Posts written by antos1989

  1. .
    Ciao Luna...premetto che passo di rado nel forum e non avevo visto il tuo precedente post. Per le tue prime richieste non rispondo per ignoranza e lascio magari ad utenti che ne sanno più di me anche se fatico a comprendere per "carnosità del naso".
    Per l isotretinoina ti rispondo perchè l ho utlizzata e ho fatto 4 cicli. Prima cosa che ti chiedo è per cosa ti è stata prescritta? Gli esami del sangue sono fondamentali almeno una volta ogni due mesi per tenere sotto controllo certi valori. Uso per il sole beh è molto semplice..l isotretinoina non deve essere prescritta in nessun modo nei mesi caldi vale a dire da aprile fino a settembre generalmente. QUando l assumi nei mesi invernali dubito che il poco sole presente possa in alcun modo recarti danni...spero di averti risposto..in bocca al lupo..
  2. .
    Ciao Fred..io ho fatto 4 cicli di isotretinoina..come hai detto tu il farmaco va preso in base al peso e sono d accordissimo..ma conoscendo questo farmaco dubito che tu riesca a prenderne 35 mg al giorno..io avevo iniziato con 40 e dopo solo 10 giorni ho dovuto ridurre la dose. Ha degli effetti collaterali incredibili: ti senti gonfissimo, ti cadono i capelli, ti si seccano gli occhi, le labbra ti sanguinano per lo screpolarsi..insomma un bel disastro...proseguii quel ciclo a 20mg al giorno..mentre i 3 cicli successivi furono a 10 mg al giorno. Non ti voglio scoraggiare perchè è un bel farmaco..ma ti consiglio di parlarne con il tuo dermatologo e di ponderare bene la scelta...io o presi per bolle..quindi si se vogliamo eccesso di sebo..e durante il trattamento è incredibile..funziona alla grande..poi mi è tornato tutto...cmq parlane con un dottore..;)
  3. .
    io leggo tutto!! :) un saluto a tutti
  4. .
    Ciao a tutti ragazzi. Scrivo per salutarvi e per quotare un po' quello che dice Giuseppe. Vanhelsing nulla contro il dermatologo( non so nemmeno chi sia) però quello che dico è stare molto attenti a come ci muoviamo. Siamo abituati troppo a fidarci dei camici e vi spiego perchè. L utilizzo di emospid su questo forum, almeno per quello che mi riguarda ma penso sia valido per il 99% degli utenti,iuseppe facendo riferimento a questo studio facilmente reperibile in internet: http://www.pharmextracta.com/upload/docume...30919163357.pdf
    Io senza se e senza me decisi di andare ad acquistare l integratore. Leggendo l foglietto illustrativo non trovai niente riconducibile a rosacea e anzi anche la posologia era del tutto differente a quella prevista dallo studio. Iniziai comunque con una compressa al giorno. Poco dopo feci una visita dal dermatologo e per scrupolo gli dissi, di mia iniziativa ho associato emospid all'utilizzo del metronidazolo. Il dottore ricordo che sapeva a malapena cosa fosse emospid e mi disse che ricordava essere un farmaco per le emorroidi ma mi liquidò con un: tanto male non ti fa. A distanza di mesi( minimo 6 non ricordo bene) tornai dallo stesso dermatologo che non si ricordava di me. Le dissi le cure che mi aveva prescritto ma questa volta omettendo l utilizzo precedente dell'integratore. Come per magia mi disse: io adesso fossi in te inizierei anche ad associare un integratore che fa molto bene per la rosacea e bla bla che si chiama emospid. Io rimasi molto stupito. Solo 6 mesi prima non sapeva cosa fosse, ora me lo stava prescrivendo con una descrizione dettagliata. Feci un secondo ciclo di emospid e qui il mistero: se oggi voi leggere il foglietto illustrativo c è tutta una sezione su come può migliorare l'acne rosacea cosa che prima non c'era! Io rimasi molto stupito del fatto tantè che commentai proprio sul forum l'avvenuto con un: ragazzi ci stiamo facendo sentire! Mi sembra tanto che questo farmaco sia arrivato ai dermatologi tramite noi! Quindi quando dico di fare attenzione a quello che dico mi riferisco proprio a questo. Mirvaso a mio avviso sarebbe un farmaco da togliere dal mercato! Negli Stati Uniti ( cosa che pubblicai poco tempo fa) hanno creato un file excel raccogliendo tutte testimonianze negative di gente che lo ha provato ed erano tantissimi!. Alcuni dermatologi hanno anche smesso di prescriverlo come tentativo. La galderma, sfruttando questa asimettria informativa, è entrata su nuovi mercati passandolo come il farmaco miracoloso. Io penso che ci sia molta pressione da parte delle case farmaceutiche e i dermatologi fanno i loro interessi: quindi io, per concludere, vorrei i nomi dei 99 pazienti ricevuti da questo dermatologo che sono soddisfatti con mirvaso.
    Con questo, saluto tutti.
  5. .
    ciao rossross...si in pratica si..dicono che utilizzano un metodo innovativo e quindi risultato più attendibile. Mah....
  6. .
    risposta del team di recaller:
    per rispondere alla Sua domanda avremmo bisogno di capire esattamente che tipo di test abbia effettuato in ospedale. In particolare, se un test allergologico o un test sulle ipersensibilità alimentari comparabile con Recaller.

