Posts written by antos1989

  1. .
    Ciao a tutti ragazzi. Ho ricevuto i risultati del recaller e in piu questa mattina ho fatto il prick test per eventuali allergie derivanti da cibo. Sono stato visitato anche da un dermatologo dell'ospedale ma passo passo ora vi dico tutto.
    Partiamo dal recaller: presupposto che stavo facendo una dieta molto rigida prima di fare il recaller. Avevo eliminato glutine da un mese, carne e latticini da moltissimo tempo e mangiavo praticamente pesce verdure e frutta. Ho effettuato una settimana di reintegrazione mangiando di tutto e di più. Risultato del test: intolleranza a nichel e lieviti con livello di infiammazione discreta dei PAF. Ora non sono molto soddisfatto dei risultati in quanto, nonostante, i medici del recaller mi avevano assicurato che una dieta di un mese non puo essere sufficiente a influenzare il test, a mio avviso il test è stato influenzato eccome. Comunque risulta un'infiammazione. Ti danno un fascicolo con una spiegazione super dettagliata di quello che è il test, di quello che puoi e non puoi mangiare suggerendoti una dieta a rotazione. Staremo a vedere.
    Per quanto riguarda visita prick test sono risultato negativo a tutti e 21 allergeni. Purtroppo ho mia zia che lavora in ospedale e quindi, per vergogna della rosacea, non ho potuto rivelare il vero motivo che mi spingeva a fare questi controlli. I medici però sono stati molto gentili. Mi hanno fatto un prelievo in piu verificando che non sono celiaco e verificando anche i cibi dal sangue per togliere ogni dubbio.
    Poi sono andato in dermatologia e qui partono le comiche. Premetto che facevo molto l ignorante in materia sempre per non rivelare il vero motivo. C era questo ragazzo giovane ma molto molto ignorante in materia. Gli spiego che ero venuto a fare i test per le intolleranze ma che da anni soffro anche di problemi di pelle. Prima reazione sua: benissimo e che c entra il cibo con la pelle? io sorrido e gli dico eh no proprio niente. Continuiamo la visita e gli dico che ho girato vari dottori ma che in passato mi hanno diganosticato acne e che solo l ultimo mi ha diagnosticato rosacea, che secondo me ho abusato di farmaci e via dicendo. Lui mi guarda e mi dice si confermo che hanno ragione i medici tu hai l acne rosacea. Purtroppo non ci si puo fare niente se non attaccarla con la terapia nella fase piu acuta. Mi prescrive metronidazolo, un sapone e il test per l helicobacter. io ho fatto finta di non sapere nulla. Lui non mi ha spiegato che cos è l helicobacter ( io il test gia l ho fatto un anno fa) non mi ha spiegato che cos è il metronidazolo. Mi ha solo detto, quando entri su ambienti caldi o ti arrabbi diventi rosso? Io ho risposto beh capita infatti leggendo su internet ( lui mi interrompe dicendomi non mi interessa quello che hai letto, dimmi se diventi rosso ( voleva fare l esperto in materia ma non ne sapeva nulla veramente). L unica cosa, forse, interessante che mi ha suggerito di fare è una visita dal gastroenterologo piu un test per la tiroide. Tiroide? chiedo io. Lui mi fa si...è l unico test che ha senso quando si ha la rosacea che potrebbe derivare dalla tiroide. Chiedendo delucidazioni in merito anche qui non mi ha saputo dare risposte. Gli esami che mi ha prescritto sono: FT4, TSH, Ab-anti.TPO. ora farò ricerche in merito. Per ora vado per la mia strada. Seguirò la dieta del recaller che comunque mi ha detto che sono infiammato, lunedi parlo con una gastroenterologa e aspetto i risultati del sangue dall ospedale per gli alimenti. Unica cosa che vorrei fare per avere una check up completo è il test per il SIBO. ma parlerò con il medico e valuterò.
    Vi saluto tutti e vi tengo aggiornati.
  2. .
    Ciao a tutti. Vi scrivo per un po' di notizie che ho appreso leggendo e anche per chiedervi un'informazione.
    Allora, sappiamo tutti quanto sia importante una vita sana e la dieta nel tenere sotto controllo la rosacea. Un po' di tempo fa, sempre su un topic simile, molti di noi avevano in comune problemi digestivi o comunque legati allo stomaco. Quindi, esplorando un po', ho scoperto che in America molti legano la rosacea con la Candidosi. Sempre se sapete l inglese leggetevi questo: www.rosaceatreatmentreviews.com/candida-and-rosacea.
