenere a bada la schifosona ( e non sono la sola)! ti prego stringi i pugni e continua a combattere ;)

    P.S.
    Anziché usare fondotinta e correttore hai preso in considerazione ar bb cream della sensibio? io sono passata dal fondotinta a questa crema questa primavera e da subito mi sono finalmente sentita normale! siamo in tanti che la usiamo e ci troviamo davvero bene! il colore è molto sobrio e si stende bene! vale la pena tentare.. prova a vedere se riesci a recuperare un campioncino
    un bacione!
     
    .
  2. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ritengo che camuffarsi sia un arma a doppio taglio, non ti mette nella condizione di DOVERTI accettare per come si è, bella o brutta che sia la propria situazione. Poi si finisce per essere schiavi della maschera e non si ha il coraggio per vedersi veramente in volto. Bisogna avere la forza di confrontarsi con la propria immagine anche se "distorta". Poi capisco che sia più facile a dirsi che a farsi, ma non è un correttore che vi guarirà... Almeno, io la vedo così.
     
    .
  3. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio di cuore x le tue parole ellygi! E' vero, ci vuole costanza,pazienza e grande forza di volontà ... A volte ci sono, altre un po' meno....e solo chi soffre di rosacea sa cosa significa (c'è lo ripetiamo spesso nel forum)....! Per quanto riguarda la ar bb cream della sensibio sicuramente la proverò ... Copre bene il rossore? Grazie ancora ..a presto...
     
    .
  4. ellygi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    xavi...
    tutti noi ci guardiamo allo specchio la mattina e la sera e sappiamo benissimo come siamo...
    io credo che non sia tanto un camuffare la situazione a noi stessi quanto piuttosto indossare una sorta di armatura che ci aiuta a ripararci dagli attacchi esterni..
    vedi già ci troviamo in difficoltà con noi stessi.. se poi siamo continuamente attaccati dagli sguardi critici e fastidiosi di chi ci sta intorno rischiamo di disperdere energie utili e necessarie per combattere il nostro mostro. tutto qui.
    per cui io mi sento di dire a tutte le sailor di spalmarsi pure la bb cream o altro che le fa sentire più sicure e protette agli attacchi esterni. tanto il nostro spauracchio ce lo portiamo comunque sempre dentro..
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    si xavi..
    non è nascondersi o ingannarsi...
    è un cercare ti allentare la morsa della psiche ..che nota tutto ...
    è come farsi belli x uscire ..ti fa sentire meglio
    Ma comprendo anche il tuo discorso
     
    .
  6. rossross
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io faccio parte di coloro che senza "maschera" non vanno neanche a comprare il pane... anche se a livello cognitivo so perfettamente che non mi devo vergognare di una patologia, a livello emotivo provo ancora un profondo disagio e per evitare la caduta nel circolo vizioso ben noto a noi rosacei (disagio - rossore - avvertire il rossore - aggravare ancora di più il nostro status cutaneo) cerco una soluzione di compromesso che mi faccia sentire meglio.

    @ Ellygi, sailor e tutte le altre femminucce del forum: utilizzo da un po' di tempo il fondotinta minerale della neve make up, trovo sia leggero ma allo stesso tempo abbastanza coprente, ne metto davvero un velo e non mi infastidisce nemmeno con le alte temperature
    Non ha siliconi, petrolati e parabeni, l'ho portato alla dermatologa per avere il marchio doc e me l'ha rilasciato! ;)

    Vorrei ringraziarvi tutti uno ad uno perchè la lettura del forum e delle vostre esperienze mi sta facendo bene come mai avrei immaginato! :D
     