    E' importante distinguere che una situazione sono le allergie, immunoglobuline E mediate e individuabili tramite specifici test allergologici, e un'altra le ipersensibilità alimentari, immunoglobuline G mediate, individuate da Recaller. Queste due forme di reattività, anche se appartengono entrambe a una manifestazione di squilibrio del sistema immunitario, devono essere diagnosticate e trattate in maniera differente.

    Le suggeriamo questo articolo che la aiuterà a comprendere come le situazioni differiscono ma anche come i soggetti allergici possano trarre vantaggio dal controllo delle propria infiammazione da cibo http://www.eurosalus.com/intolleranze-alle...di-intolleranza.

    Il nostro test, Recaller, valuta esclusivamente le ipersensibilità alimentari attraverso prelievo e analisi delle immunoglobuline G verso il cibo e di specifiche citochine infiammatorie, ovvero valuta le cosìddette "intolleranze alimentari" e non le allergie.

    Quindi, ipotizzando che abbia fatto un test comparabile con Recaller, ovvero che in ospedale abbiano preso in analisi le immunoglobuline G (e non le Immunoglobuline E, responsabili di reattività allergica, come appena spiegato..), è necessaria la seguente precisazione.

    Divergenze nei risultati con altri test presenti in commercio che individuano le reattività alimentari attraverso prelievo delle immunoglobuline G possono nascere perchè Recaller utilizza un metodo innovativo con una soglia diversa per ogni alimento, sulla base dei dati statistici dell’alimentazione della popolazione sana. Gli altri test presenti in commercio rilasciano referti di laboratorio basati su valori standart di IgG per singolo alimento. I valori di positività delle singole sostanze alimentari sono invece diversi perché ormai è dimostrato dall’immunologia che l’intensità della reazione possibile non dipende dal valore assoluto di anticorpi ma dipende dalla sostanza stessa.

    Ai nostri laboratori abbiamo fatto analizzare oltre 5000 dosaggi di IgG per definire un parametro di normalità per la singola sostanza. Ci sono sostanze (il Tè, la Pesca, la Zucchina, la Cipolla ad esempio) che possono determinare reazioni anche con valori bassi di IgG e altre sostanze alimentari come il Frumento o la Mandorla che possono presentare valori elevati di IgG in condizioni di assoluta normalità.

    Nei soggetti con bassa produzione di IgG l’effettuzione di test che non tengono conto di questi elementi possono dare falsi negativi. Invece, il metodo Recaller, consente di avere risultati concordi ed utilizzabili efficacemente sia in caso di alta produzione di IgG sia in caso di bassa produzione, perché appunto i punteggi relativi ai diversi alimenti sono correlati ad una percentuale di reazione e non al loro valore assoluto.

    Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, Le invio

    Cordiali saluti,
  7. .
    ho appena scritto al team del recaller questo il mio messaggio: (scusate se mi sono dato dell'amministratore del forum, spero domenico non legga ahahahha)

    Gentilissimi,
    dopo avervi scritto un paio di volte, pur non avendo a mio avviso ricevuto risposte adeguate, ho deciso di fare il test.
    Premetto che la mia curiosità nell'indagare a fondo circa la reattività alimentare del mio organismo deriva dal fatto di avere la rosacea. Sono un amministratore di un forum nazionale sulla rosacea e il vostro feedback, solo per informazione, sarà pubblicato sul forum.
    La rosacea è una malattia che coinvolge la pelle e è ormai nota, tra chi ce l ha non tra chi la diagnostica, una forte correlazione tra malattia e'alimentazione.
    Alcune persone provano benefici effettuando un alimentazione tendente al veganesimo. Ora non sto qui a dilungarmi ma il motivo che mi ha portato a scrivervi è un dubbio sull'attendibilità dei risultati ottenuti.
    Sono risultato "reattivo" a lieviti e nichel e sto seguendo rigidamente il vostro programma alimentare. Pochi giorni aver fatto il vostro test però sono andato anche all'ospedale dove, in seguito a un prelievo di sangue, ho analizzato eventuali sensibilizzazioni a determinati alimenti. Uno di questo è proprio il lievito e dai risultati ottenuti dall'ospedale il mio livello di sensibilizzazione risulta essere 0,01. Sulla loro scala 0,10 risulta essere il minimo per far si che si sia una minima sensibilizzazione.
    Vorrei avere delle delucidazioni, ponendomi in una posizione di totale ignoranza, su questa discordanza evidente.
    RIngrazio in anticipo per la vostra risposta.
    Cordialmente
  8. .
    ragazzi approfitto per parlarvi del recaller. Sto seguendo la dieta loro abbastanza rigorosamente essendo intollerante a lieviti e a nichel. Il mio organismo è risultato infiammato per livelli di PAF elevati mi sembra eil cibo è uno tra quei fattori che potrebbe essere responsabile dell'infiammazione.
    Partiamo dal test: si fa in farmacia , dura pochissimi secondi ( tempo di farti un buchino dal dito e prelevare poche gocce di sangue) costo molto elevato 120-130 euro e i risultati arrivano dopo una quindicina di giorni lavorativi.
    Ti chiama la tua farmacia e insieme a loro analizzi i risultati che si trovano in un fascicolo di bo forse 15 pagine molto dettagliate. Trovi di tutto dalle spiegazioni alle liste di cibi che puoi e non puoi mangiare. Siccome quel periodo ero molto a disagio e volevo andare a fondo, appena ho fatto il recaller sono andato a fare dei test all'ospedale. All'inizio ho fatto il prick test che misura se sei allergico ad eventuali cibi( risultato tutto negativo). L infermiera allora molto gentilmente mi ha fatto un prelievo e ha mandato ad analizzare anche eventuali intolleranze. Ho ricevuto i risultati e diciamo che sono abbastanza discordanti con quelli del recaller. Non vi elenco tutti i cibi ma per esempio dal recaller sono intollerante al lievito. Sul foglio dell ospedale ti indicano su una scala che se un valore è tra 0,10 a 0,35 c è una possibile sensibilizzazione fino ad rrivare a valore maggiori di 17,5 per cui si ha un'alta sensibilizzazione. Beh il lievito dai risultati dell'ospedale risulta essere 0,01. Questo mi ha lasciato molti dubbi e perplessità e infatti voglio scrivere ai medici del recaller per chiedere come è possibile.
    Quando ti danno la dieta ti consigliano anche integratori...che poi tu sicuramente compri...già che ci sono dico anche che integratori sto prendendo. Uno si chiama olio di perilla e l altro olio di ribes nero. Date un'occhiata io è da 10 giorni che li assumo e ancora è sicuramente presto. Inoltre, ( non voglio pubblicizzare nulla sia chiaro) anni fa mi imbattei in un'attività di network marketing per un'azienda che pubblicizzava integratori. Fui uno dei primi ad entrare nella loro attività a catena ma quando mi resi conto dello stress e del tempo decisi di abbandonare tutto. Oggi quella azienda è esplosa in senso positivo e ci sono molte opinioni a riguardo. Io mi ricordavo che comunque i prodotti erano molto buoni e ho deciso, tramite un amico che ancora ci sta dentro, di acquistare un loro prodotto. L azienda si chiama agel, i costi degli integratori sono molto elevati, ma io sto facendo un tentativo. Vi linko il prodotto che sto usando. vi dico solo che l ho pagato 70 euro e sono 30 bustine...quindi dura un mese. Magari tra un mese vi dico se ho aavuto miglioramenti altrimenti non vale la pena spenderci soldi. Un abbraccio a tutti. www.agel.com/it/exo
