Quali alimenti evitare?

seconda parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,intervengo perchè chiamato in causa e quindi rispondo ad Antonella sull'uso della sanguinaria e di riflesso vorrei chiedere ad Hope che tipo di flush ha e quando,come e per quanto tempo ha usato la sanguinaria(e magari anche a quale concentrazione,considerando che oltre alla sanguinaria,indicata per un certo tipo di flush ,si può optare anche per la carbo animalis o l'arnica).Per tornare al quesito di Antonella ti descrivo il protocollo che ho usato io per eliminare dopo 4 anni i violenti flushes che mi accendevano il naso e la regione malare tutte le sere di inverno delle volte anche per 3 ore;siccome appunto soffrivo di questa condizione con l'approssimarsi dei mesi invernali,allora dal primo di ottobre ho cominciato quella che io chiamavo cura preventiva assumendo 3 granuli al mattino e 3 nel pomeriggio intorno alle 16,granuli che poi dopo un paio di mesi so diventati 4 e questo è servito a far sì di sconfiggere il mio cruccio più grosso riguardo la rosacea..già che ci sono vorrei avvisare tutti di nn farsi tentare dal Mirvaso(molti dermatologi lo consigliano,ma nn ne sanno una mazza,visto che è stato progettato in America col nome di sansrosa 101 poi acquistato il brevetto da Galderma che ne lo ha commercializzato col nome di Mirvaso.io per anni ho seguito le varie fasi,fase1,2,3 della sperimentazione dai forum stranieri e so da allora quali erano i problemi)a meno che nn si viva una situazione di effettivo disagio,intendendo con questo che il vs rossore(nn parlo di flush per il quale nn è stato concepito)permanente sia davvero devastante,perchè spesso,troppo spesso,dà un effetto rebound che peggiora drasticamente la situazione(ho avuto modo di leggere qualche giorno fa la recensione di un ragazzo stavolta italiano che l'ha provato e che se ne è veramente pentito)..ripeto che i dermatologi italiani sanno quello che viene propinato loro dall'informatori,di recente un primario della mia zona,mi ha detto:la rosacea?nn c'è più problema,adesso c'è un prodotto nuovo della Galderma che la fa sparire!Mi sono messo a ridere,poi però ho pensato a quanti poveri cristi un pò più sprovveduti verrà prescritta convinti che come dice il dermatologo,si risolve con quella!Adesso nn è che voglio demonizzare il Mirvaso,ma vi metto solo in guardia sul suo uso indiscriminato e usarlo solo se il gioco vale la candela,altrimenti sperare di appartenere a quella percentuale di soggetti a cui nn dà nessun effetto rebound..grazie per l'attenzione e a risentirci tra un pò..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ciao giuseppe,il flush che ho io e' in inverno quando torno dal lavoro o nella pausa pranzo visto che lavoro fuori tutto il giorno . ho assunto la sanguinaria ott-nov-dic ma senza neanche aver avuto un minimo sollievo.ho seguito il tuo cosiglio....4 granuli mattino e 4 alla sera.......7 ch.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ciao anto,un laser (leggero)non esiste. la luce pusata va molto bene per l'eritrosi perche' va proprio a colpire la parte infiammata e la riduce drasticamente.l'ipl per quanto riguarda gli effetti collaterali non ne ha...si ha un rossore intenso subito dopo la seduta,ma scompare dopo un paio d'ore e il giorno dopo tutto come prima. oltre comunque la luce pulsata ci vogliono altri accorgimeni come le protezioni sia in inverno che in estate. molto utili sono i probiotici e la ceck list giornaliera per evitare i cibi che ti danno piu' problemi......non siamo tutti uguali e la dieta non e' uguale per tutti..........io la pizza la domenica la mangio e bevo pure il caffe' logicamente senza esagerare..diete che ti privano di tutto senza aver provato esclusioni che ti scatenano la cosa non so.....lo trovi anche scritto accuratamente su rosacea. org
     
    .
  4. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli. Proverò con la lista degli alimenti incriminati, ma è complicato perchè non so bene da che base partire, guarderò meglio tutto quello che avete scritto nel forum che sicuramente è ricco in materia. Intanto sarà anche suggestione (boh?) ma ogni giorno vedo affiorare piccoli capillari nuovi in viso.. Penserò alla luce pulsata se riuscirò mai a sfiammare un pò. Buon sabatoa a tutti!
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    hope67
    perché quest anno non provi con il Lachesis potrebbe esserti di aiuto ...
    visto i scarsi risultati con altri rimedi...
     
