Quali alimenti evitare?

seconda parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenboy13 @ 4/4/2014, 16:45) 
    magari se è in crema e non oleosa...e poi dipende dal odore che ha :) che alla fine sempre parte del corpo umano è ;)

    si si è in crema e a quel che ricordo ha un odore gradevole, fresco.... non vorrei fare scemate, ma visti gli ingredienti mi pare che siano tutte erbe lenitive ecc ecc... vabbè.... se provo poi vi so dire!!
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao io ho eliminato completamente dalla mia dieta latte e tutti i derivati (formaggi, yogurt, cibi con lattosio, ecc.), cioccolato, la carne rossa e tutti gli affettati, gli spinaci e i pomodori. Mi sento molto meglio! la dieta ha davvero un influenza molto forte su questo nostro problema. Mangio spesso pesce e molta frutta e verdura. quanto ai carbo (almeno a me) non mi creano grossi problemi.
    ciao
     
    .
  3. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao che effetti hanno i ceci sulla vs rosacea?
     
    .
  4. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ve lo chiedo perché ho raggiunto un buon risultato, e non vorrei peggiorare la situazione proprio adesso introducendo qualcosa che è risaputo faccia male a chi ha il NS problema... Grazie per le gentili risposte..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ciao,devi solo provare perkè è risaputo che alcuni legumi possono dar fastidio ma è anche vero che nn rispondiamo tutti alla stessa maniera,quindi devi solo testare per sapere
     
    .
  6. luke__
        Like  
     
    .

    User deleted


    In linea generale occorrerebbe evitare tutti quei cibi che contribuiscono ad infiammare il fegato e quindi latte e derivati, cioccolato, cibi raffinati e ad alto indice glicemico, per non parlare dei lieviti chimici!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    il fegato nn c'entra una cippa(se nn marginalmente come altri organi),i cibi da evitare sono oltre che quelli ad elevato IG(vai a cercarti la spiegazione su internet perkè è un pò lunga)anche quelli vasodilatatori(per es il cioccolato che citi tu racchiude in se tutti gli elementi nocivi di un cibo:vasodilatatore,istaminoliberatore,e alto IG)e che contengono istamina..se poi vogliamo essere ancora più pignoli,evitare anche i fritti che sono proinfiammatori..siccome la lista è lunga e l'avrò scritta 100 volte vai a vedertela o qui sul ns forum o fatti un apiccola ricerca su internet...
     
    .
  8. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti aggiornare la lista??
    Grazie!!
     
    .
  9. luke__
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe100 @ 20/5/2014, 01:51) 
    il fegato nn c'entra una cippa(se nn marginalmente come altri organi)

    Perché allora ogni volta che si parla di rosacea, i medici dermatologi tirano in ballo, il fegato? O comunque in generale tutti quegli organi legati alla digestione, quindi anche il ruolo dell'intestino è preso in esame. Forse perché comunque un alimento che infiamma un organo, poi comunque ha una ripercussione sostanziale sulla pelle? Mi sembra chiaro che sia tutto correlato.
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luke__ @ 20/5/2014, 11:57) 
    Mi sembra chiaro che sia tutto correlato.

    ecco!! visto che hai svelato l'arcano !! hahaha ^_^

    da quello che posso dirti io, che ho perso almeno 3 diottrie a leggere ovunque ,
    sono 3 i maggiori fattori della rosacea
    demodex ---- helicobacter pylori---- e i problemi legati allo stomaco che assumendo cibi che innescano vasodilatazioni e altre cose via discorrendo
    ma la causa assoluta ancora non l'hanno trovata!!

    a dirla con franchezza ho cominciato ad avere una scarsa considerazione dei dermatologi in merito alla rosacea... <_<

    preferisco di gran lunga un omeopata !!

    aggiungo anche che la settimana scorsa o fatto gli anni e mi sono concesso (x sfida) un piccola birra
    risultato : nessun effetto collaterale ...ma sapete perché??
    perché sono stato a stecchetto da mesi ,non dico in maniera maniacale ma attento al cibo, poi aggiungiamoci un po' di cura omeopatica
    ed infine penso anche che la stagione calda abbia un fattore positivo nonostante tutto ! thumbsup

