Posts written by luna48

  1. .
    sottoscrivo il post di Francesco Baldi in tutto. Io ho avuto come ripeto sempre, ma mai abbastanza, risultati miracolosi.
    vero anche che all'inizio ho avuto un peggioramento tant'è che avevo sospeso ma la dermatologa dell'Idi mi ha consigliato di insistere e così ho fatto. Ora l'ho sospesa perchè non ne ho bisogno ma quando la uso sempre alla sera a viso pulitissimo.
    E che sia un prodotto fallimentare è quindi una fregnaccia, certo che va bene per la rosacea con pustole-papule, come scrive il bugiardino,
    e probabilmente non va bene per tutto.
  2. .
    :) le pustole sono sparite non solo attenuate e il rossore anche, la pelle è tornata ad essere come prima della rosacea e non ti dico che è bella solo perchè è una pelle datata, non ho la tua età.. purtroppo..
    Ti assicuro che ho passato l'estate scorsa con il viso pieno di brutte e grosse pustole con la punta bianca (uno schifo) e il fondotinta gli faceva fresco, oltre tutto senza poter prendere il sole. Quest'estate con un buon protettore rischierò pure il sole..
    Ciao.
  3. .
    ciao Alexys, la crema Efacti è arrivata a settembre in Italia ma era già stata sperimentata in USA e sappiamo quanto sono meticolosi i controlli americani.
    Come avrai letto nel forum siamo in parecchi ad aver comprato subito questa crema e per mia esperienza ti dico che la crema Efacti è stata addirittura miracolosa ma io avevo papule pustole. Ora ho solo qualche pallidissima macchiolina residua che si vede con la lente e col fondotinta sparisce, addirittura se vedo un inizio di rossorino che prelude a una pustola accompagnata a un pò di prurito e alla sera mi do l'efacti all'indomani non ho più nulla. Però ogni esperienza è a sè e quello che per me è stato assolutamente efficace per altri non lo è, come si continua a ripetere in questo forum. ciao
  4. .
    io idem, alla sera efacti dopo una scrupolosa detersione con acqua micellare e tonico e al mattino Most s2 e crema idratante.
    Vorrei però avere un consiglio per una crema sui pori dilatati del naso. grazie
  5. .
    Anch'io sono andata all'Idi un mesetto fa, La dott.ssa mi ha suggerito una crema nuova appena giunta dall'america e io le ho risposto 'l'Efacti, l'ho già usata ma ora l'ho interrotta', lei ha voluto sapere il motivo dell'interruzione che era perchè le pustole continuavano imperterrite. Mi ha detto che era bene riprendere e continuare perchè è normale che all'inizio di una cura ci sia una recrudescenza e quindi ho ripreso la cura con esito ottimo. Le ho parlato di questo forum con entusiasmo dicendo che avevo saputo dell ivermectina qui già da qualche mese e lei ha detto che anche i dermatologi dovrebbero frequentare questi forum per attingere esperienze.
    Perciò visita all'IDI positiva anche se per merito del forum sapevo già tutto, e comunque almeno ero in convenzione e dopo ho girato la mia amata Roma per qualche giorno.
    Inoltre sono organizzatissimi, poca attesa sia per la prenotazione addirittura volendo da un giorno all'altro, almeno questa è la mia esperienza, e il mattino della visita arrivata alle 8,30 e ero già fuori alle 9,30.
    Buono.

    Edited by luna48 - 19/12/2015, 07:20
  6. .
    ciao Lilli, ahimè io sono molto discontinua e appena miglioro interrompo.
    Adesso continuerò efracea per 2 mesi anche perchè poi vado in vacanza e non ho nessuna voglia di ricordarmi di prendere pillole.
    L'altra volta che ho fatto la cura l'ho continuata per 2 mesi anche se ho letto il bugiardino che parla di più mesi. Poi sono stata bene per un pò di mesi.
    Non so se è dovuta a Efacti, a Efracea, alla pulizia profonda serale, o è semplicemente perchè è un momento così, ma ora la pelle va abbastanza bene, anche se stamattina avevo un piccolo rossorino a testimonianza che qualche pustoletta sotto sotto ci tenta sempre ad uscire.
    Ti aggiornerò. :)
    p.s. Most s2 è in vendita libera in farmacia come ti è stato già scritto, prova a chiedere se anche efacti te la danno senza ricetta, a me la danno. Inoltre non so se l avevo gia' scritto ma la crema Most2 riporta sul tubetto letteralmente 'va applicata in minima quantita', una volta al giorno con molto massaggio sulle zone da trattare' e io la capisco come solo sulle zone con problemi.