    .
  6. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella, ti scrivo perché verosimilmente mi sembra tu stia vivendo la mia stessa situazione ovvero rosacea al primo stadio con leggera ma persistente eritrosi su guance naso, mento e fronte.. Come ti stai trovando con le creme che ti ha prescritto il dermatologo ? che tipo di cosmetici utilizzi? Buona giornata
     
    .
  7. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e ciao Sailormoon, scusa se non sono stata celere nella risposta, ma sono entrata nel forum solo adesso. Io sto facendo la cura che mi ha prescritto il dermatologo dal 20 giugno e devo proseguire per tre mesi, quindi forse ancora è un pò presto per vedere dei veri e propri risultati, ma qualcosa riesco già a dirti. Ricapitolando: la mattina mi lavo con acqua termale, poi applico zeloglin, dopo circa una mezz'oretta metto la crema protettiva: Tae-x Rose 50+. La sera mi lavo ancora con acqua termale e applico dermoflan forte (perchè il dermatologo dice che ho anche una leggera dermatite, forse da contatto, ma secondo me la dermatite è conseguenza della rosacea). Nel corso dei primi dieci giorni in due occasioni in particolare la zeloglin mi ha causato dei dolori brucianti, tipo punture trafittive, ma sono andata avanti lo stesso e adesso pare che la mia pelle si sia abituata e sento che mi aiuta: quando la metto dopo una mezz'oretta circa attenua visibilmente i rossori, ma lascia la pelle un pò secca. Anche la crema protettiva secondo me è buona e sento che aiuta l'idratazione dopo la zeloglin però lascia la pelle un pò lucida, cosa che rientra nel corso della giornata. La dermoflan mi rinfresca molto ma si può mettere solo la sera perchè unge parecchio. Ad ogni modo tra queste cure e la dieta settimana scorsa mi sentivo meglio (anche se i flasch comunque continuo ad averli, ma non sempre) fino a quando sono andata in vacanza, la mia prima vacanza con la rosacea e ho fatto davvero una cavolata perchè sono stata un pochino, ma dico un pochino al sole con protezione, cappello e in un momento della giornata non troppo caldo. Risultato: la sera ero avvampata e oggi ho un leggero edema soprattutto nello zigomo destro, MAI ABBASSARE LA GUARDIA, porca miseria! A proposito ragazzi qualcuno di voi sa cosa posso fare per sgonfiare un pò, oltre a non vedere mai più il sole? Qualche consiglio tipo impacchi da camomilla e simili? Comunque Sailormoon a parte la mia follia, secondo me, almeno su di me, al momento pare avere un buon effetto, certo allo stato non risolutivo. Per quanto concerne i cosmetici per adesso ahimé non ne sto usando perchè prima vorrei terminare la cura e vedere se riesco a sfiammare, cosa rispetto alla quale mi pareva di essere vicina fino a ieri, mannaggia! Più avanti vedremo, è proprio quello che voglio chiedere al dermatologo. Tu che stai usando? Stai facendo qualche cura?
     
    .
  8. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella affetta un cetriolo e tienilo in frigo x rinfrescarlo un po' poi mettiti le fettine sulla faccia: è ottimo contro le scottature, idrata rinfresca e decongestiona.
    Sappimi dire ;-)
     
    .
  9. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella... Anch io ieri mattina ero in spiaggia, sotto l ombrellone e naturalmente cn la protezione 30 contenuta nella crema Rosacure che applico ormai da quasi due mesi....ma ieri sera mi sentivo accaldata...ed un po' più rossa... Cosmetici a parte(uso fondotinta e correttore verde della Bionike..mi trovo bene ) al mattino applico la crema x pelli affette da rosacea (la rosacure che citavo sopra) che un po' sbianca e rinfresca dopo averla detersa con il fluido Roseliane dell Uriage (per pelli soggette a rossore), la sera applico il metronidazolo ..( me l hanno prescritto solo gli ultimi due dei 6 dermatologi che mi hanno visitata);spero cn il tempo che riduca l infiammazione ...e' da sole due settimane che l applico, quindi direi che sia prematuro aspettarsi risultati ( se mai ce ne saranno).. Ah, poi prendo un integratore, il Carovit forte plus. A te quindi nn ti hanno indicato il metronidazolo ....chissà se qualche utente del forum ci può testimoniare un miglioramento dell eritrosi da rosacea cn l uso prolungato di questo medicinale... Mi auguro ci sia qualche esperienza positiva che ci sia un po' di speranza..... Cmq se nn miglioro in autunno valuterò cn il dermatologo se togliere l eritrosi cn la Luce pulsata ....
     