    x giuseppe100:
    ma di che lista parli ?? potresti anche riscriverla tanto che ci vuole..... whistling2 mf_laughbounce hahahahah
    scappooooooooo mi vuole spararee irvine
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    i dermatologi(quelli che ne sanno qualcosa,perkè nn tutti ne sanno)quando parlano di rosacea difficilmente tirano in ballo il fegato se non nelle sue vesti di organo emuntore,caso mai lo stomaco per la questione dell'helicobacter pilori per l'acido cloridrico e l'intestino perchè magari si è creato un accumulo di tossine,ma siccome l'eziopatologia è sconosciuta ognuno può tirare in ballo quello ke vuole anche i testicoli gonfi!e fin qui ci siamo..per ciò che riguarda la lista col piffero che mi metto a riscrivere tutto,vi dico(come ho detto un post fa)che i cibi che più influiscono negativamente sulla rosacea sono quelli che contengono istamina,gli istaminoliberatori,i vasodilatatori e gli zuccheri(sia semplici che composti)dopodikè fate i bravi e li cercate su internet,ma vi accorgerete che resta ben poco da mangiare se si segue pedissequamente la dieta,quindi a quelli più deleteri(caffè,alcool,cioccolato,banane etc)si può una volta stabilita la dieta base priva degli elementi nocivi di cui sopra provare ad aggiungere qualcosa di sett in sett e vedere che effetto ci fa(perkè cm ripetuto tante volte)ognuno di noi può rispondere a certi cibi in maniera diversa(non vi fate illusioni sugli alcolici perkè su quelli la risposta è uguale per tutti)!un saluto e datevi una mossa,vagabondi!
     
    .
  12. goldenboy13
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sofa
    fiuu mi è andata bene ..hahah wavetowel2
     
    .
  13. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti, sono Antonella e mi sono appena iscritta al forum. Innanzitutto vi ringrazio perché mi avete fatto e mi fate compagnia nei miei giorni più neri, anzi "rossi"... Mi è stata recentemente diagnosticata rosacea al primo stadio, non ho mai avuto pustole, ma eritrosi, secchezza cutanea e flashing molto fastidiosi con forti rossori calore e bruciore (a volte bruciori, come scottature, anche senza rossore). Il dermatologo dove sono adesso in cura, dopo avere peregrinato un pò (dott. Veraldi di Milano) mi ha prescritto al momento, e per tre mesi, crema zeloglin mattino e protezione 50+ Tae-x Rose; la sera floderm forte (perché dice che, oltre alla rosacea ho anche una dermatite forse da contatto). Ho introdotto nella mia dieta succo concentrato di mirtillo e olio di lino (che so essere ricco di omega 3), ho ridotto (quasi del tutto) formaggi e lieviti, eliminato gli alcolici e ridotto il fumo (ahimè non ancora eliminato anche se sono consapevole di doverlo fare, ma la vita con l'ingresso della rosacea si è davvero modificata, come potete ben sapere con tutte le ripercussioni psicologiche del caso e ancora non riesco ad abbandonare del tutto qualche sigaretta. Da qualche giorno sto pensando di utilizzare la sanguinaria. Grazie a Giuseppe ho ben capito quanti granuli assumere, per quante volte al giorno e lontano dai pasti, ma non mi è chiaro (forse non sono stata attenta quando ne avete parlato) per quanto tempo è consigliato l'utilizzo. Quindi chiedo a Giuseppe o a chi di voi ne abbia esperienza di illuminarmi in merito. Buona giornata a tutti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Antonella...... purtroppo il flush e' una delle cose piu' difficili da debellare,a me adesempio la sanguinaria non ha fatto proprio niente.in questo periodo non ho nessun tipo di flush ma quando torna l'autunno...... io l'ho diminuito un po' con ipl ad alta intensita'
     
    .
  15. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao hope, grazie per la tua risposta. Il dermatologo dal quale sono in cura mi ha parlato di laser, non so di che tipo però perché non abbiamo approfondito la questione, considerato che prima bisogna fare sfiammare un pò la pelle, se ce la facciamo.. vista anche la presenza dell'eritema leggero, ma persistente. Io comunque sono un pò perplessa a riguardo perché temo effetti collaterali ed esiti cicatriziali che mi fanno davvero paura, ma forse è solo perché in materia sono davvero ignorante al momento, ma voglio documentarmi meglio, anche se poi ciascun tipo di pelle risponde diversamente e mi sa che si può solo andare a tentativi. Che tu sappia la luce pulsata è più dolce rispetto al laser? A te quindi ha aiutato? A parte il fatto che mi pare di capire che il problema si possa solo attenuare e non risolvere. E non hai avuto nessun effetto collaterale? Buona serata.
     
    .
119 replies since 30/3/2012, 07:12   17463 views
  Share  
.