Dott. Leonardo Marini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto effetti collaterali con un trattamento di isotretinoina fino a 10mg/die senza mai interrompere la terapia. Anche se è raccomandato di non farlo. Ho avuto un buon miglioramento sulla texture cutanea e sul rossore diffuso.
    Il peeling con TCA al 15%. Immagino che quando sei sotto isotretinoina, riduca la fluenza.
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma tu hai fatto anche il photopeel sotto isotretinoina? A me qualunque medico ha detto che bisogna aspettare sei mesi prima di fare qualunque tipo di trattamento laser o IPL, è scritto pure nel foglietto illustrativo del farmaco.
    So che Il prof sa il fatto suo ma sono titubante
     
    .
  3. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda io posso parlare per me. Non ho avuto problemi di alcun tipo. Ma non ti credere, prima di farlo ero titubante quanto te!! Ma quando devi fare il photopeel? Magari non lo fare a settembre, che con questo sole non è il massimo! Qual è la posologia dell'isotretinoina?
     
    .
  4. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    la posologia mia è 10mg al dì sono maschio 63kg ed anche a me ha diagnosticato una dermatite seborroica importante piuttosto che rosacea, quindi tu hai fatto photopeel e che miglioramenti hai avuto?
     
    .
  5. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miglioramento sulla texture e riduzione del rossore. Ho notato anche una minore reattività.
    Potresti provare, ma ricordati che è un tentativo. I miei risultati possono essere diversi dai tuoi.
    In teoria con l'isotretinoina a questo dosaggio, dovresti vedere scomparsa la dermatite seborroica.. è così?
     
    .
  6. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    si la dermatite è scomparsa se intendi per dermatite le squame che di tanto in tanto compaiono sul viso (zona baffi mento collo sopracciglia e cuoio capelluto) è scomparso pure il sebo in viso ma del rossore sul naso che è gonfio poroso e rosso niente da fare
    Comunque l'isotretinoina l'ho smessa dopo un mese, perché prima voglio fare i trattamenti luce e poi prendo l'isotretinoina che purtroppo è l'unico farmaco che mi aiuta col sebo.

    Un altra cosa che non mi è piaciuta durante la visita è che mi ha chiesto se conoscevo il mirvaso, da lui non mi aspettavo certo questo suggerimento
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Anch'io e mia sorella siamo in cura da marini,il mirvaso l'ho usato per un annetto come consigliato da lui.All' inizio tutto bene poi penso come per tanti flush pazzeschi dopo poche ore che duravano fino il giorno dopo.Devo dire che per me era peggiorativo...
     
    .
  8. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le cose strane della vita, a me non ha mai parlato di mirvaso 🙈🙈😂😂
     
    .
  9. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque questo è il mio pensiero. Non ne sono sicuro...
    Lui usa l'isotretinoina sia per la dermatite seborroica che per la rosacea, soprattutto se quest'ultima è papulo pustolosa.
    Lui lo fa con un dosaggio molto basso, ma te lo tiene anche per un lungo periodo, abbinandolo al photopeel vuole arrivare a un effetto a lungo termine sui sebociti. Cosa che si avrebbe somministrando l'isotretinoina a dosaggi da acne ma che per noi per ovvi motivi non si può fare...
     
    .
  10. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    gironzi ma la tua posologia me la dici? 10mg a giorni alterni? Quanto pesi?
     
    .
  11. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora 20 mg a settimana..
    All'inizio tutti i giorni e poi a giorni alterni...
    Peso 83 kg , mi pare..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io 10mg a giorni alterni,mia sorella 50mg a settimana e siamo entrati al quinto mese.Per quanto tempo si prende?
     
    .
  13. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo più di 10 mesi.. ma questo lo sa solo lui..
    Tua sorella prende 50 mg un giorno della settimana? Ad es. lunedì tutto la sera? E poi il resto della settimana non prende nulla?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mia sorella prende alla settimana 10mg al di per 5 giorni,poi per 2 giorni nulla.Quindi quasi un annetto di trattamento poi lo sospendi.Presumo se dopo ci sono recidive tocchera' di nuovo riprenderlo?
     
    .
  15. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbrisulo non credo che l'isotretinoina sia risolutiva per il sebo o la dermatite seborroica ma mi pare difficile che sia da prendere per sempre il dottore cosa ti ha detto al riguardo?

    P.S. quando andrai a controllo?
     
    .
93 replies since 28/6/2012, 12:46   8004 views
  Share  
.