Posts written by antos1989

  1. .
    Ancora non ho ricevuto risposte dalla sede centrale di recaller: ho chiesto quanto dovremmo aspettare prima di fare un test che non sia influenzato da precedenti diete.
    sto continuando a mangiare di tutto ma vi giuro mi sento in colpa per ogni boccone ingerito.
    La prossima settimana risposta o non risposta farò il test. ho già parlato con la farmacia e costa 122 euro.
    Poi sono andato dal mio medico di base e mi sono fatto segnare il prick test 21 allergeni. Quesi tengo aggiornati! Un saluto a tutti!
  2. .
    Dopo aver evitato latticini, glutine e tutti gli alimenti dannosi per circa un mese sono tornato ad un'alimentazione che prevede tutto: latticini, proteine animali, glutine...risultato sono peggiorato tantissimo e il motivo perchè ho fatto tutto ciò è perche voglio fare il recaller.
    Non voglio influenzare il test con nessuna dieta e spero che questo peggioramento serva a qualcosa.
    Un saluto a tutti.
  3. .
    emospid da 7 mesi...nessun effetto collaterale...Un saluto a tutti.
  4. .
    golden d'accordissimo con te. Ti faccio solo un esempio su di me: io prima che mi venisse diagnosticata rosacea mi era sempre stata attribuita acne giovanile. A 18 presi isotretinoina e bam tutto sparito ( in termini di pustole e papule) Io contentissimo. Facebo foto in ogni dove e le riguardavo anche 10 minuti di seguito. Oggi riguardando quelle foto noto che e' vero che erano sparite pustole e papule ma il rossore di base era perfino peggiorato! Solo che io non sapevo cosa fosse la rosacea e me ne fregavo...
    Oggi non sono felice perche la mia pelle e' un misto di papule, rossore, capillari grani di miglio e chi piu ne ha piu ne metta...pero' si sono d'accordissimo con te.
  5. .
    ciao a tutti...leggo queste frasi ed è incredibile quanto siano cose che penso tutti i santi giorni.
    Io ragazzi ho 25 anni e combatto con problemi di pelle da quando ne ho 10! e non sto scherzando...mi ricordo il mio primo dermatologo con mia madre a 12 anni...e a 14 io da solo ( già mi vergognavo e mi ero chiuso in un guscio) presi il motorino andai da un dermatologo che mi prese 110 euro! che ladro approfittandosi di un ragazzino che gli affidava la sua vita e voglia di tornare a fare il quattordicenne...per quanto riguarda le ragazze beh io a 21 anni ero fidanzato con una ragazza eccezionale ma giocavo molto di strategia tipo uscire la sera (che la pelle si nota meno) etc....dopo 7-8 mesi non ce la facevo piu...e le dissi non posso stare bene con te se non prima non sto bene con me stesso...lei mi chiese cosa c è che ti affligge? ma io non le diedi risposte...non ho mai condiviso questa cosa con nessuno ne un familiare ne una ragazza. Anche io come xavi mi sono detto ok prima risolvo questo problema poi sono pronto ad iniziare una relazione. Ma lo sapete quale è la mia grossa paura? è di essere lasciato per via della rosacea...io penso potrebbe essere qualcosa di insopportabile, da non mandare giu...e quindi dico ok lascio prima io cosi evito qualsiasi problema.
    Poi dopo quella storia mi sono rifidanzato...( ma sempre ho lasciato io). Il punto è...noi viviamo con la speranza che questa cosa passi...e che poi potremo farci conoscere per quelli che realmente siamo giusto? ma se questo non dovesse avvenire mai?? passiamo la vita ad aspettare? io sono il classico esempio facile a dirsi difficile a farsi sia ben chiaro..ma sto lavorando da un po' di tempo su questo lato psicologico....io credo che per quanta crema sensibio bb mettiamo la mattina e per quanto usciamo solo la sera o in orari strategici, le persone che ci sono intorno notano il nostro problema. Quindi il che significa, che le persone che dimostrano un interesse nei nostri confronti, dimostrano un interesse evidentemente anche alla nostra pelle...perchè evidentemente la nostra pelle non è tutto...magari apprezzano i nostri occhi, magari apprezzano che non siamo stronzi..che se qualcuno ha un problema noi lo ascoltiamo e non ce ne freghiamo come fanno in molti...magari apprezzano la nostra cultura per il cibo, per la medicina...Ripeto combattere questa malattia ha sviluppato in me una personalità unica...per carità alle volte dico preferirei non avere nulla ed essere uno stronzo menefreghista...però non so se è veramente cosi...Inoltre, basta fare un esempio stupido..supponiamo uno ha un naso orribile...questo cammina per strada e nota tutti i nasi delle persone..lui è angosciato dal suo naso...ma voi..quando camminate per strada...guardate il naso della persona se è dritto o storto grande o piccolo o notate se la persona presenta capillari dilatati, è rossa, ha la pelle secca e chi piu ne ha piu ne metta?? Mi sto dilungando parecchio credo...ma penso che tutti noi un giorno o l altro dovremo saper accettare la nostra condizione e cominciare a capire che se una persona ha deciso di starci vicino non è semplicemente perchè non ha notato ancora la nostra rosacea...l ha notata eccome ma anche questa, a modo suo, ha contribuito quella persona a essere innamorato di te..
    Ripeto sto predicando benissimo ma razzolo malissimo in quanto non ho condiviso nulla con nessuno. Il punto che lavorando da un po' su questo lato e leggendo anche dei libri interessanti penso proprio che appena rientrerò a casa tramite il supporto di uno psicologo mi decidero di fare il grande passo, di mettermi a tavolino con i miei e dirgli: cari, se aprendo il mio cassetto trovate mille scatole di medicine, c è un motivo, se mi sono fissato sul cibo, sul veganesimo sul china study etc...c è un motivo.. se quel periodo avete notato che ho speso molti soldi ( 4 visite dermatologiche) c è un motivo.....potrei continuare all infinito..
    Questa mattina mi sono guardato allo specchio...dopo un po' che non lo facevo seriamente...sono un disastro...dopo pubblico due foto cosi potete dare un'occhiata.....per ora vi mando un abbraccio..
  6. .
    Contentissimo per te.
    In bocca al lupo per il mantenimento!
    Un abbraccio...
  7. .
    Antonella, penso che il prodotto a cui fai riferimento tu sia proprio il Mirvaso di cui trovi una sezione apposita.
    Purtroppo ci sono molti anzi direi moltissimi opinioni negative a riguardo.
    Un saluto a tutti.
  8. .
    io sono umbro e ovviamente quoto regione centro italia...agosto settembre sono disponibile...:)
  9. .
    disponibile.. :D
  10. .
    Hai ragione Desola e so che a parole magari puo' essere facile ma poi nei fatti e' difficile a mettere tutto in pratica. e' impressionante che il nostro umore e' condizionato principalmente da questa cosa. Comunque chi ha questa condizione ti capisce seriamente e ti supporta. Non siamo soli e lotteremo. Questo discorso va approfondito
  11. .
    Belissimo Post Pimpa...ascolto le tue ricette con piacere. Una domanda: mangi glutine? ad oggi la tua situazione com e'? Hai per caso fatto il recaller program?
    Ciao!!
  12. .
    interessanti conversazioni...specialmente le ultime sui giudizi della gente. Io feci un topic su psicologia e rosacea chiamandolo "che ne sanno loro" esprimendo un po' le sensazioni che provo in normali e quotidiane attivita' giornaliere. Il topic e' questo...https://rosacea.forumfree.it/?t=68380298.
    Io per esempio, con la speranza di uscirne completamente, non ne ho mai parlato con nessuno, dermatologi a parte ovviamente. Voi come vi relazionate con questo problema? se volete continuate la conversazione sul mio topic, magari piu attinente...
    Un saluto a tutti.
  13. .
    http://www.ilmessaggero.it/home_initalia/p...ie/121111.shtml