    Ora senza creare falsi allarmismi, candida o non candida, tutto è sempre riconducibile a dei batteri o funghi che si trovano nel nostro intestino in un numero superiore al normale. Per quanto riguarda la candida esiste un test che si puo' fare per un auto diagnosi( sono delle domande che ti fanno e in base alle risposte che dai attribuisci un punteggio) ne trovate uno qui per esempio ( http://scienzamarcia.blogspot.it/2008/09/t...nosi-della.html).
    Io sono rimasto sorpreso perchè la prima domanda è" Ha assunto tetraciclina o altri antibiotici per più di un mese allo scopo di curare l'acne?" La logica dovrebbe essere che il corpo per questi parassiti o batteri in eccesso, libera le tossine attraverso il viso ed ecco la connessione tra rosacea e batteri.
    Ci sono dei test per esempio SIBO o Lattulosio per verificare appunto se esiste una contaminazione batterica nell'intestino. Già so che Giuseppe ha fatto questi test e la mia domanda la rivolgo a tutti ma in caso anche nello specifico a lui: questi test devono essere per forza prescritti da un gastroenterologo o possono essere fatti senza prescrizione in centri privati? Perchè io feci il test per l helicobacter in un centro privato ma per quanta riguarda quest altri due non trovo informazioni a riguardo.
    Test a parte, se soffrite di candida c è una dieta specifica per far si che il fungo manchi di nutrimento e muoia. Altrimenti la cura si basa sulla rifaximina. Per quanto mi riguarda io voglio andare a fondo e probabilmente farò questi test. Io per anni ( piu di 10) ho abusato di antibiotici, da minocin a isotretinoina e tetralysal, di tutto e senza mai associare fermenti. Questa può essere una delle cause di come la mia acne si sia trasformata in acne rosacea. Un saluto a tutti e un abbraccio
  3. .
    ahahah grande golden...:)
  4. .
    Ciao a tutti. è da piu di un anno che sono iscritto al mega forum americano sulla rosacea. Avendo vissuto in Inghilterra me la cavo con l'inglese e riporto qualche informazione che ho trovato oggi. Ho spulciato sezione sia laser che mirvaso. Partendo dal mirvaso ho notato che l'opinione generale è molto ma molto negativa. Come del resto sapevamo, chi all'inizio trova la cura miracolosa dopo poche applicazioni comincia ad accusare l'effetto rebound con conseguenze pessime sulla pelle. Vi linko anche un file excel dove hanno raccolto tutte testimonianze negative. Mi sembra siano arrivati a 296( tantissimi) utenti. https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?ke...drive_web#gid=0

    Oggi ho aperto un nuovo topic li chiedendo per aggiornamenti laser. Sono totalmente ignorante in materia e volevo chiedere alcune delucidazioni su ultime tecnologie. Non mi hanno ancora risposto ma da quanto ho capito leggendo differenti esperienze ancora laser IPL e V-Beam vanno per la maggiore. In Italia ancora non dovrebbe essere arrivato questo nuovo laser genesis della cutera. Anche qui ho letto di gente che ne parlava erano vecchi utenti come maura75 e Pix mi sembra che ne parlavano piu di un anno fa ma poi sono spariti.
    Sono sicuro che giuseppe ha notizie relative a questo laser che comunque guardando il sito dovrebbe essere in paesi europei come svizzera, germania, francia ma niente Italia.
    Una ragazza tedesca sul forum americano chiedeva esperienze con questo laser ma non le hanno risposto. Bah.
    Da quanto ho capito io il laser v-beam dovrebbe essere meglio dell IPL almeno in teoria. Ma poi ripeto sono ignorante in materia. Voi avete qualche news? Sapete per esempio se marini ha il V-beam?
    Un saluto a tutti.
  5. .
    guarda sulle sopracciglia sinceramente non l ho mai messo in quanto non ho mai notato problemi. Poi sai, essendo un uomo noi ci stiamo molto meno attenti e le sopracciglia non vengono curate molto.
    Sicuramente male non fa ma non so se risolve il problema della caduta. La logica nell utilizzare il tea tree oil sta nell ipotesi che nelle tue ciglia sia presente demodex. tramite il tea lo uccidi e risolvi. Ma non sempre è cosi facile e scontato come sappiamo.
