Dott. Leonardo Marini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io e mia sorella abbiamo entrambi la rosacea papulo pustolosa.Mi ha detto che per il nostro problema è una cura a hoc.Intanto basso dosaggio per i primi cinque mesi.Devo tornare in settembre
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho capito, ed il photopeel lo farete? come mai non lo hai fatto subito, a me lo voleva fare il giorno stesso ho rifiutato perché poi avevo una riunione e non potevo assentarmi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Allora a mia sorella l'ha fatto a giugno e poi iso.La mia storia e' più incasinata comunque ho fatto due photopeel,poi le pustole aumentavano e ho iniziato il trattamento.

    Riguardo se faro' il photopeel mi ha detto marini che sarà necessario uno all' anno.Non so' se durante o alla fine dell' assunzione di iso.Non ho chiesto
     
    .
  4. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa è la cosa che mi fa pensare, a tutti propone sto photo peel come se fosse la sua invenzione miracolosa ed un miracolo ci sta pagarlo 500 euro, ma da quanto racconti non mi pare che tu abbia avuto grandi miglioramenti.
    A Gironzi invece qualche effetto positivo l'ha dato...
    Non so cosa pensare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ogni volta che sono andato da marini ho avuto un miglioramento.Anch'io nutrivo più speranze nel photopeel e devo ammettere che poi ci sono rimasto un po' male.Ho creduto alla troppa pubblicità.

    Forse pensavo in cuor mio erroneamente di poter cancellare questa cosa,ma comunque ammetto che miglioramenti li ho avuti e fino a quando sarà così tornerò da marini.Il mio giudizio e' positivo proprio per questo ho mandato anche mia sorella...

    Riguardo al costo si è alto ma almeno sono sicuro che non sia peggiorativo,fatto da uno bravo.Purtroppo i primi tre dermatologi che ho conosciuto si sono presi solo i soldi,una addirittura con il laser ha fatto solo danni poi risolti dal marini...
     
    .
  6. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    @pischio ti voglio dire che il photopeel ti trattiene a casa dai 6-7 giorni. la desquamazione sarà molto forte, soprattutto verso il 5 giorno.. Mai staccare da soli le squame! Quindi prime 24-36 ore rossore, poi un giorno di normalità, dal 4 giorno la desquamazione.
    Capisco tutto il tuo timore, molte volte durante la cura, ti chiedi se sia giusto fare questo o fare altro. Io ho avuto esperienza con vari dermatologi, anche molto noti nella mia città. Ma alla fine si arrivava alla cura di un mese-due o tre mesi dove si migliora, passa un paio di settimane e sei da punto a capo.
    L'approccio di Marini è stato di intervenire su vari fronti, una cura più lunga e complessa anche per il paziente. Magari tra un annetto, vi farò sapere se è stata miracolosa. Perché il miracolo è arrivare a un miglioramento che si mantenga nel tempo.. altrimenti è fumo negli occhi
     
    .
  7. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con te Gironzi. Dimmi un po aiutami a capirne di più, tu hai problemi di sebo? perché il mio viso a causa del sebo non ha mai desquamato un filino di pelle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io parlo solo della mia esperienza.Io soffrivo da tanti anni di reflusso gastrico,problemi intestinali e dolori addominali e li curavo con farmaci tipo omeprazolo che si mi davano sollievo ma dopo poco tempo questa situazione tornava a ripresentarsi.La medicina europea che si basa sui sintomi con me aveva fallito.

    Allora per caso ho scoperto l' agopuntura,precisamente la manipolazione facciale e plantare cinese.

    Lui con una serie di massaggi mi ha eliminato una grande quantità di tossine presenti sicuramente attribuibili agli antibiotici e fatto sparire il reflusso gastrico,tuttora non prendo più due farmaci che non mi servivano a niente.

    La cosa straordinaria e' che la mia pelle ha proprio cambiato colore,prima era pallido e giallina ora è tornata come me la ricordavo.