    Edited by luna48 - 12/12/2015, 00:09
  7. .
    non te lo do per certo perchè non si ha mai la certezza a cosa è dovuta la regressione, ma secondo me sì. Però naturalmente alla sera sempre efacti che su di me è più valida di tutto, addirittura anche senza Efracea che ora ho iniziato perchè l'avevo in casa.
    è la mia esperienza in questo momento, dopo un'estate che è meglio non dire.
  8. .
    grazie dei consigli Le ho provate tutte, anche io uso creme dell'avene al mattino e come consigli tu, uso la curcuma spesso perchè insaporisce i piatti in modo piacevole.
    seguo i consigli di questo forum ovviamente personalizzandoli e sinceramente mi sono stati più utili di quelli dei dermatologi, perciò grazie a tutti.

    ciao.
  9. .
    Ciao Lilli, ti consiglio di insistere con Efacti che devi dare solamente sulle pustole e nella zona dove escono, che per me sono le guance e ai lati del naso, leggi il bugiardino che se non ricordo male dice anche di lavarsi bene le mani subito dopo e altre cautele (quindi sottintende che non si deve dare sulle parti del viso non interessate)
    Io stessa avevo smesso di darmela alla sera perchè mi erano tornate le pustole ma una dermatologa mi ha suggerito di riprendere e insistere e così ho fatto. In effetti le pustolette lentamente si stanno asciugando e anche se qualcuna ha tentato di uscire in qualche giorno si è smorzata. Ora ho aggiunto Efracea che continuero per due o tre mesi. Al mattino prima della crema idratante io uso Flebion forte che secondo me è molto valida, come ho già scritto e se noto un piccolo arrossamento preludio di una pustoletta mi do un tocco di Most S2 e quella se ne torna subito da dove stava arrivando.. :-)

    Un altro consiglio, se ti va, è quello di pulire alla perfezione il viso alla sera e lasciarlo meno possibile con il trucco. dopo il tonico la devi sentire fresca e appunto tonica e se subito dopo ti metterai l'Efacti vedrai che avrai un risultato ottimo.