    Io ultimamente ho un bel peggioramento. Prime venivo da un buon equilibrio sia in termini di cura che di dieta. Ora ho fatto il recaller e dato che sono a casa ( pranzi di famiglia e infinite cene fuori) sto mangiando di tutto e di piu. Mi sono detto che ora non ha senso ricominciare una dieta dato che tra una decina di giorni dovrei ricevere i risultati del recaller. Staremo a vedere...un abbraccio anche a te.
  6. .
    ciao antonella. Anche io ti sono vicino e anche io sto passando un brutto periodo. Per quanto riguarda ciglia e sopracciglia anche io ho notato una caduta soprattutto di ciglia per quanto mi riguarda. Io un anno fa iniziai una cura a base di tea tree oil convinto che la mia rosacea fosse causata da demodex. Siccome questi si trovano anche su ciglia ho iniziato a passare tea tree oil sulle ciglia la sera prima di andare a letto.
    Ne mettevo una o due gocce su un bicchiere ( non pieno) d'acqua. Poi facendo molta attenzione di non far finire gocce all interno dell occhio passavo attentamente il cotton fioc sulle ciglia. Io ti dico. Sarà l impressione o non so ma a me dopo poco tempo le ciglia apparivano foltissime e non cadevano piu. Magari provaci.
    Un abbraccio.
  7. .
    grande xavi!!!
  8. .
    forse ha ragione pischio e se sono sembrato aggessivo mi scuso Mister. Non era mia intenzione; ho semplicemente notato che ultimamente su questo forum è bazzicata gente che non ha nulla a che fare con la rosacea e probabilmente ho reagito impulsivamente. Un saluto a tutti
  9. .
    CITAZIONE (Mister XJZ @ 10/8/2014, 13:17) 
    ti rispondo utilizzando parte del tuo messaggio come citazione e ti dico che a differenza di pischio a me il sospetto è cresciuto.

    Tutti gli specialisti che mi hanno visitato mi davano cure a base di antibiotici,creme e cremine a non finire….di tutto di piu’perche’inizialmente la cosa che mi dava veramente fastidio erano le acne pustolose piu’del rossore. (Benissimo. Sappiamo tutti cosa significa provare infinite creme e antibiotici. Sarebbe bello capire quali hai provato che sono risultati non efficaci per il tuo caso cosi dai un'informazione in piu agli utenti Mi son fatto una cultura in merito che potrei scrivere un libro.Quello che posso sicuramente dire e’che la rosacea e il suo aggravarsi e’dettato piu’da uno stato emotivo che per il cibo(mi e’stato confermato da uno specialista. Questa frase ha molto ma molto peso. Potremmo sapere chi è lo specialista che è cosi sicuro da affermare che la rosacea è dettata dall emotività?) Sicuramente incide anche il cibo,ma piu’lo stato emotivo(stress,nervosismo,ansia ecc.),oltre al fatto che durante l’anno la rosacea ha il periodo di “fioritura”in autunno e in primavera(cioe’in quel periodo molte volte si accentua di piu’indipendentemente da tutti gli altri fattori). Quello che ho imparato dalla mia esperienza e dalla cultura forzata che mi sono fatto e’che il problema e’scatenato dal sebo in eccesso prodotto dalle ghiandole sebacee che innescano un processo infiammatorio che sfocia in vari problemi della pelle tra cui acne e in forma piu’grave in una malattia cronica della pelle che e’appunto la rosacea(con i cosidetti capillari.( qui stai descrivendo l'eziologia della rosacea che per me fino a un minuto fa rimaneva sconosciuta. Potremmo sapere questa cultura forzata che fonte ha?? Chi ti ha detto che le ghiandole sebacee giocano un ruolo fondamentale???) Gli antibiotici,le creme aiutano sicuramente ma quell’aiuto a volte viene pagato a caro prezzo dal nostro organismo.Quindi secondo la mia esperienza , bisogna piu’agire direttamente sul problema dall’esterno prendendo a “bastonate” le ghiandole sebacee in modo che NON producano sebo in eccesso che e’la causa scatenante dell’infiammazione.Quindi una volta resa piu’secca la pelle,tutti gli inestetismi da capillari e acne pustolosa sono molto piu’gestibili.Quindi, ricapitolando la mia personale soluzione vincente verso la rosacea e’stata : Cicli di Luce Pulsata inizialmente(in modo da “bastonare”le ghiandole sebacee e togliere i capillari) ( parli di prendere a bastonate le ghiandole sebacee con cicli di luce pulsata. Secondo la mia conoscenza la luce pulsata non fa questo. Se lo specialista ti ha detto che il problema è l'eccesso di sebo mi sembra molto strano che non ti sia stata proposta l'isotretinoina in questo processo.