    .
  10. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la mia domanda è: quanti mesi di dieta ci vogliono per avere dei risultati stabili? io sto andando avanti da due mesi e inizialmente la situazione andava migliorando nettamente, ora sembra che stia lentamente tornando tutto come prima... Anche voi alternate periodi di alti e bassi o è normale? Altro quesito: dopo due mesi che non mangio nulla di dolce, mi manca come l' acqua nel deserto, e ho comperato il gelato di soia (molto buono tra l altro): ho fatto un errore?
    Oltretutto io soffro di flush anche adesso in estate, leggo che molti di voi non hanno flush in questo periodo: vi invidio enormemente :cry: :cry: :cry:
     
    .
  11. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, Elly grazie mille per il consiglio! Sailormoon anche io mi sono chiesta come mai il dermatologo non mi abbia prescritto il metronidazolo, che mi sembra essere la cura classica, da quel che ho capito.. Intanto porterò avanti questa cura e alla fine valuterò con il dermatologo il da farsi. Posso però dirti che l'esperienza di mio fratello (anche lui affetto da rosacea ed eritrosi) pare al momento positiva. Lui abita in Sicilia (io in provincia di Milano) quindi siamo in cura da dermatologi diversi, lui, per alcuni mesi (non ricordo quanti in verità, ma credo già da un pò) sta utilizzando sia il metronidazolo sia zeloglin; ha inoltre assunto per via sistemica doxicilina e mi ha detto di avere avuto dei miglioramenti. Spero che anche per te sia uguale. Oggi io il mare lo guardo in cartolina perchè non sto proprio bene.. Prossimo anno farò una vacanza in Islanda..
     
    .
  12. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao uno dei dermatologi che mi aveva vista mi aveva detto che è meglio non usare il metronidazolo in estate... Ma è un farmaco che ho usato molto poco e tra l'altro in inverno quindi non ne so molto... Chiederei a Giuseppe di intervenire visto che di sicuro è più preparato sull'argomento!

    Quanto alla dieta caro xavi posso dirti che mi sono stabilizzata dopo circa 4 mesi. I "bassi" sono piuttosto rari e in genere coincidono con l'assunzione di qcsa di nuovo ( esempio l'altro giorno ho assaggiato la salsa tahin col pinzimonio).
    X i dolci non ti nascondo che anch'io ogni tanto me ne concedo qcno ma si tratta in genere di cose che mi preparo in casa senza uova, latticini e ora anche glutine. Ho imparato a fare delle crostate eccezionali tanto che mio suocero si è dovuto ricredere sulla cucina vegana.. E cmq cosi sono sicurissima che non ci siano elementi di disturbo!! Anch'io avevo comprato il gelato di soia ma mi provocava qualche fastidio. Ora prendo solo qualche pallina ogni tanto nella gelateria artigianale vicino casa dove fanno due o tre gusti senza latte e glutine
     
    .
  13. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, una domanda: a nessuno di voi capita di mangiare un alimento e che questo vi scateni una tachicardia incontenibile?

    Per me è la reazione più comune, non mi arrosso al momento dell'ingestione, ma come ripercussione ho papule e/o pustole che compaiono copiose dopo qualche giorno... :cry: In attesa dei risultati del recaller, sto tenendo un diario alimentare dove segno quale cibo mi ha dato maggior tachicardia per poi evitarlo...

    E' una mia peculiarità o qualcun altro ha sperimentato questa reazione?
     
    .
  14. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, per quando riguarda il regime alimentare ho diversi dubbi.... Io per qualche settimana (fine maggio scorso - quasi tutto giugno) presa dalla disperazione ho praticamente quasi digiunato ...( oltre ad aver perso quattro kg nn ho notato miglioramenti.... Tra i dermatologi che mi hanno vista alcuni mi hanno detto di evitare prevalentemente cibi piccanti , pepe ed alcol .... Può capitare di bere un bicchiere di vino ma sinceramente nn mi cambia la vita... Al momento cmq ho eliminato pomodori , cioccolato, tonno... Per il resto ho ripreso a mangiare un po' di tutto ed evito cibi caldi x scongiurare flushing........ Cmq mi sembra di capire che ogni situazione e' soggettiva...e molto contribuisce lo stato d animo...(peccato che l ottimismo nn basti....)

    Ah, dimenticavo...... Pensate che un dermatologo per incoraggiarmi mi ha detto che posso mangiare un po' di tutto ed andare al mare ( certo, cn la giusta protezione ) tanto la malattia seguirà cmq il suo corso!!!!!!!!! :-((
     
    .
  15. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ross quello che tu descrivi io lo avevo ma non con il mangiare , con i pensieri..
    quando mi capitava di pensare a certe cose mi partiva un attacco con conseguenti ripercussioni di flushing e papule..
    chiaramente un fattore emotivo.
    forse ora riesco a sopportare meglio il tutto oppure anche il fatto che avendo preso un po' di colore su tutto il volto ora si vede di meno il rossore sulle guance , ma ho un periodo di tregua dal emotività ( che credo sia ancora la tua ) che mi scatenava il tutto...forse è solo un idea ,ma per ora .....regge
    evito al contempo i cibi a me più intolleranti...
     
    .
119 replies since 30/3/2012, 07:12   17466 views
  Share  
.