    .
  7. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, naturalmente non era mia intenzione risultare brusco o polemico nel mio intervento... Era solo il mio punto di vista sulla questione, non mi permetterei mai di giudicare, assolutamente! Anzi, questo è un punto che mi sta molto a cuore, come penso a tutti noi rosacei, e ognuno giustamente agisce secondo le proprie idee, ci mancherebbe!
    Per quello che mi riguarda, non ho mai messo creme coprenti e/o solari per la vita di tutti i giorni... E' sbagliato, lo so, mi faccio del male da solo, lo so, ma non riesco ad abituarmi all idea di dovermi mettere qualcosa sulla faccia prima di uscire di casa (discorso a parte naturalmente per mare/montagna o cmq situazioni in cui l' esposizione solare è intensa)
    Ho provato la sensibio ar bb, me l ha prescritta marini nella cura: l ho messa un mattino e mi ha dato la sgradevole sensazione di "fondotinta"; non so come spiegarlo ma mi sentivo peggio a dover nascondere il mio viso che a mostrarlo senza filtri.
     
    .
  8. antonella40
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Si, credo che questo sia un argomento che tocca tutti noi che abbiamo questo problema, a me non sei parso brusco xavi, il bello di questo forum è che, come almeno io ho sentito, che si ha rispetto delle idee di tutti, ci si confronta e ci si aiuta a vicenda.
    Salormoon capisco perfettamente quello che provi. Non è molto che ho conosciuto la rosacea, fino allo scorso marzo non sapevo neppure cosa fosse, credevo che le rosaceee appartenessero a una particolare famiglie di arbusti... Da quando ho cominciato a stare male riesco a cambiare umore mille volte al giorno, passo da momenti in cui mi dico "vedrai che ce la puoi fare, domani andrà meglio", a momenti in cui sono arrabbiata con il mondo intero o mi chiudo pesantemente in me stessa con ripercussioni nella mia vita sociale/mondana che era bella intensa (aperitivi vari, grigliate, cene...) e anche nel rapporto con mio marito.. Alcune sere andando a letto penso "domani mi sveglierò e tutto sarà come prima", ma ad oggi non è più stato com'era. Pensa che io sono sempre stata una quasi maniaca dell'estetica: controllo periodico del peso (se mettevo qualche etto guai! Subito a stecchetto, gita dal parrucchiere spesso e volentieri e così via.. Non mi sono mai truccata un granché perché avevo comunque una pelle bella da guardare, anche se molto sensibile..). Adesso vedermi questa faccia che mi pare sempre più rossa e a volte anche gonfia, non sai come mi fa stare (e adesso tra l'altro non posso mettere nulla per coprire perché sono infiammata e ho paura di peggiorare..). Poi mi dico che devo reagire, non voglio diventare una persona chiusa, inacidita e arida, voglio che anche questa bestia che mi fa soffrire mi insegni qualcosa.Forza! Sosteniamoci a vicenda. Vi confesso che in questi giorni parlo più con voi che con i miei amici di sempre. Sailor mi sembra di ricordare che io e te siamo affette da una forma simile (eritrosi e senza pustole), se vuoi possiamo confrontarci un pò di più. Un abbraccio e buona serata a tutti. Vado a sperimentare qualche ricettina... Ragazzi, se non lo avete già fatto andate a fare un giretto nelle sezioni di Pimpa e di elly, il buon cibo tira su!
     
    .
  9. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...è incredibile come sentiamo tutti allo stesso modo... "domani mi sveglierò e sarà tutto come prima": quante volte me lo sono detta!

    ... da mesi o anni tutte le sante mattine il primo gesto, prima di ogni altra cosa, è quello di guardarsi allo specchio per vedere se per caso i segni sul viso sono magicamente spariti...

    lo faccio ancora adesso che so che cos'ho e che sono consapevole che - per ora - null'altro si può fare se non tenere a bada la malattia...

    ma è proprio questo che mi dà fiducia: ho le foto di mesi fa e confrontate allo stato attuale mi danno un'incredibile fiducia sul fatto che.. SI: riusciremo a riprendere il controllo della nostra pelle!!!
     