    Come vedi niente di particolarmente eclatante ma visto come era fiorito il mio viso sino a due/tre mesi fa, sono soddisfatta.
  10. .
    Buona sera a tutti. Anche a me dermatologa i.d.i. ha prescritto mirvaso ma io mi fido moltissimo di vostre esperienze e non l ho comprato. Anche perche'al momento va comunque benino.
    Pulizia del viso meticolosa con acqua micellare e tonico blando (acqua di rose) e acqua ossigenata, alla sera EFActi,al mattino semplicemente flebion forte e crema idratante. Prossimi giorni cominciò efracea per 2 mesi.
    Leggendovi vedo che viene usata la crema alla calendula, l aggiungero.
    Qualche tentativo di rispuntare le odiate pustole lo fanno ma e'debole e non riescono. Per adesso va discretamente.
    apprezzo molto i vostri consigli, siete in gambissima, grazie davvero a tutti voi ragazzi.
    Continuo a seguirvi e vi aggiornero' su sviluppi. :)
  11. .
    buongiorno a tutti. Sto continuando a usare la Most s2 alla sera e in questo periodo niente pustole-papule, o meglio qualche tentativo sporadico c'è con rossore e brufoletto ma è timido e fino ad adesso è subito rientrato. Non so se è dovuto all'azione della crema o se sarebbe successo comunque. In tutti i casi ora ho solo delle macchioline rosse ai lati del naso tipo lentiggini ma sono tante e sono rosse, non è un problema ma vorrei usare una crema che le facesse sparire completamente. Ne conoscete una efficace e quanto costa? Grazie per eventuale risposta.
    Aggiungo che molto prudentemente e con protezione solare a volte 50, a volte bassa tipo 6, mi sono seduta a leggere al sole alla mattina o dopo le 16. Nessuna reazione. Ora lo so che il sole è il nemico number one della rosacea ma io sono una che sfida e quindi ci provo.. e mi viene il dubbio che il sole preso non da scriteriata alla fine si possa anche fare, ma naturalmente qui lo dico e qui lo nego.
  12. .
    Grazie Francesco, mangiare un pò di tutto è quello che faccio, quindi continuerò.
    Dopo la seconda volta di Most (giuro che poi non vi aggiornerò per almeno tre mesi!! :) ) il miglioramento continua, come tu ha giustamente scritto c'è subito una pronta risposta. Sento ancora un pò di prurito e pizzichio segno di tentativo di ribellione alla cura, ma decisamente le pustole stanno ritirandosi e sarò ben contenta di continuare a giorni alterni con questa crema se il risultato è tenerle a bada. Ora capisco anche perchè il bugiardino raccomanda l'utilizzo di pochissima crema .. è troppo potente!
    Magari quando arriva in Italia quest'autunno la crema americana di cui avete parlato proverò pure quella, chissà che non guarisca definitivamente.. (speriamo non costi 200 euro come mi pare di aver capito!)
    Quindi grazie per le informazioni, siete meravigliosi/e e utilissimi. :)
  13. .
    ciao Venice, io invece ho girato molti dermatologi (privati e mutua) e ho provato Rozex niente, efracea qualcosina,emospid e bifiderm non so.. come si fa a capire se erano miglioramenti spontanei o dovuti a loro? Per due volte la cura con Aisoskin, la prima volta sono stata bene per un bel pò di mesi, ultimamente invece non è servita a nulla, ma sono sincera non sono molto costante e non mi si addice il dover aspettare mesi per vedere un risultato che poi forse è una remissione spontanea..
    Resta che veramente dopo una sola serata vedo che le pustolette sono più abbacchiate (le ho guardate con lo specchio 10 ingrandimenti :rolleyes: ) e mi rincuoro. ultimamente mi vedevo uno spauracchio. :o:
    Ma già che ci sono, così tanto per sapere perchè come si può capire non sono tipo da diete disciplinate, mi potresti dire che alimenti ti sei tolta, cioccolato va beh, latticini e glutine ahimè (vivrei di formaggio e focaccia), zucchero bianco tolto e dolci non mi fanno impazzire, caffè solo al mattino e alcool raramente aperitivo in compagnia e qualche birra, piccante non mi va ... Insomma non sono morigerata ma nemmeno viziosa, ma forse fai prima a dirmi cosa mangi perchè se oltre a tutto questo ti sei tolta pure verdura e frutta e pesce...??

    Edited by luna48 - 9/8/2015, 12:07
  14. .
    grazie pischio, in effetti la uso soprattutto per coprire almeno un pò le macchie rosse residuo delle mie odiate pustole.
    ci sto provando con un risultato appena discreto.
    :)
  15. .
    buongiorno a tutti, vi sto seguendo e dato che la mia acne rosacea, arrivata gradualmente e ineluttabilmente alla fase papulo pustolosa (parole dal suono spiacevole), in questo periodo era in piena fioritura, mi sono lanciata anch'io a comprare la crema Most S2 e ieri sera è stata la prima sera.
    Ora non so se è perchè le mie pustole-papule ai lati del naso, anche con leggero gonfiore intorno, stavano entrando in fase di remissione o se effettivamente questa crema è efficace, ma stamane trovo che sono scomparse le puntine gialle sulla punta dei brufoli.
    Forse dopo una sera è troppo presto dire che queste odiose pustole d'ora in poi sono fregate, però speriamo .. vi saprò dire.
21 replies since 14/11/2014
.