Posts written by antos1989

  1. .
    Ragazzi se sapete l'inglese leggetevi questo articolo che e' del 2010 ma soprattutto leggete i commenti sotto.
    Ci sono molti riscontri positivi dopo che e' stato eliminato il glutine dalla rosacea e alcuni dicono di vedere miglioramente gia' dopo due settimane.

    L articolo e' qui: www.reverta.com/blog/rosacea/rosacea-and-gluten/
  2. .
    Ciao ragazzi, per scrupolo ho scritto anche io al customer care del rewcaller considerando il fatto che sono tre giorni che non tocco glutine. QUesta e' stata la risposta:

    la propria alimentazione influenza il test ma l' indicazione è assolutamente quella di effettuarlo nelle condizioni attuali e senza ricominciare eventuali reintroduzioni
    perchè lo scopo è quello di capire cosa sta succedendo nel momento presente e da lì ripartire per ricostruire un percorso di amicizia col cibo.
    Diversamente è come se si chiedesse ad una persona che ha problemi di iperglicemia di stare a dieta per 5 giorni prima di fare gli esami.

    In merito alla sua sintomatologia, nella nostra pratica clinica, il principale e più efficace trattamento per il trattamento di una rosacea, è proprio quello del controllo della infiammazione indotta da una reattività alimentare.

    Quindi, condividiamo assolutamente la scelta di prendere in esame anche l' alimentazione ma per far sì che abbia un valore terapeutico significativo è essenziale che venga inserita in un percorso clinico ben preciso.

    Le indicazioni pratiche per il trattamento sono quelle della impostazione di una dieta che guidi il recupero della tolleranza alimentare, esattamente come avviene per lo svezzamento del bambino e mai di eliminazione.

    Utile la lettura di ulteriori notizie all'articolo http://www.eurosalus.com/intolleranze-alle...ella-tolleranza ed all'articolo http://www.eurosalus.com/intolleranze-alle...to-e-guarigione.

    Quindi, in una situazione come quella descritta, il nostro primo passo consisterebbe nell'individuare la presenza e l'intensità delle reattività individuali, definendo un profilo alimentare personalizzato per aiutare il recupero della tolleranza alimentare e il controllo dell'infiammazione dell'intero organismo.

    Nei Centri affiliati, che si possono trovare in questo linkhttp://www.recallerprogram.com/it/dove-farlo/ , avviene il prelievo. Poi un laboratorio analizza i risultati e il centro allergologico SMA di Milano definisce l'interpretazione, chiarisce i risultati e prescrive una indicazione nutrizionale.

    Gli integratori che assume non creano interferenza con il test.

    Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, Le invio

    Cordiali saluti,

    Interessante il fatto della rotazione. Voi lo state eliminando del tutto? Io non so se fare il test oppure no...
  3. .
    Grazie mille ellygi per la risposta. A questo punto credo che non lo faro' dato che sto seguendo una dieta senza glutine e latticini. Dovremmo aprire un post e chiedere per quanti potrebbero essere interessati a questa visita di gruppo. Un'ultima domanda per quelli che hanno eliminato il glutine, basta comprare alimenti gluten free dai supermercati o vi e' stato dato qualche altro suggerimento? Perche' ho visto che ormai c'e' praticamente di tutto senza glutine dal pane alla pasta ma mi chiedevo se comunque potessero rimanere dei residui e quindi comunque fosse stato sconsigliato il pane per esempio.
    Grazie.
  4. .
    Ciao Ragazzi. Ho letto tutto con molta attenzione. Io ora mi trovo all estero ma tra un mese esatto sarò in italia. Era da un po' che facevo molta attenzione all alimentazione e devo dire che ho avuto alti e bassi. Oggi, leggendo le vostre testimonianze, ho deciso di iniziare ad eliminare il glutine. Vediamo cosa succede. Ho fatto ricerche su internet e ho visto che anche se non si è celiaci si possono avere delle intolleranze. Magari mangiando non accusi sintomi ( o accusi sintomi leggeri come stanchezza) ma i tuoi anticorpi non riconoscono la proteina del glutine e l'attaccano considerandolo un batterio. La reazione del sistema immunitario è l infiammazione che non si limita all'intestino ma si divulga per tutto il corpo. Comunque appena torno farò il recaller e vediamo cosa dice. Chi lo facesse prima può darci delle informazioni su costi, come viene fatto e dove viene fatto? Io se vogliamo organizzare un gruppo per fare una visita dal dottor marini ci sto. Magari dividiamo le spese del viaggio pure... io penso che l ideale per intervenire sulla nostra pelle dopo l estate è ottobre. Voi cosa pensate?
    Un abbraccio a tutti
  5. .
    Avevo letto di questo test e penso che appena tornero' a casa lo prenotero'/ Speriamo di ottenere notizie positive. Chiunque lo facesse prima ci informasse...:)
  6. .
    ciao Aleexeia,
    come diceva ellygi devi stare attenta a mettere troppe cose insieme anche perche i trattamenti richiedono tempo ( avolte mesi) per mostrare i primi risultati.
    Per quanto riguarda il rozex, io lo usai per circa tre mesi. Non so se sai cosa e' metronidazolo e su questo forum trovi tutto ma riassumendo il rozex e' un antiparassitario. Punta ad uccidere il demodex e la morte dell acaro avviene dopo il 15-20 giorno di utilizzo. Proprio per questo motivo dopo circa due-tre settimane che si mette la crema, un peggioramento direi anche notevole dello stato iniziale, e' normalissimo. Significa infatti che piu' acari insieme stanno morendo e il batterio che e' all interno del loro intestino creal l infiammazione della pelle. Questo peggioramento dura una ventina di giorni ( cosa molto soggettiva) ma in genere dal 40-50 giorno di utilizzo, la pelle migliora notevolmente. Queste cose che ti dico, non solo sono scritte anche sul bugiardino, ma le ho provate direttamente sulla mia pelle. Io dopo il 3 settimane di rozex sono "esploso" di papule e pustole. Un disastro ma dal 40 giorno in poi stavo benissimo. Altra cosa importantissima: il metronidazolo e' fotosensibile..non va assolutamente utilizzato l'estate. Io ho provato ad utilizzarlo comunque, in quanto stavo studiando e uscivo pochissimo ma ti giuro e' bastato pochissimo sole estivo di giugno che la mia pelle era super rossa. Parlane col il tuo dermatologo comunque.
    Ciao e in bocca al lupo.
  7. .
    eccolo golden...;) www.demodexsolutions.com/
  8. .
    Ciao Pischio. Purtroppo penso sia il problema di molti. Io personalmente l unica cosa che faccio e' cercare di fare la doccia tiepida e con molto anticipo rispetto all'orario cui devo uscire di casa. La mattina mi sono comprato la saponetta Aborigen consigliata da un altro utente e la saponetta della linea antidemodex sul sito dove puoi comprare la zz cream. Ma non sono delicate, io fin ora qualsiasi sapone abbia adottato poi devo aspettare una quindicina di minuti che la pelle si "calmi".
  9. .
    Ciao Aleexeia. Leggendo il tuo post l'impressione che ho avuto e' che devi cambiare dermatologo. Non lo dico per spaventarti o che ma questi dermatologi che prescrivono farmaci ti dicono che va tutto bene etc..a mio avviso lo fanno solo per farti rifare controlli su controlli e aumentare le loro tasche piene di soldi. Quello che ti consiglio di fare e' di leggere molti post in questo forum in modo da fart ina vera e propria "cultura" sulla rosacea. Per esempio prescrivere efracea per tre settimane e' a mio avviso una grandissima cavolata. Non mi voglio sostituire al medico ma quando lo presi io il mio dermatologo mi disse questo va preso minimo due mesi. Poi se giri forum americani dicono che i mesi minimo sono 4. Quindi c e' da fare tanta ricerca in materia in modo che quando decidiamo di fare una visita siamo pronti a capire le cure che ci stanno prescrivendo. Il che significa che siamo pronti a fare domande e a chiedere perche'; Dalle cose che ti dice questo dermatologo, se sono cosi come da te descritte, non mi piace il fatto che punta molto sul fattore psicologico: il fatto che ti dica sempre che la pelle sta rispondendo bene a te inconsciamente fa stare meglio e sei piu' propensa a tornare da lui. Altra grossa cavolata e' questa cura miracolosa che ce l hanno solo al Vaticano. Immagino che non ti abbia detto il nome vero? Altro motivo per tornare da lui. E penso proprio che stia facendo riferimento alla crema MIRVASO di cui trovi post appositi. Per qualsiasi dubbi o chiarimenti siamo qua. Non siamo ne medici ne esperti ma abbiamo una patologia in comune e sicuramente non abbiamo interessi nel dirti fesserie per spillarti soldi.
    Un saluto e un grosso in bocca al lupo.
  10. .
    Ciao Xavi, un'altra domanda: una volta fatta la visita iniziale, come prosegue la relazione tra te e il centro? Dovrai pagare altri 180 euro per un ulteriore visita o cosa? :)
  11. .
    ottima golden..investighiamo insieme..quanti anni hai se posso chiedere?
  12. .
    si solo quello..al mattino uso la sensibio della bioderma...ormai è parecchio che la metto. Secondo me è buona solo perchè ha effetto coprente e protegge dal sole ma poi poca roba..però ora sono praticamente dipendente da quella..:) cmq la mia idea è di fare un'altra visita verso settembre-ottobre e credo di tentare la strada del laser.
  13. .
    si golden..non lo mischiavo ad altre creme ma lo passavo sulle ciglia. Adesso lo sto riutilizzando. Ne metto una o due gocce su un bicchiere d'acqua, agito con un cotton fioc e lo passo sulle ciglia, lati del naso e fronte. Devo dire che è veramente eccezionale contro pustole, nel giro di una settimana ho avuto un peggioramento riconducibile al fatto che tutte le pustoline sono uscite. e poi sono migliorato. Adesso mi è arrivata la scatola di zz cream e penso di continuare a fare cosi ma applicare anche un po' di crema. Stiamo a vedere...;)
  14. .
    Si penso di averli provati entrambi. Quello che ti dico e' che dobbiamo fare molta attenzione a quello che utilizziamo in quanto cioe' che puo' essere benefico per l acne puo' essere estremamente dannoso per la rosacea. A volte la rosacea presente vasi dilatati che all apparenza assomigliano a pustoline. Se applichiamo prodotti per l acne cerchiamo di liberare il poro, ma quello di cui invece ha bisongo il vaso dilatato e' l'effetto contrario e cioe' un effetto che chiude e non stappa. Il roaccutan ( mi sembra sia questo il nome dell iso via topica) lo misi un paio di sere ma mi svegliavo la mattina avevo la pelle infuocata e lo sospesi subito. Il benza non e' male. e' un disinfettante e aiuta con le pustoline etc..per' io da quando mi e' stata diagnosticata rosacea non l ho piu utilizzato.
  15. .
    Ciao Valeria. Grazie della risposta. Ti linko una cosa molto interessante che ho trovato e penso che appena torno a casa faro' subito.
    www.recallerprogram.com/it/ sembra un test molto interessanto che relaziona cibo e infiammazione. Se guardi bene trovi anche un elenco di farmacie che effettuano questo tipo di test.
    :)
175 replies since 14/4/2013
.