  9. .
    www.synchroline.com/prodotti_dettaglio.asp?N=m&ID=385 mai provata però, anzi se la provi dimmi come ti trovi...;)
  10. .
    Ciao Samuele. Penso che il prodotto che faccia per te sia questo: http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodotti/n...ction/2670.html già utilizzato in gran parte da utenti di questo forum.
    Non leggere tutte le cavolate che riporta nella descrizione, non è curativo cosi come dicono. Ma è un ottimo coprente e protegge dal sole. ;)
  11. .
    Ciao ross ross, si segui il consiglio di golden, io la sera prendo tea tree oil ne metto una o due gocce in un bicchiere d acqua non pieno..mescolo e lo passo ai lati del naso e fronte...l ultima volta ho visto che in una settimana di applicazione ho avuto prima un peggioramento ma poi un netto miglioramento...in bocca al lupo!
  12. .
    mery, benvenuta nel forum.
    Dal tuo primo messaggio iniziale ho "sentito" parole legate a rabbia, stress, disperazione etc...purtroppo questi sono tutti fattori che non aiutano la nostra pelle. Tutti quei prodotti che hai elencato possono essere anche validi( ammetto di non conoscerli tutti) ma se messi cosi provando mischiandoli come se stessi ricercando quel prodotto che risolve la situazione da un giorno all'altro non solo sprecherai tanto tempo e fatica ma rischi anche di peggiorare il tutto.
    Sembreranno cavolate le cose che ti vado a dire ma devi arrivare a sentire il tuo corpo, a una conoscenza che viene da dentro, imparare ad ascoltare il tuo corpo. Cominciare antibiotici, sospenderli, ricominciarli e lo stesso vale per creme è molto dannoso per l organismo. Se vuoi aggiungimi tra gli amici cosi ci facciamo una chiacchierata sulla chat. Parlando di cose piiu pratiche ho sentito che hai la candida e ho aperto poco tempo fa proprio un post che descriveva una la candida appunto una potenziale causa di rosacea...è fondamentale documentarsi, informarsi e anche controllare le fonti di tutto ciò che leggiamo...e questo forum può essere proprio il punto giusto per cominciare...ti faccio un sentito in bocca al lupo..;) a presto..
  13. .
    ciao pischio...se non digerisci bene lo senti e te ne accorgi. Te ne accorgi che magari ti senti gonfio, da acidità nausea...i sintomi se uno è scombussolato all interno sono abbastanza chiari.
    Io soffrivo molto di cattiva digestione e me allo stomaco non accadeva nulla apparentemente. Mi veniva un dolore atroce alla tempia solo parte sinistra, un dolore insopportabile e durava finchè non vomitavo.
    Avessi saputo della rosacea a suo tempo avrei ricollegato mille cose, ma per fortuna o purtroppo dipende da che punto di vista, oggi tutto questo non digerire è scomparso e penso che il mio stomaco per quanti test possa fare sia a posto. Sai da un lato c è sempre la speranza di trovare un qualcosa da riallacciare alla rosacea, ma come dici te, se cerchi troppo poi ti viene veramente...
  14. .
    pischio il recaller lo fai in farmacia e i risultati vengono elaborati da un centro a MIlano se ricordo bene.
    sono molto professionali e le farmacie sono solo un tramite. Io all'ospedale ho fatto anche un altro tipo di test per verificare le allergie da cibo. comunque il recaller ha un costo un tantino elevato ma parlando con xavi che si è documentato pare che sia un test sponsorizzato da un famoso immunologo con basi scientifiche quindi.
    A me interessava perchè ti dice se il tuo organismo è infiammato oppure no...e mi sembra siamo stati in 3 a farlo fin ora e risultiamo tutti e tre infiammati. Poi io ti dico che i miei sospetti ce l ho e sarei anche tentato di rifare il test ora per incrociare i dati e verificare. Ma ovviamente visto il costo lascio perdere...
  15. .
    Ciao pischio...si il test è quello li..lo fai in farmacia e non va prescritto da nessun medico. è un test che ha valenza scientifica a sentir loro e costa intorno ai 120-130 euro.
    Farlo dopo una dieta non ha molto senso effettivamente. Io ho contattato direttamente i loro medici che mi avevano assicurato che il test non veniva influenzato da quel mese gluten free...però ora ho i miei sospetti e per la mia testardaggine di volerlo fare subito ora me li tengo....
175 replies since 14/4/2013
.