    .
  10. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Antonella40! E' vero, credo che la ns situazione sia molto simile....e poi mi sembra di aver capito che a te la bestiaccia e' esplosa a marzo, a me a fine aprile.. Neanche io avevo idea di cosa fosse la rosacea, anch io prima mi truccavo poco sebbene la mia pelle sia stata sempre sensibio e reattiva.... Anch io come te ho (avevo..??) una vita sociale vivace.... Ora provo sempre disagio....ho la fortuna di avere un compagno meraviglioso che mi è sempre vicino e "vive" cn me questa nuova dimensione .... Anch io cambio umore mille volte al giorno e me ne dispiaccio, perché anche chi mi è accanto deve "subire" i miei stati d'animo altalenanti ....

    Questa malattia ha cambiato tutto di me..... Nn posso più fare quello che facevo prima, lo sapete bene tutti voi, anzi, SOLO voi, che convivete cn la bestiaccia.... E pensate che il prox anno dovrei sposarmi... Invece di essere felice sto pensando che se nn riesco ad eliminare il rossore cn la luce pulsata in autunno, dovrò rinviare... Nn posso vivere quello che dovrebbe essere il giorno più bello cn la mascherina ( seppur coperta) e cn il terrore di diventare rossa etc etc..... Maledetta rosacea!!!
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    xavi , non ti ho trovato brusco o polemico :)

    anche io non ho una forma più eritrosa che pustolosa....

    cmq volevo dire che....anche noi maschietti non siamo fatti di ferro !! guilty_h4h
     
    .
  12. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    no sailor! Non devi rinviare il matrimonio. Bisogna trovare un'altra soluzione. A mio fratello il dermatologo, che era stato da poco ad un convegno, aveva accennato di un prodotto, che dovrebbe a breve arrivare in Italia dall’America, in grado di espletare una funzione di vasocostrizione per qualche ora, limitando così i rossori, che può essere utilizzato appositamente per le cerimonie.. Se devo essere sincera non ho ascoltato bene la questione perché all'epoca mi interessava poco, ma stamattina ho chiesto a mio fratello di informarsi ulteriormente alla sua prossima visita. Poi sinceramente sono un po’ scettica… Ma prova a parlarne con il tuo dermatologo. Io non so come funzioni un buon trucco sul nostro tipo di pelle perché, come dicevo, sono infiammata e non posso provare, ma se tu puoi applicare dei cosmetici, possibile che un bravo estetista con l’indicazione dei giusti prodotti non riesca ad aiutarti un pò, almeno per quel giorno? Comunque mi pare di capire che c'è ancora tempo e un modo lo troverai, è il tuo matrimonio e la bestiaccia non può averla vinta! :angry:
    Un abbraccio Golden, siamo tutti nella stessa barca.
     
    .
  13. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, c'è tempo ... Per il rossore, cm ti dicevo, devo assolutamente provare cn la luce pulsata, a fine settembre tornerò dal dermatologo che usa questi strumenti... A volte mi scoraggio davvero! Ti ringrazio x le tue parole di conforto ...! Questi gg poi sn un disastro cn queste temperature... Il calore accentua il tutto anche x voi??? Ps. Prima leggevo il post di Belvedere, guarita completamente da pustole e rossore cn una crema "fai da te"... Questa testimonianza sicuramente ci può dare una speranza in più ...e' tornata ad avere la pelle di prima ! Meraviglioso ! Ti abbraccio
     
    .
  14. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza golden! nessuno è di ferro.. E soprattutto non sei solo! Ti rivogliamo presente e pieno di speranze come prima!
    Un abbraccio grandissimo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Antonella, penso che il prodotto a cui fai riferimento tu sia proprio il Mirvaso di cui trovi una sezione apposita.
    Purtroppo ci sono molti anzi direi moltissimi opinioni negative a riguardo.
    Un saluto a tutti.
     
    .
48 replies since 16/3/2014, 17:07   1439 views
  Share  
.