    Purtroppo triste realta'...penso solo a quei poveretti malati di psoriasi. Potremmo essere benissimo noi.
    Che scandalo...
  14. .
    Bel messaggio Golden. A volte credo che sia facile mal interpretare messaggi scritti e penso sia proprio questo il caso. Per quanto riguarda la BB cream anche io come Golden ne metto una puntina per cercare di mascherare. La metto ai lati del naso. Non voglio esagerare perche non voglio creare l effetto lucido e voglio anche evitare che la gente noti che metto qualcosa sulla mia pelle ( confondibile facilmente con fondotinta usato prevalentemente dal genere femminile).
    Confesso che mentre sono al lavoro di tanto in tanto vado in bagno e con un fazzoletto tampono lati del naso e fronte per "rimuovere" quell'effetto lucido.
    Per quanto riguardo un aggiornamento sulla mia pelle sono stato un periodo super bene dopo aver inserito il tea tree oil nella mia quotidianita'. Ho avuto una settimana di peggioramento visibile, ho visto proprio le pustole che c'erano e non c'erano, venire fuori e andarsene. Il problema resta questo rossore di base e questi punti rossi visibili non visibili che creano molto disagio. La mattina non mi posso fare la doccia altrimenti ho la pelle super secchissima, sono 10 giorni che non tocco glutine ma non posso dire di notare miglioramenti. Stiamo a vedere, cmq sono sempre piu' convinto di fare una visita da marini anche se si trova a circa 700 km dove sto io.
    Un abbraccio a tutti
  15. .
    Un'altra testimonianza dal forum americano sulla connessione rosacea glutine: So now, here's my theory: rosacea *is* caused by SIBO. When you take antibiotics and kill off the bacteria, the rosacea will disappear for a while. But the reason it returns, and why SIBO was able to appear in the first place, is because gluten destroys your intestinal villi and their ability to absorb nutrients/keep things working as they should.

    Another thing that I've read is that a gluten intolerance can lie dormant and then suddenly appear after food poisoning or a traumatic/stressful event. My rosacea/IBS came seemingly out of nowhere after I had a bad case of food poisoning around the age of 13/14. I now believe that a lifelong gluten intolerance destroyed my own villi and then allowed for SIBO to propagate.

    After coming up with all of this I figured that I should put my theory to the test. I've been gluten free for 5 weeks now and can honestly say I've never felt better. I have noticed that a lot of the issues with IBS I had have started to go away: I'm no longer nauseous in the morning and I have a lot less gas. Although my permanent redness has yet to really disappear, my face no longer gets a deep flush when doing things like taking a shower. I also have more energy, don't feel fatigued, and am just generally happy with life. I've read through a number of celiac websites and learned that it can take months/years for your villi to return and intestines to get back in working order. But so far, I'm seeing things improve. And my guess is that over time the permanent redness will start to dissipate as well (it looks like it did for the author of that Gluten-Free Girl blog).

    Anyways, I just felt like sharing. If my post piques your curiosity, do some reading on lupus and gluten intolerance -- there seems to be some overlap there.
175 replies since 14/4/2013
.