    Ho cancellato tutta l'ultima parte in cui torni a descrivere questo acido...ora anche nel mio primo messaggio ti avevo elencato una serie di domande che non hai minimamente preso in considerazione. Mi dici che vai più a fondo poi gira che ti rigira vai sempre a finire li. Se avrai voglia di rispondermi ti potresti focalizzare alle mie domande evidenziate tralasciando " ’peeling all’acido mandelico con una concentrazione del 50% ogni 10-12giorni(sono 4anni che faccio solo il peeling e gestisco molto bene la rosacea)." questo come ho già detto lo abbiamo capito.
    Un saluto.


    cordialmente
    Mister xjz
  10. .
    Mister ripeto è stata una sensazione e spero vivamente che i tuoi messaggi siano stati mossi da un sentimento puro. Diciamo che se leggi le presentazioni di nuovi utenti seguono tutte una stessa logica ( scopro di avere la rosacea, mi curo, niente o scarsi risultati, faccio ricerche sul web, mi imbatto sul forum e scrivo per cercare consigli e dare la mia esperienza) ma ovviamente non c è una regola. Diciamo che sei il primo che parte con una storia di successo. Sarebbe bello sapere età, che tipo di rosacea avevi, se avevi flush, se il cibo influenza la tua rosacea e tante piccole cose che sarebbero d'aiuto per tutti noi tralasciando di rimarcare il fatto che il peeling all'acido mandelico con una concentrazione del 50% ti ha fatto bene perchè quello lo abbiamo capito. Un saluto.
  11. .
    mister con tutto il rispetto. Storia interessantissima e sicuramente da approfondire.
    Leggendo i dettagli con cui presenti il prodotto e notando che non rispondi alle domande degli altri se non in maniera rapida per poi subito tornare a descrivere il prodotto, te lo dico sinceramente, mi sorge il dubbio che tu stia pubblicizzando l'acquisto di questo "miracoloso" prodotto. Qui ho acquistato prodotti grazie agli altri utenti, ci mancherebbe il forum serve anche a questo, ma come obbiettivo primario il forum nasce per scambiare opionioni e informazioni. Proprio perchè conosciamo cosa significa avere questa malattia noterai ( se non lo hai già fatto) che anche persone che hanno risolto il problema della rosacea grazie a un prodotto e una ricetta, invece di sventolare il loro prodotto miracoloso "incentivandoci" a un immediato acquisto, hanno prudentemente raccontato la loro esperienza, inserendo i dettagli e rimarcando la soggettività dell'efficacia.
    Ora una domanda che mi sorge spontanea: se tu sei riuscito a tenere a bada la rosacea molto bene, cosa ti ha spinto a cercare e scrivere su questo forum? Su un precedente post scrivi: so cosa significa avere questa problema, ma nella stessa frase dici anche" oggi mi state col fiato sul collo" Beh questa frase mi fa venire tantissimi sospetti. Un rosacea sarebbe solo fiero di dare più informazioni possibili.
    Ora spero vivamente di sbagliarmi e che tu sia realmente un ragazzo che ci ha cercato per condividere una sua esperienza ma è da più di un anno che leggo esperienze altrui e oggi è la prima volta che mi è venuto un dubbio del genere.
    Un saluto.
  12. .
    Grande golden...e in bocca al lupo per il piccolo!
  13. .
    eliminiamo dal forum questi venditori di make up o prodotti magici?? io penso che la gente non capisce proprio un cazzo a volte...dady e anastasia...mi sale un nervoso guarda...
  14. .
    Ciao Pischio! ragazzi non dobbiamo mollare forza e coraggio!!! xavi posso chiederti come sta andando dopo l eliminazione dei cibi che infiammavano?? Un saluto a tutti!
  15. .
    ieri ho fatto il recaller...avevo sospeso glutine e latticini per un mese...una settimana ho reintegrato tutto e ho fatto il recaller. Prima di farlo la farmacista ha contattato il team di recaller e le hanno detto che un mese è troppo poco per eliminare dal sangue e glutine e resto e che quindi il test non sarebbe stato influenzato dalla mia dieta.
    Bo, io una settimana ho mangiato di tutto.
    Staremo a vedere...
175 replies since 14/4/2013
.