    Sono migliorato su tutti i fronti,direte che bisogna crederci,ma fatto da uno bravo può veramente cambiarti la vita.Nel mio caso è successo e pensare che abita a un km. da casa mia.Se avessi fatto il tagliando qualche anno prima sarebbe andato tutto meglio ma ormai i miei problemi sono cronici.
     
    .
  9. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    che culo ad un km...io mi devo fare 2000km...ma tu oltre al photopeel hai fatto anche la maschera led che in vece ha proposto pure a me?

    P.S. scusa per le troppe e insistenti domande ma almeno ci capisco un po di più
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Questo era solo per farvi sapere che oltre marini ho trovato questa persona che mi ha aiutato.

    Io no ma mia sorella dopo il photopeel e' stata spostata proprio per fare questa cosa.Purtroppo non mi ha saputo spiegare l' esatta funzione.Ipotizzo per un ulteriore schiarimento o uniformità.
     
    .
  11. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si avevo problemi di sebo, ora con l'iso non più

    CITAZIONE (pischio @ 13/8/2017, 16:04) 
    concordo pienamente con te Gironzi. Dimmi un po aiutami a capirne di più, tu hai problemi di sebo? perché il mio viso a causa del sebo non ha mai desquamato un filino di pelle


    La led mask la fa per ridurre il rossore post trattamento e potenziare gli effetti del photopeel! Ormai si fa anche in farmacia la led mask, al costo di 20-25 euro

    CITAZIONE (pischio @ 13/8/2017, 19:37) 
    che culo ad un km...io mi devo fare 2000km...ma tu oltre al photopeel hai fatto anche la maschera led che in vece ha proposto pure a me?

    P.S. scusa per le troppe e insistenti domande ma almeno ci capisco un po di più
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sono tornato da marini dopo aver iniziato il trattamento di isotretinoina 10mg a giorni alterni.Allora per 6-8 mesi prenderò una capsula ogni tre giorni per poi passare a una di 20mg alla settimana.E mi ha cambiato crema idratante giorno,quella di prima era troppo grassa per la mia pelle.

    Dovrò fare una seduta di photopeel nel mese di novembre-dicembre e ha chiarito le mie perplessità rispondendomi che a bassi dosaggi non ci sono rischi.Dopo l' esfoliazione non ci sono problemi per la crescita della nuova pelle.A forte dosaggi il rischio sarebbe proprio quello.

    Miglioramenti ne ho avuti,l' eritema sul naso si è spento ora il colore e' rosato,la pelle non è infiammata e niente pustole.Di contro la pelle e' più reattiva e sensibile ma per quello ha detto che serve tempo.Prima di andare via solo la raccomandazione di continuare con la dieta priva di glutine e latticini.

    Vista la mia permeabilità intestinale e i cambi di temperatura che favoriscono l' apertura di nuovi capillari.
     
    .
  13. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    @sbrisulo76
    Ottimo, sono belle notizie... poi ogni caso è a se, ma se trovi miglioramenti probabilmente è la strada giusta! 💪🏻💪🏻
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ammetto che ero riluttante quando mi ha proposto l' isotetronoina perché avevo paura degli effetti collaterali.Devo ammettere che a bassi dosaggi,apparte gli occhi un po' secchi altro non ho avuto.A distanza di sei mesi la cura proposta è servita.E' intervenuto su più fattori per ottenere risultati.Straconsigliato

    Nel mio piccolo e grazie al mio medico cinese ho anche risolto,tuttora i miei problemi di reflusso.Tanto calore è sparito,era da tanti anni che mi accompagnava, quest' estate a differenza delle altre non ho sudato molto.Il fuoco si è attenuato.

    Qualcosa in più oltre ai consigli dati da Marini sono riuscito a fare.
     
    .
  15. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la dieta senza glutine ha avuto parte di effetto? io non riesco ad eliminare il pane o la pasta dalla mia dieta, mentre per i latticini nessuno problema
     
    .
93 replies since 28/6/2012, 12:46   8004 views
  Share  
.